Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > Il bebè (0 - 12 mesi)

Il bebè (0 - 12 mesi) L'allattamento, lo svezzamento, la nanna, le prime malattie infettive... Consigli di sopravvivenza.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14/07/2004, 16:00
Ospite

mi date un aiuto

Ciao a tutte le mamme e non che mi vorranno rispondere,sono mamma da circa un mese,non so se potete aiutarmi,mi spiego.
Il mio bambino ha sempre il sederino arrossato,ho usato tutte le creme indicate,lo pulisco con i prodotti adatti a lui,il pediatra mi consiglia solo di passare la cremina xche' succede a tutti i bimbi,se è vero quanto puo' durare questo arrossamento? o qualcuno di voi ha risolto il problema diversamente?
Grazie a tutti.
Vecchio 14/07/2004, 16:21
Sani Young

bylalla è appena arrivato, ma promette benebylalla è appena arrivato, ma promette benebylalla è appena arrivato, ma promette bene
ciao neo mamma! non ho figli ma e' da 6 anni che faccio baby sitting con bimbi di pochi giorni ma anche con bimbi di 6 anni.
Nella mia piccola esperienza ho notato che il culetto si arrossa molto d'estate in quanto il sudore venedo a contatto col pannolino lo irrita!
ma potrebbe essere causato da diaree...
comunque stai serena e' normale e sono sicura che il tuo dottore ti ha consilgliato un'ottima crema... purtroppo piu che passargli la crema non e' che si puo fare molto!!
di soltio la'rrossamento con la crema dovrebbe passare dopo una settimana... in caso contrario o se vedi che il bimbo si lamenta (probabilmente dovuto al dolore provocato dall'iritazione) torna dal medico!
Vecchio 14/07/2004, 16:45
Ospite

Graziex la tempestiva risposta,continuero' con le cremine,il bimbo non soffre di diarrea x fortuna,ma sorge un dubbio,visto che tu hai parlato del sudore e dei pannolini,magari non uso dei pannolini adeguati a lui?
forse qualche mamma mi puo' dire se è capitato o anche tu stessa.
Grazie molto
Vecchio 14/07/2004, 17:17
Sani Young

bylalla è appena arrivato, ma promette benebylalla è appena arrivato, ma promette benebylalla è appena arrivato, ma promette bene
i pannolini potrebbero essere non adeguati se da quando e' nato ha il sederino rosso... e' il caso???
aspetta ancora un po magari una mamma ti sapra consigliare meglio se e' successo al suo bimbo!
Buon pomeriggio
Vecchio 15/07/2004, 06:43
bronty
Ospite

probabilmente ha ragione Lalla, i miei sono grandi, ma con il piu piccolo erano proprio i pannolini, avevo provato tutti quelli che c'erano sul mercato, ma niente da fare.Communque sia ad un mese e normale, quasi tutti i bimbi hanno questo problemma, cerca di tenerlo il piu asciutto possibile,spesso lo tenevo senza pannolini ma puoi immaginare le consequenze, essendo maschietto faceva la fontanella.
Vecchio 15/07/2004, 13:23
Ospite

Grazie Bronty e Lalla,mi avete risollevato il morale,aspetttero' che passi il mese mettendo le cremine,anche il mio é un maschietto,vi faro' sapere, se avro' bisogno so di poter venire qui e lo trovero'.
Grazie ancora.
Vecchio 06/08/2004, 14:09
Ospite

ma se per il periodo estivo evitassi almeno in casa di mettergli il pannolino??????Il mio è felicissimo di non portarlo!!!!!!!!!!!! !
Vecchio 13/09/2004, 17:49
Sani New

rita60 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Il mio ha sette mesi e mezzo, è un maschietto, ed all'inizio ed ancora qualche volta è rosso in una pieghina delle coscietta vicino all'inguine, non ha mai avuto niente di particolare ma ho notato che con la crema non guariva facilmente, perchè la parte rimaneva sempre umida e non respirava la pelle. Allora ho iniziato a non lavarlo con l'acqua, ma con le salviette apposite (ce ne sono di già trattate con ossido di zinco) ed a mettergli il borotalco della stessa marca con ossido di zinco anche lui, pochino senza spolverare in aria e passando poi un batufolo di cotone per farlo arrivare proprio in fondo alla pieghina, eventualmene anche la crema ma solo ogni tanto, perchè ripeto, mi sembra che la pelle respiri meno coperta dalla crema. Così, con il metodo sopra indicato, tutto belloasciutto, le pieghine tra le cosce guarivano rapidamente. Ciao e auguri
Vecchio 18/10/2004, 12:13
Sani Young

lorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminatolorycarlo è un illuminato
Ciao neo mamma . io lo sono da tre anni e mezzo e Carlo ha spesso avuto il sederino rosso . Pannolini ne ho cambiati tanti ma a volte capitava. Il rimedio che ho trovato (vermante eccezionale) è stato usare per quel periodo la crema alla calendula. La trovi in farmacia o in erboristeria. funziona credimi
un bacio
Mamma Lorenza
Vecchio 28/01/2009, 10:22
L'avatar di rosina
Moderatore

rosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosa
Re: mi date un aiuto

Citazione:
Originariamente Inviato da ;10782
Ciao a tutte le mamme e non che mi vorranno rispondere,sono mamma da circa un mese,non so se potete aiutarmi,mi spiego.
Il mio bambino ha sempre il sederino arrossato,ho usato tutte le creme indicate,lo pulisco con i prodotti adatti a lui,il pediatra mi consiglia solo di passare la cremina xche' succede a tutti i bimbi,se è vero quanto puo' durare questo arrossamento? o qualcuno di voi ha risolto il problema diversamente?
Grazie a tutti.
non so se spesso ci sono dei fastidi dermatologici, la pelle dei neonati è molto delicata, ma quando Luce presentava il sedere rosso, o l'inguine, o la zona della passerina, l'ho sempre lavata con detergenti super delicati ( a costo di pagarli anche 10 euro a confezioni microscopiche), una bella lavata, una bella asciugata con un asciugamano sempre pulito ( e precedentemente lavato con detersivi delicati e senza mischiarli con i nostri) e un'altra asciugata con il fon a temperatura molto tipida, quasi fresca, in questo modo si asciugano tutte le pieghette nascoste e in modo perfetto, applico la crema, la LUTSINE ERYPLAST in quantità abbondante. il cambio successivo se c'è solo pipì non la rilavo ma le passo solo la salvietta umida, ma ripeto il trattamento il cambio successivo.
in questo modo il problema, quando si è presentato, è durato davvero poco.
la soluzione sta nell'asciugare bene le parti intime per non far macerare l'umido, e l'unico modo a me efficace è risultato solo il fon!!
ciao
Vecchio 02/02/2009, 11:17
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità

mi associo a Rosina nel consiglio della crema, io mi sono trovata benissimo per qualità e comodità (perchè al cambio successivo non resta la patina unta che non togli più, ma va subito via con l'acqua).
Inoltre mi hanno detto che sebbene indicata per il sederino può andare bene anche se il bimbo ha irritazioni nella zona contorno bocca-collo per rigurgiti ecc.
Vecchio 02/02/2009, 11:17
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità

in effetti l'ho usata due volte anche per quest'ultimo caso e a Luca è passata subito l'irritazione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione