Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aura e pillola

1. Registrato da
    01/06/2006

aura e pillola

salve,
    ho 23 anni e dal mese prossimo dovrei iniziare ad assumere Arianna.
    settimana scorsa e un mesetto fa circa ho avuto un breve episodio di aura (senza emicrania o altri sintomi): vedevo come un semi cerchio a lato dell'occhio con dei zig zag fluorescenti e il tutto durato pochi minuti.
    Posso comunque prendere la pillola??
    Grazie
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xk bello ma xk apparteniamo alla razza umana,e la razza umana piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

2. # ADS
    aura e pillola
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/06/2007
    Ciao SweetyA, secondo me dovresti chiederlo al tuo ginecologo. Ci scambiamo le esperienze sul forum e ci supportiamo a vicenda ma questo tutto. Ti consiglio anche di farti visitare da un neurologo, giusto per essere sicura della diagnosi. Ciao e in bocca al lupo

4. Registrato da
    01/06/2006
    il ginecologo l'ho sentito e secondo lui no per a me sembra eccessivo, a parte che mi successo solo 2 volte per pochi minuti e senza sintomi, poi ho letto in internet di tanti che la assumono comunque e non hannopeggioramenti.
    Vorrei sentire qualche altro parere...
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xk bello ma xk apparteniamo alla razza umana,e la razza umana piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

5. Registrato da
    02/04/2005
    Cara Sweety ti consiglio di ascoltare il consiglio del ginecologo anche perch le decisioni di carattere medico vanno prese UNICAMENTE col proprio medico curante e non certo su un forum. Come ha detto Tower noi possiamo scambiarci esperienze, consigli ecc. ma non possiamo sostituirci al medico.Tieni presente che l'assunzione della pillola sempre sconsigliata a chi soffre di emicrania con aura.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    13/06/2007
    Citazione Originariamente Scritto da sweetyA Visualizza Messaggio
    il ginecologo l'ho sentito e secondo lui no per a me sembra eccessivo, a parte che mi successo solo 2 volte per pochi minuti e senza sintomi, poi ho letto in internet di tanti che la assumono comunque e non hannopeggioramenti.
    Vorrei sentire qualche altro parere...
    Segui il suo consiglio o chiedi un appuntamento ad un altro ginecologo e sottoponigli il problema. Non rischiare: chi ti ha in cura ha tutta la documentazione per prendere questo tipo di decisioni.

7. Registrato da
    01/06/2006
    no ma infatti non voglio certo prenderla di testa mia per voglio sentire un altro parere almeno. Ho gi fissato con un ginecologo che ha avuto in cura mia mamma e che opera anche,sentiamo un po'...

8. Registrato da
    01/06/2006
    allora, vi aggiorno: la mia ginecologa dice che la pillola non posso prenderla, l'oculista mi ha detto invece che secondo lui potrei e forse potrebbe anche esser meglio perch a detta sua non dipenderebbe dalla circolazione lamia aura ma dagli ormoni,i ginecologi a cui ho scritto su internet mi hanno detto che posso e se poi il mal di testa o l'aura si intensificassepotrei smettere. A maggio ho preso appuntamento col ginecologo che ha operato mia mamma cos sento anche lui...sono davvero confusa! a chi dar ragione?!

9. Registrato da
    13/06/2007
    Citazione Originariamente Scritto da sweetyA Visualizza Messaggio
    la mia ginecologa dice che la pillola non posso prenderla, l'oculista mi ha detto invece che secondo lui potrei e forse potrebbe anche esser meglio perch a detta sua non dipenderebbe dalla circolazione lamia aura ma dagli ormoni!
    Fai quello che credi pi opportuno ma per informazioni sulla pillola mi sembra pi indicato un ginecologo che un oculista.

10. Registrato da
    02/04/2005
    Purtroppo se chiedi a 100 medici avrai 100 risposte diverse e sarai sempre pi confusa.Fidati della tua ginecologa che ti conosce piuttosto che dei medici che non sanno nulla di te. L'oculista in questione secondo me meglio che si attenga a ci che di sua competenza.......
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    01/06/2006
    si per strano che nessuno a parte lei mi abbia detto che nonposso...mi fa pensare che forse si tratta di una cautela esagerata,nel foglietto tra i 10000 motivi x cui non si pu prendere questo non nemmeno menzionato