Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 371

Discussione: i bimbi si fanno largo, e le mamme larghe?!

1. Registrato da
    08/05/2009

Re: i bimbi si fanno largo, e le mamme larghe?!

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    Noi nonostante il cuore ci si faccia stretto stretto in petto non diamo spesso ascolto ai suoi pianti sin dall'inizio, le parliamo da una camera all'altra al massimo.
    Se piange disperata è perchè c'è qualcosa di "serio" e quindi solo allora interveniamo, cambio pannolino o biberon e si risolve il tutto.
    Luna dorme al buio o con una piccola luce? Ha qualche "pupazzotto custode" ?

Io a brevissimo comprerò una di quelle lampade che girano facendo giochi di ombre e luce sui muri, un modo come un altro di tenerle compagnia con qualcosa di attivo anche se per ora, lo ammetto abbiamo appena iniziato, non abbiamo nessun problema per questa sensazione di abbandono.
    nel letto ha 4 pupazzi ma per dormire nei tiene uno solo vicino, non ho luci notturne ( le posso sempre acquistare) perchè non ho l'abiutidiner di chiudere le tapparelle e abbiamo di fronte le finestre tanti lampioni enormi a 4 luci ciascuno( quelli che illuminano le tangenziali per intenerci) infatti se ci alziamo di notte per andare in bagno o prendere qualcosa non usiamo mai la luce, lei divide la camera col fratello, però prima avevano i letti vicini, ora ho comprato i letti a castello, a volte sia lza e viene lei da me, quindi non posso parlare da una stanz all'altra, poi ci tengo che mi veda, che sappia che sono lì se ha bisogno, ma solo pochi minuti, ho bisogno di dormire la notte
    per ora è successo solo 3 o 4 volte in poco meno di due mesi circa, quindi non so se la cosa è grave, non piange affatto disperata, piagniucola e dice che ha paura, dice che fa brutti sogni, al mattino glieli chiedo, non sono brutti solo strani (almeno per me che sono adulta)
    di solito accetta di restare nel suo letto, ma il mio timore è che si senta abbandonata alle sue paure, che pensi che io non la protegga o che non do importanza alle sua parole di bimba

2. # ADS
    i bimbi si fanno largo,  e le mamme larghe?!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    per ginger:
    riguardo ai problemi con tuo suocero, io non credo che dovresti sempre abbassare la testa, io gli risponderi a tono, sempre senza alzare la voce e senza arrivare ai litigi veri e propri, ma esprimerei con decisione i miei punti di vista e le mie regole sulle MIE figlie, il quieto vivere della famiglia è imporatnte ma tu non puoi avere un fegato grosso come la testa di tuo suocero, non saresti più serena e anche in famiglia questo avrebbe dei riscontri
    credo che se ad ogni sua cavolata fatta o detta ci fosse una tua pronta risposta, il suo atteggiamento da " comado io su tutti e solo io so quello che giusto" diminuirebbe, non credo che gli piaccia essere zittito quindi pur di non sentire la tua risposta ci penserà due volte prima di esprimere opnioni gratuite non richieste
    condivido in tutto e per tutto, però, è un mio limite, quando mi si toccano i figli rispondere a tono mantenendo la calma, mi è quasi impossibile.
    Sono arrivata al punto che non ci siamo parlati per dei mesi, ma per me non é un grosso problema, dato che non abitiamo vicini.
    Mi si altera anche la voce. Ci sto ancora lavorando, e li conosco da 17 anni, non proprio dall'altro ieri.
    Posso capire l'imbarazzo e il disagio di Ginger al pensiero di essere ai ferri corti col suocero che è a due passi.

4. Lucianina Ospite

nel letto ha 4 pupazzi ma per dormire nei tiene uno solo vicino, non ho luci notturne ( le posso sempre acquistare) perchè non ho l'abiutidiner di chiudere le tapparelle e abbiamo di fronte le finestre tanti lampioni enormi a 4 luci ciascuno( quelli che illuminano le tangenziali per intenerci) infatti se ci alziamo di notte per andare in bagno o prendere qualcosa non usiamo mai la luce, lei divide la camera col fratello, però prima avevano i letti vicini, ora ho comprato i letti a castello, a volte sia lza e viene lei da me, quindi non posso parlare da una stanz all'altra, poi ci tengo che mi veda, che sappia che sono lì se ha bisogno, ma solo pochi minuti, ho bisogno di dormire la notte
    per ora è successo solo 3 o 4 volte in poco meno di due mesi circa, quindi non so se la cosa è grave, non piange affatto disperata, piagniucola e dice che ha paura, dice che fa brutti sogni, al mattino glieli chiedo, non sono brutti solo strani (almeno per me che sono adulta)
    di solito accetta di restare nel suo letto, ma il mio timore è che si senta abbandonata alle sue paure, che pensi che io non la protegga o che non do importanza alle sua parole di bimba
    io mi sentirei di stare tranquilla in tal senso, tanto più che sono episodi sporadici.
    Se ci fosse un vero disagio lo esprimerebbe diversamente

5. Registrato da
    15/06/2006

3 o 4 volte in due mesi penso che sia normalissimo , un brutto sogno ogni tanto può richiedere qualche coccola di più
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

6. Registrato da
    08/05/2009

3 o 4 volte in due mesi penso che sia normalissimo , un brutto sogno ogni tanto può richiedere qualche coccola di più
    non mi sono spiegata, non sono i brutti sogni che mi preoccupano, li faceva anche Simeone molto più spesso di lei, è che non so come comportarmi quando capita, la metto nel lettone? e se poi se ne approffitta e ci prova anche senza brutti sogni e rientro in un circolo vizioso? la coccolo brevemente e la lascio riaddormentarsi sola nel suo letto (cosa che faccio ora) e se poi si sentisse insicura?
    sono domande cretine, ma io sono insicura, e non voglio che lo diventi lei

7. Lucianina Ospite

non mi sono spiegata, non sono i brutti sogni che mi preoccupano, li faceva anche Simeone molto più spesso di lei, è che non so come comportarmi quando capita, la metto nel lettone? e se poi se ne approffitta e ci prova anche senza brutti sogni e rientro in un circolo vizioso? la coccolo brevemente e la lascio riaddormentarsi sola nel suo letto (cosa che faccio ora) e se poi si sentisse insicura?
    sono domande cretine, ma io sono insicura, e non voglio che lo diventi lei
    Non sono domande cretine, sei un'ottima mamma che cerca di mettersi nei panni dei figli e già questo non è da tutte, checchè se ne dica.
    Ti metti in discussione e questo ti fa onore, noi possiamo solo darti delle opinioni o dei suggerimenti, che comunque non sono la verità assoluta, anche perchè conosciamo Luna solo dai tuoi racconti.
    Io però mi sento di dirti con convinzione che a mio avviso stai facendo la cosa giusta e, credimi, anch'io sono insicura e per questo molto attenta affinchè i miei figli crescano con una buona autostima e sicurezza di sè (e ti assicuro che ci sto riuscendo)

8. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    Non sono domande cretine, sei un'ottima mamma che cerca di mettersi nei panni dei figli e già questo non è da tutte, checchè se ne dica.
    Ti metti in discussione e questo ti fa onore, noi possiamo solo darti delle opinioni o dei suggerimenti, che comunque non sono la verità assoluta, anche perchè conosciamo Luna solo dai tuoi racconti.
    Io però mi sento di dirti con convinzione che a mio avviso stai facendo la cosa giusta e, credimi, anch'io sono insicura e per questo molto attenta affinchè i miei figli crescano con una buona autostima e sicurezza di sè (e ti assicuro che ci sto riuscendo)
    anch'io con Simeone credo di esserci riuscita, pure troppo, forse ho creato un mostro, non accetta di sbagliare ne gli sbagli degli altri, è sicuro di quello che fa però solo nel suo piccolo mondo dal quale esce quasi mai, ma va bene così, preferisco che abbia una personalità forte che succube e mite, a modo suo è anche dolce ( specialmente con la sua sorellina, e la cuginetta)

9. Lucianina Ospite

anche con Luna stai facendo un ottimo lavoro, non te lo direi se non lo pensassi.

10. Registrato da
    25/01/2006

care mamme ciao
    ho un po' di mal di testa per cui non ho letto i tanti arretrati
    un saluto veloce dall'ufficio di straforo

11. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da paopao Visualizza Messaggio
    care mamme ciao
    non raccontarci niente di cip e ciop mi raccomando (so che non hai piacere che si usino i loro nomi).
    Buon week e auguri per la testa

12. Registrato da
    19/05/2005

BUONGIORNOOOOO!!! io sono dinuovo una semi schifezza (fisicamente parlando) .... ma quanto mi ha tolto Cloe? io non mi ammalavo MAI!!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da paopao Visualizza Messaggio
    care mamme ciao
    a me è passato in un batti baleno con l'amico a...n! (non so' se posso nominare farmaci)
    baci pao!

13. Lucianina Ospite

Sì sì, Lisi, tranquilla, l'Aulin lo puoi citare
    Concordo che i figli ti tolgono tanto, ma ti danno molto di più di quello che tolgono!

14. Registrato da
    15/06/2006

Sì sì, Lisi, tranquilla, l'Aulin lo puoi citare
    Concordo che i figli ti tolgono tanto, ma ti danno molto di più di quello che tolgono!
    nimesulide è il principio attivo.
    L'aulin è una rapina legalizzata non lo compro più da anni
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

15. Lucianina Ospite

Davvero? Io non l'ho mai avuto in casa, so che in caso di dolori forti si prende Aulin o Oki, per fortuna non li ho e se li ho prendo tachipirina come i bambini.
    Magari verrà fuori che anche la tachipirina fa male

16. Registrato da
    08/05/2009

io ho provato + volte e senze preconcetti, anzi ben contenta di poter risparmiare, ma non mi ha mai fatto effetto, poi da un bel pezzo hanno abbassato notevolemente il prezzo

17. Lucianina Ospite

Ciao Mammat!
    A Milano no, ma nel resto d'Italia questo è il giovedì di Carnevale.
    Ti racconto come ho risolto il "problema" delle meches viola che mia figlia voleva: le ho comprato le extensions, quelle che si applicano semplicemente con una clip ai propri capelli: adesso ha fasce rosse, blu e viola da cambiare a seconda dell'umore.
    Tra l'altro sono belle da vedersi

18. Registrato da
    08/05/2009

bollettino dei caduti: Luna nel week ha vomitato 8 volte, sabato mal d'orecchio, febbre e pronto soccorso, ora è sotto antibiotici, e lavaggi nasali con fisiologica, da martedì diarrea e vai di fermenti lattici
    Simeone marted' vomito e febbre, mia mamma, papà e zia si alternano nausea, vomito, diarrea e febbre, il mio capo mi chiede ogni due minuti di sentirgli la fronte...
    io e mio marito teniamo duro

19. Registrato da
    11/03/2011

bollettino dei caduti: Luna nel week ha vomitato 8 volte, sabato mal d'orecchio, febbre e pronto soccorso, ora è sotto antibiotici, e lavaggi nasali con fisiologica, da martedì diarrea e vai di fermenti lattici
    Simeone marted' vomito e febbre, mia mamma, papà e zia si alternano nausea, vomito, diarrea e febbre, il mio capo mi chiede ogni due minuti di sentirgli la fronte...
    io e mio marito teniamo duro

e cosa vuoi di più..un lucano!! (perdona la mia battutaccia )

io è da lunedì notte (ho dormito dalle 6 alle 7.30 del mattino e basta!!) che Vanessa è noiosina causa raffreddore, stanotte tosse e febbre 38.6 per adesso nulla... solo nasino rossso sgocciolante
    **..sempre. e..comunque... **

20. Registrato da
    08/05/2009

Ciao Mammat!
    Ti racconto come ho risolto il "problema" delle meches viola che mia figlia voleva: le ho comprato le extensions, quelle che si applicano semplicemente con una clip ai propri capelli: adesso ha fasce rosse, blu e viola da cambiare a seconda dell'umore.
    bella idea, ma le porta anche a scuola?

io sabato, salute permettendo, porto Luna con mia sorella e mia nipote in centro le vestiamo in maschera ovviamente, e sabato 16 ad una festa vicino casa
    chiedimi quanta voglia ho ???? ma lo farò

sabato mattina poi alle 8.30!! consegna pagelle

21. Registrato da
    11/03/2011

Ciao Mammat!
    ottima idea Luci... annota che fra 5o6 anni capiterà a me (e sicuramente non ,e lo ricorderò più )
    **..sempre. e..comunque... **

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima