|
|||||||
| Il bebè (0 - 12 mesi) L'allattamento, lo svezzamento, la nanna, le prime malattie infettive... Consigli di sopravvivenza. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
La pelle del mio baby :-(
Eccomi quà, stò iniziando lo svezzamento e la pelle del mio piccolo si sta arrossando moltissimo, sia sul sederino che sulle coscine, che posso fare? Sicuramente la sua pupù è cambiata e probabilmente sarà più acida. Qualcuna può consigliarmi qualcosa?? Grazie e scusate. Ciao
|
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: La pelle del mio baby :-(
Nel periodo della dentizione,i bambini possono avere feci e pipi più acidi...che fa arrossire la pelle.
Gli alimenti molto dolci,fanno arrossire la pelle. La frutta che adolcisce le visceri,e fa fare feci morbidi e poco acidi è la mela grattugiata. Mai scartare il problema allergia ai pannolini.Non bisogna dimentirare che ci sono anche donne che sono allergici ai assorbenti.Sono tutti fatti con un rivestimento in carta,e i bordi sono in plastica che non fa traspirare la pelle,anzi la macerà. Potresti provare a mettere in ogni cambio di pannolino,uno strato di garze in cotone. Il cotone al contatto con la pelle non provoca irritazione,malgrado la pelle bagnata. Altrimenti ci sono i cari vecchi pannolini di cotone....che potresti usare alternando ai pannolini uso e getto. Mentre sei in casa,uso i pannolini che si lavano,e quando sei fuori,fai uso di quelli "uso e getto"!
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Vi ringrazio per le vostre spiegazioni, si potrebbe essere una buona idea alternare i vecchi "sorrisi" almeno così li chiama mia madre, i pannolini in cotone. E farò anche attenzione a cosa mangia, si ho anche cambiato il latte, con la pediatra mi fa alternare quello in polvere con quello di mucca diluito. Ma ora così ad uso lenitivo, voi che mi consigliate?? Grazie per la disponibilità. Ciaoo
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao io mi sono trovata benissimo con la crema "Lutsine" della eriplast per il cambio pannolino. Ne puoi mettere a Kili e viene via con l'acqua senza impastare e con il mio ha funzionato benissimo. Non costa pochissimo rispetto alle altre (la compri solo in farmacia) però non è che poi la devi mettere tutti i giorni, io al momento (il bimbo ha quasi due anni) la uso pochissimo per esempio, solo quando lo vedo arrossato
![]() Facci sapere come va
|
||||
|
||||
|
Le buone creme contro l'arrossamento sono a base di zinco.Ora le fanno con una quantità minore o maggiore di zinco...più ne sta di zinco,e più è efficace.
Figurati che noi abbiamo finiti la crema di mio nipote da dopo come ...dopo ceretta,nel caso di scottature era molto efficace.
|
|||
|
|||
|
Grazie per i consigli sui prodotti da usare, si è importante che le creme non impastino troppo, anzi se riescono a dare un senso di freschezza credo sia meglio, per ora ne avevo provate alcune , ma senza risultati soddifacenti. Ora proverò anche queste che dite e vpoi vi farò sapere. Ciao e grazie per ora !
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao, in ospedale mi hanno consigliato di non abusare delle creme con ossido di zinco chè la pelle tende ad assueffarsi (tipo col cortisone) e col tempo fa sempre meno effetto, usala solo con la dermatite in corso, ma non metterla se il bimbo sta bene solo a scopo protettivo
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Facci sapere come procede
|
|||
|
|||
|
Concordo anche io di non abusare di creme troppo invasive, Ma diciamo solo detergenti e rinfrescanti. Per ora sembra vada meglio. Vedremo in seguito. Siete molto gentili, grazie a tutte ! Ci rileggiamo presto !
|
|
|
|||
|
|||
|
non esagerare neanche con i detergenti ad ogni cambio, è sufficiente 1 volta al giorno, quano cambi il pannolino l'acqua va benissimo, se non ha arrossamenti
|
|
|
|||
|
|||
|
Vero vero, senza esagerare, ma intendevo qualche crema rinfrescante in caso di arrossamenti. Se la pelle è ok concorco che non sia necessario esagerare, ma la semplice acqua è perfetta ! Comunque grazie, ascolterò i vostri preziosi consigli !
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |