|
|||||||
| Aura senza emicrania Per parlare di aura senza emicrania, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Aurea e ciclo mestruale
Una curiosità: ultimamente avevo notato che gli episodi di aurea mi colpivano esclusivamente nei giorni precedenti le mestruazioni.
Questo mese l'ho avuta a metà ciclo, nei giorni dell'ovulazione. Poichè sia prima delle mestruazione che dell'ovualzione c'è il crollo degli estrogeni, mi sapete dire se c'è un legame dimostrato con gli estrogeni? Perchè il ricondurre gli episodi solo ad alcuni giorni del ciclo mi rassicurava..quest'u ltimo episodio mi ha spiazzato. |
|
|
||||
|
||||
|
Cara Paopao, dal primo giorno della mestruazione inizia la fase estrogenica del ciclo ed il follicolo produce una quantità sempre crescente di estrogeni fino al momento dell'ovulazione.Dopo l'ovulazione inizia la fase progestinica del ciclo, se è avvenuto il concepimento continua la produzione di estrogeni e progesterone altrimenti il corpo luteo smette la produzione di tali ormoni. A questo punto l'endometrio si sfalda e cominciano le mestruazioni.
Certamente c'è un legame tra ormoni e episodi di aura, quindi non ti preoccupare se l'aura ti è venuta in un momento diverso del ciclo, come sai gli ormoni possono avere delle variazioni quindi stai tranquilla che non è nulla di preoccupante. Buonanotte a tutti gli amici del forum e buona settimana
|
||||
|
||||
|
grazie Diana, lo metterò in conto prima di farmi riprendere dal panico come questa volta solo perchè non me l'aspettavo
|
|
|
||||
|
||||
|
Ricorda che l'aura viene quando vuole e spesso senza un "motivo" apparente (per lo meno per noi ). Magari per un pò di mesi viene di giorno poi cambia e viene di notte, insomma pare che si diverta a sorprenderci quando non ce l'aspettiamo......:c onfused: L'importante è mantenere la calma e non farsi prendere dal panico....altrimenti le diamo troppa soddisfazione....... Un abbraccio e buonanotte
Buonanotte e sogni belli a tutti i passeggeri dell'Arca
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |