Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > Il bebè (0 - 12 mesi)

Il bebè (0 - 12 mesi) L'allattamento, lo svezzamento, la nanna, le prime malattie infettive... Consigli di sopravvivenza.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17/08/2009, 09:51
L'avatar di mirjam64
Sani Expert

mirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosa
Svezzamento e sale aggiunto

C'è qualche mamma presente sul forum che mi voglia dare la sua opinione?
Il mio cucciolo (9 mesi) non ne vuole più sapere di mangiare le sue pappe insipide e vorrebbe condividere i suoi pasti con il resto della famiglia.
Ovviamente non parla, ma lo ha fatto capire in modo inequivocabile.
Ora, íl mio dubbio è il seguente: dal momento che in pediatria dicono di non aggiungere sale e zucchero fino al compimento dell'anno di età, come posso fare per nutrirlo senza far danni al suo piccolo organismo in crescita?
Ho paura che gli assaggi dalla tavola dei grandi gli possano far male.
Ho svezzato una figlia qualche anno fa, ma lei si sbafava le sue sbobbe senza fare obiezioni
Vecchio 17/08/2009, 09:54
L'avatar di sofix74
Sani Expert

sofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santitàsofix74 è prossimo alla santità
Riferimento: Svezzamento e sale aggiunto

mia zia quando mio cugino di sei mesi non ne voleva sapere di pappe gli ha dato pasta e fagioli e lui era bello soddisfatto.... sta benissimo e ora è papà
fa quello che senti giusto, fregatene dei consigli pediatrici.....
Vecchio 17/08/2009, 10:24
L'avatar di cri69
Sani Advanced

cri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminatocri69 è un illuminato

Mjri ti capisco, ci bombardano di suggerimenti sullo svezzamento..Senza parlare di quelle brave signore che non si fanno mai i fatti loro e devono sempre dire la loro! La mia Giulia, per esempio adorava la pizza bianca sin da piccina e quando compravo il pane gliene davo sempre una striscietta e lei, paziente paziente, se la ciucciava fino a renderla deglutibile. Beh, c'era sempre qualcuno li a dirmi: ma si strozza, ma è troppo piccola..Ma che palle!
Insomma il concetto è: se per voi hai preparato qualcosa di non troppo pesante o elaborato io glielo farei assaggiare, piano piano..Di certo non l'impepata di cozze ma la pasta o le minestre perchè no! E vedi come reagisce il tuo cucciolo. Un abbraccio
Vecchio 17/08/2009, 11:59
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa

Il tuo ultimo nato,ha l'età del mio ultimo nipotinoMia nuora è prudente come te...non mi intrometto...oguno cresce i figli a modo suo.
I con 4 figli,ho visto la differenza che avevano nel mangiare,gusti,saper ingoiare in pochi mesi.
Cmq sono dalla opinione che mangiare per esempio...pasta e patate,a quasi tutti i bambini piace...sempre con una spolverata di parmigiano.
Poi la minestra di verdure,e non il minestrone,perchè il vero minestrone contiene il cavolo,che è più indigesto e produce facilmente gas intestinale.
La zuppetta del pesce..il cosidetto "ciambotto"...i miei figli(anche i nipotini)lo adoravano,sulla pastina,il tipo semini.Anche la pasta...gli davo la pasta nostra almeno 2 x alla settimana.La prima volta che dai la pasta nostra,deve aspetare 1 settimana,per vedere se fa la cacca verde,o piange e fa molto aria.Perchè sono i sintomi della intolleranza al glutine.
Verdure a più non posso....zucchine condite,con la pastina...perchè no?
Se non vuoi sopracaricare i reni di tuo figlio,devi cucinare la sua pastina senza sale,e il condimento lo fai normalmente insaporito.
Vecchio 18/08/2009, 08:40
L'avatar di mirjam64
Sani Expert

mirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosa

Grazie a tutte!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione