Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mi presento...

1. Registrato da
    07/11/2011

mi presento...

ciao a tutti...mi chiamo marta e ho 52 anni,mi sono iscritta un paio di giorni fa dopo il quarto episodio di aura in una settimana...ho letto quello che avete scritto nei vostri post, mi ci sono trovata uguale uguale...
    in breve vi racconto la mia esperienza...ho iniziato con aura + emicrania nell'età dell'adolescenza,poc hi episodi poi più niente.
    ricompare molti anni dopo 3/4 episodi l'anno ma senza emicrania e devo dire che tutto sommato non mi sono mai preoccupata molto...
    arriviamo a oggi... 15 mesi fa dopo anni di insufficienza renale e 31 farmaci al giorno, devo prendere una decisione dialisi o trapianto...mio marito persona meravigliosa mi dona un suo rene, 3 agosto 2010 intervento,il giorno dopo prima aura,e da quel momento non mi da più tregua, non passa settimana che lei non mi faccia compagnia almeno un paio di volte...sempre la mattina più o meno alla stessa ora, ho dato la colpa allo stress x il trapianto,al lavoro gestisco un micro asilo, al cortisone...ho chiesto ai medici che mi seguono ma non sembrano dare molta importanza alla cosa e nemmeno una spiegazione...x il momento la mia cura è quella di ingnorare l'aura, di fare quello che devo fare malgrado la sua luccicante presenza e ho l'impressione che passi prima
    ora torno a leggere....
    grazie a tutti

2. # ADS
    mi presento...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Re: mi presento...

Ciao Martacris e benvenuta a bordo dell'Arca Ho letto con attenzione la tua storia e credo proprio tu stia facendo la cosa giusta ignorandola. E' difficile capire il motivo di questi fenomeni , se si escludono i casi di FOP, e come vedi anche i medici non sanno individuare la causa esatta della visione di questo arco luminoso che ci danza davanti agli occhi e via via si inrgrandisce per poi pian piano sparire verso l'alto.........

Penso anche però che nel tuo caso il forte stress a cui sei stata sottoposta sia a livello fisico che mentale abbia contribuito a scatenare questo disturbo che era già in te da anni, anche sesi manifestava molto sporadicamente. Diciamo che eri predisposta e che quello che hai dovuto affrontare è stato terreno fertile per l'aura.Cerca di fare la tua vita di sempre, è molto importante questo, perchè se si comincia a limitarsi nella paura del prossimo attacco è finita, lei prende il sopravvento e diventa padrona della nostra vita e questo non bisogna permetterglielo MAI......

A volte è più la paura a metterci in difficoltàà che l'aura stessa ed è proprio sulla nostra paura e sul nostro approccio con essa che bisogna cercare di lavorare.
    Se non ti senti tranquilla chiedi al tuo medico di farti fare gli esami di routine in modo che almeno sai che non hai nulla di brutto ( che è quel tarlino che fa vivere con l'ansia ) e sei più tranquilla e più forte nell'affrontare gli attacchi.

Forza cara Marta e pazienza, che ce ne vorrà tanta, e vedrai che troverai il modo per convivere con questo disturbo fino al giorno in cui deciderà di abbandonarti, se non per sempre, almeno per un bel pò che si spera duri il più a lungo possibile...
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    07/11/2011

grazie Diana x il benvenuto sull'arca!!!
    in questi giorni l'aura si è fatta vedere solo un paio di volte sempre tra le otto/ otto e trenta sembra sia il suo orario preferito!!!
    domenica invece il suo comportamento è stato x me insolito...quando mi sono svegliata l'aura era in fase avanzata e particolarmente luminosa, non mi era mai capitato durante il sonno....è stata una sensazione sgradevole...mi piacerebbe sapere se è successo anche a voi
    grazie!!!

5. Registrato da
    02/04/2005

Purtroppo capita di averla mentre si dorme, in piena notte ci si sveglia con la visione di un arco luminoso ....oppure la mattina al risveglio.....è già lì che ci da il buongiorno ( si fa per dire ).....

Ci sono risvegli migliori lo so ma dobbiamo accontentarci.....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

6. Registrato da
    22/07/2014

Io ho notato che all'arrivo dell'aura, se mi faccio prendere dall'ansia, dopo arrivano anche i formicolii e forte mal di testa, se riesco a restare calmo, si dimezzano e anche più, sia aura che effetti dopo, può essere, secondo voi, che l'ansia incida così tanto?