Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 6 di 6
Questa discussione dal titolo Aurea e ciclo mestruale è all'interno del forum Aura senza emicrania; Una curiosità: ultimamente avevo notato che gli episodi di aurea mi colpivano esclusivamente nei giorni precedenti le ...
    L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani Advanced

Aurea e ciclo mestruale

Una curiosità: ultimamente avevo notato che gli episodi di aurea mi colpivano esclusivamente nei giorni precedenti le mestruazioni.
    Questo mese l'ho avuta a metà ciclo, nei giorni dell'ovulazione.
    Poichè sia prima delle mestruazione che dell'ovualzione c'è il crollo degli estrogeni, mi sapete dire se c'è un legame dimostrato con gli estrogeni?
    Perchè il ricondurre gli episodi solo ad alcuni giorni del ciclo mi rassicurava..quest'u ltimo episodio mi ha spiazzato.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Lampadina

Cara Paopao, dal primo giorno della mestruazione inizia la fase estrogenica del ciclo ed il follicolo produce una quantità sempre crescente di estrogeni fino al momento dell'ovulazione.Dopo l'ovulazione inizia la fase progestinica del ciclo, se è avvenuto il concepimento continua la produzione di estrogeni e progesterone altrimenti il corpo luteo smette la produzione di tali ormoni. A questo punto l'endometrio si sfalda e cominciano le mestruazioni.
    Certamente c'è un legame tra ormoni e episodi di aura, quindi non ti preoccupare se l'aura ti è venuta in un momento diverso del ciclo, come sai gli ormoni possono avere delle variazioni quindi stai tranquilla che non è nulla di preoccupante.

Buonanotte a tutti gli amici del forum e buona settimana
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani Advanced
    grazie Diana, lo metterò in conto prima di farmi riprendere dal panico come questa volta solo perchè non me l'aspettavo

L'avatar di diana1

Lampadina

Ricorda che l'aura viene quando vuole e spesso senza un "motivo" apparente (per lo meno per noi ). Magari per un pò di mesi viene di giorno poi cambia e viene di notte, insomma pare che si diverta a sorprenderci quando non ce l'aspettiamo...... L'importante è mantenere la calma e non farsi prendere dal panico....altrimenti le diamo troppa soddisfazione....... Un abbraccio e buonanotte

Buonanotte e sogni belli a tutti i passeggeri dell'Arca

L'avatar di Fantasiosa
    Fantasiosa non  è collegato Sani Young

Re: Aurea e ciclo mestruale

Ehm scusate.. che significato ha tutto ciò? Cosa sarebbero gli episodi di aurea durante il ciclo? Non ne ho mai sentito parlare.

L'avatar di diana1

Re: Aurea e ciclo mestruale

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa Visualizza Messaggio
    Ehm scusate.. che significato ha tutto ciò? Cosa sarebbero gli episodi di aurea durante il ciclo? Non ne ho mai sentito parlare.
    Ciao Fantasiosa e benvenuta a bordo dell'Arca Per aura si intendono dei disturbi visivi che precedono un attacco di mal di testa . Questi disturbi durano, di solito, una ventina di minuti: c'è chi vede un piccolo arco luminoso segmentato che via via diventa sempre più grande impedendo la normale visione e chi addirittura perde parzialmente o totalmente il campo visivo da un occhio. Sono fenomeni che spaventano e , le prime volte che compaiono, è facile cadere nel panico.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.