Questa discussione dal titolo Aurea e ciclo mestruale è all'interno del forum Aura senza emicrania; Una curiosità: ultimamente avevo notato che gli episodi di aurea mi colpivano esclusivamente nei giorni precedenti le ...
-
Aurea e ciclo mestruale
Una curiosità: ultimamente avevo notato che gli episodi di aurea mi colpivano esclusivamente nei giorni precedenti le mestruazioni.
Questo mese l'ho avuta a metà ciclo, nei giorni dell'ovulazione.
Poichè sia prima delle mestruazione che dell'ovualzione c'è il crollo degli estrogeni, mi sapete dire se c'è un legame dimostrato con gli estrogeni?
Perchè il ricondurre gli episodi solo ad alcuni giorni del ciclo mi rassicurava..quest'u ltimo episodio mi ha spiazzato.
-
-
grazie Diana, lo metterò in conto prima di farmi riprendere dal panico come questa volta solo perchè non me l'aspettavo
-
-
Re: Aurea e ciclo mestruale
Ehm scusate.. che significato ha tutto ciò? Cosa sarebbero gli episodi di aurea durante il ciclo? Non ne ho mai sentito parlare.
-
Re: Aurea e ciclo mestruale

Originariamente Scritto da
Fantasiosa
Ehm scusate.. che significato ha tutto ciò? Cosa sarebbero gli episodi di aurea durante il ciclo? Non ne ho mai sentito parlare.
Ciao Fantasiosa e benvenuta a bordo dell'Arca
Per aura si intendono dei disturbi visivi che precedono un attacco di mal di testa . Questi disturbi durano, di solito, una ventina di minuti: c'è chi vede un piccolo arco luminoso segmentato che via via diventa sempre più grande impedendo la normale visione e chi addirittura perde parzialmente o totalmente il campo visivo da un occhio. Sono fenomeni che spaventano e , le prime volte che compaiono, è facile cadere nel panico.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum