Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > Il bambino ( 1-3 anni)

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08/07/2006, 22:49
L'avatar di cippa
Sani Young

cippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia
Faccia Arrossata cosa gli do da mangiare'?

ho un problema da quando è iniziato il caldo il mio piccolino (15 mesi) rifiuta il cibo ..beve solo..(e quest so che è un bene)ma non può non mangiare...mangia tutte cose diciamo veloci... tipo biscottino..cono...e cose del genere ogni tanto un boccone di pasta...ma giusto uno ... voi che sicuramente avete + esprienza .. cosa consigliate???????
Vecchio 08/07/2006, 22:56
L'avatar di viol@
Sani Advanced

viol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santitàviol@ è prossimo alla santità
Citazione:
Originariamente Inviato da cippa
ho un problema da quando è iniziato il caldo il mio piccolino (15 mesi) rifiuta il cibo ..beve solo..(e quest so che è un bene)ma non può non mangiare...mangia tutte cose diciamo veloci... tipo biscottino..cono...e cose del genere ogni tanto un boccone di pasta...ma giusto uno ... voi che sicuramente avete + esprienza .. cosa consigliate???????
Magari frullati di frutta e di verdura e magari qualche omogeneizzato di carne se non vuole altro!
ciao
Vecchio 09/07/2006, 19:05
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Gia 60 anni fa il pediatra disse alla mia mamma "Nessun bambino sano,muore per fame".
15 MESI...allora ingoia tutto?O è pigrone,e preferisce tutto "liscio",tipo omogeinizzati,frutta frullata,budini,yogu rt.
Potresti dare più liquidi,più pappine,budini,frutt olo...biscotti sbriccolati nella mela grattugiata o pera....non è detto che deve per forza mangiare 2x al giorno la pastina.
Se dai gli omogeinizzati di carne,dai quello al prosciutto...è la più saporita.
Fai da te le sue minestrine con la carne...gli piace il pesce o la verdure?
Vecchio 10/07/2006, 00:28
L'avatar di cippa
Sani Young

cippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacippa ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia
Citazione:
Originariamente Inviato da fataturchina
Magari frullati di frutta e di verdura e magari qualche omogeneizzato di carne se non vuole altro!
ciao
mmm..neanche gli omogeneizzati mangia molto
Vecchio 10/07/2006, 00:29
L'avatar di cippa
Sani Young

Citazione:
Originariamente Inviato da calimero45
Gia 60 anni fa il pediatra disse alla mia mamma "Nessun bambino sano,muore per fame".
15 MESI...allora ingoia tutto?O è pigrone,e preferisce tutto "liscio",tipo omogeinizzati,frutta frullata,budini,yogu rt.
Potresti dare più liquidi,più pappine,budini,frutt olo...biscotti sbriccolati nella mela grattugiata o pera....non è detto che deve per forza mangiare 2x al giorno la pastina.
Se dai gli omogeinizzati di carne,dai quello al prosciutto...è la più saporita.
Fai da te le sue minestrine con la carne...gli piace il pesce o la verdure?
no su quello non c e problema mangia tutto e mangia quasi sempre le cose che mangiamo noi ... ma ultimamente preferisce biscottini e cose veloci e da spilucchiare durante la giornat mai cmq un pasto completo
Vecchio 10/07/2006, 06:30
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
no su quello non c e problema mangia tutto e mangia quasi sempre le cose che mangiamo noi ... ma ultimamente preferisce biscottini e cose veloci e da spilucchiare durante la giornat mai cmq un pasto completo
Allora non ti preocupare....i bambini vengono regolati dal loro istinto.Se hanno un periodo di stress,quale mettere dentini,febbre,caldo ,si difendono mangiando meno,e bevendo di più.
La ragione è che il loro organismo è impegnato a combattere il caldo o la febbre,o a dare spinte ai dentini nel crescere e farli spuntare.L'organismo di un essere umano normale,non può fare 2 cose in contemporanea.
Per esempio,mentre un bambino cresce,cala l'appetito,ma nel periodo che mangia benissimo,la crescità è ferma.Il corpo mette riserve,per poi impegnarlo.
Allora è importante dare i nutrimenti giusti quando mangia.Non è detto che gli devi dare piattoni.Sono importante il pesce,latte,frutta e verdure.
Perchè ho parlato di bimbi con un organismo normale?Perchè i bambini che tendono a essere obesi,hanno un metabolismo lento,e l'apetito non rallenta mai.
Ecco che il consiglio dei pediatri è,di valutare bene il proprio bimbo,non deve essere troppo grasso....bimbi grassi,adulti obesi.
Vecchio 10/07/2006, 06:30
L'avatar di frederika
Moderatore

Per esempio un buon gelato artigianale,può sostuire benissimo un pasto.Budini,yogurt, fruttolo,sughi di frutta...attenzione, che esiste un tipo che contiene la massima quantità di frutta,altrimenti gli dai più acqua e zucchero che frutta.Provi a farlo bere il latte veramente fresco,non quello a lunga conservazione,non contiene più le vitamine del latte fresco.Metti una cannucia colorata e fallo bere.

Merendine in assoluto "OUT"....NON CREDERE NELLE PUBBLICITà!!!Conteng ono grassi schifosi,e conservanti.

Meglio pane e pomodoro con un pochino d'olio.

Grattugi una mela,schiacci una banana con una forchetta,unisci la mela grattugiata,mescoli, una spolverata di zucchero...e dagli da mangiare al cucciaio.Invece della mela potresti mettere il sugo di un arancia....mai nessun bambino ha rifiutato questa merendina del dopopasto.
Vecchio 10/07/2006, 06:46
L'avatar di frederika
Moderatore

Aproposito di omogeinizzati...hai mai visto quanta carne o pesce contengono.Neanche la metà del contenuto.Il resto è brodo di cottura,amido di mais,e verdure.
Fai da te la carne.
Io lo preparavo per 7 giorni.Lo passavo nel passaverdure....seco ndo la pediatra era meglio,perchè nel frullare viene caricato di aria il composto.
Ingredienti-1 petto di pollo da 200 gr-1 carote-gambo di sedano-1 zucchina-1 patata-2 pomodori-1 cipollina.Tagli tutto a pezzi,anche la carne.Copri d'acqua,e fai cuocere per 2 ore.
Ora passi tutto nel passaverdure.Dividil o in tanti vasetti grande dei omogeinizzati,e metti nel surgelato.
Dopo averlo riscaldato,mettici un poco di olio di olive.
Si può dare senza pasta....o nella pastina.
Pesce in umido per bimbi.
Ingredienti-filetto di platessa surgelata-pomodoro-prezzemolo-spicchio d'aglio-olio-granelli di sale.
In un tegamino largo metti un cucchiaino di olio,affetti l'aglio,metti il pomodore a pezzi,prezzemolo tagliuzzato,e fai andare a fuoco lento....dopo 5 minuti metti 2 dita d'acqua,e fai cuocere a fuoco lento 30 minuti.
Mettici il sale,e una fettina di filetto di platessa....5 minuti di cottura....pronto.
Se coli il brodetto,lo potresti mettere sul riso o la pastina.
Vecchio 10/07/2006, 15:19
L'avatar di cippa
Sani Young

Citazione:
Allora non ti preocupare....i bambini vengono regolati dal loro istinto.Se hanno un periodo di stress,quale mettere dentini,febbre,caldo ,si difendono mangiando meno,e bevendo di più.
La ragione è che il loro organismo è impegnato a combattere il caldo o la febbre,o a dare spinte ai dentini nel crescere e farli spuntare.L'organismo di un essere umano normale,non può fare 2 cose in contemporanea.
Per esempio,mentre un bambino cresce,cala l'appetito,ma nel periodo che mangia benissimo,la crescità è ferma.Il corpo mette riserve,per poi impegnarlo.
Allora è importante dare i nutrimenti giusti quando mangia.Non è detto che gli devi dare piattoni.Sono importante il pesce,latte,frutta e verdure.
Perchè ho parlato di bimbi con un organismo normale?Perchè i bambini che tendono a essere obesi,hanno un metabolismo lento,e l'apetito non rallenta mai.
Ecco che il consiglio dei pediatri è,di valutare bene il proprio bimbo,non deve essere troppo grasso....bimbi grassi,adulti obesi.
uao ma sei una maestrina- pediatra ??????
Vecchio 10/07/2006, 15:21
L'avatar di cippa
Sani Young

Citazione:
Aproposito di omogeinizzati...hai mai visto quanta carne o pesce contengono.Neanche la metà del contenuto.Il resto è brodo di cottura,amido di mais,e verdure.
Fai da te la carne.
Io lo preparavo per 7 giorni.Lo passavo nel passaverdure....seco ndo la pediatra era meglio,perchè nel frullare viene caricato di aria il composto.
Ingredienti-1 petto di pollo da 200 gr-1 carote-gambo di sedano-1 zucchina-1 patata-2 pomodori-1 cipollina.Tagli tutto a pezzi,anche la carne.Copri d'acqua,e fai cuocere per 2 ore.
Ora passi tutto nel passaverdure.Dividil o in tanti vasetti grande dei omogeinizzati,e metti nel surgelato.
Dopo averlo riscaldato,mettici un poco di olio di olive.
Si può dare senza pasta....o nella pastina.
Pesce in umido per bimbi.
Ingredienti-filetto di platessa surgelata-pomodoro-prezzemolo-spicchio d'aglio-olio-granelli di sale.
In un tegamino largo metti un cucchiaino di olio,affetti l'aglio,metti il pomodore a pezzi,prezzemolo tagliuzzato,e fai andare a fuoco lento....dopo 5 minuti metti 2 dita d'acqua,e fai cuocere a fuoco lento 30 minuti.
Mettici il sale,e una fettina di filetto di platessa....5 minuti di cottura....pronto.
Se coli il brodetto,lo potresti mettere sul riso o la pastina.
ok mon.capitan!!! grazie dei consigli...
si li ho visti gli omogeneizzati ma tranquilla con me han guadagnato poco....
Vecchio 11/07/2006, 09:57
Sani Young

agta379 è appena arrivato, ma promette beneagta379 è appena arrivato, ma promette beneagta379 è appena arrivato, ma promette beneagta379 è appena arrivato, ma promette bene
non preoccuparti è normale con questo caldo quando non vuole nè pasta, nè carne, nè altro dagli succhi di frutta, latte, yogurt cose freshe ma anche nutrienti
Vecchio 18/07/2006, 23:27
Sani New

mamma_arcibalda non ci convince, deve esporsi ancora un po'
i topi marci sono un'ottima soluzione
Vecchio 18/07/2006, 23:32
vey vey non  è collegato
Sani New

vey non ci convince, deve esporsi ancora un po'
davvero il pupo beve molto? ... non è una gran bella abitudine il grappino a 15 mesi eh... vedi di farlo smettere... perchè poi compiuti i 2 anni la sigaretta diventa d'obbligo!
Vecchio 18/07/2006, 23:34
Sani New

mamma_arcibalda non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Al mio caro Marcovaldo faccio bere sempre un bicchiere di wiskey perchè non riesce mai ad addormentarsi...E' molto efficace però
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione