|
|||||||
| Aura senza emicrania Per parlare di aura senza emicrania, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Emicrania Decapitata
Buon pomeriggio a tutti.Ho 34 anni. Sono di rientro da una visita del mio neuropsicologo. Ultimamente soffro di strani formicolii alla parte sinistra del corpo ( gamba e braccio ) spesso accompagnati a sonnolenza. Il dottore mi ha detto che potrebbe essere un'emicrania decapitata, mi fa fare una MRI del cervello con mezzo di contrasto ed una MRI della colonna vertebrale, e un'ecodoppler dei vasi epiaortici. In piu' mi ha dato il farmaco DIIDERGOT 3MGR. Ho sofferto in passato di depressione, ho avuto una volta anni fa un disturbo del linguaggio e sotto periodo di allattamento della mia piccola, un scotoma all'occhio destro. A volte ho la testa incasinata e sonnolenza. Che mi sapete dire di questa emicrania decapitata? Che cos'e'? da che puo' essere causata ed e' pericolosa? Per piacere parlatemene, su internet non ho trovato tantissimo. Vi ringrazio e vi saluto tutti. Fiorella
|
|
|
||||
|
||||
|
E' la prima volta che sento questa espressione.
Non so se la nostra futura medico/dentista Terry ne sa di più. Cmq,i tuoi sintomi sono da emicrania con aura. Il farmaco che ti ha dato è molto vecchio,è un vasocostrittore,ma che è un farmaco vecchi,non importa.Vorra dire che si conoscono già tutti gli disturbi che ti può dare. Io cmq dopo un poco,non lo sopportava più....ma è sempre soggettivo. Ah ora ricordo,è un farmaco con principio attivo un derivato dal segale cornuto(consumato in forma concentrato è letale). Di più non so...se cerci in rete,vedrai che di siti validi per l'emicrania c'è ne sono tanti.
|
||||
|
||||
|
l'emicrania decapitata è il nome con il quale in passato venivano classificate tutte le cefalea che presentano aura ma non la sintomatologia algica. In poche parole tu presenti tutti i segni e sintomi delle emicranie con aura ma senza avere dolore. Oggi prendono il nome di aurea tipica senza cefalea.
non sono nient'altro che attacchi vasocostrittivi che nelle cefalee classiche precedono le vasodilatazioni dei vasi cerebrali e che fanno venire il dolore. non è pericolosa ma molto difficile da diagnosticare. è stato bravo il tuo medico. per la cura ti farò sapere mi devo informare baci baci
|
|||
|
|||
|
grazie!
Grazie per le risposte e se sapete qualcos'altro fatemi sapere..
baci Fiorella
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |