Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quando camminerà?

1. Registrato da
    20/09/2013

Quando camminerà?

Il mio bimbo di 14 mesi ancora non ne vuole sapere di camminare. Sta in piedi, ma solo se lo appoggio a terra io perché non è capace di alzarsi in piedi da solo, cammina un pochino ma solo tenendosi con le mani e in modo molto incerto. La pediatra dice di non preoccuparsi, che ogni bimbo ha i suoi tempi...sarà, ma vedo (o sento dire) che tutti i figli di amici e parenti alla sua età camminano/camminavano tranquillamente da soli e magari lo fanno/facevano già da tempo.
    Quel'è l'età "limite" oltre la quale è necessario fargli fare dei controlli?

2. # ADS
    Quando camminerà?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/08/2014

Re: Quando camminerà?

Non saprei, però posso dirti che la mia bimba che ora ha 21 mesi ha cominciato a gattonare dopo aver imparato a camminare, cioè a 16 mesi suonati. Prima strisciava e si spostava solo se attaccata a qualcosa. Poi è partita ed ora non la ferma più nessuno. Sii fiduciosa.
    Auguri, Wilma

4. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da laurette80 Visualizza Messaggio
    Il mio bimbo di 14 mesi ancora non ne vuole sapere di camminare. Sta in piedi, ma solo se lo appoggio a terra io perché non è capace di alzarsi in piedi da solo, cammina un pochino ma solo tenendosi con le mani e in modo molto incerto. La pediatra dice di non preoccuparsi, che ogni bimbo ha i suoi tempi...sarà, ma vedo (o sento dire) che tutti i figli di amici e parenti alla sua età camminano/camminavano tranquillamente da soli e magari lo fanno/facevano già da tempo.
    Quel'è l'età "limite" oltre la quale è necessario fargli fare dei controlli?

la tua pediatra ha ragione, non so quale sia il limite massimo prima di fare dei controlli ma sicuramente il tuo piccolo è ancora ampiamente nella norma
    mio cugino ha inziato dopo l'anno e mezzo, il mio primo figli a 11 mesi e 10 giorni, insomma non esiste una regola , gioca con lui cercando di attirarlo con qualcosa che ama, ma senza farti problemi si viene gattonando,
    vedrai tra il momento in cui si alzerà solo e l'attimo in cui lascerà le sua manine dall'appoggio, passerà un battito di cuore

5. Registrato da
    20/09/2013

È vero mammataus!!!!
    Sono passati 20 giorni da quel messaggio e...tanti passi!
    In poco più di due settimane è arrivato a camminare! Sono ancora incredula...un miglioramento rapidissimo!!!!

6. Registrato da
    08/05/2009

in tutto ciò che iniziano per la prima volta, i bimbi son treni che non fanno fermate.
    ora quando sarete in giro vorrà sempre stare a terra, niente passeggino o in braccio (tranne quando sarà molto molto stanco) e siccome barcolerrà con un ubriaco, tu tremerai di paura che caschi e si faccia male
    un abbraccio a te al tuo cucciolo

7. Registrato da
    20/09/2013

Grazie Mammataus!
    E ora già corre...pazzesco!

8. Registrato da
    17/02/2014

Citazione Originariamente Scritto da laurette80 Visualizza Messaggio
    Grazie Mammataus!
    E ora già corre...pazzesco!
    che bello! vedrai... adesso ti mancheranno i tempi in cui non dovevi andare in giro per casa a rincorrerlo