Questa discussione dal titolo consigli tiralatte è all'interno del forum Il bebè (0 - 12 mesi); ciao a tutte, tra un paio di mesi torno a lavoro e sto iniziando a fare scorta ...
-
consigli tiralatte
ciao a tutte, tra un paio di mesi torno a lavoro e sto iniziando a fare scorta di latte materno, le domande sono :
quanto ne posso estrarre al giorno senza danneggiare a qualità di quello che intanto do a mia figlia?
se lo estraggo poco prima o poco dopo il suo pasto è comunque nutriente?
di solito non lo estraggo tutto insieme, faccio circa 10/15 cc alla volta x un massimo di 70 cc al giorno, ma credo di potere fare di +, cosa è meglio che faccia? grazie
-
Riferimento: consigli tiralatte
Se non erro,il seno materno riesce a produrre anche 100cc,per ogni mammella.Perchè la natura compensa..più ne tiri e più ne produce.A condizione che introduci liquidi sufficenti con l'alimentazione e bevande.
Se hai un tiralatte elettrica sei salva,perchè ha un buon tiraggio...a diferenza di quella manuale,che dopo poco tempo fa andare vià il latte.
I bambini succiano forte,cosa che stimola le ghiandole lattifere alla produzione di altro latte.
Mia nuora prima di andare a lavorare tirava +/- 180 gr di latte...ma aveva nutrito il figlio 2 ore prima.
Con quel latte tirato,il bambino riceveva la poppata delle 9.30...poi lei arrivava a casa alle 12.30,e dava un altra poppata.
Lo ha fatta per 2 mesi(4_6 mesi)poi il latte era poco,e incommincio a svezzare con altro latte e pappa,brodo vegetale+pastina 000.
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
frederika
Se non erro,il seno materno riesce a produrre anche 100cc,per ogni mammella.Perchè la natura compensa..più ne tiri e più ne produce.A condizione che introduci liquidi sufficenti con l'alimentazione e bevande.
Se hai un tiralatte elettrica sei salva,perchè ha un buon tiraggio...a diferenza di quella manuale,che dopo poco tempo fa andare vià il latte.
I bambini succiano forte,cosa che stimola le ghiandole lattifere alla produzione di altro latte.
Mia nuora prima di andare a lavorare tirava +/- 180 gr di latte...ma aveva nutrito il figlio 2 ore prima.
Con quel latte tirato,il bambino riceveva la poppata delle 9.30...poi lei arrivava a casa alle 12.30,e dava un altra poppata.
Lo ha fatta per 2 mesi(4_6 mesi)poi il latte era poco,e incommincio a svezzare con altro latte e pappa,brodo vegetale+pastina 000.
ma i 180gr li toglieva tutti in una volta? io ho un tiralatte manuale,ma nel frattempo l'attacco al seno regolarmente almeno fino al 5 mese resto in maternità, il latte lo sto raccogliendo e congelando x avere un po' di scorta, poi anch'io passerò al latte di proseguimento dopo il 6/7 mese inieme alle pappe
-
Si 180 gr,più o meno,li tirava in una volta.....ma erano passati anche 2 ore dalla precedente poppata.Mia nuora è davvero una "mucca carolina"
Cmq congelare il latte,mi è nuovo...il latte va in frigo,e fino alla sera è buono.Basta metterlo in profondità nel frigo,in modo che non subisce sbalzi di temperatura.
Il futuro è oggi....
-
congelare il latte....
si anche io l'avevo sentito e a suo tempo provato....
il mio cucciolo per poco non vomitava così ho desistito....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

sofix74
congelare il latte....
si anche io l'avevo sentito e a suo tempo provato....
il mio cucciolo per poco non vomitava così ho desistito....
Secondo me congelare il latte è inutile.Perchè se la maternità dura 3 mesi,e si ha il periodo dell'allattamento per ancora 3 mesi,allora parli solo di una poppata...dove quella quantità di latte tirata cmq basta.
Si sa già che con il tiralatte manuale il latte va via...piano piano bisogna integrare con altro latte.
Mi risulta che gli anticorpi indispensabili al bimbo li riceva in sufficenza entro i primi tre mesi.
Certamente finchè il latte c'è bisogna darlo...
Il futuro è oggi....
-

frederika
Si 180 gr,più o meno,li tirava in una volta.....ma erano passati anche 2 ore dalla precedente poppata.Mia nuora è davvero una "mucca carolina"

Cmq congelare il latte,mi è nuovo...il latte va in frigo,e fino alla sera è buono.Basta metterlo in profondità nel frigo,in modo che non subisce sbalzi di temperatura.
mi hanno consigliato al consultorio di congelarlo, dura 6 mesi, quando tornerò al lavoro arriverò a casa alle 7, cena da preprare, figli e casa di cui occupparmi, in + poppata serale, temo di non riuscire a tirare latte a sufficienza x il giorno dopo, al mattino non ho tempo e poi pensavo di attaccarla x la colazione, lei ha 3 mesi, ma non vuole saperne di regolarizzarsi non ha orari x mangiare, a volte si attacca 6/10 minuti a volte oltre un ora, e chiede il seno sempre, ho pensato che x mia madre sarà + facile avere una scorta di latte, devo ammettere che l'idea di tornare in ufficio mi mette parecchio in agitazione, specialmente xchè non so neanche cosa dire a mia madre su come gestire i suoi pasti, non lo so fare io, anche dargli il latte di proseguimento non so a che ora,e quanto
-
Ciao Allora!
Per quanto riguarda il latte puàoi congelarlo e consumarlo entro 6mesi...per quanto riguarda la quantità da tirare, quello dipende da quanto latte hai e quand puoi tirarlo. Io per esempio me lo tiravo con un tiralatte manuale Abent la sera e preparavo circa due poppate...ma ripeto quello dipende dalla quantità di latte che hai!
-

mammataus
mi hanno consigliato al consultorio di congelarlo, dura 6 mesi, quando tornerò al lavoro arriverò a casa alle 7, cena da preprare, .... lei ha 3 mesi, ma non vuole saperne di regolarizzarsi non ha orari x mangiare, a volte si attacca 6/10 minuti a volte oltre un ora, e chiede il seno sempre, ho pensato che x mia madre sarà + facile avere una scorta di latte,...
Ciao cara, io ho provato a tirarmi il latte, ma non ostante ne avessi a sufficienza per sfamarlo normalmente perchè lo allattavo, non riuscivo a tirarmelo. Avevo iniziato a farlo per comodità mia più che per effettiva necessità e quindi ho desistito.
Ti confermo comunque che il latte si può congelare per 6 mesi e a me avevano detto di tirarmelo soprattutto di notte per lasciar riposare il più possibile il seno...figurarsi 
Comunque: per mia esperienza ti posso dire che tre mesi è ancora un po' piccina forse e di non preoccuparti che presto prenderà i suoi ritmi. A limite cerca di "forzare" un pochino la mano facendole fare lunghe passeggiate che la distraggano fra una poppata e l'altra (quelle che durano un po', che puoi considerare effettivamente "pasto" e non "ciucciatina consolatoria")
E' anche vero che loro bevono anche dalla tetta..magari ha sete e ti chiede le ciucciatine brevi 
Abbi tanta pazienza e secondo me andrà tutto bene anche con la tua mamma, se avrà un bel bibern pieno di latte (tuo o artificiale) vedrai che si riempirà bene il pancino e comincerà a tirare di più gli orari, per ora vai avanti come riesci tu
Luca e Andrea, i miei due cuccioli tenerissimi

-
grazie dei consigli, ho deciso anch'io di desistere, è complicato e troppo impegnativo, poi con lei sempre attaccata non saprei quando tirarlo, tanto resto a casa fino quasi ai 6 mesi, ai 5 (a metà dicembre) la svezzo inserendo la pappa a pranzo, poi continuo ad allattarla finchè c'è ne, gli do il io latte a colazione e cena, e quando è con la nonna in caso di necessità o a metà mattina o metà pomeriggio, le farò usare il latte di proseguimento, col precedente figlio il pediatra me lo ha fatto svezzare a 4 mesi e gli ha completamente tolto il mio latte a 6 mesi, ed è cresciuto una favola.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum