|
|||||||
| Aura senza emicrania Per parlare di aura senza emicrania, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
aura e pillola
salve,
ho 23 anni e dal mese prossimo dovrei iniziare ad assumere Arianna. settimana scorsa e un mesetto fa circa ho avuto un breve episodio di aura (senza emicrania o altri sintomi): vedevo come un semi cerchio a lato dell'occhio con dei zig zag fluorescenti e il tutto è durato pochi minuti. Posso comunque prendere la pillola?? Grazie
Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao SweetyA, secondo me dovresti chiederlo al tuo ginecologo. Ci scambiamo le esperienze sul forum e ci supportiamo a vicenda ma questo è tutto. Ti consiglio anche di farti visitare da un neurologo, giusto per essere sicura della diagnosi. Ciao e in bocca al lupo
|
|
|
||||
|
||||
|
il ginecologo l'ho sentito e secondo lui no però a me sembra eccessivo, a parte che mi è successo solo 2 volte per pochi minuti e senza sintomi, poi ho letto in internet di tanti che la assumono comunque e non hannopeggioramenti.
Vorrei sentire qualche altro parere...
Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo |
|
|
||||
|
||||
|
Cara Sweety ti consiglio di ascoltare il consiglio del ginecologo anche perchè le decisioni di carattere medico vanno prese UNICAMENTE col proprio medico curante e non certo su un forum. Come ha detto Tower noi possiamo scambiarci esperienze, consigli ecc. ma non possiamo sostituirci al medico.Tieni presente che l'assunzione della pillola è sempre sconsigliata a chi soffre di emicrania con aura.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
no ma infatti non voglio certo prenderla di testa mia però voglio sentire un altro parere almeno. Ho già fissato con un ginecologo che ha avuto in cura mia mamma e che opera anche,sentiamo un po'...
|
|
||||
|
||||
|
allora, vi aggiorno: la mia ginecologa dice che la pillola non posso prenderla, l'oculista mi ha detto invece che secondo lui potrei e forse potrebbe anche esser meglio perché a detta sua non dipenderebbe dalla circolazione lamia aura ma dagli ormoni,i ginecologi a cui ho scritto su internet mi hanno detto che posso e se poi il mal di testa o l'aura si intensificassepotrei smettere. A maggio ho preso appuntamento col ginecologo che ha operato mia mamma così sento anche lui...sono davvero confusa! a chi dar ragione?!
|
|
|||
|
|||
|
Fai quello che credi più opportuno ma per informazioni sulla pillola mi sembra più indicato un ginecologo che un oculista.
|
|
|
||||
|
||||
|
Purtroppo se chiedi a 100 medici avrai 100 risposte diverse e sarai sempre più confusa.Fidati della tua ginecologa che ti conosce piuttosto che dei medici che non sanno nulla di te. L'oculista in questione secondo me è meglio che si attenga a ciò che è di sua competenza.......
|
||||
|
||||
|
si però è strano che nessuno a parte lei mi abbia detto che nonposso...mi fa pensare che forse si tratta di una cautela esagerata,nel foglietto tra i 10000 motivi x cui non si può prendere questo non è nemmeno menzionato
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |