Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Aura senza emicrania

Aura senza emicrania Per parlare di aura senza emicrania, sintomi e cure.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08/03/2007, 09:36
Sani New

angeloc4 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Buon Giorno!
Finalmente ho trovato,e mi spiace,chi ha gli stessi miei problemi alla vista,cioè gli "scotomi scintillanti".
Ho iniziato ad averne nel 2005,quando improvvisamente in entrambe gli occhi sono apparse delle linee a zigzag multicolori.
Il tutto è durato per una buona mezz'ora,con molto panico da parte del sottoscritto.
Poi,ma non a intervalli regolari sono ricomparsi,fino a due episodi fra sabato e lunedì scorsi
Il mio medico che è anche ottico,opera con laser da occimeri,mi ha tranquillizzato,dice ndomi che poi insorgono dei mal di testa.
Mai avuti!Cmq ho prenotato una visita dal neurologo.
Ho notato che se bevo dell'alcool,solo un goccio ovviamente,il disturbo dura molto meno.GRAZIE per eventuali suggerimenti,che per altro ho già visto dispensati.
Vecchio 08/03/2007, 15:27
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Pollice in su

Ciao e benvenuto tra gli "auristi"....... . Se hai letto un pò le varie discussioni avrai capito che una cura specifica per questo disturbo non esiste, se poi non ti viene mal di testa forte è inutile che tu prenda farmaci. Fai bene a fare la visita dal neurologo che probabilmente ti farà fare qualche accertamento, giusto così per tua tranquillità, poi non ti resta che abituarti a convivere con questo sgradito "ospite" sperando che come è arrivato un bel giorno se ne vada. Lo so che le prime volte è panico totale ( e non solo le prime.....) però in quei momenti è importante mantenere la calma pensando che tra poco se ne andrà e soprattutto che non ci succederà nulla. Se ci facciamo prendere dall'ansia peggioriamo la situazione, rimanendo calmi invece facciamo capire alla nostra "cara" aura che noi siamo più forti di lei e non ci fa paura..... . Coraggio come vedi sei in buona compagnia
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 10/03/2007, 21:14
Sani New

yampapaya non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao a tutti!!! Ho letto i vostri msg, ma uno in particolare di tanto tempo fa, che ho seguito!!
Mi sono fatta rimettere a posto l'atlante, il mio medico mi ha assicurato che l'emicrania con aura al 90% non mi tornerà e anche di più.
Informatevi su vari siti che parlano dell'atlane lussato, è la causa del nostro male, stasera sono stganca ma felice, sento che le cose cambieranno, che questa emicrania invalidante, la sconfiggerò, seguitemi, lo dico sulla mia pelle, io vado a cavallo, e vi assicuro che è terribile rimanere semivedenti a cavallo, con la paura di caderci perchè il campo visivo ti si riduce come preso a mozzichi.
Non ho mai volujto prendere farmaci, ho sempre sperato in uan cura alternativa, ragazzi io sono con voi credetemi, ho letto di eprsone che sono guarite, nons ono illusioni, fatevi mettere a posto l'atlante e tanti problemi che sono la causa dell'emicrania e non solo spariranno.
Sono con voi!!
Vecchio 10/03/2007, 21:17
Sani New

andate sul sito leggete e poi scrivetemi fatemi sapere, www.osteopata.it
Ciao.
Vecchio 10/03/2007, 23:12
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao, leggere delle buone notizie fa sempre piacere Alcuni qui hanno fatto il trattamento dell'atlante ed avere nuove testimonianze è una bella cosa. tienici informati su come va il dopo trattamento.......ne l caso potremmo andarci anche noi tutti
insieme così ci fanno lo sconto comitiva
Vecchio 11/03/2007, 21:26
Sani New

Parlando emicrania con aura

Bhe oggi è un gg dopo il trattamento dell'atlante, la mattina l'ho passata bene ma la sera un pò meno; dolori un pò sparsi per il corpo e parecchia stanchezza, martedì mi devo incontrare con l'osteopata che mi ha trattato, perchè dovrà lavorare sul bacino, probabilmente ora che l'atlante è in assetto bisognerà fare la convergenza al resto della mia colonna, provo un senso di piacere perchè riesco a torcere il collo in una maniera impressionante prima mi si bloccava prima della spalla ora vedo anche dietro, ahhahah tipo esorcista!!
No a parte gli scherzi è impressionante ho acquistato una scioltezza impressioanante immediatamente dopo il trattamento, spero di avere gli stessi risultati per l'emicrania con aura, e vi sprono a non prendere farmaci che vi intossicano l'organismo e che curano solo l'effetto e non LA CAUSA!!
Tanto facciamo arricchire le case farmaceutiche e noi ci roviniamo, lasciate stare, sistematevi l'atlante!!
Ciao a tutti.
Vecchio 11/03/2007, 21:38
Sani New

Abbiate tutti CORAGGIO il che vuol dire AGIO NEL CORE!!
E fin tanto che uno non ne ha, non potrà affrontare la vita con coraggio!!
Mettete il vostro cuore in pace con voi stessi e cercate la soluzione più naturale per curarvi, l'organismo poi farà il resto, io ci credo, lo sento che è così, ho sofferto troppo come voi, anche con la paura di dirlo, magari gli altri pensavano che fossi strana!!E non ti capiscono mai in fondo quel senso di disagio che hai in un quella mezz'ora e poi quel vuoto nel resto della giornata!!
Non esiste la bacchetta magica ma esiste la possibilità di uscirne, molto fa la nostra volontà insieme a lo strumento terapeutico, come in tutte le patologie, mio marito ha avuto due leucemie e la seconda se lo stava portando al creatore ma non ha mai smessso di credere che c'è l'avrebbe fatta, e oggi sono quattro anni dal secondo trapianto, e tutto va bene, quando lo avevano dato per spacciato,lo stesso Mandelli lo ritiene un "miracolato",e io sono convinta che se conoscessimo di più il nostro cervello, potremmo autoguarirci, come fa un'insetto quando perde una zampetta e magari gli ricresce, noi a differenza siamo ancora indietro, ma forse un giorno scopriranno che sfruttando le nostre capacità celebrali, ci autoguariremo e a volte in piccola parte lo facciamo!
Vecchio 12/03/2007, 01:13
L'avatar di diana1
Moderatore

Grazie di questo bel messaggio di incoraggiamento Lo credo anch'io che abbiamo delle capacità che però non sappiamo ancora sfruttare e che il pensare positivo aiuta moltissimo, vedi il caso di tuo marito. La cosa peggiore è arrendersi e questo non bisogna farlo mai.
Vecchio 26/03/2007, 12:11
Sani New

lado non ci convince, deve esporsi ancora un po'
salve, forse la mia esperienza può essere di aiuto. soffro di questo fastidio da più di 8 anni agli inizi dopo la crisi agli occhi mi scoppiava un mal di testa che durava tutto il giorno, dopo aver consultato un neurologo ho trovato beneficio con una cura con flunarizina. Attenzione!!! gli scotomi sono rimasti anche se diradati nel tempo ma almeno il mal di testa è diminuito di intensità. Forse il miglioramento è anche dovuto al fatto di essere più addetto alla conduzione di autoveicoli?????
Vecchio 26/03/2007, 13:44
L'avatar di diana1
Moderatore

Ciao Lado, benvenuto nel forum e grazie della tua testimonianza.
La flunarizina è molto usata contro l'emicrania e spesso porta miglioramenti, come nel tuo caso e ti auguro di continuare così. Avere meno mal di testa è già una gran bella cosa, certo non avere nemmeno gli scotomi sarebbe ancora meglio ma ........bisogna accontentarsi anche perchè diversamente non si può fare
Da quanto tempo prendi la flunarizina ?
Vecchio 28/03/2007, 12:39
Sani New

sandrahelp non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao a tutti, sono Sandra da molti , moltissimi anni soffro di emicrania sanza aurea.
Sono di nuovo finita in abuso di triptani con conseguente mal di testa quasi quotidiano più o meno forte.
Giovedi scorso ssono stata di nuovo in visita privata dalla responsabile del cantro cefalee di Perugia che mi ha consigliato il Topimax. IO leggendo le esperienze collaterali di alcuni di voi abbastanza significative , ho deciso di aspettare a prenderlo . Vorrei invece provare, visto che non ho mai provato , il Partenio ed il magnesio che ho letto su alcuni di voi è efficace. Però non so da dove cominciare.
Qualcuno è cosi gentile da spiegarmi per filo e per segno cosa devo fare :
quali sono i prodotti quanti mg assumerne, per quanti giorni e visto che siete così bravi se nel frattempo avete trovato qualche altro rimedio me lo suggerite?
Cos'è il Centodol e pc 28 plus di cui parlate nel forum.
Complimenti per questo forum ,non ne conoscevo l'esistenza mi sono sentite meno sola. Grazie a chi Vorrà aiutarmi !
Vecchio 28/03/2007, 14:30
L'avatar di diana1
Moderatore

Ciao Sandra, come ti ho già detto nella discussione sul Topiramato, è probabile che tu hai mal di testa tutti i giorni proprio per i troppi farmaci che hai preso, quindi prima di iniziare ad assumerne altri dovresti fare la disintossicazione.
Per quanto riguarda il magnesio e partenio ( penso avrai letto la discussione Emicrania cure alternative dove si parla ampiamente delle loro proprietà curative ) li puoi trovare, il primo in farmacia, Mag2 flaconcini, ne prendi uno/due al giorno ( è un pò lassativo e non va usato in caso di insufficienza renale ). Il magnesio va assunto sempre in quanto il corpo non lo immagazzina e se si smette svanisce l'effetto, il partenio lo trovi in erboristeria, segui le indicazioni per il dosaggio. Ne approfitto per ricordare che anche i prodotti derivati dalle erbe NON sono privi di con****ndicazioni ed effetti collaterali perciò prima di assumerli chiedete sempre al vostro medico curante per evitare spiacevoli sorprese. Centodol e P28 sono integratori a base di erbe per attenuare il mal di testa.
Vecchio 28/03/2007, 22:28
Sani New

Cool

Grazie Diana, sei stata molto gentile, domani andrò in farmacia a comprare quanto da te consigliatomi. Quando dici che il magnesio lo devo assumere sempre che significa? a vita? Siamo sicuri che non fa male per tempi così lunghi? Perchè io spero di campare a lungo!!!!! (ridiamoci un pò su , perchè credimi quando sono in balia dei miei peggiori mal di stesta, a volte vorrei ...........non lo dico...........ma lo penso) è un qualcosa che capisce solo chi ce l'ha. Ha rovinato la mia vita e quella dei m iei familiari.......mai un progetto a lunga scadenza, perchè non si sa mai la mamma come starà......oggi è alle stelle domani e stesa cadavere nel letto. Io ho 58 anni e sono così da quando avevo 18 anni. Quello che mi da più fastidio che questo male non è riconosciuto come invalidante, solo la regione Lombardia di recente lo ha fatto. Dovremmo tutti noi spingere di più in questo senso e tentare di far riconoscere i nostri diritti di malati a tutti gli effetti. Che ne dite vogliamo provare a parlarne e a cercare una strada per farci sentire?
Un grazie di nuovo a te Diana ed un bacio affettuoso a tutti quelli che soffrono come noi.
Buonanotte
Vecchio 28/03/2007, 22:54
Sani New

Messaggio

Citazione:
Originariamente Inviato da sandrahelp Visualizza Messaggio
Grazie Diana, sei stata molto gentile, domani andrò in farmacia a comprare quanto da te consigliatomi. Quando dici che il magnesio lo devo assumere sempre che significa? a vita? Siamo sicuri che non fa male per tempi così lunghi? Perchè io spero di campare a lungo!!!!! (ridiamoci un pò su , perchè credimi quando sono in balia dei miei peggiori mal di stesta, a volte vorrei ...........non lo dico...........ma lo penso) è un qualcosa che capisce solo chi ce l'ha. Ha rovinato la mia vita e quella dei m iei familiari.......mai un progetto a lunga scadenza, perchè non si sa mai la mamma come starà......oggi è alle stelle domani e stesa cadavere nel letto. Io ho 58 anni e sono così da quando avevo 18 anni. Quello che mi da più fastidio che questo male non è riconosciuto come invalidante, solo la regione Lombardia di recente lo ha fatto. Dovremmo tutti noi spingere di più in questo senso e tentare di far riconoscere i nostri diritti di malati a tutti gli effetti. Che ne dite vogliamo provare a parlarne e a cercare una strada per farci sentire?
Un grazie di nuovo a te Diana ed un bacio affettuoso a tutti quelli che soffrono come noi.
Buonanotte
Volevo aggingere che da venerdì prossimo inizierò a fare la riflessologia plantare, alcune mie amiche ci hanno trovato un pò di sollievo. Qualcuno di voi la mai provata? Ciao ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione