Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 511

Discussione: i bimbi si fanno largo

1. Lucianina Ospite

Re: i bimbi si fanno largo

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    Mai.

Anche se devo dire che basta una sberla sul sederino per sentirla urlare come se la stessimo scorticando viva (chissà che pensano i vicini ), arriva a farsi venire i conati di vomito, noi la lasciamo sola, lei si calma e poi fa la ruffiana per riconquistare le coccole.
    ah beh succede anche a noi di dover chiudere tutte le finestre, per non essere accusati di maltrattamenti in famiglia

2. # ADS
    i bimbi si fanno largo
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    11/03/2011

beh con Sofia cerco di non darle più le sculacciate, ma alle volte molto raramente succede...
    con Vanesse la piccola tempesta di 15 mesi si inizia adesso, però ha il pannolino e le do proprio una pacca... ma a volte continua ugualmente per la sua strada!!

Wasp potresti insegnare a mio marito???
    lui purtroppo non riesce a fare il duro... e loro lo sanno e se ne approfittano!!
    **..sempre. e..comunque... **

4. Registrato da
    15/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    beh con Sofia cerco di non darle più le sculacciate, ma alle volte molto raramente succede...
    con Vanesse la piccola tempesta di 15 mesi si inizia adesso, però ha il pannolino e le do proprio una pacca... ma a volte continua ugualmente per la sua strada!!

Wasp potresti insegnare a mio marito???
    lui purtroppo non riesce a fare il duro... e loro lo sanno e se ne approfittano!!
    Dipende da persona a persona Ginger purtroppo

Io sono molto duro quando c'è da rimproverare ma non mi lascio scappare una singola occasione per elogiare e festeggiare quando la piccola fa qualcosa di buono

Sono entrambi importanti, la piccola non deve vedermi solo come un castigatore, sa benissimo che sono il primo a farle le feste quando fa qualcosa di buono
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

5. Registrato da
    11/03/2011

Dipende da persona a persona Ginger purtroppo

Io sono molto duro quando c'è da rimproverare ma non mi lascio scappare una singola occasione per elogiare e festeggiare quando la piccola fa qualcosa di buono

Sono entrambi importanti, la piccola non deve vedermi solo come un castigatore, sa benissimo che sono il primo a farle le feste quando fa qualcosa di buono
    ma mio marito è un ottimo papà, anzi un Papà con la P maiuscola...
    nonostante lavori tutto il giorno riesce sempre e comunque a trovare tempo per le sue bambine...
    con Sofia tempo per giocare, per ascoltarla, per spiegarle quello che chiede, per fare i compiti.. cè sempre ed è sempre disponibile, a volte troppo nel senso che si "fa mettere i piedi in testa" per assecondarla o farla contenta. Ora io lo riprendo perchè dovrebbe fare lo stesso quando si tratta di sgridarla, è un compito che tocca sempre a me perchè lui non parte per primo a sgridarla... spesso devo dirgli "ovviamente tu non dici nulla" e allora parte gentilmente e la sgrida!! ma il problema è che Sofia non è che apprezza che il papà non la sgridi e quindi lo tratti come un re, lo tratta come uno zerbino alle volte ed è questo che mi infastidisce di mio marito..
    vorrei solo che mi aiutasse così ci bilanceremmo e anche lei forse dico forse starebbe un po più in riga!!!!

6. Lucianina Ospite

A casa mia, invece, è il marito che accusa me di farmi trattare da zerbino, ma non è vero.
    Non sono una mamma zerbino, ma una mamma molto empatica

7. Registrato da
    15/06/2006

vorrei solo che mi aiutasse così ci bilanceremmo e anche lei forse dico forse starebbe un po più in riga!!!!
    Dipende dove ogniuno ha tracciato la sua riga.
    mi permetto un esempio banale, la piccola salta sul letto
    poi prende i cuscini e si diverte a buttarli per terra.

Mia moglie sicuramente la riprende.
    Io taccio, il pavimento è uno specchio e una volta tutti a terra i cuscini si cambierà gioco.
    Se gattona sotto il letto idem.

Se intervenissi anch'io OGNI volta sarei molto meno incisivo ed ascoltato..quindi mi faccio sentire quando passa il mio segno non quello di mia moglie...spero di essermi spiegato

8. Lucianina Ospite

Ti ho dato il "like", ma ci sto quasi ripensando: non sarebbe preferibile che mamma e papà siano d'accordo su quello che si può o non si può fare?

9. Registrato da
    15/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    Ti ho dato il "like", ma ci sto quasi ripensando: non sarebbe preferibile che mamma e papà siano d'accordo su quello che si può o non si può fare?
    Non è che non sono in accordo con quello che dice la mamma di non fare Mrj
    ma perderei l'incisività se rincarassi la dose per cose che ritengo si da evitare
    ma meno importanti.
    Una bimba a questa età...l'80% delle cose che fa non le dovrebbe fare quindi viene tempestata di NO...ci fa l'orecchio alla fine...

se la piccola prova ad infilare le dita o qualcosa nella presa voglio che il mio NO se lo ricordi bene
    non che sia solo il 50esimo della giornata...

10. Lucianina Ospite

Sì, sono d'accordo anch'io

11. Registrato da
    11/03/2011

Dipende dove ogniuno ha tracciato la sua riga.
    mi permetto un esempio banale, la piccola salta sul letto
    poi prende i cuscini e si diverte a buttarli per terra.

Mia moglie sicuramente la riprende.
    Io taccio, il pavimento è uno specchio e una volta tutti a terra i cuscini si cambierà gioco.
    Se gattona sotto il letto idem.

Se intervenissi anch'io OGNI volta sarei molto meno incisivo ed ascoltato..quindi mi faccio sentire quando passa il mio segno non quello di mia moglie...spero di essermi spiegato
    capito

ma lo sai che sei davvero una bella persona..... fortunate moglie e cucciola
    sempre disponibile ad ascoltare e consigliare, grazie

12. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    in quale mondo?
    a parte gli scherzi wasp ha ragione, abbiamo tutti (mamme e papà) le nostre idee su cosa è accettabile e cosa no , l'importante è avere la stessa linea educativa, su cose molto + importanti che i giochi, per esempio l'ora della nanna o il comportamento a tavola o a casa d'altri ecc.... per me è importante non contraddirsi a vicenda davanti al nemico, io anche se non sono d'accordo su quello che fa mio marito me lo tengo per me al momento, ammeno che non ritengo sti commetendo un errore veramente grosso

13. Registrato da
    11/03/2011

però non ha tutti i torti Luciana...

diciamo che ci devono essere alcune regole, nel senso se Sofia mi manda a quel paese può anzi deve anche il papà sgridarla...

se rompe un bicchiere allora può scegliere o meno se intervenire...

14. Registrato da
    15/06/2006

capito

ma lo sai che sei davvero una bella persona..... fortunate moglie e cucciola
    sempre disponibile ad ascoltare e consigliare, grazie
    Grazie a te.

15. Registrato da
    15/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    in quale mondo?
    a parte gli scherzi wasp ha ragione, abbiamo tutti (mamme e papà) le nostre idee su cosa è accettabile e cosa no , l'importante è avere la stessa linea educativa, su cose molto + importanti che i giochi, per esempio l'ora della nanna o il comportamento a tavola o a casa d'altri ecc.... per me è importante non contraddirsi a vicenda davanti al nemico, io anche se non sono d'accordo su quello che fa mio marito me lo tengo per me al momento, ammeno che non ritengo sti commetendo un errore veramente grosso
    ecco hai toccato un tasto dolente..l'ora della nanna.
    Per esigenze nostre e per suea natura la nostra dorme verso le 23:30/24 (ovvero quando andiamo a letto noi e si spegne tutto, le diciamo buona notte e lei dorme) e si sveglia verso le 10/11 del mattino.
    Questo ci sta bene per il momento essendo lei veramente buona la sera.

Ma il riposino pomeridiano è più serale che altro....ovvero crolla solo verso le 18 e si spara minimo 2/3 ore di sonno e non sempre
    riusciamo a farla mangiare con noi perchè dobbiamo attendere che le passi la sonnolenza o (giustamente) fa i capricci.

Consigli?

16. Registrato da
    02/11/2004

Mio padre ha sempre detto che lui non voleva fare da poliziotto...Mio marito lasciava fare a me....
    Ricordo sempre che mia madre diceva sempre "Ne debbo parlare con tuo padre"!Unità nelle decisioni.Ne lei si è mai nascosta dietro mio padre,dicendo che "Tuo padre non vuole"!Mi diceva sempre che era sufficientemente adulta da assumersi le sue responsabilità.
    Ho preso esempio da loro.Ma sono stata sempre la mamma delle spiegazioni...fino alle nausea.

Ginger...l'età dei bimbi tra i 3 e 4 anni,io lo chiamava "l'età della tragedia"Ogni cosa è la fine del mondo,pianti da disperati...sbattere e buttarsi per terra.Anche se gli ultimi gesti non li ho mai tollerati.
    Non esiste buttarsi per terra....come non esiste strisciare le sedie per terra,che fanno quell'orribile rumore che ti rizzano i capelli per aria.Come non tollero lunghe scampanellate al citofono o porta di casa!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

17. Registrato da
    11/03/2011

ecco hai toccato un tasto dolente..l'ora della nanna.
    Per esigenze nostre e per suea natura la nostra dorme verso le 23:30/24 (ovvero quando andiamo a letto noi e si spegne tutto, le diciamo buona notte e lei dorme) e si sveglia verso le 10/11 del mattino.
    Questo ci sta bene per il momento essendo lei veramente buona la sera.

Ma il riposino pomeridiano è più serale che altro....ovvero crolla solo verso le 18 e si spara minimo 2/3 ore di sonno e non sempre
    riusciamo a farla mangiare con noi perchè dobbiamo attendere che le passi la sonnolenza o (giustamente) fa i capricci.

Consigli?
    provare ad anticipare gli orari?
    svrglia al massimo alle 9
    pisolino perchè si è alzata prima alle 14/14.30 sveglia al massimo alle 17
    alla sera 22.30 al massimo a nanna...
    provare

anche Sofia andava a letto tardi e si svegliava tardi però poi con la materna abbiamo dovuto anticipare e quando ha iniziato scuola ancor di più..se riesci ad abituarla un po per tempo farà meno fatica...

18. Registrato da
    10/10/2007

provare

anche Sofia andava a letto tardi e si svegliava tardi però poi con la materna abbiamo dovuto anticipare e quando ha iniziato scuola ancor di più..se riesci ad abituarla un po per tempo farà meno fatica...
    mi hai tolto le parole dalla tastiera
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

19. Registrato da
    15/06/2006

provare

Funzionerebbe alla grande tutto apparte alle 10:30 a nanna..mmmmm.
    Se la metti nel lettino non dorme finchè non arriviamo noi e spegnamo tutto ...
    e poi...alle 9 difficile che si svegli anche la mamma

20. Registrato da
    10/10/2007

Funzionerebbe alla grande tutto apparte alle 10:30 a nanna..mmmmm.
    Se la metti nel lettino non dorme finchè non arriviamo noi e spegnamo tutto ...
    e poi...alle 9 difficile che si svegli anche la mamma
    e allora non puoi pretendere nulla
    se la mamma si sveglia tardi se i ritmi sono questi non si va da nessuna parte
    l'esempio è il miglior insegnamento.... così dicono
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

21. Registrato da
    15/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    e allora non puoi pretendere nulla
    se la mamma si sveglia tardi se i ritmi sono questi non si va da nessuna parte
    l'esempio è il miglior insegnamento.... così dicono
    Se era una cosa facile da risolvere me la potevo cavare da solo no?
    Io ho interpellato voi..le guru dei bimbi per idee

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima