Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tisane ai neonati

1. Registrato da
    21/09/2013

Tisane ai neonati

si possono dare da bere tisane o camomilla ai neonati. Al consultorio l'ostetrica mi ha detto di no perché è sufficiente il latte e se gli do tisane o camomilla il rischio è che lui si senta già pieno e non mangi più il latte con la conseguente minore crescita. Ma se uso la camomilla come base su cui versare i soliti misurini di latte in polvere per preparargli il pasto? Cosa ne pensate?
    Una amica mi ha dato anche la tisana al finocchio solubile. Sulla confezione c'è scritto che è consigliata anche per i neonati, ma tra gli ingredienti ho letto che c'è anche lo zucchero...ma non è vietato dare lo zucchero ai neonati?? Io sapevo così...nel dubbio non gliel'ho ancora data.

2. # ADS
    Tisane ai neonati
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: Tisane ai neonati

Intere generazioni sono stati allevati con la camomilla raccolta nei campi,fatta in tisana,e addolcita con il miele! Al posto dello zucchero basta un poco di miele d'acacia..
    La puoi fare da te la tisana...basta una bustina di camomilla,un cucchiaino raso di semi di finocchio,6 minuti di attesa,e filtrare attraverso un colino.
    I semi di finocchio aiutano(pochino però) contro il mal di pancia.
    Non credo che un bambino si sazia con una tisana...ma fare il latte con la tisana non è indicato.Il latte deve avere un gusto di latte,tutto al più più in la ci metti i biscotti.
    Fatto cosi il latte non credo che il bebè gradisce questo latte/camomilla.

4. Registrato da
    21/09/2013

Grazie Frederika per la risposta.
    Non gli ho dato la tisana solubile per via dello zucchero contenuto, ma ho parlato con la pediatra e mi ha detto che se il bambino accetta il sapore del latte diluiti nella camomilla male non gli fa, a patto che la camomilla non sia zuccherata. Ho provato e l'ha mangiato con gusto. Sarà che è un gran mangione e non gli interessa il sapore che sente....va bene qualsiasi cosa, basta riempire lo stomaco!! ;-)
    E sarà stata la camomilla o il fatto che era proprio stanco, ma si è rilassato tantissimo e ha fatto una gran dormita!

5. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da popina17 Visualizza Messaggio
    Grazie Frederika per la risposta.
    Non gli ho dato la tisana solubile per via dello zucchero contenuto, ma ho parlato con la pediatra e mi ha detto che se il bambino accetta il sapore del latte diluiti nella camomilla male non gli fa, a patto che la camomilla non sia zuccherata. Ho provato e l'ha mangiato con gusto. Sarà che è un gran mangione e non gli interessa il sapore che sente....va bene qualsiasi cosa, basta riempire lo stomaco!! ;-)
    E sarà stata la camomilla o il fatto che era proprio stanco, ma si è rilassato tantissimo e ha fatto una gran dormita!
    hahahahaha...caso fortunato di un gran divoratore...non sai che fortuna.Basta parlare con chi ha figli "schizzinosi"... che rifiutano molti cibi,non si vogliono svezzare,o mangiano lenti,lenti.
    Auguri per l'anno nuovo....speriamo in bene

6. Registrato da
    21/09/2013

Eh eh eh....speriamo si dimostri un golosone anche con le pappe!
    Buon anno anche a te!

7. Registrato da
    05/10/2009

Mia nipote ciucciava anche quella al finocchio...l'aiutav a tanto con le coliche!

8. Registrato da
    09/05/2017

Tisane ai neonati

però informati su quali piante possono essere sensibili
    Ultima modifica di anna1401; 10/07/2018 alle 23:56