Questa discussione dal titolo Scotomi scintillanti è all'interno del forum Aura senza emicrania; ciao a tutti..finalmente ieri sera ho scoperto cosa mi disturbava da circa 10 anni...solo...e dico "solo" quatto ...
-
Re: Scotomi scintillanti
ciao a tutti..finalmente ieri sera ho scoperto cosa mi disturbava da circa 10 anni...solo...e dico "solo" quatto attacchi in tutto questo tempo non e' gran che, ma l ultimo del novembre 2010 e' stato devastante....seduta in ufficio, tranquilla tranquilla poi...bam...luci bianche su sfondo nero al limite dell'occhio sinistro..tutto tremolante..come stare sott'acqua e guardare il mondo in su...la visuale passa tutto l 'occhio sempre tremolando e vedendo sfocato poi il sinistro vede bene e parte il destro...ci vogliono circa una ventina di minuti perche' smetta pero' lo strascico e' che sono senza forze e con la testa piena di ovatta che romba. In un anno circa ho fatto di tutto dai semplici esami del sangue alla visita cardiologica alla TAC alla risonanza magnetica al ECG per ultimo una ECG senza sonno con deprivazione ipnica.Niente non ho niente non si vede niente, cosi mi han detto due neurologi diversi....chissa' che razza di tumore mi sta' crescendo in testa, sono arrivata a pensare. Poi un amica mi ha detto che anche lei piu' o meno soffre di questi sintomi e che si chiama emicrania con o senza aura...sono andata a cercare...e vero! Dannati scotomi scintillanti....quel li sono! per fortuna non ho l'emicrania ma lo scintillio mi prende all'improvviso...e se sono in macchina? Va be' sono un'aurista anche io....ma non c'e' nessuna cura? HO 52 anni e non so che pesci pigliare...mi tengo il tutto e incrocio le dita? Grazie se qualcuno mi conforta...
-

Originariamente Scritto da
lilliana ciao a tutti..finalmente ieri sera ho scoperto cosa mi disturbava da circa 10 anni...solo...e dico "solo" quatto attacchi in tutto questo tempo non e' gran che, ma l ultimo del novembre 2010 e' stato devastante....seduta in ufficio, tranquilla tranquilla poi...bam...luci bianche su sfondo nero al limite dell'occhio sinistro..tutto tremolante..come stare sott'acqua e guardare il mondo in su...la visuale passa tutto l 'occhio sempre tremolando e vedendo sfocato poi il sinistro vede bene e parte il destro...ci vogliono circa una ventina di minuti perche' smetta pero' lo strascico e' che sono senza forze e con la testa piena di ovatta che romba. .
Ciao Liliana e benvenuta nella grande famiglia degli auristi
se hai letto un pò di messaggi ti sarai resa conto di quante persone soffrono di questo fastidioso disturbo visivo che porta con sè quasi sempre un bel pò di paura......
.Quattro volte in dieci anni è davvero molto poco ma capisco che comunque quando arriva e ti sorprende riesce lo stesso a metterti in ansia......Se dovesse capitare mentre sei in macchina accosti appena puoi e aspetti che passi senza farti prendere dal panico, magari chiama al telefono un'amica o qualcuno che è al corrente di questo tuo problema , sentire una voce amica in genere aiuta a tranquillizzarsi....
Farmaci nel tuo caso non ne prenderei, magari chiedi al tuo medico se puoi prendere il magnesio . La cosa più importante comunque è stare tranquilla e continuare a fare la tua vita di sempre augurandoti che vada avanti così con attacchi molto sporadici.....sai quanti auristi che ti leggono vorrebbero essere al tuo posto ?
Forza cara Liliana che sei ancora fortunata ! ora che ci hai trovati se hai qualche dubbio o paura sai che siamo qui pronti a confortarti e ad ascoltarti.
Un forte abbraccio e stai serena
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Ciao a tutti, mi aggiungo al gruppo, perchè anche io soffro di emicrania con aurea. Ho 37 anni, i miei attacchi hanno inizio circa 10 anni fa con frequenza circa 1 anno (con la sola sospensione delle due gravidanze!)...ogni attacco è da pronto soccorso...inizia sempre con i disturbi visivi...bagliori, flash, riduzione del campo visivo, poi intervengono formicolii, soprattutto alle mani e alle labbra, a volte parestesi delle mani...dopo circa un'ora dall'inizio dell'attacco spariscono tutti i sintomi e arriva la cefalea lancinante...di solito torno a casa e mi chiudo al buio per almeno 5-6 ore...Solitamente l'inizio scaturisce sempre da qualche fonte di luce, le ultime due volte un riflesso sul monitor pc...Ho ovviamente fatto tutti gli acceramenti, è uscito fuori solo qualche problema alla cervicale...Sono segnata come caso di studio al centro cefalee (diciamo che la linea più accreditata è che sia dovuto a scombussolamenti ormonali, ma senza certezze e soprattutto senza cure preventive!)...vista la frequenza non elevata, non mi hanno dato cura preventiva, ma solo l'Almotrex da prendere all'inizio della manifestazione. Ora: venerdì pomeriggio ho avuto il solito attacco, non ho preso subito l'antimeicranico (avevo sottovlautato inizialmente l'episodio) poi l'ho comunque preso e mi ha fatto sparire quasi tutto lasciandomi un forte stato di rimambimento. Il problema è che quando mi sono alzata sabato mattina stavo bene ma ho iniziato a vedere una macchiolina nera nell'occhio destro, tipo un capello nell'occhio, ho levato lenti a contatto, ma fino ad oggi non mi ha abbandonato...forse lo scotoma non è più così scintillante ma..fisso! Appuntamento con oculista mercoledì prossimo..a voi è mai successo qualcosa di simile? Grazie e in bocca al lupo a tutti
-
Ciao Catemari e benvenuta nella grande famiglia degli auristi
Fanno bene a non farti fare cure preventive dato che gli episodi sono molto sporadici, molto meglio un sintomatico da assumere nel momento del bisogno, come stai facendo.
Hai fatto bene a prenotare una visita oculistica perchè penso che quello che descrivi sia più un problema riguardante l'occhio. E' ancora presente o è scomparso ?
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum