Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ho bisogno di un confronto

1. Registrato da
    26/09/2015

Ho bisogno di un confronto

Buongiorno a tutti, sono Giorgia e sono nuova di questo forum.
    Vi scrivo perché sono letteralmente divorata dall ansia in quello che, al contrario, dovrebbe essere uno dei periodo più belli della mia vita.
    Sono incinta( seconda gravidanza) di quattro mesi e mezzo. Premetto che ricordo di soffrire di " mal di testa" da sempre e, negli ultimi dieci anni, di auree visive luminose senza emicrania( o che s presente raramente) con una frequenza di una/ due all anno... Irrilevanti quindi, che non mi hanno preoccupata. Da tre giorni sono diventate il mio tormento , con una frequenza di due/ tre al giorno. Durano dai 15 ai 30 min max con la classica scia luminosa semovente che attraversa il campo visivo.
    La mia prima gravidanza è stata segnata dal mal d testa ma senza aurea.
    Sono preoccupatissima. Sapete darmi qualche consiglio?
    Vi ringrazio sin d'ora.

2. # ADS
    Ho bisogno di un confronto
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    17/02/2016

Re: Ho bisogno di un confronto

salve a tutti,
    questa sera come spesso faccio, sono andata in giro su internet per cercare notizie sull'aura e ho travato voi. i post sull'aura sono di un po' di tempo fa…ma mi piacrebbe molto e ne avrei anche bisogno di riattivare la conversazione su questo tema.
    dal 2013 soffro di aura senza emicrania, in tutto ho avuto 6 episodi circa 2 all'anno. in questo mese, cosa mai capitata, ho avuto 2 episodi alla distanza di soli 10 giorni.
    l'anno scorso ho fatto la risonanza magnetica nella quale non hanno trovato nulla di rilevante. il cardiologo con mezzo di contrasto ha cercato il forame ovale pervio e non ce l'ho. gli attacchi continuano se pur sporadici (apparte in questo mese) ma i medici e il neurologo mi hanno detto di non preoccuparmi. io non ci riesco. per la prossima settimana ho prenotato atra risonanza.
    se si legge on line si troavo anche collegamenti con maggiore rischio di ictus ed è questa la mia vera paura. scusate sono stata prolissa. qualcuno saprebbe dirmi qualche cosa? avete risolto? grazie

4. Registrato da
    02/04/2005

Re: Ho bisogno di un confronto

Ciao Ciclamina e benvenuta a bordo dell'Arca Sarebbe interessante sapere se c'è qualche " aurista " che ha risolto per cui se tra chi legge c'è qualcuno che se ne è liberato ci faccia sapere come ha fatto che magari ci proviamo anche noi L'aura è subdola, quando credi che si sia scordata di te torna a colpire, a volte molto più di prima.....infatti la sua caratteristica è proprio quella di alternare periodi di remissione a periodi in cui è molto presente. Il pericolo maggiore è causato dallo stato d'ansia che provoca e per ansia intendo l'ansia anticipatoria ovvero quella che fa vivere nel terrore del prossimo attacco che è ben più invalidante dell'aura stessa, per questo bisogna cercare di essere forti e non cadere nella paura.....facile a dirsi un pò meno a metterlo in pratica lo so ma bisogna provarci e fare di tutto per riuscirci altrimenti la battaglia è persa.......Ormai a giorni tu Ciclamina farai la rsm, hai fatto bene a prenotarla così ti metterai più tranquilla vedendo che è tutto a posto, come lo è nella stragrande maggioranza dei casi. Facci sapere come va l'aura e il risultato della risonanza così vediamo di riattivare la discussione su questo argomento che purtroppo affligge tante persone. Auristi forza, salite sull'Arca e scrivete le vostre esperienze, condividere serve a sentirsi più forti e meno soli con la proprie paure. Buona giornata a tutti
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)