|
|||||||
| Il bebè (0 - 12 mesi) L'allattamento, lo svezzamento, la nanna, le prime malattie infettive... Consigli di sopravvivenza. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
consigli tiralatte
ciao a tutte, tra un paio di mesi torno a lavoro e sto iniziando a fare scorta di latte materno, le domande sono :
quanto ne posso estrarre al giorno senza danneggiare a qualità di quello che intanto do a mia figlia? se lo estraggo poco prima o poco dopo il suo pasto è comunque nutriente? di solito non lo estraggo tutto insieme, faccio circa 10/15 cc alla volta x un massimo di 70 cc al giorno, ma credo di potere fare di +, cosa è meglio che faccia? grazie |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: consigli tiralatte
Se non erro,il seno materno riesce a produrre anche 100cc,per ogni mammella.Perchè la natura compensa..più ne tiri e più ne produce.A condizione che introduci liquidi sufficenti con l'alimentazione e bevande.
Se hai un tiralatte elettrica sei salva,perchè ha un buon tiraggio...a diferenza di quella manuale,che dopo poco tempo fa andare vià il latte. I bambini succiano forte,cosa che stimola le ghiandole lattifere alla produzione di altro latte. Mia nuora prima di andare a lavorare tirava +/- 180 gr di latte...ma aveva nutrito il figlio 2 ore prima. Con quel latte tirato,il bambino riceveva la poppata delle 9.30...poi lei arrivava a casa alle 12.30,e dava un altra poppata. Lo ha fatta per 2 mesi(4_6 mesi)poi il latte era poco,e incommincio a svezzare con altro latte e pappa,brodo vegetale+pastina 000.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Si 180 gr,più o meno,li tirava in una volta.....ma erano passati anche 2 ore dalla precedente poppata.Mia nuora è davvero una "mucca carolina"
![]() Cmq congelare il latte,mi è nuovo...il latte va in frigo,e fino alla sera è buono.Basta metterlo in profondità nel frigo,in modo che non subisce sbalzi di temperatura.
|
||||
|
||||
|
congelare il latte....
si anche io l'avevo sentito e a suo tempo provato.... il mio cucciolo per poco non vomitava così ho desistito....
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Si sa già che con il tiralatte manuale il latte va via...piano piano bisogna integrare con altro latte. Mi risulta che gli anticorpi indispensabili al bimbo li riceva in sufficenza entro i primi tre mesi. Certamente finchè il latte c'è bisogna darlo...
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Allora!
Per quanto riguarda il latte puàoi congelarlo e consumarlo entro 6mesi...per quanto riguarda la quantità da tirare, quello dipende da quanto latte hai e quand puoi tirarlo. Io per esempio me lo tiravo con un tiralatte manuale Abent la sera e preparavo circa due poppate...ma ripeto quello dipende dalla quantità di latte che hai! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ti confermo comunque che il latte si può congelare per 6 mesi e a me avevano detto di tirarmelo soprattutto di notte per lasciar riposare il più possibile il seno...figurarsi ![]() Comunque: per mia esperienza ti posso dire che tre mesi è ancora un po' piccina forse e di non preoccuparti che presto prenderà i suoi ritmi. A limite cerca di "forzare" un pochino la mano facendole fare lunghe passeggiate che la distraggano fra una poppata e l'altra (quelle che durano un po', che puoi considerare effettivamente "pasto" e non "ciucciatina consolatoria") E' anche vero che loro bevono anche dalla tetta..magari ha sete e ti chiede le ciucciatine brevi ![]() Abbi tanta pazienza e secondo me andrà tutto bene anche con la tua mamma, se avrà un bel bibern pieno di latte (tuo o artificiale) vedrai che si riempirà bene il pancino e comincerà a tirare di più gli orari, per ora vai avanti come riesci tu
|
|||
|
|||
|
grazie dei consigli, ho deciso anch'io di desistere, è complicato e troppo impegnativo, poi con lei sempre attaccata non saprei quando tirarlo, tanto resto a casa fino quasi ai 6 mesi, ai 5 (a metà dicembre) la svezzo inserendo la pappa a pranzo, poi continuo ad allattarla finchè c'è ne, gli do il io latte a colazione e cena, e quando è con la nonna in caso di necessità o a metà mattina o metà pomeriggio, le farò usare il latte di proseguimento, col precedente figlio il pediatra me lo ha fatto svezzare a 4 mesi e gli ha completamente tolto il mio latte a 6 mesi, ed è cresciuto una favola.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |