Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: calo dell'appetito, mi devo preoccupare?

1. Registrato da
    13/03/2014

calo dell'appetito, mi devo preoccupare?

Da quando è arrivato il caldo la mia piccola pesta di 18mesi, non ha più voglia di mangiare.

E' stato proprio un cambiamento repentino ed un'inversione di marcia. Il pediatra dice che non devo preoccuparmi poiché a 18mesi c'è proprio un calo dell'apporto calorico necessario al bambino.

A voi è mai capitato?

2. # ADS
    calo dell'appetito, mi devo preoccupare?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    10/02/2015

Re: calo dell'appetito, mi devo preoccupare?

si è normale, il caldo li fa mangiare nettamente meno, direi che puoi stare tranquilla. Al limite, se vuoi, puoi chiedere al tuo pediatra di prescriverti un coadiuvatore di appetito, leggasi uno sciroppo che, più o meno, aiuta il bimbo/a ad avere più fame prima di mangiare
    Onore è la mia vita, lealtà è la mia strada

4. Registrato da
    13/03/2014

Citazione Originariamente Scritto da Preatoriano Visualizza Messaggio
    si è normale, il caldo li fa mangiare nettamente meno, direi che puoi stare tranquilla. Al limite, se vuoi, puoi chiedere al tuo pediatra di prescriverti un coadiuvatore di appetito, leggasi uno sciroppo che, più o meno, aiuta il bimbo/a ad avere più fame prima di mangiare
    Ma sarebbe tipo un integratore? Bò vorrei evitare sinceramente…magari in che modo posso assicurarmi che almeno a colazione mangi in maniera completa?

Quali sono i nutrienti indispensabili?

5. Registrato da
    10/02/2015

Citazione Originariamente Scritto da sibilla80 Visualizza Messaggio
    Ma sarebbe tipo un integratore? Bò vorrei evitare sinceramente…magari in che modo posso assicurarmi che almeno a colazione mangi in maniera completa?

beh se hai un pediatra è meglio chiedere a lui non trovi? In ogni caso non è nulla di che il rimedio che ti ho detto. Ma se non ha fame puoi provare quello che vuoi
    Onore è la mia vita, lealtà è la mia strada

6. Registrato da
    17/02/2014

sibilla, puoi sempre ricorrere ad un latte crescita se vuoi, almeno in questo modo sei sicura di fornirgli tutti i nutrienti di cui ha bisogno fra minerali e vitamine. prova a chiedere parere al pediatra, senti che ti dice. un bacione!
    Eli

7. Registrato da
    13/03/2014

Citazione Originariamente Scritto da Preatoriano Visualizza Messaggio
    beh se hai un pediatra è meglio chiedere a lui non trovi? In ogni caso non è nulla di che il rimedio che ti ho detto. Ma se non ha fame puoi provare quello che vuoi
    Ho chiesto al Ped che mi ha detto di aspettare e vedere come va poichè nei bimbi ci sono delle fasi in cui il fabbisogno calorico aumenta o diminuisce. Poi dice che con l'estate cambia un po' la routine metabolica, anche negli adulti, quindi di aspettare e vedere come va.

Mi ha consigliato nel frattempo che monitoriamo di assicurare che almeno la pulce faccia una colazione abbondante, dato che rimane sempre il pasto più importante.
    :-)

8. Registrato da
    13/03/2014

Citazione Originariamente Scritto da Elisabi78 Visualizza Messaggio
    sibilla, puoi sempre ricorrere ad un latte crescita se vuoi, almeno in questo modo sei sicura di fornirgli tutti i nutrienti di cui ha bisogno fra minerali e vitamine. prova a chiedere parere al pediatra, senti che ti dice. un bacione!
    Eli
    Grazie del consiglio, in effetti ci avevo pensato...proverò a richiamare e sentire che tipo mi consiglia.
    Ma tu lo hai usato o lo usi?

9. Registrato da
    17/02/2014

Grazie del consiglio, in effetti ci avevo pensato...proverò a richiamare e sentire che tipo mi consiglia.
    Ma tu lo hai usato o lo usi?
    news? come va? ha ripreso un pochino a mangiare? si, lo uso e per fortuna non ho mai dovuto forzare per farglielo prendere ma soprattutto in questo modo sto tranquilla che assume tutto ciò di cui ha bisogno. Il Ped ti ha dato qualche consiglio? Io personalmente uso l'Humana 3 ma si sa che ogni bimbo è diverso, bisogna andare a tentativi con loro e soprattutto avere mooooolta pazienza :-D

10. Registrato da
    13/03/2014

news? come va? ha ripreso un pochino a mangiare? si, lo uso e per fortuna non ho mai dovuto forzare per farglielo prendere ma soprattutto in questo modo sto tranquilla che assume tutto ciò di cui ha bisogno. Il Ped ti ha dato qualche consiglio? Io personalmente uso l'Humana 3 ma si sa che ogni bimbo è diverso, bisogna andare a tentativi con loro e soprattutto avere mooooolta pazienza :-D
    Si il ped mi ha proprio parlato di questo Humana3, dice che va bene per il completamento della dieta e del fabbisogno giornaliero. In questo modo con un equilibrato contenuto di proteine potrei stare tranquilla anche quando non mi mangia durante la giornata…tu usi quello liquido o quello in polvere?

11. Registrato da
    17/02/2014

Si il ped mi ha proprio parlato di questo Humana3, dice che va bene per il completamento della dieta e del fabbisogno giornaliero. In questo modo con un equilibrato contenuto di proteine potrei stare tranquilla anche quando non mi mangia durante la giornata…tu usi quello liquido o quello in polvere?
    quello in polvere, riesco a dosarlo meglio e mi dura di più. però poi ogni mamma si trova meglio con quello che preferisce, magari prova a farti dare dei campioni dal Pediatra, ce l'hanno sempre! :-D

12. Registrato da
    13/03/2014

quello in polvere, riesco a dosarlo meglio e mi dura di più. però poi ogni mamma si trova meglio con quello che preferisce, magari prova a farti dare dei campioni dal Pediatra, ce l'hanno sempre! :-D
    Proverò a chiedere prima di scegliere, altre mamma invece mi hanno consigliato il liquido. Però credo che in termini di proprietà e nutrienti non cambi nulla...MA tu lo allunghi?

13. Registrato da
    13/03/2014

Proverò a chiedere prima di scegliere, altre mamma invece mi hanno consigliato il liquido. Però credo che in termini di proprietà e nutrienti non cambi nulla...MA tu lo allunghi?
    Elisab ho trovato queste indicazioni per il latte umana in polvere

"Preparazione:
    1 misurino raso e non pressato ogni 30 mi di acqua. Per ottenere 100 ml di latte pronto, versare 3 misurini rasi di polvere in 90 mi di acqua."

che ne pensi?

14. Registrato da
    17/02/2014

Elisab ho trovato queste indicazioni per il latte umana in polvere

"Preparazione:
    1 misurino raso e non pressato ogni 30 mi di acqua. Per ottenere 100 ml di latte pronto, versare 3 misurini rasi di polvere in 90 mi di acqua."

che ne pensi?
    si, esatto, direi che come dosi e proporzioni ci siamo. come sta andando, hai provato già a darglielo?

15. Registrato da
    13/03/2014

si, esatto, direi che come dosi e proporzioni ci siamo. come sta andando, hai provato già a darglielo?
    Si il primo tentativo è andato bene...all'inizio ha fatto una faccetta strana poi ha ciucciato tutto!

Ho preso anche un litro liquido, tanto per capire se c'è differenza per la picoola.

In questa fase sto sperimentando quindi ecco mi sono letta bene la pagina dei valori nutrizionali e cred che con i sali minerali e vitamine ci siamo.

Aggiorniamoci cmq...