Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 511

Discussione: i bimbi si fanno largo

1. Registrato da
    19/05/2005

Re: i bimbi si fanno largo

[QUOTE=Lucianina;1522 358]c'era in circolazione un vero medicinale, il Nopron, che faceva addormentare anche i bimbi più recalcitranti.
    Però l'hanno ritirato dal commercio, in quanto ritenuto responsabile di danni neurologici nei bambini

sò sò....niente del genere, io le ho dato dormil e le stò dando (ormai per finire il boccetto) il melamil milte.... mercole vado dalla pediatra, ma temo si stringerà nelle spalle...e se mi dà un' altra roba del genere non li butto via 20 euro

2. # ADS
    i bimbi si fanno largo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    ma no, dai!
    Poi si farebbero compagnia e voi due genitori ogni tanto potreste dedicarvi ad altro.
    E' bello, quando giocano insieme!
    gioca alla grande da sola e con papà e mamma
    Io mio fratello non l'ho mai ben digerito fin da piccolo...poi col tempo...le cose....sono PEGGIORATE
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

4. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    gioca alla grande da sola e con papà e mamma
    Io mio fratello non l'ho mai ben digerito fin da piccolo...poi col tempo...le cose....sono PEGGIORATE
    ma le figlie femmine maggiori sono molto affettuose coi fratellini: se aspettate ancora un paio d'anni, avrete una piccola, eccezionale aiutante.
    Parlo per esperienza!
    Poi, ovviamente, fate come meglio credete

5. Registrato da
    15/06/2006

ma le figlie femmine maggiori sono molto affettuose coi fratellini: se aspettate ancora un paio d'anni, avrete una piccola, eccezionale aiutante.
    Parlo per esperienza!
    Poi, ovviamente, fate come meglio credete
    e se poi arriva la terza femmina in famiglia?

non so se sopporterei il contraccolpo

6. Lucianina Ospite

e se poi arriva la terza femmina in famiglia?

non so se sopporterei il contraccolpo
    essere amato, coccolato, vezzeggiato da ben 3 donne: cosa ci può essere di più bello al mondo?

7. Registrato da
    15/06/2006

essere amato, coccolato, vezzeggiato da ben 3 donne: cosa ci può essere di più bello al mondo?
    ................già è vero .................

8. Registrato da
    02/11/2004

Il problema nanna,è difficile.La prima figlia era un caso eccezionale...si addormentava alle ore 18,e si risvegliava alle 6 di mattina!!!
    Poi arrivò la seconda...in braccio si sta subito zitta,ma non ne voleva sapere di dormire...il "tappo"lo rifiutava...andai a comprare una culla di vimini a dondolo!
    Quanto dondolio...ma l'ho fatta piangere anche 30 minuti...chiudendo la porta della stanza...o lei o io.
    Poi mio figlio e la figlia più piccola non ricordo,perché avevo l'aiuto delle figlie grande.
    Ma con i nipoti,di notte non erano/sono con me...ma so che in realtà puoi fare ben poco.Io per prima da bambina era quella che si alzava 2 x per notte..mi alzavo anche per fratello e sorella.Alle 5 già in piedi,da sempre.Dormire poco o molto è secondo me un gene che hai...Il difficile è che un bambino con anche solo 10 minuti di sonno,si è ricaricato...mentre tu con 10 minuti ti fai giusto un solletico.
    Unico rimedio...bagno caldo prima di andare a nanna.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

9. Registrato da
    08/05/2009

si parla di pianti e nanna, non gli ho mai fatti piangere fino al vomito e se acadesse li pulirei, li bacerei e li supplicherei di perdonarmi, ok farli piangere un po' per qualcosa di giusto, ma anche alle cose giuste io ci metto un limite, gli altri che facciano come credano, è da luglio che ho smesso di far venire Luna nel lettone in piena notte, si addormenta con me nel lettone, tantissime coccole ma poi lei nel suo, di notte è venuta e viene a volte achiedere asilo, ma gli dico, no, lei ci prova col fratello ma sempre un no riceve, piange un po', sempre meno, e si rassegna ma se avesse una vera crisi isterica le prenderei con me, al diavolo tata Lucia che mi sgriderebbe, NON FAI IL SUO BENE....uffa, non avrò + altri figli (grazie al cielo) e questi non gli voglio allontanare prima del tempo

sono contraria ai medicinali x far dormire un adulto figuriamoci un bimbo, cara lisi, so che è durissima ma ci vuole solo tanta pazienza, è ancora piccola, se poi di notte resta sveglia anche nel vostro letto vuole dire che non sono solo capricci, ma proprio non ha sonno non puoi pretendere che se ne stia nel suo letto buonina, trova il modo di diminuire la nanna diurna

neanche mia figlia sta buona da sola!!!!! la sera o gioca col padre o col fratello o con me, i bambini di 2,3 ,4 .. anni che stanno buoni da soli? sarà anche comodo per i genitori, ma che tristezza mi farebbe, non è naturale

10. Lucianina Ospite

a me fa piacere dormire col mio cucciolo appiccicato addosso!
    Io da tata Lucia prendo molti ottimi spunti, ma non su questo argomento.
    In realtà, lui dorme nel suo letto, ma succede che si sveglia con gli incubi "Mamma! ho sognato che avevo gli occhi rossi e blu e che la maestra era senza bocca!"
    E allora cerca il conforto nei corpi caldi di mamma e papà.
    Ho visto con la prima che a un certo punto sono loro a dire "mamma, smamma", perciò non mi preoccupo minimamente di possibili conseguenze

- - - Updated - - -

Mi spiace di non poter essere utile a lisi!
    Ho provato tutto (a parte alcol e droghe) e non ho trovato niente che funzioni con sicurezza: dormono come e quando vogliono

11. Registrato da
    08/05/2009

ciao, aggiornamenti sui capricci della mia Lulù, ho provato per un paio di settimane a mantenere la calma quasi totale quasi sempre, al mattino quando faccio tardi per la colazione, la notte (questa notte 2 ore di veglia) quando piagnucola, a tavola quando ci mette ore per finire, quando fa mille richieste, accontento con il sorriso tutto quelle che posso, e quando non riesco, udite udite... lei non PIANGE, ho capito un sacco di cose, la faccenda è inziata quest'estate, quando io non ero felice e trasmettevo il mio malcontento a lei con atteggiamenti di rabbia soffocata, poi tornati a casa le cose sono peggiorate perchè me la prendevo per i suoi comportamenti, più io mi arrabbiavo più le cose andavano male, ora con il mio atteggiamnto mutato, va molto molto meglio
    non fraintendetemi è una bimba di 3 anni e quindi i capricci e le nottatacce ci sono, ma tutto nella norma, niente + richieste insolvibili da parte sua
    però ho un pensiero che mi frulla..... continua

12. Registrato da
    08/05/2009

.... Luna non mi parla dell'asilo, io faccio domande vaghe e/o specifiche, lei aggira, è molto agile in questo, oppure da risposte diverse alle stesse domande, poi quando parlo della scuola le si spegne il sorriso, però al mattino non fa capricci quando siamo a casa e ci prepariamo, e anche quando mio padre la lascia sembra normale , solo il musino un po' triste ( io le chiedo perchè, lei dice voglio il nonno)e quando la vado a prendere sembra felice, ma io dopo 1 mese e mezzo di scuola, ancora non so cosa fa dalle nove all'una!!!!! non me lo dice, pensavo che non sapesse spiegarsi, allora ho fatto domande precise ma niente
    ho chiesto un colloquio, me lo hanno dato per il 7 novembre un po' in là, però non ho detto niente in fondo potrebbero essere solo mie paturnie
    in queste due settimane è molto serena a casa, prima faceva capricci tremendi quando doveva tornare a casa la sera, piangeva per tutto il tragitto e arrivava col muso triste, mia madre era così preoccupata che mi ha chiesto se a casa la punivamo in qualche modo !!!! , ora ride e mi porta regali ( sassi e foglie)
    la serenità è una grande cosa

13. Registrato da
    19/05/2005

Ho provato tutto (a parte alcol e droghe) e non ho trovato niente che funzioni con sicurezza: dormono come e quando vogliono[/QUOTE]

forse l'ho capito anche io, solo che spesso non accetto...stanotte ad es. è andata meglio, è stata nel suo lettino fino alle 4.30 e stanotte(nel lettone) è bastato allungarle la mano due volte e si è ri.addormentata.
    poi c'è da dire che mi piace anche svegliarmi e trovarla lì...

14. Registrato da
    19/05/2005

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    .... Luna non mi parla dell'asilo, io faccio domande vaghe e/o specifiche, lei aggira, è molto agile in questo, oppure da risposte diverse alle stesse domande, poi quando parlo della scuola le si spegne il sorriso, però al mattino non fa capricci quando siamo a casa e ci prepariamo, e anche quando mio padre la lascia sembra normale , solo il musino un po' triste ( io le chiedo perchè, lei dice voglio il nonno)e quando la vado a prendere sembra felice, ma io dopo 1 mese e mezzo di scuola, ancora non so cosa fa dalle nove all'una!!!!! non me lo dice, pensavo che non sapesse spiegarsi, allora ho fatto domande precise ma niente
    ho chiesto un colloquio, me lo hanno dato per il 7 novembre un po' in là, però non ho detto niente in fondo potrebbero essere solo mie paturnie
    in queste due settimane è molto serena a casa, prima faceva capricci tremendi quando doveva tornare a casa la sera, piangeva per tutto il tragitto e arrivava col muso triste, mia madre era così preoccupata che mi ha chiesto se a casa la punivamo in qualche modo !!!! , ora ride e mi porta regali ( sassi e foglie)
    sei stata brava,molto brava .... per l'asilo..hai fatto venire le paturnie anche a me!!!!!!!!!!!!!!

15. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da lisi Visualizza Messaggio
    Ho provato tutto (a parte alcol e droghe) e non ho trovato niente che funzioni con sicurezza: dormono come e quando vogliono
    forse l'ho capito anche io, solo che spesso non accetto...stanotte ad es. è andata meglio, è stata nel suo lettino fino alle 4.30 e stanotte(nel lettone) è bastato allungarle la mano due volte e si è ri.addormentata.
    poi c'è da dire che mi piace anche svegliarmi e trovarla lì... [/QUOTE]

se fosse per me, me li metterei entrambi nel lettone (il grande è + grande di me) la penso esattamente come lucianina quando vogliono se ne vanno, ma mio marito non è d'accordo, e ho dovuto tentare di staccare Luna almeno la notte, devo dire che l'80% delle notti va bene, ma a volte... sta notte x esempio si aggirava tra la nostra camera e la loro, tutta spettinata con il suo pigiamino di snoppy a pois, sconguirando me o suo fratello di prenderla nel letto, poi si calma e va a letto, poi torna alla carica x 2 ore!!!!!, il mio cuore lacrima davvero, però non è che si dispera, più che altro supplica, e fa tanto male (a me)

16. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    PORTI PAZIENZA....man mano che lei vive delle cose che le colpiranno all'asilo,te lo racconterà.Solo che molte cose i bambini se ne scordano,quando escono dall'asilo.Perché vivono momento per momento.Magari mentre siete fuori,o fate qualcosa,lei tira fuori "un fatto".Molte cose che i bambini vivono,le interpretano a modo loro...a secondo il loro sapere.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

17. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    PORTI PAZIENZA....man mano che lei vive delle cose che le colpiranno all'asilo,te lo racconterà.Solo che molte cose i bambini se ne scordano,quando escono dall'asilo.Perché vivono momento per momento.Magari mentre siete fuori,o fate qualcosa,lei tira fuori "un fatto".Molte cose che i bambini vivono,le interpretano a modo loro...a secondo il loro sapere.
    Sì, sono pienamente d'accordo!
    A 3 anni non sono assolutamente in grado di raccontare una giornata all'asilo, il mio che ne ha ormai 4 non ricorda nemmeno cosa ha mangiato, devo leggere il menu appeso per saperlo.
    Poi magari gli dico: "Ma amore, c'era la pizza!"
    E lui: "Ah, sì, ne ho mangiati 4 pezzi".
    E' normalissimo, ci vorrà ancora tempo.

18. Registrato da
    08/05/2009

si pensavo anch'io che potrebbe essere che non si ricorda, (anche se i pasti invece se li ricorda semre) per questo faccio domande specifiche elencando tutti i giochi che hanno in classe o chiedendogli se sono stati in classe, in salone o in giardino, lei a volte cambia discorso a volte mi risponde cose diverse, forse è proprio xchè non ricorda è da risposte a caso, se non fosse x quella piccola nube che vedo velarsi sugli occhi quando lei faccio domande, forse si sente a disaglio perchè non sa rispondere, ok fino a che non parlo con le maestre eviterò troppe domande, tanto è serena
    sta notte abbiamo fatto tutti una bella dormita

19. Registrato da
    15/06/2006

Moglie al settimo cielo...la piccola è altissima e la dottoressa incuriosita ha fatto un veloce calcolo prevedendo una stanga di 170/172 cm altezza.... lo sapevo che tenerla appesa per i piedi alla lunga avrebbe giovato

20. Registrato da
    08/05/2009

Moglie al settimo cielo...la piccola è altissima e la dottoressa incuriosita ha fatto un veloce calcolo prevedendo una stanga di 170/172 cm altezza.... lo sapevo che tenerla appesa per i piedi alla lunga avrebbe giovato
    wow, beata lei , non sapevo si potessero fare certe previsioni
    per fortuna non le tire le orecchie altrimenti da grande la potevi usare al posto del ventilatore

21. Registrato da
    15/06/2006

ah che bel link!
    anche mia figlia dovrebbe essere sul metro e settanta da adulta.
    Non come me che sono taglia small
    Magari l'altezza del marito compensa
    Tu quanto sei alta?

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima