Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 511

Discussione: i bimbi si fanno largo

1. Registrato da
    10/10/2007

Re: i bimbi si fanno largo

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    Se era una cosa facile da risolvere me la potevo cavare da solo no?
    Io ho interpellato voi..le guru dei bimbi per idee
    waspetto l'unica è come dice ginger
    abituarla a nuovi ritmi e, se questo è necessario, anche voi dovreste averli
    lo so che non è semplice ma i bimbi ci osservano
    e si comportano di conseguenza
    io ricordo che con il mio avevo orari assurdi per i miei standard
    però che dovevo fare
    anche sabato e domenica mi toccava alzarmi alle 6/7 di mattina
    però lo facevo così lui poi durante la settimana aveva ritmi consoni ai miei
    è un dare e avere
    non so darti altre soluzioni
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

2. # ADS
    i bimbi si fanno largo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/05/2009

ecco hai toccato un tasto dolente..l'ora della nanna.
    Per esigenze nostre e per suea natura la nostra dorme verso le 23:30/24 (ovvero quando andiamo a letto noi e si spegne tutto, le diciamo buona notte e lei dorme) e si sveglia verso le 10/11 del mattino.
    Questo ci sta bene per il momento essendo lei veramente buona la sera.

Ma il riposino pomeridiano è più serale che altro....ovvero crolla solo verso le 18 e si spara minimo 2/3 ore di sonno e non sempre
    riusciamo a farla mangiare con noi perchè dobbiamo attendere che le passi la sonnolenza o (giustamente) fa i capricci.

Consigli?
    il solito noioso, antipatico consiglio, per cambiare abitudini, bisogna attuare quelle nuove e dopo qualche giorno di disagio le cose dovrebbero cambiare, ma se per ora per voi le cose vanno bene così...... nno esiste una regola universale ogni famiglia ha il suo equlibrio, questo è il vostro
    certo che quando lei comincerà l'asilo dovrete agire per forza e non credere che solo perchè avrà un misero anno in più sarà + facile.
    il mio pensiero è comunque che le famiglie dovrebbero cenare insieme, io a questo ci tengo, ammenoche impegni di lavoro lo impediscano

4. Registrato da
    11/03/2011

Funzionerebbe alla grande tutto apparte alle 10:30 a nanna..mmmmm.
    Se la metti nel lettino non dorme finchè non arriviamo noi e spegnamo tutto ...
    e poi...alle 9 difficile che si svegli anche la mamma
    capisco la mamma alla grandeeeee

ma ad esempio io le addormento e poi mi rialzo....
    **..sempre. e..comunque... **

5. Registrato da
    02/11/2004

io mi portavo dietro l'usanza olandese,del "Alle ore 19"i bambini vanno a letto.STOP.
    Guardavo con stupore i bambini in piede alle 23 di sera.
    Ma per tutta la vita mi sono alzata alle 5.30 o alle 6.

Dopo l'adolescenza tutti figli hanno cambiati ritmo,alzandosi anche alle 12...di domenica.Ma quando si usciva in gita di domenica,si partiva alle 7 di mattina!!!
    Sono per la disciplina per me,e lo pretendo anche dei figli.
    Non concepisco che una casalinga si alzi tardi.Mi da l'idea di essere sciatta...La casa è come un lavoro,bisogna rispettare i doveri,e tra i doveri c'è il rispetto dell'orario.
    In molte cose sono elastico...ma sugli orari sono intransigente.Perché imparare a essere puntuale per me da l'idea del valore di una persona.
    E questo incomincia nella culla.

Figurati come mi trovo male sotto questo punto di vista nel meridione...dove tutto funziona all'acqua di rose.Anche l'educazione dei figli.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    io mi portavo dietro l'usanza olandese,del "Alle ore 19"i bambini vanno a letto.STOP.
    Guardavo con stupore i bambini in piede alle 23 di sera.
    Ma per tutta la vita mi sono alzata alle 5.30 o alle 6.

Dopo l'adolescenza tutti figli hanno cambiati ritmo,alzandosi anche alle 12...di domenica.Ma quando si usciva in gita di domenica,si partiva alle 7 di mattina!!!
    Sono per la disciplina per me,e lo pretendo anche dei figli.
    Non concepisco che una casalinga si alzi tardi.Mi da l'idea di essere sciatta...La casa è come un lavoro,bisogna rispettare i doveri,e tra i doveri c'è il rispetto dell'orario.
    In molte cose sono elastico...ma sugli orari sono intransigente.Perché imparare a essere puntuale per me da l'idea del valore di una persona.
    E questo incomincia nella culla.

Figurati come mi trovo male sotto questo punto di vista nel meridione...dove tutto funziona all'acqua di rose.Anche l'educazione dei figli.
    Ci ho pensato a lungo...ma rileggendo la mia risposta,voglio precisare che per quello che riguarda l'alzarsi tardi di una casalinga,parlo solo per me.Ogni persona è liberissima di vivere la vita come gli aggrada...dobbiamo essere in primis in pace con noi stessi.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato a lungo...ma rileggendo la mia risposta,voglio precisare che per quello che riguarda l'alzarsi tardi di una casalinga,parlo solo per me.Ogni persona è liberissima di vivere la vita come gli aggrada...dobbiamo essere in primis in pace con noi stessi.
    e infatti io mi sentivo un po' in colpa, perchè dopo la prima maternità non ho lavorato per stare con mia figlia per due anni e mezzo, e facevo come la moglie di wasp: mia figlia e io andavamo a letto tardi, ci alzavamo tardi, pranzavamo a orari da adulti.
    Non sarà il massimo per un bimbo piccolo, ma quanto ci siamo divertite!
    Poi, quando è stata l'ora di entrare in comunità, ho fatto come dice gingerina, cercando di accorciare di mezz'ora in mezz'ora il sonno del mattino e conseguentemente anticipare il riposino del pomeriggio.
    Alla fine i bambini si adattano meglio di quanto pensiamo alle novità e ai cambiamenti.

8. Lucianina Ospite

Poi comunque non mi sentivo affatto una casalinga, ma una mamma.
    Prima mia figlia, poi la casa, se c'era tempo.
    Sarà anche sinonimo di sciatteria, ma è il mio personale modo di essere mamma.
    C'è anche da dire che mia figlia l'ho aspettata davvero tanto, quando è arrivata della cura della casa non avrebbe ptuto importarmi meno

9. Registrato da
    19/05/2005

ma guarda..parlate do orari e sonno....io non sopporto che mia figlia vada a letto tardi, e non lo fà perchè è una partica che vede...io tendo, cerco di mandarla a letto massimo alle 22...se riuscissi anche per le 21 sarei una donna veramente felice ma non c'è verso, non ha sonno!!!!
    di addormentarsi da sola nel lettino poi non se ne parla, deve essere ninnata col biberon della camomilla in bocca...e spesso non funzionan nemmeno tre bibe..poi mi inc...o e la lascio fare quel che vuole, quando si frega gli occhi riprovo....
    è snervante, anche perchè poi lei non dorme nemmeno di notte, ieri sera nanna alle 24 (col papà) perchè io l'avrei scaraventata fuori dalla porta, e all'una sveglia!! portata nel lettone (come sempre) ha fatto il bradipo e si svegliava ogni mezz'ora....poi la mattina dopo il passeggio se la dorme una o due ore in macchina!!!!
    aiutatemiiii

10. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lisi Visualizza Messaggio
    ma guarda..parlate do orari e sonno....io non sopporto che mia figlia vada a letto tardi, e non lo fà perchè è una partica che vede...io tendo, cerco di mandarla a letto massimo alle 22...se riuscissi anche per le 21 sarei una donna veramente felice ma non c'è verso, non ha sonno!!!!
    di addormentarsi da sola nel lettino poi non se ne parla, deve essere ninnata col biberon della camomilla in bocca...e spesso non funzionan nemmeno tre bibe..poi mi inc...o e la lascio fare quel che vuole, quando si frega gli occhi riprovo....
    è snervante, anche perchè poi lei non dorme nemmeno di notte, ieri sera nanna alle 24 (col papà) perchè io l'avrei scaraventata fuori dalla porta, e all'una sveglia!! portata nel lettone (come sempre) ha fatto il bradipo e si svegliava ogni mezz'ora....poi la mattina dopo il passeggio se la dorme una o due ore in macchina!!!!
    aiutatemiiii
    non posso aiutarti
    Io ho provato coi granulini omeopatici, di Kindival e altro: poi mi sono rassegnata
    C'è una scuola di pensiero che dice di lasciarli piangere, che tanto poi si addormentano, ma non fa per me.
    Anch'io l'ho sempre portato nel lettone.
    Mi spiace tanto non poterti essere di nessun aiuto
    So che ci sono mamme esasperate che danno ai bimbi degli sciroppi per farli dormire, ma io sono contraria

11. Lucianina Ospite

C'è un noto libro di Estivill, spagnolo, che si intitola "Fate la nanna".
    Ce l'ho in casa, ma non lo ritengo un metodo appropriato per il mio modo di essere mamma.
    Se lo vuoi, te lo spedisco volentieri, basta che mi fai avere il tuo indirizzo

12. Registrato da
    19/05/2005

ehm...sciroppi dici? ne ho già provati due....non medicinali, consigliati dalla pediatra...ma come dire....issa se ne fotte proprio!!!!
    io ne ho letto uno di boh...si intitola...dormi bambino dormi...ma usa metodi "nazisti", non fanno per me, non riesco ad essere così rigida....mi piacerebbe avere un libro tuo, ma che condividi pero'!! cosa dice quello tuo?

13. Registrato da
    15/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    C'è una scuola di pensiero che dice di lasciarli piangere, che tanto poi si addormentano, ma non fa per me.
    Noi l'abbiamo fatto, ha funzionato e il problema nanna non si pone.
    Spegnamo la luce, diciamo buona notte e lei dorme.
    Lasciata da sola non dorme, ma è dovuto al discorso orari che vi ho spiegato
    Sta calma e tranquilla a guardare la TV/giocare per 2/3 orette dopo cena e poi nanna assieme a noi
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

14. Registrato da
    19/05/2005

Cloe non stà nemmeno calma e tranquilla, nel box niente da fare...su e giu' per le scale o rompe ai cani in siesta sul divano.
    quante volte l'avete lasciata piangere? io ci sono riuscita una volta sola

15. Lucianina Ospite

ehm...sciroppi dici? ne ho già provati due....non medicinali, consigliati dalla pediatra...ma come dire....issa se ne fotte proprio!!!!
    io ne ho letto uno di boh...si intitola...dormi bambino dormi...ma usa metodi "nazisti", non fanno per me, non riesco ad essere così rigida....mi piacerebbe avere un libro tuo, ma che condividi pero'!! cosa dice quello tuo?
    no, non lo condivido affatto. E' il libro di Estivill "Fate la nanna" e per me è quanto di più nazista si possa immaginare.
    Addirittura, dice che se il bambino vomita dal gran piangere, gli si cambiano le lenzuola e lo si lascia lì

- - - Updated - - -

Noi l'abbiamo fatto, ha funzionato e il problema nanna non si pone.
    Spegnamo la luce, diciamo buona notte e lei dorme.
    Lasciata da sola non dorme, ma è dovuto al discorso orari che vi ho spiegato
    Sta calma e tranquilla a guardare la TV/giocare per 2/3 orette dopo cena e poi nanna assieme a noi
    il mio maschietto tesorino bello piange fino a farsi venire le convulsioni.
    Troppo! Per una vecchia mamma ipersensibile

16. Registrato da
    19/05/2005

no no....non mandarmelo!!!
    dovro' rassegnarmi anche io come te?! ...lo farei, ma poi la rabbia e il nervoso prendono sempre il sopravvento...

17. Lucianina Ospite

no no....non mandarmelo!!!
    come vedi, lisi, ci sono cose che non siamo disposte a fare

18. Registrato da
    15/06/2006

Adesso che è più grande arriva sporadicamente a piangere fino al vomito.
    Ma mai per la nanna.

A quella è stata educata molto più piccola, e non era una gran piangiona fin d'allora.

Fortuna ..nient'altro che fortuna

19. Lucianina Ospite

c'era in circolazione un vero medicinale, il Nopron, che faceva addormentare anche i bimbi più recalcitranti.
    Però l'hanno ritirato dal commercio, in quanto ritenuto responsabile di danni neurologici nei bambini

- - - Updated - - -

Adesso che è più grande arriva sporadicamente a piangere fino al vomito.
    Ma mai per la nanna.

A quella è stata educata molto più piccola, e non era una gran piangiona fin d'allora.

Fortuna ..nient'altro che fortuna
    Se avrete il maschio ne riparleremo

20. Registrato da
    15/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    Se avrete il maschio ne riparleremo

Sempre più convinto che basta così

21. Lucianina Ospite

Sempre più convinto che basta così
    ma no, dai!
    Poi si farebbero compagnia e voi due genitori ogni tanto potreste dedicarvi ad altro.
    E' bello, quando giocano insieme!

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima