MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46
Questa discussione dal titolo Aiuto per dubbi su allattamento è all'interno del forum Il bebè (0 - 12 mesi); Ciao, per chi non mi conoscesse sono neomamma di un bimbo che ora ha 29 gg. Dato ...
    L'avatar di deepo
    deepo non  è collegato Sani All

Aiuto per dubbi su allattamento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao, per chi non mi conoscesse sono neomamma di un bimbo che ora ha 29 gg.
    Dato che sono 29 notti che non riesco a dormire....volevo avere qualche aiuto da chi mamma lo è già, soprattutto perchè riguardo l'allattamento ho sentito due campane completamente diverse e ora non so che fare.

Premetto che sto allattando esclusivamente al seno e che fino a tre gg fa il pargolo restava attaccato una media di mezz'ora/40 minuti ogni volta.

Ora invece sembra che non voglia staccarsi più e mi sono detta a sto punto che forse solo il mio latte non è abbastanza anche perchè è due tre notti che non dorme neanche le due/tre ore di fila che di solito faceva
    Luca e Andrea, i miei due cuccioli tenerissimi :10:

L'avatar di deepo
    Ora all'ospedale mi avevano detto che l'allattamento a richiesta prevede che lo allatti ogni volta che vuole "quindi" ogni due o tre ore...ma lui a volte dopo un'ora e mezza chiede di ciucciare...interpel lati mi hanno detto che deve almeno tirare due ore tra una poppata e l'altra (contando da inizio popppata) e quindi eventualmente usare il ciuccio x calmarlo.
    Così anche la pediatra da cui sono andata, che mi ha detto che forse il mio latte non gli basta più ed eventualmente fargli l'aggiunta con quello artificiale.

La mia vicina invece ha detto che il suo pediatra e la consul. x l'allattamento all'epoca (6 mesi fa) le avevano deto di attaccarlo al seno OGNI VOLTA che lui lo chiedeva..e così ha fatto col risultato che la bimba la notte era talmente piena che dormiva (anche se la mmamma di giorno non poteva fare nulla..).
    Io ieri ho provato così....col risultato che è stato tutta la notte che ogni mezz'ora/ora mi chiedeva di essere attaccato......e io ho passato altra notte in bianco..
    Non so che fare, oltretutto mi sembra che dorma molto poco in generale, perchè anche di giorno è spesso sveglio....e piange spesso, se lo attacco ovviamente smette, ma se lo metto giù ricomincia.

Aggiungo che ho anche provato a lasciarlo piangere per un po' ma non si calma da solo...non serve a nulla..

Qualche mamma mi può aiutare?? Perchè se continua così mi ricoverano..
    Grazie

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Ciao deepo
    premetto che come mucca sono stata un disastro, però a me il pediatra aveva detto che dopo ma 15 minuti il seno è stato svuotato
    perciò secondo me è possibilissimo che il tuo tesorino non abbia a sufficienza nutrimento

L'avatar di mirjam64
    io a suo tempo, siccome non intendevo morire, ho risolto il problema attaccando la pupa al seno e lasciandola per max un quarto d'ora per ogni seno, poi le davo l'aggiunta
    poi è chiaro che per chi preferisce farsi maciullare come la tua vicina, faccia pure

L'avatar di mirjam64
    pensa che adesso che va a scuola quando le dico che mangiava dal mio seno inorridisce: fa questa faccia qui

L'avatar di deepo
    ciao mirj, sì anche io di solito facevo 15 min. x seno, ma ora sembra non gli basti.....la pediatra mi ha detto di provae a fargli una doppia pesata x decidere quanta aggiunta fargli ora vedo se riesco ad andare al consultorio x pesarlo.

ma la tua dormiva di notte? dopo quanto si è stabilizzata ?

L'avatar di deepo
    lui è anche un po' stronzetto perchè se lo prendo in braccio si calma, ma appena lo metto in culla inizia a urlare

L'avatar di deepo
    ogni quanto mangiava?

L'avatar di mary76
    mary76 non  è collegato Sani All
    Ciao Deepo in effetti se Luca piange è possibilissimo che il tuo latte non gli basti. Io ti consiglierei di provare a dargli un'aggiunta, anche perchè questo non significa togliergli il tuo latte, che potrebbe essere leggero e quindi non saziarlo abbastanza. Del resto non puoi tenerlo attaccato al seno ogni mezz'ora...così ti prendi un esaurimento e poi anche lui si innervosisce.Prova, almeno ti fa dormire un po' di notte

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da deepo
    lui è anche un po' stronzetto perchè se lo prendo in braccio si calma, ma appena lo metto in culla inizia a urlare
    temo che facciano così tutti i neonati, deepo, non penso sia particolarmente dispettoso
    hanno tutti i mali del mondo, che però miracolosamente passano una volta in braccio
    che carini

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da mary76
    Ciao Deepo in effetti se Luca piange è possibilissimo che il tuo latte non gli basti. Io ti consiglierei di provare a dargli un'aggiunta, anche perchè questo non significa togliergli il tuo latte, che potrebbe essere leggero e quindi non saziarlo abbastanza. Del resto non puoi tenerlo attaccato al seno ogni mezz'ora...così ti prendi un esaurimento e poi anche lui si innervosisce.Prova, almeno ti fa dormire un po' di notte
    quoto

L'avatar di mirjam64

ma la tua dormiva di notte? dopo quanto si è stabilizzata ?
    quando ha compiuto 1 mese ho iniziato con le aggiunte e abbiamo iniziato a vivere
    a quattro mesi e mezzo ha iniziato a dormire tutta la notte
    deepo, il primo mese è un incubo: vedrai che dopo andrà meglio

L'avatar di deepo
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    temo che facciano così tutti i neonati, deepo, non penso sia particolarmente dispettoso
    hanno tutti i mali del mondo, che però miracolosamente passano una volta in braccio
    che carini
    sì, lo so...facevo anch io così.....

voi mi consigliate di pesarlo o di andare a occhio x l'aggiunta?

L'avatar di deepo
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    quando ha compiuto 1 mese ho iniziato con le aggiunte e abbiamo iniziato a vivere
    a quattro mesi e mezzo ha iniziato a dormire tutta la notte
    deepo, il primo mese è un incubo: vedrai che dopo andrà meglio
    giovedì compie un mese......... speriamo bene, qui non vivo più...quando arriva sera inizio a tremare...e verso le cinque del mattino vorrei piangere...o strozzarlo...

L'avatar di mirjam64
    sì, lo so...facevo anch io così.....

voi mi consigliate di pesarlo o di andare a occhio x l'aggiunta?
    io andrei a occhio, gli prepari un mezzo biberon e lasci che si serva a suo piacimento
    un bimbo sano e bello come Luca non serve pesarlo ogni momento: basta una volta in settimana
    parere personalissimo, s'intende

L'avatar di deepo
    Sì, anche io lo peserei una volta a settimana (per quello vado comunque oggi)
    La pediatra mi diceva almeno una volta la doppia pesata x vedere più o meno quanto gli manca.... però non so se riesco al consultorio...adesso vedo...

Quindi posso sperare che con le aggiunte di latte, mangiando a sazietà, si regolarizzi con gli orari e con i ritmi sonno/veglia?

Grazie x i consigli ora scappo via che mi devo dare una lavata....sempre che riesca...qui la iena ridens ha finito ora di piangere...ne approfitto...

Comunque OGNI CONSIGLIO E' BENVENUTO!!!!! Aspetto fiduciosa

L'avatar di liala
    liala non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da liala
    deepinaaaa
    mannaggino io proprio di consigli non ne conosco , se non dirti resisti porta pazienza
    ma cmq qui ci sono tante ragazze già mamme che ti sapranno dare consigli pratici già provati

io ti mando un abbraccio grande grande
    per te e luchino

p.s. magari farsi aiutare da qualche persona durante il giorno nel fare le cose o darti il cambio ....magari mamma o suocera o amica ....vedi tu...

Ti abbraccio forte
    ecco deepina te l'ho incollato anche di qua
    magari lo leggi ...se hai tempo
    faro' cmq un sondaggio tra le mie amiche che hanno già bimbi e spero che mi sappiano dire

un baciooooo
    Vietato Volare Basso

L'avatar di cri69
    cri69 non  è collegato Sani All
    Deepina prima di tutto fai un bel respirone e stai tranquilla, non sei matta tu e non è particolarmente stronzetto Luca..Vi sta capitando ciò che capita a molte neomamme con i loro bimbi nuovi di zecca E' capitato anche a me..Alessio di giorno era tranquillo di notte un inferno finchè il pediatra mi suggerì l'aggiunta all'ultima poppata serale, quella intorno a mezzanotte per intenderci. Così facendo era bello satollo e dormiva soddisfatto..finchè non ha ricominciato a svegliarsi intorno ai 4 mesi per succhiare il seno, lo faceva anche ogni mezzora e lo avrei ammazzato Dopo varie insistenze del pediatra mi sono convinta a lasciarlo piangere (la teoria è: sei sazio sei pulito non hai motivo di rompere!) e dopo 3 sere di strepiti ha miracolosamente smesso
    Detto questo credo che il vostro problema sia un mix di fame e furbi capriccetti cuccioli, che dire prova..Nel frattempo, siccome so quanto tu sia disperata, ti abbraccio forte e ti dico di chiedere aiuto se ti senti troppo stanca..io lo feci e mia madre e mia sorella arrivarono in soccorso permettendomi di recuperare sonno di giorno, altrimenti di notte si rischiava l'infanticidio

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Protesto contro la parola capricci.Prendo la difesa dei neonati che non si vogliono solo nutrire di latte,ma anche di affetto!

Doppia pesata è perfetta.Ma per sapere se mangia a sufficenza basta vedere il pannolino.Un bimbo che mangia a sufficenza,appena mangia svuota l'intestino.Se le feci son pochi...allora il tuo latte non basta.
    Ricordi,che latte leggero non esiste...favola che è dura a morire.
    Se il bimbo fa delle feci color verdino...è segno di coliche gassose.
    Il bimbo non sa come fare,e chiede aiuto attraverso la bocca e il pianto.
    Piange,e continua a bere dal seno.Hai provata il succhiotto!!!Perchè se lui sta sempre attaccato,c'è il rischio che ti rompe i capezzoli!

Se vedi che il pannolino si riempie di feci,allora potrebbe essere un bimbo che non è mai sazio....o se appena lo prendi in braccio,si sta zitto,lo devi mettere con te nel lettone.

Rimandi a più tardi possibile dare l'aggiunto di latte artificiale....perch è col biberon è più facile nutrirsi e il tuo latte poi se ne va.
    Diciamo che la regola è che...più latte viene richiesto,il seno ne produce di più.
    Deve bere in abbondanza,e mangiare molte minestre brodose e molto nutriente.
    La legume è perfetta.Non dare retta alle storie che poi viene mal di pancia al pupo...cmq deve educare il suo organismo a tutti gli alimenti che trova nel latte materna.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di cri69
    cri69 non  è collegato Sani All
    Frede io a suo tempo ho dato solo l'aggiunta serale ed il mio latte non se ne è andato perchè durante il giorno il bimbo succhiava eccome! A volte bisogna pensare anche al benessere della mamma e non solo del bambino, una mamma stanca e stressata per mancanza di sonno non sta certo bene..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft