|
|||||||
| Il bebè (0 - 12 mesi) L'allattamento, lo svezzamento, la nanna, le prime malattie infettive... Consigli di sopravvivenza. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
regolarizzare i pasti
ciao, chiedo un consiglio, ho un bimba di 45 giorni il 18 sett. compie 2 mesi, dovrei fare in modo che facca 4 o 5 pasti ad orari regolari, ma lei prende il seno anche dopo 1 ora dal pasto, chiede il seno anche semplicemente x tenerlo in bocca, o per addormentarsi a volte sembra che lo chieda solo x noia, infatti lo lascia dopo poco, potrei dargli il biberon con acqua o camomilla?
Se non l'accontento dandole il seno, piange ad oltranza,tra poco devo riprendere il lavoro, se non avrà degli orari non so come farò. Anche di notte si attacca quando vuole, ma di solito trascorrono 3 o 4 ore. grazie dei preziosi consigli |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: regolarizzare i pasti
adesso è dura bisogna abituarli sin da subito.... e questo lo dico per esperienza personale... il pediatra quando è nato il mio bimbo me lo disse e io l'ho fatto..... adesso puoi provare a ninnarla e non darle il seno ma il ciuccio.... prova così....
|
|||
|
|||
|
Citazione:
comunque questo "vizietto" ce l'ha da poco, le prime settimane mangiava in modo irregolare ma abbandante ad ogni pasto, e non chiedeva sempre il seno si accontentava di stare in braccio. |
|
|
||||
|
||||
|
prova sotto consiglio medico a fare un'allattamento misto magari impara a riempirsi lo stomaco.... magari, il tuo latte non le basta, può succedere.... prova col ciuccio e con tisane alla camomilla e finocchio.... in bocca al lupo
|
||||
|
||||
|
Io esprimo piena solidarietà verso la bimba: come la capisco!!!!
|
|
|
||||
|
||||
|
A volte questo strano attaccamento al seno nasconde un disagio dei bimbi..Il mio lo faceva nei weekend, quando cioè la casa ci si riempiva di parenti e amici e lui si attaccava a me per trarne sicurezza..Magari non è il tuo caso però prova a pensare se qualcosa nella vostra routine quotidiana è cambiato..Un abbraccio
|
||||
|
||||
|
Il voler stare sempre attaccato al seno,non è sempre fame di cibo,ma fame di mamma!!!
Ora anche se è piccola,bisogna iniziare alla educazione...che è terribile per te,mentre tua figlia credimi non ne soffre affatta. Lei c'è la mette tutta a stare in braccio...ovvio è cresciutta dentro di te.Su 4 figli solo 1 è stata bravissima,mangiava ogni 3 ore,dormiva 12 ore filata,ma a 15 mesi ebbe una trasformazione(la vendetta )dive ndò ribelle .Ti passo qualche trucco! Anzitutto per renderti conto se il latte è sufficente non serve neanche la bilancia.Se fa regolarmente pupù...vuol dire che il latte c'è! Se ne fa poco,allora serve l'aggiunta...basta un qualsiasi latte in polvere...tanto se non ha problemi particolari...son tutti uguali.Basta prendere il tipo per i primi mesi.Si alterna le pappate....ma ti garantisco che perderai il tuo latte. L'allattamento artificiale richiede orari severi...pena...tant i mal di pancia.Già che sei nel periodo delle coliche gassose...ma oggi ci sono per fortuna rimedi.Vai o in maternità del consultorio,pediatra o semplicemente in farmacia.
|
||||
|
||||
|
Mangiare in orario vuol dire che qualora la bimba desidera succhiare,le dai le tisane o tettarella.Le tisane si possono bere a volontà...che con il caldo sono liquidi e fanno bene...c'è idratazione che favorisce a fare pupù.
Se la bimba mangia,e dopo un poco piange,visto e considerata i mesi,deve avere mal di pancia.Certamente vuole stare in braccio.Perchè lei cerca aiuto da te.Che tu le procuri tramite gocce di milicon,o altro.Generalmente una volta liberata dal gas intestinale...si addormenta. Ma anche il vecchio movimento del dondolio,aiuta a calmare i bimbi...sono cose che le donne fanno da sempre...malgrado strane convinzioni moderne che si "viziano"i bimbi.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
grazie a tutte dei consigli, proverò a seguirli, anche se ho già provato camomilla e finocchio e non gli ha presi, magari aggiugerò una goccia di dulceril. Il milicon già lo uso xchè soffre molto di coliche fa tanta aria, e la popò 3 volte nell'arco delle 24 ore, è sufficiente?
La mia pediatra non mi convince sembra un tipo facilona,magari vado al consultorio. |
|
|
|||
|
|||
|
Ma anche il vecchio movimento del dondolio,aiuta a calmare i bimbi...sono cose che le donne fanno da sempre...malgrado strane convinzioni moderne che si "viziano"i bimbi.[/QUOTE]
non mi impota di viziarla, io la tengo sempre in braccio, anche ora è con me, vorrei solo che mangiasse regolare x poter andare a lavoro serena e lasciarla a mia madre che la tiene in braccio,ma non può darle il seno |
|
|
||||
|
||||
|
L tisane si danno perchè la bimba deve imparare che oltre la poppata,non si mangia.E' per regolarizzarla a mangiare in orario.Perchè lei cerca nella poppata il sollievo del mal di pancia...ma non è sintomo di fame la sua richiesta di poppa.
Attenzione a far fare sempre il ruttino. Non ti sentire colpevole,perchè i tuoi ritmi sono pesanti addesso. I primi mesi di un neonati sono terribile per una madre...ti senti come fagocitata dal neonato. Poi si accumula la stanchezza delle notti in piedi,la casa che richiede attenzione...leggo che hai anche un altro figlio,che richiede attenzione...perchè si vede rubato il posto unico.In più ti devi mettere ancora in forza...ci vogliono almeno 6 mesi,per stare in forma come prima. Non ti preoccupare se hai momenti di sconforto...non ti fa diventare una madre cattiva. Se la bimba fa 3x al giorno un pannolino "pieno"...allora il tuo latte le basta Quando devi riprendere a lavorare? Mia nuora tirava il latte con il tiralatte elettrico,e lo lasciava nel frigo...Il latte non l'ha mai persa...Ma a 6 mesi è incomminciata a integrare con il latte in polvere. Appena puoi esci...spezzi questo stare in casa.Ti serve il contatto con la gente.
|
|||
|
|||
|
grazie frederika, ma come faccio a sapere se mangia a sufficienza, da quando ha queste abitudini, fa pasti molto brevi, poi dorme o se resta sveglia in braccio non riprende a tetta finchè non lo decide lei, magari dopo mezz'ora o 3/4 'ora, o 10 minuti, a quel punto non so se offrirle il seno o il biberon.- tutto questo accade ad inizio della mattinata fino alle 10.30/ 11.00 e poi dalle 18.30 circa fino alle 21 .30, in tarda mattinata o nel pomeriggio o dorme o sta in braccio e il seno lo chiede poco, ma nelle ore che ti ho detto si attacca ogni mezz'ora anche ogni 10 minuti,magari x pochissimo-
dovrei tornare in ufficio il 18 novembre e non sarà ancora svezzata avrà 4 mesi. ti sono infinitamente grata non solo x i consigli, ma x le parole di sostegno e conforto |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Se appena la prendi,lei si sta zitta...allora vuole stare in braccio. Fanno bene le donne africane e altre nazioni,dove il bebè lo portano sulla schiena.I bambini non perdono il contatto di odore e battito cardiaco della madre.Mio figlio si adormentava sul mio cuscino...gli bastava il mio odore.
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |