Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: nuovo anno, nuove coccole, nuovi strilli......

1. Registrato da
    08/05/2009

nuovo anno, nuove coccole, nuovi strilli......

diario di bordo, 7 gennaio dell'anno 2014, oggi mi aspettavo una tragedia, dopo due settimane di vacanze e di alzate molto più tardi del solito, invece solo occhietti stropicciati, già da tre giorni ne parlavo con Luna di quanto sarebbe stata dura e dei capricci che avrebbero fatto, che non avrebbero portato a null'altro che malessere ad entrambe, e sembra abbia capito, ha fatto molta fatica ma niente capricci e dopo la colazione mi ha detto : hai visto......te l'avevo detto che non avrei fatto i capricci!!!!
    effettivamente me lo aveva detto, ma non gli avevo creduto

2. # ADS
    nuovo anno, nuove coccole, nuovi strilli......
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: nuovo anno, nuove coccole, nuovi strilli......

Brava..sta prendendo coscienza dei suoi comportamenti.
    Per noi sarà il periodo che 2 cuginetti(24 mesi-30 mesi)imparino a fare almeno del pannolino.Abbiamo comprato un riduttore da mettere sul water...ma si muove.Bisogna cercare un altro tipo...ho visto in internet che c'è un tipo con una specie di bordo con ventose.
    Mica facile ora trovare,quello giusto.

4. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Brava..sta prendendo coscienza dei suoi comportamenti.
    Per noi sarà il periodo che 2 cuginetti(24 mesi-30 mesi)imparino a fare almeno del pannolino.Abbiamo comprato un riduttore da mettere sul water...ma si muove.Bisogna cercare un altro tipo...ho visto in internet che c'è un tipo con una specie di bordo con ventose.
    Mica facile ora trovare,quello giusto.

d'inverno è un brutto periodo, perchè si bagnano più volte al giorno, anche 7 o 8 volte, ed hanno addosso più strati di abiti, io con entrambi ho preferito la primavera inoltrata, lavavo e asciugavo velocemente solo mutande e pantaloncini di cotone leggero che asciuga in fretta, poi ho trovato più comodo il vasino del riduttore, perchè a volte ci stanno seduti un sacco di tempo e sul water gli viene mal di gambe, a mettergli sotto uno sgabello avevo paura che si alzassero per giocare e finissero dentro la tazza, invece col vasino li mettevo nella stanza dove ero io per tenerli sott'occhio anche mentre facevo altro
    comunque in bocca al lupo

5. Registrato da
    08/05/2009

.. dimenticavo il vasino lo uso ancora, perchè avendo un solo servizio, quando il grande si fa il bagno, lascia fuori dalla porta il vasino e sa la piccola ha un urgenza non deve aspettare che finisca il fratello maggiore

6. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    .. dimenticavo il vasino lo uso ancora, perchè avendo un solo servizio, quando il grande si fa il bagno, lascia fuori dalla porta il vasino e sa la piccola ha un urgenza non deve aspettare che finisca il fratello maggiore
    Io l'ho comprato un vasino,ma le mie figlie non vogliono il fastidio di dover pulirlo.Io a tutti i figli ho incominciata con il vasino,mah.
    Anche noi avevamo decisi di aspettare la primavera.Ma ambedue dicono che devono "fare cac-ca"e non lo vogliono tenere neanche un minuto.Anzi il più piccolo,aspetta un poco dopo averlo detto,ma ha terrore del "buco"del water...e anche se ci sta la madre a mantenerlo...ha paura.

7. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Io l'ho comprato un vasino,ma le mie figlie non vogliono il fastidio di dover pulirlo.Io a tutti i figli ho incominciata con il vasino,mah.
    Anche noi avevamo decisi di aspettare la primavera.Ma ambedue dicono che devono "fare cac-ca"e non lo vogliono tenere neanche un minuto.Anzi il più piccolo,aspetta un poco dopo averlo detto,ma ha terrore del "buco"del water...e anche se ci sta la madre a mantenerlo...ha paura.

bè se sono pronti ci impiegherete poco, il mio grande ci ha messo 48 ore a diventare autonomo, ho iniziato il sabato mattina e domenica sera già non si sporcava più, a soli 25 mesi, la femmina è stata più ostica ma in circa una settimana ha imparato, anche se per diversi mesi sono capitati sporadici episodi di pipì o pupu
    ho sentito spesso di bimbi che hanno paura di cadere nella tazza, per questo avevo iniziato subito col vasino senza neanche provare col riduttore, pensavo di prenderlo dopo che si erano abituati per eliminare la seccatura di pulire il vasino, ma per fortuna sono passati tranquilli al wc senza paure, si tenevano da soli, bè la piccola si tiene ancora visto che ha solo 4 anni e mezzo

8. Registrato da
    08/05/2009

ciao..... c'è qualcuno in ascolto..... uffa, oggi ero e sono nervosa, Luna è tornata lenta nella colazione e anche la cena è un supplizio, le ho tolto da una settimana la nanna del pomeriggio per la sera tirava fino oltre le 23.30, ma la sera è una lagna , solo a tavola però, subito dopo le torna l'energia, io le dico se non vuoi mangiare puoi saltare la cena, (non sono una fanatica dei bimbi grasotteli e mangioni) ma lei vuole mangiare perchè il cibo le piace, ma è stanca vuole essere imboccata, a volte qualche forchettata finchè anch'io sono a tavola gliela do, ma poi io vado a fare i piatti e lei sta a tavola un tempo infinito, continuando inoltre a lamentarsi a pigniucolare
    il lavoro fa proprio male, forse anche per questo ho i nervi a fior di pelle, non sopporto di ripetere le cose due volte, e con i bambini, altra che due volte, almeno io le ripeto un centinaio di volte

9. Registrato da
    26/10/2011

Mi ricordo i miei nipotini l'estate in cui tutti e due hanno tolto il pannolone. Delle risate che non vi dico, almeno per me, un po' meno per mia sorella e mio fratello. eheheh
    Sono passati tanti anni ma ancora me la ricordo bene quell'estate.
    Invece con il nuovo anno io ho deciso che alla mia piccola non do più il mio latte, adesso ha 13 mesi, dite che è presto?

10. Registrato da
    08/05/2009

ciao ambrarossa, ho letto solo ora il tuo post, per l'allattamento devi decidere tu, molte mamme allattano per periodi anche molto più lunghi, ma 13 mesi possono essere abbastanza, nel senso che ormai la sua dieta comprende un po' di tutto, quindi può continuare a crescere sano anche senza il latte materno, se senti che per te è arrivato il momento del distacco non crearti nessun problema, tutti conosciamo bene i benefici del latte di mamma, e il fantastico legame che si crea, ma una mamma serena alla sua età e meglio del latte materno.

11. Registrato da
    26/10/2011

ciao ambrarossa, ho letto solo ora il tuo post, per l'allattamento devi decidere tu, molte mamme allattano per periodi anche molto più lunghi, ma 13 mesi possono essere abbastanza, nel senso che ormai la sua dieta comprende un po' di tutto, quindi può continuare a crescere sano anche senza il latte materno, se senti che per te è arrivato il momento del distacco non crearti nessun problema, tutti conosciamo bene i benefici del latte di mamma, e il fantastico legame che si crea, ma una mamma serena alla sua età e meglio del latte materno.
    Credo di essere un disastro.
    Sono di una insicurezza che fa paura...
    Vi ringrazio davvero tanto per il supporto. Penso che sia arrivato il momento sì, poi vorrei iniziare a pieno regime con i cibi normali.

12. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da ambrarossa Visualizza Messaggio
    Credo di essere un disastro.
    Sono di una insicurezza che fa paura...
    Vi ringrazio davvero tanto per il supporto. Penso che sia arrivato il momento sì, poi vorrei iniziare a pieno regime con i cibi normali.
    ma no, perchè disastro?? e poi, perchè insicura??
    credo che un pò di tranquillità e le cose van da se. è successo a tutti
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

13. Registrato da
    26/10/2011

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    ma no, perchè disastro?? e poi, perchè insicura??
    credo che un pò di tranquillità e le cose van da se. è successo a tutti
    Perché mi sento un disastro! Quando si è insicuri anche sulle cose più banali è la fine...

14. Registrato da
    02/11/2004

Perché mi sento un disastro! Quando si è insicuri anche sulle cose più banali è la fine...
    Anche noi le vostre mamme o nonne,eravamo insicure.Ricordo quando mi nacque la prima figlia,che non voleva attaccarsi al seno...in ospedale erano dei ignoranti e di nessun aiuto...mi aiutarono le vicine di casa.Ma mia figlia si rifiutava.In noi domina sempre la aura che muoiono di fame,e dopo 7 giorni dalla nascità,mio marito a mezzanotte andò a comprare biberon e latte nestlè in polvere.La volta dopo andai io in farmacia a comprare il latte,e trovai il farmacista-padre.Spiegai il perché del latte,e lui mi disse"Hai ancora una vita davanti da combattere"...mi sentivo quasi offesa...ma come io ero in difficoltà ADESSO...non pensavo mica al domani.Questo è successo 46 anni fa.A me mi hanno aiutata molte le vicine,cliente del mio negozio,amica con figli...tra donne insomma.Anche tu,non avere timore di chiedere aiuto in famiglia tra conoscente,a quasi tutti piace consigliare.Sei tu che decidi cosa ti sembra giusto da applicare...poi oggi c'è internet.Io avevo solo qualche manuale a disposizione,eravamo all'inizio delle rime riviste dove si parlava di problematiche di puericultura...

15. Registrato da
    08/05/2009

cara ambrarossa, tutte, ma proprio tutte tutte abbiamo avuto un miliardo (anche più) di paure, ansie, dubbie e di errori ne abbiamo fatti tanti, io col mio primo figlio gli facevo il bagno nell'acqua troppo calda e lui piangeva io non capivo il perchè non amasse il bagnetto , poi mio marito un giorno che era a casa mi disse forse l'acqua è troppo calda e da quel momento il bagno è diventato un bellissimo momento, ovviamente il senso di ineguatezza per me fu tremendo e come al solito piansi!! ma oggi dopo 17 anni ci scherzo su con mio figlio
    questo è solo uno dei tanti casini che ho combinato, potrei scrivere un libro, una volta gli ho chiuso il dito nella porta, un'altra volta gli ho schizzato il profumo negli occhi, una volta ho sbagliato a comprare la verdura e gli ho fatto il brodo con la rucola amara ecc..., e tu ti definisci un disastro

ma i miei figli sono sopravvissuti, sani e felici, (e forse anche più forti) ti assicuro che nella maggioranza dei momenti che ti senti insicura e che credi di sbagliare il piccolo in realtà sta benissimo, il problema è nella nostra mente
    stai tranquilla, anche se farai qualche errore (perchè li farai) nell'alimentazione, nel vestirlo, nello scegliere i giochi, nel modo di rivolgerti a lui a volte anche quando si ammalerà farai qualche errore, lui crescerà comunque e supererete tutto, amalo, parlagli e goditelo, non avere mai paura, solo la paura ti può essere nemica

16. Registrato da
    08/08/2008

cara ambrarossa, tutte, ma proprio tutte tutte abbiamo avuto un miliardo (anche più) di paure, ansie, dubbie e di errori ne abbiamo fatti tanti, io col mio primo figlio gli facevo il bagno nell'acqua troppo calda e lui piangeva io non capivo il perchè non amasse il bagnetto , poi mio marito un giorno che era a casa mi disse forse l'acqua è troppo calda e da quel momento il bagno è diventato un bellissimo momento, ovviamente il senso di ineguatezza per me fu tremendo e come al solito piansi!! ma oggi dopo 17 anni ci scherzo su con mio figlio
    questo è solo uno dei tanti casini che ho combinato, potrei scrivere un libro, una volta gli ho chiuso il dito nella porta, un'altra volta gli ho schizzato il profumo negli occhi, una volta ho sbagliato a comprare la verdura e gli ho fatto il brodo con la rucola amara ecc..., e tu ti definisci un disastro

ma i miei figli sono sopravvissuti, sani e felici, (e forse anche più forti) ti assicuro che nella maggioranza dei momenti che ti senti insicura e che credi di sbagliare il piccolo in realtà sta benissimo, il problema è nella nostra mente
    stai tranquilla, anche se farai qualche errore (perchè li farai) nell'alimentazione, nel vestirlo, nello scegliere i giochi, nel modo di rivolgerti a lui a volte anche quando si ammalerà farai qualche errore, lui crescerà comunque e supererete tutto, amalo, parlagli e goditelo, non avere mai paura, solo la paura ti può essere nemica
    bello questo. sarà d'aiuto a tutte le mamme.

ogni errore ed ogni sbaglio è sempre un motivo per migliorarsi. come si dice da noi "nessuno nasce imparato"
    anche le mamme sono esseri umani
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

17. Registrato da
    26/10/2011

è per questo che sto qui: mi fate sentire meglio
    grazie!