Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dopo il centro cefalea spero nell'osteopatia

1. Registrato da
    12/12/2005

Dopo il centro cefalea spero nell'osteopatia

Dopo esser stato in cura presso il centro cefalee di Bari il neurologo mi ha quasi licenziato dicendomi che per l'aura dopo le varie cure che ho fatto non è possibile far più nulla e che pertanto dovrei convivere. Questo vale se le mie auree non superino le tre volte al mese.
    Qualche giorno fa ho conosciuto un osteopata che mi ha detto di aver curato già in precedenza casi di auree in altri pazienti. Ho fatto ieri una prima seduta ( durata circa 60 minuti) e ne farò un'altra il 20 febbraio 2007. Lui dice che saranno sufficienti 2 sedute o al massimo una terza a lunga gittata.
    Secondo lui la mia aura è dovuta ad un irrigidimento della fronte causata da un irrigidimento dei seni frontali a sua volta causata da un enorme flusso di muco giornaliero. ( In verità la mia vita è sempre piena di fazzolettini di carta per la continua fuoriuscita di muco che espello giornalmente).
    Per il momento la diagnosi è stata questa: eliminare o ridurre immediatamente il latte e i suoi derivati.
    Domanda: qualcuno di voi è mai stato da un osteopata?
    Se si, cosa vi è stato detto?
    Grazie e a presto

2. # ADS
    Dopo il centro cefalea spero nell'osteopatia
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    Si conosco chi ci è andato per il mal di schiena.Sei andato da quel osteopata che sta ad Andria??So che è bravo...maspero che la diagnosi te lo ha dato dopo opportuno accertamenti.
    Scusami,ma sono divendata diffidente.Perchè la cefalea è come una mucca da mungere.
    Tu andava al centro di Bari?Ora c'è Scirulicchio in quel centro!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    02/04/2005
    Girolamo,secondo il tuo neurologo allora cosa dovrebbe fare una persona che ha più di tre aure al mese e non riesce a tenerle a bada coi farmaci ? Prima di tutto vorrei ricordare ( anche per non creare falsi allarmismi in chi legge ) che
    dalle ultime ricerche è emerso che l'aura non deriva da un problema vascolare ma da un disturbo neurale e questo mi pare confortante. Poi bisogna anche ricordare che non tutte le aure sono uguali, ad esempio quelle in cui si perde il campo visivo e si hanno disturbi a livello neurologico sono potenzialmente più pericolose di quelle dove ci si " limita" a vedere archi segmentati luminosi che si muovono nel campo visivo, macchie chiare, flash ecc.Quanto all'eliminare latte e derivati è anche questo soggettivo in quanto il mal di testa può avere diverse origini tra le quali anche delle intolleranze alimentari perciò per alcune persone può essere d'aiuto eliminare certi alimenti dalla dieta Riguardo a ciò che ti ha detto l'osteopata sull'origine della tua aura sono un pò perplessa, però...........tieni ci informati
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    26/06/2006
    ciao girolamo anch'io sono stata dall'osteopata e mi ha aiutato anche lui a ridurre le crisi e mi ha detto che ha curato e guarito parecchi mal di testa secondo me fai bene ad andare non credo però che 2 o 3 sedute siano sufficenti comunque è un'ottima specializzazione che serve per molti problemi anche quelli che non ti aspetteresti che un osteopata possa guarire. per quanto riguarda latte e derivati non si tratta solo di intolleranza ma mi ha spiegato l'omeopata sono le sostanze che usano per fare il formaggio che disturbano perchè scatenano il mal di testa. sono stastanze vasodilatatrici e quindi per chi è predisposto al mal di testa capisci che te lo scatenano subito. se poi sei anche intollerante!!!! comunque a me ha fatto benissimo smettere di mangiare formaggi quindi prova non si sa mai tienici informati in bocca al lupo