Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Salve a tutti!

1. Registrato da
    11/06/2010

Salve a tutti!

Sono molto emozionato!
    Ho scoperto di non essere solo!

Mi chiamo Diego, ho 39 anni e soffro di Aura senza emicrania.
    (No aspetta. A volte mi viene a volte no, ma quando viene l'emicrania la tengo a bada con un semplice moment)
    Dopo aver sofferto di alcuni attacchi sporadici quando ero bambino, e aver avuto un paio di casi ogni due o tre anni, da questo Dicembre la situazione è drasticamente peggiorata.
    Diciamo che mi vengono un paio di attacchi al mese, puntuali come un orologio svizzero, sempre negli stessi giorni: Tra il 7 e il 10 del mese.
    (Ultimo ieri sera)
    Ho fatto tutte le visite del caso, neurologo, Tac, Risonanza eccetera...
    Diciamo che di base, a me non piace prendere medicine, e il neurologo si è concentrato molto sul "dolore" che tra l'altro non provo.
    Per cui, ho deciso di non prendere il Topamax e di gestimerla da solo.
    Per prima cosa, ho scoperto che se mantengo la calma, mi fermo, e sto tranquillo quando inizia l'attacco, il tutto si esaurisce in un quarto d'ora, venti minuti.
    Ormai mi sono abbastanza abituato, mi scoccia, ma non mi spavento più.
    Secondo me, rimanere calmi e non entrare nel panico è molto importante.

(continua! perchè sono prolisso!)

2. # ADS
    Salve a tutti!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    11/06/2010

Riferimento: Salve a tutti!

(prosegue da sopra)

Mi è capitato mentre stavo guidando, ma visto che la visione laterale non è compromessa dalle stelline e dallo scotoma, guardando di sghembo ho accostato, parcheggiato e mi sono messo lì ad aspettare che passasse.
    Poi, per una serie di questioni lunghe da spiegare, un medico esperto in medicina tradizionale cinese mi ha detto che il fegato è collegato ai disturbi visivi di questo tipo.
    Da circa una settimana sto assumendo un decotto al crisantemo. Una tisana tipo Tè, amara ma che in fondo non è male.
    12 euri dall'erborista.
    Vi farò sapere se funziona.
    Nel frattempo, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul Magnesio!
    Qualcuno può illuminarmi?
    Grazie mille e a presto!

Diego!

4. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Salve a tutti!

Citazione Originariamente Scritto da el_diego Visualizza Messaggio
    Sono molto emozionato!
    Ho scoperto di non essere solo!

Mi chiamo Diego, ho 39 anni e soffro di Aura senza emicrania.
    (No aspetta. A volte mi viene a volte no, ma quando viene l'emicrania la tengo a bada con un semplice moment)
    Ciao El_Diego e benvenuto a bordo dell'Arca Il neurologo che ti ha prescritto il Topamax per due attacchi al mese è meglio che lo abbandoni....Di solito la prevenzione si fà quando gli attacchi sono almeno tre o quattro al mese e sono invalidanti per cui fai benissimo a non prendere farmaci ma a provare a rilassarti e prendere le tisane al crisantemo. Facci sapere se funzionano .

La regola numero uno nei casi di aura è non farsi prendere dal panico ma mettersi seduti, tranquilli e pensare che nel giro di poco passerà e non ci succederà nulla....sembra facile a dirsi ma a farsi non lo è affatto ma ci si può riuscire.....

Per il magnesio guarda nelle prime pagine della discussione Emicrania con o senza aura cure alternative e troverai tutto ciò che vuoi sapere.

Chiedi sempre al medico prima perchè anche gli integratrori hanno le loro con****ndicazioni anche se spesso non sono elencate.

A presto
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)