|
|||||||
| Il bebè (0 - 12 mesi) L'allattamento, lo svezzamento, la nanna, le prime malattie infettive... Consigli di sopravvivenza. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Aiuto per dubbi su allattamento
Ciao, per chi non mi conoscesse sono neomamma di un bimbo che ora ha 29 gg.
Dato che sono 29 notti che non riesco a dormire....volevo avere qualche aiuto da chi mamma lo è già, soprattutto perchè riguardo l'allattamento ho sentito due campane completamente diverse e ora non so che fare. Premetto che sto allattando esclusivamente al seno e che fino a tre gg fa il pargolo restava attaccato una media di mezz'ora/40 minuti ogni volta. Ora invece sembra che non voglia staccarsi più e mi sono detta a sto punto che forse solo il mio latte non è abbastanza anche perchè è due tre notti che non dorme neanche le due/tre ore di fila che di solito faceva
|
||||
|
||||
|
Ora all'ospedale mi avevano detto che l'allattamento a richiesta prevede che lo allatti ogni volta che vuole "quindi" ogni due o tre ore...ma lui a volte dopo un'ora e mezza chiede di ciucciare...interpel lati mi hanno detto che deve almeno tirare due ore tra una poppata e l'altra (contando da inizio popppata) e quindi eventualmente usare il ciuccio x calmarlo.
Così anche la pediatra da cui sono andata, che mi ha detto che forse il mio latte non gli basta più ed eventualmente fargli l'aggiunta con quello artificiale. La mia vicina invece ha detto che il suo pediatra e la consul. x l'allattamento all'epoca (6 mesi fa) le avevano deto di attaccarlo al seno OGNI VOLTA che lui lo chiedeva..e così ha fatto col risultato che la bimba la notte era talmente piena che dormiva (anche se la mmamma di giorno non poteva fare nulla..). Io ieri ho provato così....col risultato che è stato tutta la notte che ogni mezz'ora/ora mi chiedeva di essere attaccato......e io ho passato altra notte in bianco.. Non so che fare, oltretutto mi sembra che dorma molto poco in generale, perchè anche di giorno è spesso sveglio....e piange spesso, se lo attacco ovviamente smette, ma se lo metto giù ricomincia. Aggiungo che ho anche provato a lasciarlo piangere per un po' ma non si calma da solo...non serve a nulla.. Qualche mamma mi può aiutare?? Perchè se continua così mi ricoverano.. ![]() Grazie
|
||||
|
||||
|
Ciao deepo
premetto che come mucca sono stata un disastro, però a me il pediatra aveva detto che dopo ma 15 minuti il seno è stato svuotato perciò secondo me è possibilissimo che il tuo tesorino non abbia a sufficienza nutrimento |
|
|
||||
|
||||
|
io a suo tempo, siccome non intendevo morire, ho risolto il problema attaccando la pupa al seno e lasciandola per max un quarto d'ora per ogni seno, poi le davo l'aggiunta
poi è chiaro che per chi preferisce farsi maciullare come la tua vicina, faccia pure
|
|
|
||||
|
||||
|
pensa che adesso che va a scuola quando le dico che mangiava dal mio seno inorridisce: fa questa faccia qui
|
|
|
||||
|
||||
|
ciao mirj, sì anche io di solito facevo 15 min. x seno, ma ora sembra non gli basti.....la pediatra mi ha detto di provae a fargli una doppia pesata x decidere quanta aggiunta fargli ora vedo se riesco ad andare al consultorio x pesarlo.
ma la tua dormiva di notte? dopo quanto si è stabilizzata ?
|
||||
|
||||
|
lui è anche un po' stronzetto perchè se lo prendo in braccio si calma, ma appena lo metto in culla inizia a urlare
|
||||
|
||||
|
ogni quanto mangiava?
|
||||
|
||||
|
Ciao Deepo
in effetti se Luca piange è possibilissimo che il tuo latte non gli basti. Io ti consiglierei di provare a dargli un'aggiunta, anche perchè questo non significa togliergli il tuo latte, che potrebbe essere leggero e quindi non saziarlo abbastanza. Del resto non puoi tenerlo attaccato al seno ogni mezz'ora...così ti prendi un esaurimento e poi anche lui si innervosisce.Prova, almeno ti fa dormire un po' di notte
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() hanno tutti i mali del mondo, che però miracolosamente passano una volta in braccio che carini
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() a quattro mesi e mezzo ha iniziato a dormire tutta la notte deepo, il primo mese è un incubo: vedrai che dopo andrà meglio |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
sì, lo so...facevo anch io così..... ![]() voi mi consigliate di pesarlo o di andare a occhio x l'aggiunta?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
speriamo bene, qui non vivo più...quando arriva sera inizio a tremare...e verso le cinque del mattino vorrei piangere...o strozzarlo...
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |