|
|||||||
| Il bebè (0 - 12 mesi) L'allattamento, lo svezzamento, la nanna, le prime malattie infettive... Consigli di sopravvivenza. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Sostengo e ho sempre sostenuto che ha avuto più coraggio lei a scegliermi come madre ![]() Tutto viene da se, è una evoluzione naturale che se presa con tranquillità e serenità è una cosa meravigliosa. quando non capisco ancora oggi mia figlia, mi fermo a guardarla, senza fare nulla, per dei minuti interi, e questo è un canale assolutamente nuovo. fermi, immobili, in silenzio, a cercare di capire guardando e ascoltando mia figlia, per come è senza volerla cambiare, e ascoltarla per come lei riesce ad esprimersi. il panico non serve. il nervoso non serve. pazienza e amore, ti portano a sbagliare di meno, anche se gli sbagli sono fondamentali per migliorarsi. ciao maril
|
||||
|
||||
|
Wow rosina sei una grande!!!
Io non lo capisco ancora con così tanta precisione.. generalmente alla fine gli offro sconsolata la tetta....e quello ciuccetta più o meno allegramente e si calma....io un po' meno ![]() Comunque: alla pesata di oggi risulta cresciuto di 420 g in una settimana quindi mangiare mangia. Il più è tutte le scene che fa ogni tanto quando sta attaccato...tira il caezzolo, ci si fionda a bocca aperta pigliando testate, con le manine mi tira e graffia.....abbiamo ipotizztato che magari il latte non gli arriva "tutto e subito" come lui lo vorrebbe e quindi mi ha prescritto un integratore che si chiama "più latte"...tuttio un programma no? ![]() Potrebbe anche essere che nel mezzo ha un po' di mal di pancia o deve fare il ruttino..mah... Per il resto...da domenica sera, quando oramai credevo fosse sulla via della stabilizzazione ha ripreso a voler ciucciare ad ogni ora e non dormire di seguito la notte..inizialemnte avevo dasto la colpa ai parenti ma ora...mah.....vedrem o....
|
||||
|
||||
|
Solo che sono un pochetto stanca....
|
||||
|
||||
dai piccolina che ce la farai anche tu... in questi giorni ho avuto a che fare con un paio di amiche che anche loro sono più o meno alle prese con il tuo stesso periodo di allattamento. anche i loro bimbi hanno rivoluzionato le vite di queste povere mamme-tutte-tette. le notti tranquille sono solo un vago ricordo, ma adesso, piano piano i bimbi tengono dei ritmi più decenti. molto intelligentemente loro però si fanno aiutare tanto di giorno. una di loro riesce addirittura a dormire 4 ore di fila ogni pomeriggio quindi diciamo che ricarica bene le pile per affrontare bene la notte. Provaci anche tu, se puoi ovviamente, oppure..... lo mandi un pò a me e te lo tengo un pò io?
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |