Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 371

Discussione: i bimbi si fanno largo, e le mamme larghe?!

1. Lucianina Ospite

Re: i bimbi si fanno largo, e le mamme larghe?!

Citazione Originariamente Scritto da paopao Visualizza Messaggio
    lucianina: dette precise le cose che mi hai consigliato tu.
    E. non ci sente e dice che il suo amico lo vuole (ammetto che quest'aspetto di ingenuità di E. un po'mi preoccupa)
    e l'amichetto idem..
    se non ci sentono ci sentiranno: non lo dice anche tata Lucia?
    Mi spiace ma non è giusto che passi il concetto che la mamma pensa anche ai figli altrui.
    Ti sembrerò fredda, ma considera anche la città in cui vivo

2. # ADS
    i bimbi si fanno largo,  e le mamme larghe?!
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    25/01/2006

l'associazione nella stessa frase delle parole mio marito e coccolare quasi mi disturba

4. Lucianina Ospite

l'associazione nella stessa frase delle parole mio marito e coccolare quasi mi disturba
    però è vero, paopao.
    Desideravate dei bambini e vi impegnavate per averli: sicuramente c'era ampio spazio per le coccole reciproche

5. Registrato da
    25/01/2006

ma si Luci, infatti. NOn l'avevo specificato perchè lo davo per scontato
    A me comrpare quelle schifezze pare uno spreco e già mi infastidisce che i nonni le prendano per i miei figli..figurarsi se li compro io ad altri bambini.
    L'unica cosa è che mi rendo conto che questi 2 gemelli (figli di una rumena e peruviano che lavorano tanto e che ancora meno di me, immagino, non stanno li a viziare i bambini) sentono che i miei 2 sono pieni di cose mentre loro non hanno nessun che le compri

6. Lucianina Ospite

ma si Luci, infatti. NOn l'avevo specificato perchè lo davo per scontato
    A me comrpare quelle schifezze pare uno spreco e già mi infastidisce che i nonni le prendano per i miei figli..figurarsi se li compro io ad altri bambini.
    L'unica cosa è che mi rendo conto che questi 2 gemelli (figli di una rumena e peruviano che lavorano tanto e che ancora meno di me, immagino, non stanno li a viziare i bambini) sentono che i miei 2 sono pieni di cose mentre loro non hanno nessun che le compri
    Vorrà dire che i tuoi figli impareranno la carità cristiana e ne regaleranno qualcuno agli amichetti

7. Registrato da
    25/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    Paopao, che bello vederti qui!!!!
    Di lunedì mattina.
    Mi sono alzata e ti ho pensata: devo assolutamente recuperare quel tuo vecchio thread su come cucinare il cavolfiore: ne ho comprati due, nessuno li ha mangiati e devo assolutamente farli sparire dal frigo
    se non fosse che i bambini non tengono un segreto farei un sacco di quelle schifezze e le darei in un sol colpo ai gemelli.
    Ti farò sapere se E. si convince a cederne uno.

- - - Updated - - -

..mi viene in mente: il cavolo con aglio e acciughe olive (e capperi ma che io non amo) in padella?

8. Lucianina Ospite

se non fosse che i bambini non tengono un segreto farei un sacco di quelle schifezze e le darei in un sol colpo ai gemelli.
    Ti farò sapere se E. si convince a cederne uno.

- - - Updated - - -

..mi viene in mente: il cavolo con aglio e acciughe olive (e capperi ma che io non amo) in padella?
    devo ancora aprire il thread, ma, se non ricordo male, c'era una ricettina del cavolfiore gratinato da leccarsi i baffi.
    Se invece ricordo male (del resto, sono passati otto anni!) Lo farò in padella con aglio, acciughe e olive.

Infatti, non sanno tenere il segreto: il giorno dopo i nonnini saprebbero che i loro regalini sono stati sbolognati a terzi

9. Lucianina Ospite

Paopao: che tenerezza
    Ho riletto la discussione, era del 3 aprile 2006.
    Ci tenevi tanto, al marito, desideravi che mangiasse il cavolfiore perchè fa bene.

10. Registrato da
    25/01/2006

o è l'alzeimer oppure ho rimosso

11. Lucianina Ospite

o è l'alzeimer oppure ho rimosso
    qui dentro c'è una bella fetta della tua vita, soprattutto il periodo dell'era pre-genitoriale, quando c'era quel bel gruppo di aspiranti e scrivevi tanto.
    Se hai rimosso, puoi sempre rileggerti

12. Registrato da
    25/01/2006

è vero: abbiamo condiviso tanto di quei tempi..
    io mi sento molto cambiata da allora.
    Immagino che la maternità sia stato il fattore principale.

13. Lucianina Ospite

è vero: abbiamo condiviso tanto di quei tempi..
    io mi sento molto cambiata da allora.
    Immagino che la maternità sia stato il fattore principale.
    ah, guarda: avere un buon rapporto di coppia, se non si hanno figli, è fin troppo facile

14. Registrato da
    08/05/2009

è vero..speriamo che sarà così anche con me..è vero che alla sera spesso mi rendo conto di aver vissuto solo in funzione dei figli (vestili, riprendili, cucinagli...io mangerei pure insalata e formaggio)
    pero' se ti scappa la lacrima pur avendo una bimba così piccola allora mi preoccupo
    ogni figlio è unico, poi con Sime è stato diverso e speciale, eravamo solo io e lui, il papà ha collaborato veramente poco, con la scusa che non lavoravo o lavoravo part time, era roba mia 7 giorni alla settimana, non frequentavo nessuno fuori casa, abitavo lontano dai miei, la mia migliore amica si era trasferita sul lago di Garda, insomma eravamo soli soletti e felici, come possono non stringermi il cuore questi ricordi??? però che bello ora parlare con un adulto intelligente e dotato, anche se con quell'antipatica vena adolescenziale che non vedo l'ora che passi, specialmente perchè mio marito non capisce o non ricorda come si è a 16 anni, e in privè, cioè solo con me Sime non lo sente, non fa altro che lamentarsi del suo comportamento, perchè non vuole uscire con noi, sta molto per i fatti suoi, e soprattutto è un un pochino pieno di se, io credo che sia assolutamente nella norma per l'età e nonostante il suo piglio a volte arrogante riesco ad avere bei dialoghi allegri e chiari con lui e quando abbiamo bisogno di lui non si nega, boh abbiamo due visioni molto diverse di nostro figlio

15. Registrato da
    08/05/2009

in meruio al discorso di donare i giochi Sime era generoso e ragalava ciò che non usava, invece Luna è una piccola iena, non getterebbe via neache la popò, non regalerebbe mai un pupazzo ad un amico neanche con le minacce, il mondo è tutto suo, è possessiva e non condivide nulla, la cosa non mi piace affatto

16. Registrato da
    08/05/2009

io il cavolo lo cucino insieme pasta, lo tolgo un po' prima dall'acqua perchè altrimenti diventa troppo molle, lo metto in una pentola con olio, pepè, pinoli e uvetta e poi scolo la pasta e faccio saltare tutto insieme, lo mangiano tutti, Luna ne va matta ( a lei senza pepè per via dei reni) , è l'unico modo in cui riusciamo a mangiarlo, odio il cavolo da solo ha un sapore orrendo, ma fatto così mi piace, ed è vero che fa benissimo anche per prevenire tumori, noi lo mangiamo 1 volta a settimana anche due se è un cavolo molto grosso.

17. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    ogni figlio è unico, poi con Sime è stato diverso e speciale, eravamo solo io e lui, il papà ha collaborato veramente poco, con la scusa che non lavoravo o lavoravo part time, era roba mia 7 giorni alla settimana, non frequentavo nessuno fuori casa, abitavo lontano dai miei, la mia migliore amica si era trasferita sul lago di Garda, insomma eravamo soli soletti e felici, come possono non stringermi il cuore questi ricordi??? però che bello ora parlare con un adulto intelligente e dotato, anche se con quell'antipatica vena adolescenziale che non vedo l'ora che passi, specialmente perchè mio marito non capisce o non ricorda come si è a 16 anni, e in privè, cioè solo con me Sime non lo sente, non fa altro che lamentarsi del suo comportamento, perchè non vuole uscire con noi, sta molto per i fatti suoi, e soprattutto è un un pochino pieno di se, io credo che sia assolutamente nella norma per l'età e nonostante il suo piglio a volte arrogante riesco ad avere bei dialoghi allegri e chiari con lui e quando abbiamo bisogno di lui non si nega, boh abbiamo due visioni molto diverse di nostro figlio
    Mammat!
    Potrei scrivere le stesse cose.
    Anche noi due, mia figlia e io, abbiamo vissuto in simbiosi, ho preso un lungo periodo di aspettativa dal lavoro per dedicarmi a lei.
    E anche lei, ora, ha quell'antipatia, chiusura e freddezza verso i genitori che sono tipiche dell'età.
    Il papà razionalmente capisce, o per lo meno si impegna, ma col cuore no, rivorrebbe la sua bambina.
    Non so perchè a me venga così naturale capirla, immedesimarmi in lei, e al papà no

18. Registrato da
    25/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    .
    Non so perchè a me venga così naturale capirla, immedesimarmi in lei, e al papà no
    immedesimarsi è un tratto molto femminile in effetti..

buono il cavolo con i pinoli mammat! lo provero' prima o poi.

ieri sera ci siamo accorti che il testicolo di E. è un po' gonfio.
    non è dolorante nè rosso..la sua nuova ped dice di vedere se passa e nel caso tra 2 giorni portarlo.
    IL vecchio ped ora in pensione si è offerto di visitarlo stasera mentre è tra i boschi di casa a fare legna (lo amo )
    pero' sono preoccupata.
    Chiaramente in rete si trova di tutto di più. La nota comune pare essere che serve l'esplorazione chirurgica e già solo questo mi deprime

19. Lucianina Ospite

immedesimarsi è un tratto molto femminile in effetti..

buono il cavolo con i pinoli mammat! lo provero' prima o poi.

ieri sera ci siamo accorti che il testicolo di E. è un po' gonfio.
    non è dolorante nè rosso..la sua nuova ped dice di vedere se passa e nel caso tra 2 giorni portarlo.
    IL vecchio ped ora in pensione si è offerto di visitarlo stasera mentre è tra i boschi di casa a fare legna (lo amo )
    pero' sono preoccupata.
    Chiaramente in rete si trova di tutto di più. La nota comune pare essere che serve l'esplorazione chirurgica e già solo questo mi deprime
    No, paopao, ti prego
    Stasera lo vedrà il vecchio ped, che ami, non cercare in rete e stai serena

20. Registrato da
    08/05/2009

lascia stare la rete, possono essere tanti i motivi del gonfiore alcuni seri altri no e d è inutile che tu legga cosa che ti faranno stare solo molto male.
    Sime ha avuto una cosa del genere, quando era molto piccolo, 5 mesi, un testicolo era grasso come una pera, era "solo" un ernia, risolta chirurgicamente
    facci sapere

21. Registrato da
    25/01/2006

si lo so che in rete si trova sempre il peggio..è che speravo di trovare anche delle cause non tragiche, ma non le ho trovate.
    domani vi aggiorno

Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61213141516171819 UltimaUltima