Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: cosa gli do da mangiare'?

1. Registrato da
    10/11/2005

Faccia Arrossata cosa gli do da mangiare'?

ho un problema da quando è iniziato il caldo il mio piccolino (15 mesi) rifiuta il cibo ..beve solo..(e quest so che è un bene)ma non può non mangiare...mangia tutte cose diciamo veloci... tipo biscottino..cono...e cose del genere ogni tanto un boccone di pasta...ma giusto uno ... voi che sicuramente avete + esprienza .. cosa consigliate???????
    chi mi ama mi segua.....

2. # ADS
    cosa gli do da mangiare'?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da cippa
    ho un problema da quando è iniziato il caldo il mio piccolino (15 mesi) rifiuta il cibo ..beve solo..(e quest so che è un bene)ma non può non mangiare...mangia tutte cose diciamo veloci... tipo biscottino..cono...e cose del genere ogni tanto un boccone di pasta...ma giusto uno ... voi che sicuramente avete + esprienza .. cosa consigliate???????
    Magari frullati di frutta e di verdura e magari qualche omogeneizzato di carne se non vuole altro!
    ciao

4. Registrato da
    02/11/2004
    Gia 60 anni fa il pediatra disse alla mia mamma "Nessun bambino sano,muore per fame".
    15 MESI...allora ingoia tutto?O è pigrone,e preferisce tutto "liscio",tipo omogeinizzati,frutta frullata,budini,yogu rt.
    Potresti dare più liquidi,più pappine,budini,frutt olo...biscotti sbriccolati nella mela grattugiata o pera....non è detto che deve per forza mangiare 2x al giorno la pastina.
    Se dai gli omogeinizzati di carne,dai quello al prosciutto...è la più saporita.
    Fai da te le sue minestrine con la carne...gli piace il pesce o la verdure?
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    10/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da fataturchina
    Magari frullati di frutta e di verdura e magari qualche omogeneizzato di carne se non vuole altro!
    ciao
    mmm..neanche gli omogeneizzati mangia molto
    chi mi ama mi segua.....

6. Registrato da
    10/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    Gia 60 anni fa il pediatra disse alla mia mamma "Nessun bambino sano,muore per fame".
    15 MESI...allora ingoia tutto?O è pigrone,e preferisce tutto "liscio",tipo omogeinizzati,frutta frullata,budini,yogu rt.
    Potresti dare più liquidi,più pappine,budini,frutt olo...biscotti sbriccolati nella mela grattugiata o pera....non è detto che deve per forza mangiare 2x al giorno la pastina.
    Se dai gli omogeinizzati di carne,dai quello al prosciutto...è la più saporita.
    Fai da te le sue minestrine con la carne...gli piace il pesce o la verdure?
    no su quello non c e problema mangia tutto e mangia quasi sempre le cose che mangiamo noi ... ma ultimamente preferisce biscottini e cose veloci e da spilucchiare durante la giornat mai cmq un pasto completo
    chi mi ama mi segua.....

7. Registrato da
    02/11/2004
    no su quello non c e problema mangia tutto e mangia quasi sempre le cose che mangiamo noi ... ma ultimamente preferisce biscottini e cose veloci e da spilucchiare durante la giornat mai cmq un pasto completo
    Allora non ti preocupare....i bambini vengono regolati dal loro istinto.Se hanno un periodo di stress,quale mettere dentini,febbre,caldo ,si difendono mangiando meno,e bevendo di più.
    La ragione è che il loro organismo è impegnato a combattere il caldo o la febbre,o a dare spinte ai dentini nel crescere e farli spuntare.L'organismo di un essere umano normale,non può fare 2 cose in contemporanea.
    Per esempio,mentre un bambino cresce,cala l'appetito,ma nel periodo che mangia benissimo,la crescità è ferma.Il corpo mette riserve,per poi impegnarlo.
    Allora è importante dare i nutrimenti giusti quando mangia.Non è detto che gli devi dare piattoni.Sono importante il pesce,latte,frutta e verdure.
    Perchè ho parlato di bimbi con un organismo normale?Perchè i bambini che tendono a essere obesi,hanno un metabolismo lento,e l'apetito non rallenta mai.
    Ecco che il consiglio dei pediatri è,di valutare bene il proprio bimbo,non deve essere troppo grasso....bimbi grassi,adulti obesi.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    02/11/2004
    Per esempio un buon gelato artigianale,può sostuire benissimo un pasto.Budini,yogurt, fruttolo,sughi di frutta...attenzione, che esiste un tipo che contiene la massima quantità di frutta,altrimenti gli dai più acqua e zucchero che frutta.Provi a farlo bere il latte veramente fresco,non quello a lunga conservazione,non contiene più le vitamine del latte fresco.Metti una cannucia colorata e fallo bere.

Merendine in assoluto "OUT"....NON CREDERE NELLE PUBBLICITà!!!Conteng ono grassi schifosi,e conservanti.

Meglio pane e pomodoro con un pochino d'olio.

Grattugi una mela,schiacci una banana con una forchetta,unisci la mela grattugiata,mescoli, una spolverata di zucchero...e dagli da mangiare al cucciaio.Invece della mela potresti mettere il sugo di un arancia....mai nessun bambino ha rifiutato questa merendina del dopopasto.

9. Registrato da
    02/11/2004
    Aproposito di omogeinizzati...hai mai visto quanta carne o pesce contengono.Neanche la metà del contenuto.Il resto è brodo di cottura,amido di mais,e verdure.
    Fai da te la carne.
    Io lo preparavo per 7 giorni.Lo passavo nel passaverdure....seco ndo la pediatra era meglio,perchè nel frullare viene caricato di aria il composto.
    Ingredienti-1 petto di pollo da 200 gr-1 carote-gambo di sedano-1 zucchina-1 patata-2 pomodori-1 cipollina.Tagli tutto a pezzi,anche la carne.Copri d'acqua,e fai cuocere per 2 ore.
    Ora passi tutto nel passaverdure.Dividil o in tanti vasetti grande dei omogeinizzati,e metti nel surgelato.
    Dopo averlo riscaldato,mettici un poco di olio di olive.
    Si può dare senza pasta....o nella pastina.
    Pesce in umido per bimbi.
    Ingredienti-filetto di platessa surgelata-pomodoro-prezzemolo-spicchio d'aglio-olio-granelli di sale.
    In un tegamino largo metti un cucchiaino di olio,affetti l'aglio,metti il pomodore a pezzi,prezzemolo tagliuzzato,e fai andare a fuoco lento....dopo 5 minuti metti 2 dita d'acqua,e fai cuocere a fuoco lento 30 minuti.
    Mettici il sale,e una fettina di filetto di platessa....5 minuti di cottura....pronto.
    Se coli il brodetto,lo potresti mettere sul riso o la pastina.

10. Registrato da
    10/11/2005
    Allora non ti preocupare....i bambini vengono regolati dal loro istinto.Se hanno un periodo di stress,quale mettere dentini,febbre,caldo ,si difendono mangiando meno,e bevendo di più.
    La ragione è che il loro organismo è impegnato a combattere il caldo o la febbre,o a dare spinte ai dentini nel crescere e farli spuntare.L'organismo di un essere umano normale,non può fare 2 cose in contemporanea.
    Per esempio,mentre un bambino cresce,cala l'appetito,ma nel periodo che mangia benissimo,la crescità è ferma.Il corpo mette riserve,per poi impegnarlo.
    Allora è importante dare i nutrimenti giusti quando mangia.Non è detto che gli devi dare piattoni.Sono importante il pesce,latte,frutta e verdure.
    Perchè ho parlato di bimbi con un organismo normale?Perchè i bambini che tendono a essere obesi,hanno un metabolismo lento,e l'apetito non rallenta mai.
    Ecco che il consiglio dei pediatri è,di valutare bene il proprio bimbo,non deve essere troppo grasso....bimbi grassi,adulti obesi.
    uao ma sei una maestrina- pediatra ??????
    chi mi ama mi segua.....

11. Registrato da
    10/11/2005
    Aproposito di omogeinizzati...hai mai visto quanta carne o pesce contengono.Neanche la metà del contenuto.Il resto è brodo di cottura,amido di mais,e verdure.
    Fai da te la carne.
    Io lo preparavo per 7 giorni.Lo passavo nel passaverdure....seco ndo la pediatra era meglio,perchè nel frullare viene caricato di aria il composto.
    Ingredienti-1 petto di pollo da 200 gr-1 carote-gambo di sedano-1 zucchina-1 patata-2 pomodori-1 cipollina.Tagli tutto a pezzi,anche la carne.Copri d'acqua,e fai cuocere per 2 ore.
    Ora passi tutto nel passaverdure.Dividil o in tanti vasetti grande dei omogeinizzati,e metti nel surgelato.
    Dopo averlo riscaldato,mettici un poco di olio di olive.
    Si può dare senza pasta....o nella pastina.
    Pesce in umido per bimbi.
    Ingredienti-filetto di platessa surgelata-pomodoro-prezzemolo-spicchio d'aglio-olio-granelli di sale.
    In un tegamino largo metti un cucchiaino di olio,affetti l'aglio,metti il pomodore a pezzi,prezzemolo tagliuzzato,e fai andare a fuoco lento....dopo 5 minuti metti 2 dita d'acqua,e fai cuocere a fuoco lento 30 minuti.
    Mettici il sale,e una fettina di filetto di platessa....5 minuti di cottura....pronto.
    Se coli il brodetto,lo potresti mettere sul riso o la pastina.
    ok mon.capitan!!! grazie dei consigli...
    si li ho visti gli omogeneizzati ma tranquilla con me han guadagnato poco....
    chi mi ama mi segua.....

12. Registrato da
    27/06/2006
    non preoccuparti è normale con questo caldo quando non vuole nè pasta, nè carne, nè altro dagli succhi di frutta, latte, yogurt cose freshe ma anche nutrienti

13. Registrato da
    18/07/2006
    i topi marci sono un'ottima soluzione

14. Registrato da
    25/07/2005
    davvero il pupo beve molto? ... non è una gran bella abitudine il grappino a 15 mesi eh... vedi di farlo smettere... perchè poi compiuti i 2 anni la sigaretta diventa d'obbligo!

15. Registrato da
    18/07/2006
    Al mio caro Marcovaldo faccio bere sempre un bicchiere di wiskey perchè non riesce mai ad addormentarsi...E' molto efficace però

16. Registrato da
    25/07/2005
    Si, ma potrebbe provocare danni al fegato a lungo andare... a te, mamma_arcibalda, consiglio un pò di gin tonic col ghiaccio... non se lo berrà tutto d'un fiato... e con questo caldo i cubetti si sciolgono... e tadan... lui crede di essersi fatto un bicchiere intero, si addormenta felice... ma in realtà era un quarto, il resto acqua!

17. Registrato da
    18/07/2006
    Oh grazie mille vey , lei sì che ci sa fare con i bambini...ora Marcovaldo stà ancora meglio...