|
|||||||
| Aura senza emicrania Per parlare di aura senza emicrania, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Coraggio
Ciao a tutti.
Gli "scotomi scintillanti" mi fanno compagnia da quasi quarant'anni. Mi ha colto il panico solo la prima volta, a scuola. Poi mi sono rassegnato ai 20-30 minuti di cecità progressiva (il problema è la guida...) e all'emicrania nelle successive 12 ore. Solo da poco ho scoperto che ci sono altre persone che soffrono di questo disturbo. Pensavo che nessuno potesse capirmi: per questo non ho mai descritto i miei sintomi ad alcun medico (neppure ai miei familiari). Non mi sono mai curato con nulla. Quando capita, sopporto "stoicamente"!.. . Coraggio a tutti, c'è di peggio nella vita! Buona Pasqua Franko |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ciao Franko, certo 40 anni in compagnia dell'aura non sono pochi, sei sulla buona strada per arrivare alle nozze d'oro..... Io cercherei di chiedere il divorzio però.....Vedo che la vivi bene per questo mi permetto di fare un pò di umorismo. Come vedi siamo in tanti col tuo stesso problema, un vero popolo.....Buona Pasqua anche a te e ora che ci hai trovati passa ogni tanto a farci un saluto, a presto
|
|||
|
|||
|
Buona Pasqua
Grazie!
Buona Pasqua a tutti. Franko |
|
|
|||
|
|||
|
ti devi rivolgere ad un neurologo,con la tua storia clinica
e il numero di attacchi che hai avuto nell'arco di almeno due mesi |
|
|
|||
|
|||
|
aura che follia
Gli scotomi scintillanti fanno parte in alcuni casi di sintomi che
preludono all'emicrania con aura.(Aura o vento degli dei) ci hanno impiegato piu'di vent'anni a diagnosticarmi questo tipo di emicrania.Alla fine piu'che vento degli dei mi sono sentito travolto da un tifone,ma quale deita' e si che sono mezzo ateo.L'importante e'essere riuscito a controllarne gli effetti piu'sgradevoli con l'aiuto di un buon neurologo e qualche costoso farmaco,che taglia l'insorgere del dolore ed evita la susseguente,antipati ca nausea.Per gli scotomi c'e' poco da fare,ma lo yoga,la concentrazione e la respirazione possono aiutare quelli come noi.In bocca al lupo a tutti. By pax |
|
|
||||
|
||||
|
In bocca al lupo anche a te Pax e speriamo che almeno gli......dei ci assistano ............:rolleye s:
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti....ecco un altro soggetto che in questo preciso istante...proprio mentre sto scrivendo.... stà iniziandoad avere un attacco di emicrania con aura.
Ormai ci sono abituato, sono almeno 15 anni che ne soffro da quando un bel giorno durante un bagno in piscina (avevo 20 anni) fui costretto ad uscire urgentemente dall'acqua e ad essere assitito da un dottore perchè pensavo di essere in preda ad una congestione ed invece da quel giorno con frequenza del tutto irregolare (a volte passano anche 10 mesi, un anno senza che si manifesti il minimo sintomo) inizia tutto così..come a voi...perdo la nitidezza del punto focale...i primi lampeggiamenti....pr ima in un punto...poi arriva l'arco lampeggainte..che nel giro di 20/30 minuti si allarga a tutto il campo visivo, poi scompare e in 45 minuti rimane il mal di testa associato ad un leggero calo generale della vista. Purtroppo le uniche cose che ho notato in tutti questi anni sono che l'emicrania si manifesta con più probabilità nei cambi di stagione (soprattutto primavera-estate), quando sono particolarmente stanco (magari dopo una prestazione fisica) o magari ho dormito molto poco. Beh..... pazienza...non ho mai avuto voglia di fare una visita da un neurologo. Non so se ho fatto bene o male di certo è che in tutti questi anni ho imparato a convivere con questa piccola piaga. Ciao a tutti. |
|
|
|||
|
|||
|
ciao
entro anche io nel club aura sono ormai 20 che soffro di emicrania con aura e come tutti voi ci convivo,solo che io sono nello stadio con formicolii e qualche volta problemi con le parole.farmaco assunto durante aura -didergot in giugno avro la mia prima visita seria in un centro della cefalea se avete dei cosigli suggerimenti da chiedere ai medici ve ne sarei veramente grato.ciao mamo |
|
|
||||
|
||||
|
Vedo che il club degli auristi si allarga....benvenuti Stebra e Mamo. Stebra i tuoi attacchi sono molto sporadici per fortuna e anche il medico non potrebbe far altro che dirti diprendere il solito sintomatico all'occorrenza.....c mq un giorno che ti viene la voglia una risonanza puoi sempre farla.......tanto per far qualcosa di diverso....
|
||||
|
||||
|
Mamo tu presentati col diario delle tue cefalee che aiuta i medici
|
|||
|
|||
|
Ciao ragazzi meno male che vi ho trovato!!
sono nuova e mi è acacduta questa cose dello scotoma scintillante anche a me, la prima volta ch emi era successo è stato quando andavo alle medie, avevo 12-13 anni ed era succeso 2 volte nel giro di qualche mese poi non mi è MAI più venuto, ora ho 22 quasi 23 anni, quindi ne sono passati deici e l altra mattina ero in università e mi è risuccesso.. i sintomi sono sempre quelli, prima una piccola macchiolina come se fossi accecata dal sole, poi si allarga ad arco scintillante e si allarga sempr edi più finoa spariore in 15 venti minutini ma è una roba da panico eprchè se provi a leggere ti copre metà dell aparola o un pezzo della faccia di ua eprsona... ok poi passa però che ansia! ma il fatto che mi sia capitato solo dieci anni fa l ultima volta cosa significa? non è grave vero? scusate am sono ipocondriaca e adeso avdo dall oculista... non centrnao nulla le crisi epilettiche vero? no perchè ho letto su internet su un sito che a volte l emicrania con aura porta crisi o anche altri problemi.. ma a me non è mai successo.. io soffro di emicrania molto spesso ereditaria, soprattutto nel periodo mestruale... ma la ura ripeto in 22 anni l ho avuta 3 volte... 2 a 12 anni e una settimaan scorsa...
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Taty, benvenuta tra noi. Innanzi tutto stai tranquilla che non ti succede nulla. lo so che è terrificante quando capita ma se ti agiti peggiori la situazione. Il fatto che ti sia capitato dopo tanti anni dovrebbe farti capire che non è nulla di grave ma "solo" l'emicrania con aura. Vai pure a fare una visita oculistica e magari anche da un neurologo di un centro cefalea, così ti sentirai più tranquilla e riuscirai a superare i prossimi attacchi ( se ci saranno) con più calma. Può anche essere che per tanto tempo ancora non ti capitino più......devi sapere che l'aura è molto molto bizzarra.....Comunqu e noi siamo qui, se ti prende paura batti un colpo, magari ci troviamo in msn e vediamo di parlarne con calma. Per ora ti abbraccio e ti mando un bacio
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |