Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: aiutatemi a togliere il vizio del latte!!!

1. Registrato da
    17/02/2014

Re: aiutatemi a togliere il vizio del latte!!!

Citazione Originariamente Scritto da sibilla80 Visualizza Messaggio
    forse è più traumatico per noi mamme alle volte :-)
    è vero... e magari a volte quando diciamo "alla fine cedo perchè mi dispiace vederlo/a piangere", è solo una scusa per noi per continuare a farlo perchè cmq allattare sempre un qualcosa di magico e speciale fra te e il tuo piccolino. Sfortunatamente non tutte le mamme possono vivere quest'esperienza, l'importante è che sappiano che non sono proprio inferiori a nessuno... ho sentito di mamme, infatti, che non potevano allattare e si sentivano tremendamente in colpa. Dare il latte materno o il latte artificiale non "marchia" nessuna mamma come migliore o peggiore...

2. # ADS
    aiutatemi a togliere il vizio del latte!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/03/2014

Citazione Originariamente Scritto da Elisabi78 Visualizza Messaggio
    è vero... e magari a volte quando diciamo "alla fine cedo perchè mi dispiace vederlo/a piangere", è solo una scusa per noi per continuare a farlo perchè cmq allattare sempre un qualcosa di magico e speciale fra te e il tuo piccolino. Sfortunatamente non tutte le mamme possono vivere quest'esperienza, l'importante è che sappiano che non sono proprio inferiori a nessuno... ho sentito di mamme, infatti, che non potevano allattare e si sentivano tremendamente in colpa. Dare il latte materno o il latte artificiale non "marchia" nessuna mamma come migliore o peggiore...
    Assolutamente d'accordo con te.

Il problema è il giudizio facile! Ogni mamma deve prendere le scelte chela fanno sentire più a suo agio, insieme al consulto pediatrico ovviamente-.-

Però parlare addirittura di marchio...mi sembra pesante.

4. Registrato da
    17/02/2014

Assolutamente d'accordo con te.

Il problema è il giudizio facile! Ogni mamma deve prendere le scelte chela fanno sentire più a suo agio, insieme al consulto pediatrico ovviamente-.-

Però parlare addirittura di marchio...mi sembra pesante.
    il Pediatra va sempre interpellato, ovvio :-)
    è vero, parlare di marchio è pesante ma sfortunatamente ho constatato che ci sono mamme che pensano che ciò che fanno loro è giusto e ciò che fai tu è sbagliato... oppure se non fai come loro sei una cattiva madre... assurdo pensarci, lo so... come se esistessero regole precise per tutti i bambini, quando è risaputo che ogni bimbo è diverso e ciò che funziona per me non funziona per te o viceversa.
    Mamme si diventa piano piano... si impara, ci si mette in gioco, in discussione... sicuramente confrontarsi con le altre mamme è importante e giusto, l'importante è mantenere sempre la lucidità e ricordarsi che i figli sono i nostri.

5. Registrato da
    13/03/2014

Sentirsi giudicate è forse deleterio per noi stesse, perché è vero che è una reazione a sentirsi parte di una comunità o di un gruppo (nel nostro caso di mamme) ma allos tesso tempo ci dobbiamo ricordare di essere individui e di fare delle scelte personali…Ma a te è capitato di sentirti pesantemente giudicata per questioni che riguardano l'allattamento?

6. Registrato da
    17/02/2014

Sentirsi giudicate è forse deleterio per noi stesse, perché è vero che è una reazione a sentirsi parte di una comunità o di un gruppo (nel nostro caso di mamme) ma allos tesso tempo ci dobbiamo ricordare di essere individui e di fare delle scelte personali…Ma a te è capitato di sentirti pesantemente giudicata per questioni che riguardano l'allattamento?
    uuuuu spessissimo! io alla mia creatura sto dando il LA Humana 3 e non puoi capire quante persone mi giudicano male per questa cosa senza sapere il perchè, il per come, ecc ecc. Molte ad esempio non fanno altro che ripetere che i bambini dopo l'anno di età DEVONO per forza bere latte vaccino: ma sarò libera di prendere le mie decisioni con i miei figli?? senza parole guarda... ma tanto ormai ci sono abituata a "difendermi" da queste mamme che pensano che tutto ciò che dicono sia legge...

7. Registrato da
    13/03/2014

Citazione Originariamente Scritto da ambrarossa Visualizza Messaggio
    Una domanda: una volta smesso di allattare, che latte conviene prendere per i propri cuccioli?
    ce ne sono davvero tanti, come è possibile capire quale è meglio?
    Ma ti hai smesso di allattare? Il latte vaccino ancora non lo hai introdotto?

8. Registrato da
    17/02/2014

Ma ti hai smesso di allattare? Il latte vaccino ancora non lo hai introdotto?
    si, ho smesso di allattare ma ancora vorrei evitare di iniziare col latte vaccino, è troppo pesante, non sono mai stata favorevole sinceramente. e poi con l'Humana 3 mi sto trovando decisamente bene e anche il Ped approva, quindi non credo che cambierò per il momento,

9. Registrato da
    13/03/2014

Citazione Originariamente Scritto da Elisabi78 Visualizza Messaggio
    si, ho smesso di allattare ma ancora vorrei evitare di iniziare col latte vaccino, è troppo pesante, non sono mai stata favorevole sinceramente. e poi con l'Humana 3 mi sto trovando decisamente bene e anche il Ped approva, quindi non credo che cambierò per il momento,
    Ah ok...

io utilizzo entrambi ma ovviamente ognuno prende le scelte che vuole.S eil Pediatra ti ha detto che va bene così, serenamente continua.

Cmq smettere è traumatico, non c'è dubbio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12