Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 180
Questa discussione dal titolo Scotomi scintillanti è all'interno del forum Aura senza emicrania; Ciao a tutti...ho avuto il mio ultimo attacco questa sera alle 20....solito panico anche se ormai ne ...
    betta19 non  è collegato Sani New

aurista per caso :)

Ciao a tutti...ho avuto il mio ultimo attacco questa sera alle 20....solito panico anche se ormai ne soffro da 10 anni e ad intervalli irregoalri la mia odiata aurea arriva! dipende da come sto....se fumo troppo o se il tempo cambia...se la cervicale mi fa dannare...insomma diversi fattori. La prima volta ero a casa e la prima cosa che ho pensato è stata: oddio mi sta cadendo al retina...! poi piano piano con calma mis ono messa al buio e ho cominciato a sentirmi come alice nel apese delle mearviglie...vedevo colori, forme geometriche e poi il solito filo lampeggiante descritto da tutti, oltre che la non visione totale o meglio vedevo la faccia di mia madre a metà...insomma tutti sintomi che gli auristi conoscono! L'oculista da cui mi precipitai me la diagnostiò subito dicendomi che c'era ben poco da fare...io vado di aulin e un po' di lexotan per tranquillizzarmi...p oi i soliti 20 min e passa. E poi non so se vi capita ma quando penso tra me e me che è un poì che non mi viene a far visita...puntualment e arriva!
    Il mal di testa a volte c'è ed altre no ma l'intontimento e l'afasia quasi sempre!
    Sono felice di aver trovato un luogo di condivisione. Questa cosa così strana ora mi fa sentire più normale sapendo che siamo tanti nel paese delle meraviglie
    Grazie e a presto!!
    ps:

tower non  è collegato Sani Young
    CIao Betta. Ma sei sicura di poter fumare? Una delle cose che mi sono state dalla Neurologa è di non fumare e non prendere la pillola (tutte cose che, comunque, non facevo già).

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Betta e benvenuta tra gli auristi Anch'io sono sorpresa di vedere in quanti siamo e tutti pensavamo invece di essere i soli o quasi..... Fumo e pillola sarebbero da evitare questo è vero, ma il perchè viene l'aura ancora è tutto da capire.....va e viene come le pare, bisogna cercare di ignorarla sperando che prima o poi si stanchi di noi....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Citazione Originariamente Scritto da tower Visualizza Messaggio
    CIao Betta. Ma sei sicura di poter fumare? Una delle cose che mi sono state dalla Neurologa è di non fumare e non prendere la pillola (tutte cose che, comunque, non facevo già).
    ciao Tower! credo che fumare faccia malissimo e non solo allo scotoma mi sro impegnando per smettere nella speranza di guadagnarne in salute...ma credo che il mio problema sia legato anche alla cervicale e ai quintali di stress che mi grondano sulle spalle ...Mi parli di neurologa...io ancora non sono andata,,,son terrorizzata dagli esiti di eventuali esami cmq andrò...devi decidermi!

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ciao Betta e benvenuta tra gli auristi Anch'io sono sorpresa di vedere in quanti siamo e tutti pensavamo invece di essere i soli o quasi..... Fumo e pillola sarebbero da evitare questo è vero, ma il perchè viene l'aura ancora è tutto da capire.....va e viene come le pare, bisogna cercare di ignorarla sperando che prima o poi si stanchi di noi....
    ciao Diana grazie mille per il benvenuto!...per la pillola non c'è pericolo...sono 11 anni che non la prendo più...per il fumo eviterò... a presto!

L'avatar di diana1
    Betta la paura degli esiti degli esami credo proprio che ce l'abbiamo tutti, mi sembra normale averla, ma se leggi un pò di messaggi vedrai che di solito i nostri esami sono a posto. Se li farai ti serviranno proprio per essere più tranquilla quando ti arriva l'aura e a non aver paura di lei

Buonanotte a tutti gli auristi e anche ai non auristi......buona navigazione sulla nostra Arca

tower non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da betta19 Visualizza Messaggio
    ciao Tower! credo che fumare faccia malissimo e non solo allo scotoma mi sro impegnando per smettere nella speranza di guadagnarne in salute...ma credo che il mio problema sia legato anche alla cervicale e ai quintali di stress che mi grondano sulle spalle ...Mi parli di neurologa...io ancora non sono andata,,,son terrorizzata dagli esiti di eventuali esami cmq andrò...devi decidermi!
    E invece io spero sempre si trovi una causa e una soluzione... finora nulla di fatto. Ma a parte questo, magari, un neurologo ti prescrive una cura migliore, più mirata, l'Aulin non mi sembra il massimo. Buona giornata a tutti

tommerviet non  è collegato Sani New

Mi aggiungo

Ciao a Tutti anche io 43 anni di Milano, pratico arti marziali e Yoga ma nulla questo problema dello scotomo credo , almeno adesso farò tutte le analisi del caso , dopo anni di si ma non sarà nulla o sarà qualcosa, anche prorpio ieri e venrdì dopo circa un anno che mi era succeso mi è ricapitato , inizio a vedere male mgari la persona che ho davanti poi inizia un fastidoso tremolio zigrinato se così posso chiamarlo poi inizia un tormento di 15/20 minuti e poi questo fastidio si allarga sempre piu' fino a sparire, poi un pò di pressione alla testa un pò confuso ma tutto qui. Ora mi sto tamente abituando che piu' che agitarmi mi fa incazzare e allora ho deciso di farmi tutte le analisi , ah tra l'altro io soffro anche
    di ronzii quelli ce l'ho sempre ,insomma ragazzi sono scisncato nonstante faccio sport e ho smesso di fumare anche da circa 9 mesi.
    Però una domanda secondo voi o qualche esperto se c'è qui nel forum premesso
    che possa essere un problema di cervicale o qualcosa del genere posso continuare con l'amore della mia vita cioè le arti marziali , magari facendo attenzione?Può essere cmq utile fare questo sport , dopotutto abbiamo molti esercizi di streching che male non dovrebbe fare.....
    Aspetto impaziente i vostri pareri...

Ciao

Tom

L'avatar di diana1
    Ciao Tom e benvenuto tra il popolo sempre più numeroso degli auristi Penso che tu possa continuare con le arti marziali senza problemi, loyoga poi è utile come tecnica di rilassamento e non può che farti bene. Fai gli accertamenti del caso ma pensaci bene prima di prendere farmaci, soprattutto se il tuo problema si presenta sporadicamente ( anche perchè non ci sono farmaci contro gli scotomi ma solo per il mal di testa che mi pare tu non abbia ). A presto

Ciao Tom e benvenuto tra il popolo sempre più numeroso degli auristi Penso che tu possa continuare con le arti marziali senza problemi, loyoga poi è utile come tecnica di rilassamento e non può che farti bene. Fai gli accertamenti del caso ma pensaci bene prima di prendere farmaci, soprattutto se il tuo problema si presenta sporadicamente ( anche perchè non ci sono farmaci contro gli scotomi ma solo per il mal di testa che mi pare tu non abbia ). A presto
    Grazie Diana oggi ho avuto incontro ravvicinato con un Neurologo per la prima volta dopo alcuni anni che mi accade , mi ha prescritto esami RNM con gaudino credo si chiama + RSM per angio intracranica scusa se sono inesatto nei termini , in questo moemnto non ho davanti il certificato, ma insomma lui mi ha detto che vuole ovviamente escludere problemi di altra natura ma crede siano manifestazioni di auree visive senza emicranie e mi ha anche dato per prova se mi accade ancora Altromex da prendere solo nel momento in cui succede....MAh?????? Mi sembra così di aver capito che non ci azzeccano molto la medicina tradizionale forse meglio quella alternativa...Che ne dite?Ovviamente se non è di altra natura il problema....

Citazione Originariamente Scritto da tommerviet Visualizza Messaggio
    Grazie Diana oggi ho avuto incontro ravvicinato con un Neurologo per la prima volta dopo alcuni anni che mi accade , mi ha prescritto esami RNM con gaudino credo si chiama + RSM per angio intracranica scusa se sono inesatto nei termini , in questo moemnto non ho davanti il certificato, ma insomma lui mi ha detto che vuole ovviamente escludere problemi di altra natura ma crede siano manifestazioni di auree visive senza emicranie e mi ha anche dato per prova se mi accade ancora Altromex da prendere solo nel momento in cui succede....MAh?????? Mi sembra così di aver capito che non ci azzeccano molto la medicina tradizionale forse meglio quella alternativa...Che ne dite?Ovviamente se non è di altra natura il problema....
    Scusa Gadolinio non Gaudino sono prorpio ignorante in medicina

L'avatar di diana1
    Non ti preoccupare si era capito lo stesso Hai fatto bene ad andare dal medico, ci vorrà un pò di tempo prima che ti diano l'appuntamento per la risonanza perciò prima chiami e meglio è. L'Almotrex è un triptano indicato per l'emicrania con o senza aura e va preso al momento dell'attacco. Fai prima la risonanza e se tutto è a posto pensaci bene e valutacol tuo medico se è proprio il caso di prendere il triptano anche perchè il mal di testa non ce l'hai e i triptani sono farmaci forti e vanno presi nel caso di mal di testa molto forte.
    Non è che la medicina tradizionale non c'azzecca, è che i mal di testa sono tutti diversi come diversa è una persona dall'altra nella risposta ai farmaci per questo trovare la cura giusta spesso richiede del tempo e vari tentativi.
    La medicina alternativa può essere efficace anche lei dipende un pò dai casi, basta però non finire da pseudo naturopati come quella che ha fatto sospendere l'insulina a una ragazzina diabetica, somministrandole solo vitamine in dosi massicce e la poveretta dopo 15 giorni è morta ( forse l'hai sentito anche tu al TG ). Bisogna sempre fare molta attenzione a chi ci si affida .......

Buonanotte a tutti i passeggeri della nostra Arca

cloe non  è collegato Sani New

Domanda Scusate l'ignoranza....

Scusate l'ignoranza....Ma cosa sono questi SCOTOMI SCINTILLANTI di cui parlate tanto?

Io di notte, appena spenta la luce, comincio a vedere alcune luci che si sovrappongono davanti alla mia vista, ma una volta che l'occhio si abitua al buio scompaiono....Sono questi gli Scotomi? Non so se mi sono spiegata...

L'avatar di diana1
    Gli scotomi sono i disturbi visivi dell'aura emicranica che anche tu ben conosci...

cloe non  è collegato Sani New
    Gli scotomi sono i disturbi visivi dell'aura emicranica che anche tu ben conosci...

Sì Diana, ma io li ho sempre chiamati solo ed esclusivamente "Aura", e a me venivano solo prima di un atacco emicranico....Ma qui ho letto che alcuni ne sofforno anche senza mal di testa, come è possibile?

L'avatar di diana1
    Non sempre all'aura segue il mal di testa, ci sono casi in cui il tutto si ferma all'aura o al massimo a un mal di testa molto leggero Lo diciamo sempre che gli auristi sono strani

vafly Ospite
    Oggi ho fatto un check al centro cefalee...è andato tutto bene, ho crisi di emicrania sporadiche senza aura (continuo a prendere il migrasoll e folina). Anke la mia memoria sembra essere arrivata ad un punto di svolta....speriamo bene!?!?
    P.S. ma sarà in relazione alla saggezza acquisita grazie all'invecchiamento!? !?!

L'avatar di diana1
    Certo Invecchiare ha i suoi lati belli

Però Ragazzi da luglio 3 volte mi è venuto, però adesso la sfido mentre lo avevo mi sono continuato ad allenare a casa , poi le si è vendicato adesso prima di un colloquio mi è venuto ed io mi sono detto no basta...o non adesso per fortuna ero in anticipo di 20 minuti e mi è sparito appena davanti al tizio che mi doveva fare il colloquio , ma azz ma possibile ho fatto la RNM tutto ok , un anno fa visita oculistica tutto ok ma non c'è un medico che una azz di cura per sti scotomi ...che pall'

Tom

L'avatar di diana1
    Chiedi al tuo medico se puoi prendere il Migrasoll, è un integratore a base di ginko biloba e pare funzioni bene contro i disturbi visivi. Fai bene a sfidarla, è l'atteggiamento giusto, non bisogna lasciarsi condizionare altrimenti è finita......

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.