|
|||||||
| Il bebè (0 - 12 mesi) L'allattamento, lo svezzamento, la nanna, le prime malattie infettive... Consigli di sopravvivenza. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
un bimbo sano e bello come Luca non serve pesarlo ogni momento: basta una volta in settimana parere personalissimo, s'intende
|
|
|
||||
|
||||
|
Sì, anche io lo peserei una volta a settimana (per quello vado comunque oggi)
La pediatra mi diceva almeno una volta la doppia pesata x vedere più o meno quanto gli manca.... però non so se riesco al consultorio...adesso vedo... Quindi posso sperare che con le aggiunte di latte, mangiando a sazietà, si regolarizzi con gli orari e con i ritmi sonno/veglia? ![]() Grazie x i consigli ora scappo via che mi devo dare una lavata....sempre che riesca...qui la iena ridens ha finito ora di piangere...ne approfitto...Comunque OGNI CONSIGLIO E' BENVENUTO!!!!! Aspetto fiduciosa
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() magari lo leggi ...se hai tempo ![]() faro' cmq un sondaggio tra le mie amiche che hanno già bimbi e spero che mi sappiano dire ![]() un baciooooo
|
||||
|
||||
|
Deepina prima di tutto fai un bel respirone e stai tranquilla, non sei matta tu e non è particolarmente stronzetto Luca..Vi sta capitando ciò che capita a molte neomamme con i loro bimbi nuovi di zecca
E' capitato anche a me..Alessio di giorno era tranquillo di notte un inferno finchè il pediatra mi suggerì l'aggiunta all'ultima poppata serale, quella intorno a mezzanotte per intenderci. Così facendo era bello satollo e dormiva soddisfatto..finchè non ha ricominciato a svegliarsi intorno ai 4 mesi per succhiare il seno, lo faceva anche ogni mezzora e lo avrei ammazzato Dopo varie insistenze del pediatra mi sono convinta a lasciarlo piangere (la teoria è: sei sazio sei pulito non hai motivo di rompere!) e dopo 3 sere di strepiti ha miracolosamente smesso![]() Detto questo credo che il vostro problema sia un mix di fame e furbi capriccetti cuccioli, che dire prova..Nel frattempo, siccome so quanto tu sia disperata, ti abbraccio forte e ti dico di chiedere aiuto se ti senti troppo stanca..io lo feci e mia madre e mia sorella arrivarono in soccorso permettendomi di recuperare sonno di giorno, altrimenti di notte si rischiava l'infanticidio
|
|
|
||||
|
||||
|
Protesto contro la parola capricci.Prendo la difesa dei neonati che non si vogliono solo nutrire di latte,ma anche di affetto!
![]() Doppia pesata è perfetta.Ma per sapere se mangia a sufficenza basta vedere il pannolino.Un bimbo che mangia a sufficenza,appena mangia svuota l'intestino.Se le feci son pochi...allora il tuo latte non basta. Ricordi,che latte leggero non esiste...favola che è dura a morire. Se il bimbo fa delle feci color verdino...è segno di coliche gassose. Il bimbo non sa come fare,e chiede aiuto attraverso la bocca e il pianto. Piange,e continua a bere dal seno.Hai provata il succhiotto!!!Perchè se lui sta sempre attaccato,c'è il rischio che ti rompe i capezzoli! Se vedi che il pannolino si riempie di feci,allora potrebbe essere un bimbo che non è mai sazio....o se appena lo prendi in braccio,si sta zitto,lo devi mettere con te nel lettone. Rimandi a più tardi possibile dare l'aggiunto di latte artificiale....perch è col biberon è più facile nutrirsi e il tuo latte poi se ne va. Diciamo che la regola è che...più latte viene richiesto,il seno ne produce di più. Deve bere in abbondanza,e mangiare molte minestre brodose e molto nutriente. La legume è perfetta.Non dare retta alle storie che poi viene mal di pancia al pupo...cmq deve educare il suo organismo a tutti gli alimenti che trova nel latte materna.
|
||||
|
||||
|
Frede io a suo tempo ho dato solo l'aggiunta serale ed il mio latte non se ne è andato perchè durante il giorno il bimbo succhiava eccome! A volte bisogna pensare anche al benessere della mamma e non solo del bambino, una mamma stanca e stressata per mancanza di sonno non sta certo bene..
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
deepinaaa alla fine ho trovato il parere di un uomo
![]() allora ho chiesto a mio marito visto che lo amo e mi fido di lui ![]() mio marito ha un figlio dal precedente matrimonio, oggi ha 16 anni ![]() Per esperienza personale, secondo mio marito dovresti avere la sicurezza di quanto latte assume , attraverso una doppia pesata. Nel senso pesarlo prima e dopo la poppata . Se il pediatra o le tabelle dicono per esempio di assumere 150 gr di latte ogni poppata, allora se la differenza tra il prima e dopo è per esempio 60 gr, vuol dire che assume meno latte del necessario, cioè in tal caso piange per altre ragioni, per es. coliche di aria o altro. Oggi esistono delle bilance elettroniche in farmacia molto precise, francesco odiava essere pesato pero' qualche volta lo facevano per regolarsi.Cosi' potresti capire se effettivamente c'è bisogno di una aggiunta. Quindi se piange dopo mezz'ora che ha preso una poppata giusta non è per fame, ed escluderesti una causa del pianto. Un abbraccio per te e luchino
|
||||
|
||||
|
Eccomi....
![]() Innanzi tutto grazie a tutti x i consigli ![]() Ieri sono andata al consultorio ed al mattino, quando ho detto che volevo fare una doppia pesata la tipa mi ha trattato come se le avessi detto che volevo trucidarlo :lì sono assolutamente contrari e all'inizio mi ha trattato malissimo dicendomi di tornare al pomeriggio io ero con i nervi a fior di pelle mi stavo mettendo a piangere.In realtà al pomeriggio si è scusata e siccome non c'era gente siamo state due ore a chiaccherare....del pupo, del latte ecc. Risultato: lei dice che secondo lei il latte ce l'ho e probabilmente in questi gg ha avuto uno scatto di crescita e per quello si comportava così, anche perchè già ieri era più tranquilla. L'abbiamo pesato ed abbiamo fissato un nuovo appuntamento con pesata x venerdì, così vediamo come va. Il suo consiglio è di aspettare ancora un attimo x l'aggiunta con il latte artificiale, ma nel caso di preparare un biberon e lasciare che sia lui a decidere quando è sazio (dopo la mia poppata ovviamente).
|
||||
|
||||
|
Per rispondere anche a Frede, il cucciolo x ora caca a meraviglia di un bellissimo color senape
In effetti nei gg scorsi faceva la cacca più sul verde e aveva spesso qualche mal di pancia. La consulente dice che al momento è presto x parlare di vere e proprie coliche e di controllare quando mangio poi che effetto ha su di lui.Per il succhiotto: sono un po' contraria, ma comunque non riesco a darglielo tanto perchè non riesce a tenerlo in bocca e dovrei stare sempre lì a tenerlo fissato col dito...a meno che non gli metta lo scotch ![]() Anche la consulente mi ha detto al limite la notte di tenerlo nel lettone ed è quello che sto facendo, più che altro perchè appena lo poggio in culla anche se sembrava dormire profondamente comincia ad agitarsi..sembra che abbia dei sensori.
|
||||
|
||||
|
L'unica cosa è che vorrei evitare di dargli troppi vizi....perchè poi so di bambini che anche a parecchi mesi non dormono se non si addormentano nel lettone..o cullati in un certo modo..ecc. però la tipa dice che adesso è troppo presto per cercare di imporre delle regole.
Bè..devo dire che mi sono un po' rassicurata, mi ha anche consigliato di prendere del supradyn in modo da essere bella in forze e più serena..evitando così l'infanticidio ![]() Comunque anche se ieri si è comportato bene, questa notte non ha comunque dormito...insomma non di seguito..mi sa che abbiamo dormito qualche mezz'ora mentre era attaccato...perchè ad un certo punto mi sono svegliata e mi sono accorta che ce l'avevo ancora in braccio e anche lui invece di succhiare si era staccato e ronfava....ma forse è stato solo qualche minuto..oramai non guardo neanche più lorologio x non spaventarmi. Ovviamente appena ho pensato "bene, è andato" e l'ho appoggiato in culla si è di nuovo acceso.. ![]() Ora vado che mi reclama..grazie a tutte x le risposte vi farò sapere come va..
|
||||
|
||||
|
ciao "deepo supermamma", che bello leggerti....
adesso so cosa mi aspettaa parte gli scherzi sai, anche io, non ho affatto scherzato in quanto a pianti durante i miei primi mesi di vita ed anche i miei genitori dopo diverse notti insonni hanno deciso di traslocarmi sul lettone. è vero, non piangevo più. dopo l'ultima poppata al seno (che per fortuna di mia madre anticipavo un pò rispetto al solito) tiravo sei ore filate, anche 7 a volte, poi poppata e bagnetto ed ero tranquilla tutto il giorno... sai dove sta il problema? mi hanno dovuto sfrattare dal letto che non ricordo nemmeno più quanto fossi alta. Non so in che condizioni i miei abbiano concepito mia sorella, dato che io ronfavo ogni notte al centro del lettone. addirittura alla piccolina, una volta nata, è toccata la culla, mentre io continuavo a permanere con il mio diritto fisso al letto matrimoniale. Ora questo non è per dirti di non mettere Luca tra voi a letto, anzi credo che proprio in questi mesi lui abbia davvero bisogno di sentirti VICINISSIMA, dato il contatto che c'è stato tra voi per 9 mesi, magari però potresti provare a dargli più vicinanza durante il giorno e saziarlo il più possibile nell'ultima ciucciata. Che ne sappiamo!! probabilmente già questo gli basterà. Vi abbraccio fortissimi
|
||||
|
||||
|
Deepo..ripeto,i figli non sono mai abbastanza viziati.Perchè non è viziare,è una prospettiva sbagliata.Il bimbo ha sentito per 9 mesi il tuo cuore,la tua voce,il tuo profumo.Ora deve imparare a fare almeno di tutti queste sue sicurezze.Ci sono bambini che hanno una capacità di adattamento più marcato di altri bambini.
E 'una questione di carattere.Ma dare molto amore è un grande nutrimento...non è viziare. Ricordo che la mia figlia grande,arrivata a 2 mesi, dormiva dalle 6 di sera fin alle 6 della mattina.Incredibile. La sorella che venne 15 mesi dopo,stava sempre attaccata al seno,e urlava da far spavento.Appena la prendeva in braccio,sembrava che la mettovo un silenziatore .Arriv ata a 5 mesi,la misi con la culla in un altra stanza e la faceva urlare.Dopo una settimana,incominciò a stare per conto suo...non più sempre in braccia.La sera la dondolava-avevo una culla di vimini che si cullava-anche per 1 ora.Dopo 1 mese finalmente si era imparata a stare nella sua culla,e dormiva fin alla mattina.Ma di lei ricordo che sommava le ore di riposo che riusciva a fare,nei primi 2 mesi. I primi 2 mesi,sono i mesi del fuoco.
|
||||
|
||||
|
bene deepina , sono contenta che hai ripreso in mano la situazione
![]()
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |