Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non > Il bebè (0 - 12 mesi)

Il bebè (0 - 12 mesi) L'allattamento, lo svezzamento, la nanna, le prime malattie infettive... Consigli di sopravvivenza.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13/11/2009, 19:04
Sani New

lisaviola è appena arrivato, ma promette bene
La pelle del mio baby :-(

Eccomi quà, stò iniziando lo svezzamento e la pelle del mio piccolo si sta arrossando moltissimo, sia sul sederino che sulle coscine, che posso fare? Sicuramente la sua pupù è cambiata e probabilmente sarà più acida. Qualcuna può consigliarmi qualcosa?? Grazie e scusate. Ciao
Vecchio 13/11/2009, 23:27
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Riferimento: La pelle del mio baby :-(

Nel periodo della dentizione,i bambini possono avere feci e pipi più acidi...che fa arrossire la pelle.
Gli alimenti molto dolci,fanno arrossire la pelle.
La frutta che adolcisce le visceri,e fa fare feci morbidi e poco acidi è la mela grattugiata.
Mai scartare il problema allergia ai pannolini.Non bisogna dimentirare che ci sono anche donne che sono allergici ai assorbenti.Sono tutti fatti con un rivestimento in carta,e i bordi sono in plastica che non fa traspirare la pelle,anzi la macerà.
Potresti provare a mettere in ogni cambio di pannolino,uno strato di garze in cotone.
Il cotone al contatto con la pelle non provoca irritazione,malgrado la pelle bagnata.
Altrimenti ci sono i cari vecchi pannolini di cotone....che potresti usare alternando ai pannolini uso e getto.
Mentre sei in casa,uso i pannolini che si lavano,e quando sei fuori,fai uso di quelli "uso e getto"!
Vecchio 14/11/2009, 09:37
Sani Young

mammataus è appena arrivato, ma promette benemammataus è appena arrivato, ma promette bene

Citazione:
Originariamente Inviato da lisaviola Visualizza Messaggio
Eccomi quà, stò iniziando lo svezzamento e la pelle del mio piccolo si sta arrossando moltissimo, sia sul sederino che sulle coscine, che posso fare? Sicuramente la sua pupù è cambiata e probabilmente sarà più acida. Qualcuna può consigliarmi qualcosa?? Grazie e scusate. Ciao
cerca di notare se il sintomo peggiora o migliora in base agli alimenti che gli dai, magari può essere una leggera intolleranza a qualcosa che mangia, (es.:cereali), hai x caso cambiato latte?
Vecchio 20/11/2009, 20:28
Sani New

Vi ringrazio per le vostre spiegazioni, si potrebbe essere una buona idea alternare i vecchi "sorrisi" almeno così li chiama mia madre, i pannolini in cotone. E farò anche attenzione a cosa mangia, si ho anche cambiato il latte, con la pediatra mi fa alternare quello in polvere con quello di mucca diluito. Ma ora così ad uso lenitivo, voi che mi consigliate?? Grazie per la disponibilità. Ciaoo
Vecchio 20/11/2009, 21:29
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità

Ciao io mi sono trovata benissimo con la crema "Lutsine" della eriplast per il cambio pannolino. Ne puoi mettere a Kili e viene via con l'acqua senza impastare e con il mio ha funzionato benissimo. Non costa pochissimo rispetto alle altre (la compri solo in farmacia) però non è che poi la devi mettere tutti i giorni, io al momento (il bimbo ha quasi due anni) la uso pochissimo per esempio, solo quando lo vedo arrossato
Facci sapere come va
Vecchio 21/11/2009, 10:09
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa

Le buone creme contro l'arrossamento sono a base di zinco.Ora le fanno con una quantità minore o maggiore di zinco...più ne sta di zinco,e più è efficace.
Figurati che noi abbiamo finiti la crema di mio nipote da dopo come ...dopo ceretta,nel caso di scottatureera molto efficace.
Vecchio 23/11/2009, 18:38
Sani New

Grazie per i consigli sui prodotti da usare, si è importante che le creme non impastino troppo, anzi se riescono a dare un senso di freschezza credo sia meglio, per ora ne avevo provate alcune , ma senza risultati soddifacenti. Ora proverò anche queste che dite e vpoi vi farò sapere. Ciao e grazie per ora !
Vecchio 24/11/2009, 10:51
Sani Young

mammataus è appena arrivato, ma promette benemammataus è appena arrivato, ma promette bene

ciao, in ospedale mi hanno consigliato di non abusare delle creme con ossido di zinco chè la pelle tende ad assueffarsi (tipo col cortisone) e col tempo fa sempre meno effetto, usala solo con la dermatite in corso, ma non metterla se il bimbo sta bene solo a scopo protettivo
Vecchio 24/11/2009, 12:40
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da mammataus Visualizza Messaggio
ciao, in ospedale mi hanno consigliato di non abusare delle creme con ossido di zinco chè la pelle tende ad assueffarsi (tipo col cortisone) e col tempo fa sempre meno effetto, usala solo con la dermatite in corso, ma non metterla se il bimbo sta bene solo a scopo protettivo
Esatto, usala solo col sederino arrossato, se la pelle è sana non ha bisogno di ulteriori protezioni se usi norme igieniche normali (attenzione anche a troppo sapone per lavarlo).
Facci sapere come procede
Vecchio 27/11/2009, 18:35
Sani New

Concordo anche io di non abusare di creme troppo invasive, Ma diciamo solo detergenti e rinfrescanti. Per ora sembra vada meglio. Vedremo in seguito. Siete molto gentili, grazie a tutte ! Ci rileggiamo presto !
Vecchio 30/11/2009, 09:40
Sani Young

Citazione:
Originariamente Inviato da lisaviola Visualizza Messaggio
Concordo anche io di non abusare di creme troppo invasive, Ma diciamo solo detergenti e rinfrescanti. Per ora sembra vada meglio. Vedremo in seguito. Siete molto gentili, grazie a tutte ! Ci rileggiamo presto !
non esagerare neanche con i detergenti ad ogni cambio, è sufficiente 1 volta al giorno, quano cambi il pannolino l'acqua va benissimo, se non ha arrossamenti
Vecchio 02/12/2009, 16:34
Sani New

Vero vero, senza esagerare, ma intendevo qualche crema rinfrescante in caso di arrossamenti. Se la pelle è ok concorco che non sia necessario esagerare, ma la semplice acqua è perfetta ! Comunque grazie, ascolterò i vostri preziosi consigli !
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione