Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aurea e ciclo mestruale

1. Registrato da
    25/01/2006

Aurea e ciclo mestruale

Una curiosit: ultimamente avevo notato che gli episodi di aurea mi colpivano esclusivamente nei giorni precedenti le mestruazioni.
    Questo mese l'ho avuta a met ciclo, nei giorni dell'ovulazione.
    Poich sia prima delle mestruazione che dell'ovualzione c' il crollo degli estrogeni, mi sapete dire se c' un legame dimostrato con gli estrogeni?
    Perch il ricondurre gli episodi solo ad alcuni giorni del ciclo mi rassicurava..quest'u ltimo episodio mi ha spiazzato.

2. # ADS
    Aurea e ciclo mestruale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Lampadina

Cara Paopao, dal primo giorno della mestruazione inizia la fase estrogenica del ciclo ed il follicolo produce una quantit sempre crescente di estrogeni fino al momento dell'ovulazione.Dopo l'ovulazione inizia la fase progestinica del ciclo, se avvenuto il concepimento continua la produzione di estrogeni e progesterone altrimenti il corpo luteo smette la produzione di tali ormoni. A questo punto l'endometrio si sfalda e cominciano le mestruazioni.
    Certamente c' un legame tra ormoni e episodi di aura, quindi non ti preoccupare se l'aura ti venuta in un momento diverso del ciclo, come sai gli ormoni possono avere delle variazioni quindi stai tranquilla che non nulla di preoccupante.

Buonanotte a tutti gli amici del forum e buona settimana
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    25/01/2006
    grazie Diana, lo metterò in conto prima di farmi riprendere dal panico come questa volta solo perchè non me l'aspettavo

5. Registrato da
    02/04/2005

Lampadina

Ricorda che l'aura viene quando vuole e spesso senza un "motivo" apparente (per lo meno per noi ). Magari per un p di mesi viene di giorno poi cambia e viene di notte, insomma pare che si diverta a sorprenderci quando non ce l'aspettiamo...... L'importante mantenere la calma e non farsi prendere dal panico....altrimenti le diamo troppa soddisfazione....... Un abbraccio e buonanotte

Buonanotte e sogni belli a tutti i passeggeri dell'Arca
    (Mahatma Gandhi)

6. Fantasiosa Ospite

Re: Aurea e ciclo mestruale

Ehm scusate.. che significato ha tutto ci? Cosa sarebbero gli episodi di aurea durante il ciclo? Non ne ho mai sentito parlare.

7. Registrato da
    02/04/2005

Re: Aurea e ciclo mestruale

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa Visualizza Messaggio
    Ehm scusate.. che significato ha tutto ci? Cosa sarebbero gli episodi di aurea durante il ciclo? Non ne ho mai sentito parlare.
    Ciao Fantasiosa e benvenuta a bordo dell'Arca Per aura si intendono dei disturbi visivi che precedono un attacco di mal di testa . Questi disturbi durano, di solito, una ventina di minuti: c' chi vede un piccolo arco luminoso segmentato che via via diventa sempre pi grande impedendo la normale visione e chi addirittura perde parzialmente o totalmente il campo visivo da un occhio. Sono fenomeni che spaventano e , le prime volte che compaiono, facile cadere nel panico.....
    (Mahatma Gandhi)