Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 10 di 155 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; sono prodotti finalizzati al ripristino dell’equilibrio dell’ecosistema intestinale, sia attraverso l’apporto di sostanze in grado di riequilibrare ...
  1. #181
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    Pollice in su Eubioflor 1 e Micox

    sono prodotti finalizzati
    al ripristino dell’equilibrio dell’ecosistema
    intestinale, sia attraverso
    l’apporto di sostanze in grado di riequilibrare
    la funzione di regolazione
    di base dell’ospite, sia operando un
    drenaggio mesenchimale dell’Apparato
    digerente e degli organi annessi. La
    restaurazione dell’omeostasi locale e
    sistemica, favorendo il ripristino del
    rapporto di simbiosi consentono un più
    facile attecchimento della flora probiotica
    e la ricostituzione del microbiota
    intestinale.

  2. #182
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    Eubioflor 1

    La composizione di Eubioflor 1 permette
    non solo di avere un’azione prebiotica
    grazie alla presenza in microdosi
    di fitoterapici finalizzati a favorire
    il ripristino di un microclima intestinale
    corretto, ma anche un’azione mirata
    al ripristino dell’equilibrio omeostatico
    locale e, soprattutto, del Sistema
    di Regolazione dell’ospite per favorire
    il ripristino del rapporto di simbiosi. Il
    rimedio complesso consente, quindi,
    di effettuare anche un drenaggio dell'intestino
    e degli organi coinvolti nella
    tossicosi indotta dall'alterazione della
    flora batterica intestinale con ripristino
    della funzionalità neuroimmunoendocrina .

  3. #183
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    Micox

    indicato nel trattamento delle
    micosi mucocutanee e della disbiosi
    micotica. Per l’azione contro i miceti,
    trova un più ampio spettro d'indicazioni
    per la frequenza con cui il sovraccarico
    mesenchimale e linfo-ematico da
    parte di questi microrganismi contribuisce
    allo squilibrio del Sistema di Regolazione
    e quindi, alla patogenesi delle
    più diverse affezioni: turbe del Sistema
    Immunitario con immunodeficit e/o
    allergie, turbe ormonali, patologie neoplastiche
    e degenerative a carico dei vari
    organi, dermatiti allergiche, seborroiche
    e d'altra natura, aftosi, cefalee ed
    emicranie, etc.

  4. #184
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    conclusione

    la disbiosi è essenzialmente
    legata a squilibri del microclima intestinale,
    per la maggior parte legati ad
    alterazioni del terreno dell’ospite. La
    terapia omotossicologica, con l’uso di
    Eubioflor 1 nelle disbiosi batteriche, di
    Micox in quelle micotiche, e di entrambi,
    nelle forme miste è stata
    , infatti,
    essenzialmente indirizzata a riequilibrare
    il rapporto simbionte/organismo
    ospite, sia attraverso un ripristino
    di una corretta regolazione a livello
    di quest’ultimo, sia attraverso l’utilizzo
    di rimedi finalizzati al ripristino
    di un più corretto ecosistema intestinale.

  5. #185
    L'avatar di sammy
    sammy non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Messaggi
    285
    ciao a tutti e grazie x gli auguri!!
    dunque il dott lanzafame è al corrente della mia situazione e mi sta seguendo via internet.x ora è ottimista e mi dice di aspettare con fiducia..staremo a vedere.
    bene ora tra una nausea e un'acidità gastrica vi saluto!!!
    interessante questo articolo sulla disbiosi...

  6. #186
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    per sammy

    cara sammina (ma presto sammona...) dunque sei diventata un caso interessante anche per il dr. Lanzafame?
    Sperando che i disturbi dei primi mesi ti passino in fretta vorrei conigliarti di dare un'occhiata in "La psicologia del profumo"
    http://www.sanihelp.it/forum/showthr...t=9846&page=11 (La Psicologia Del Profumo)
    alla voce "LA ROSA, il profumo dell'armonia" dal post numero 158 al 160. Per un supporto psicologico...

  7. #187
    sarica non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    27/03/2006
    Messaggi
    3

    Messaggio Sos!!!!!!aiuto!!!!!

    Ciao Anna, ho letto che sai molte cose sulla candida.
    Anch'io ormai è da un po di tempo che ne soffro, più o meno 5 anni,ma solo ora ho capito che soffro di candida (ho 20 anni)
    Fino all'anno scorso credevo che fossero perdite normali, poi ho deciso di andare dal ginecologo che mi ha fatto i tamponi e abbiamo scoperto la verità.

    Nella mia vita purtroppo ho sempre preso un sacco di antibiotici e questo mi ha indebolita.
    A giugno dell'anno scorso sono stata ricoverata di urgenza all'ospedale perchè ho accusato improvvisi dolori all'addome basso...dolori inizialmente crampi-formi, poi continui.

    Sono stata ricoverata 5 giorni..imbottita di antibiotici e rilasciata senza una diagnosi precisa. O meglio...non hanno capito se a causare il tutto fosse stata la rottura di un corpo luteo emorragico....o un fortissimo attacco di colite.
    Questo poichè ero invisitabile con la sonda a causa dei dolori insopportabili.

    Uscita dall'ospedale sono andata da un ginecologo famoso qui a Pisa che sostiene che io soffra di COLITE (sindrome dell'intestino irritabile) e un pò di infiammazione alla vescica....ginecolog icamente mi ha trovato a posto.
    Ultima modifica di anna1401; 09/03/2008 alle 19:47

  8. #188
    sarica non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    27/03/2006
    Messaggi
    3
    Ma indipendentemente da tutto questo che sicuramente avrà favorito lo sviluppo della maledetta, ho fatto diverse cure con il Diflucan 100 e quest'ultima cura prevede che io prenda una pasticca il primo giorno (una alla mattina e una alla sera) ed un'altra il secondo giorno (una alla mattina e una alla sera) del ciclo ogni mese per 5 mesi.

    Ora sono al terzo mese di cura ma non noto moti miglioramenti, anzi, spesso mi viene anche la gardnerella che più volte ho combattuto con ovuli di Cleocin... momentaneamente va via... ma finite le mestruazioni, quasi ogni mese si ripresenta.

    Da circa due mesi ho iniziato ad assumere dei piccoli pezzetti di aglio crudo a stomaco vuoto la mattina, come una pasticca, tutte le mattine. Ho notato che si sono notevolmente alzate le difese immunitarie... nessun mal di gola (di cui ho sempre sofferto) nessun raffreddore...e forse qualche perdita in meno, ma chissà forse saranno le medicine che agiscono??

    In ogni caso da 5 giorni assumo l'aglio in pasticche (Garlic-Tyme della Forever Living) una pasticca ad ogni pasto e 2 pasticche al giorno di Echinacea Supreme e vorrei continuare per almeno 6-7 mesi.
    Ultima modifica di anna1401; 09/03/2008 alle 19:49

  9. #189
    sarica non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    27/03/2006
    Messaggi
    3
    Vorrei smettere di prendere farmaci visti i risultati che sin ad oggi sono riuscita a NON ottenere!!Vorrei QUALCHE CONSIGLIO PER SEGUIRE QUALCHE CURA NATURALE...MAGARI EFFICACE!!!
    Ho letto anche che la candida può dare problemi di sterilità, cosa sai dirmi??Sono un pò preoccupata perchè se non ho capito male a lungo andare indebolisce l'utero...Aspetto fiduciosa una tua risposta e ti ringrazio per la tua disponibilità.A presto Enrica

  10. #190
    vizeta non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    21/03/2006
    Messaggi
    4
    Cara Anna,
    grazie molte per le informazioni che hai raccolto..

    l'ho ordinato e vi farò sapere...anche se io spero sempre di nn averne bisogno.. (al momento tutto tace, ma nn vorrei dirlo troppo forte)

  11. #191
    pesciolina20 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    23/03/2006
    Messaggi
    24

    Candida Asintomatica

    Ciao,
    vi leggo da circa un mesetto , giusto il tempo di consultare le vostre interessanti notizie sul MOSTRO.
    Inevitabilmente anch'io ne sono affetta da circa 10 anni, ma, apparte forse quando me la disgnosticarono la prima volta non ho mai avuto sintomi fisici significativi come la gran parte di voi accusa.
    Mi stressano purtroppo problemi di natura psicologica come stanchezza fisica e mentale, perdita della memoria, disinteresse totale verso il pattner e paure di affrontare situazioni nuove che a volte mi creano panico.
    Ho sempre legato questi disturbi ad una lordosi inversa della cervicale e ad una maleocclusione di cui soffro(a cui vengono addociati questi sintomi), ma a quanto pare le cause sono relative anche alla candida.

  12. #192
    pesciolina20 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    23/03/2006
    Messaggi
    24

    Continua

    Mi sono curata dapprima con i rimedi tradizionali, naturalmente inutili, e successivamente ho seguito varie cure omeopatiche, con prodotti già da voi segnalati, senza alcun risultato.

    L'ultima cura risale a tre mesi fa: "metodo kousmine" con relativo digiuno per 6 gg + altri 6 solo con alimen. vegetale success. sino a tre mesi cereali integrali verdure poca frutta legumi acqua a basso residuo + vari rimedi omeop.
    .... RISULTATO=TAMPONE ANCORA POSITIVO.

    La cosa strana è che non ho mai fatto uso di farmaci se non raramente e la mia alimentazione è sempre stata molto controllata.
    Non so più cosa fare, inizio un'altra volta ma con quale cura?.

    Un saluto a tutte ed in particolare ad Anna 1401 che da quanto l'ho letta mi sembra quasi di conoscere.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:19

  13. #193
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    per sarica

    ciao Enrica, purtroppo so parecchie cose sulla candida perchè ho convissuto con lei per tanti anni ed era diventata mia amica inseparabile . Però poi, ad un certo punto, ho voluto darle la libertà. Ora sono qui ancora in questo forum, nonostante non l’abbia più rivista già da un bel po’ di tempo, per aiutare, se possibile, a liberare qualcun altro da questa, a volte invadente, presenza amica...

    La candida con la quale hai convissuto tu probabilmente non era troppo invadente a livello esterno, visto che riuscivi a sopportarla abbastanza bene senza troppo fastidi... ma avrà lavorato di più a livello intestinale e forse è per quello che hai la colite. Anche quella conosco molto bene purtroppo, ma fortunatamente ora è solo un ricordo lontano

    Come abbiamo visto fin ora, la candida va curata principalmente a livello intestinale perchè, di solito, è da li che incomincia la sua “avanzata”. Ultimamente abbiamo parlato della disbiosi intestinale, hai già dato un’occhiata? E anche allo studio del dr. Biffi nel link che ha segnalato mandorlamara? E ai prodotti EUBIOFLORIN 1 e MICOX?
    Ultima modifica di anna1401; 09/03/2008 alle 19:50

  14. #194
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    continua

    L’aglio avevo provato anch’io a prenderlo, però io lo tritavo per bene, richiudevo la poltiglia ottenuta in un’ostia e con un po’ d’acqua lo deglutivo. Devo dire che, soprattutto all’inizio della cura, mi aveva fatto molto bene, però non ho potuto continuare perchè, nel mio caso, mi abbassava troppo la pressione e, visto che io già di costituzione l’ho piuttosto bassa, purtroppo ho dovuto sospenderlo. Comunque, sì, è ottimo anche per rinforzare le difese.

  15. #195
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    continua

    Io per venirne a capo, come avrai già letto, ho sospeso tutte le cure chimiche, perchè il mio povero fegato e non solo, non le sopportava proprio più.
    Per una cura completa ed efficace dovresti rivolgerti ad un dottore esperto di medicine naturali.
    La cura completa ed efficace prevede la disintossicazione dell’intero organismo come regola di base perchè, se il corpo è troppo intossicato, anche le cure successive potrebbero non agire efficacemente e rapidamente.
    Già con la sola disintossicazione ci si sente meglio! Poi vanno abbinate le cure per la candida e quelle per riportare l’equilibrio, tra cui i vari integratori.

    Per quanto riguarda la sterilità... no, la candida, in sè stessa non mi risulta che provochi la sterilità, e poi basta guardare l’esempio che abbiamo qui sotto agli occhi! SAMMY! E’ già da anni che soffre anche lei di candida, ed ora aspetta un bebè! Ma ti spiegherà meglio lei ...

  16. #196
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    Per vizeta

    Ciao vizeta. Allora nel malaugurato caso dovessi avere bisogno di questo OLIO ESSENZIALE DI MANUKA, facci sapere qualcosa.

    Comunque ho visto che si può utilizzarlo in diversi modi: come dentifricio, colluttorio, è utile per l’acne, dolori e contratture muscolari, herpes, infezioni vaginali ed alle unghie, mal di gola e raucedine, raffreddore, carie dentale e placca batterica, scottature, verruche. Si può usare anche come disinfettante per il bucato intimo.

    Ricordiamoci che è importante anche disinfettare la biancheria. Si può metterlo nella vaschetta dell’ultimo risciacquo della lavatrice. Anche l’estratto di GSE si può utilizzare, come abbiamo già detto tempo fa. Oppure ci sono dei prodotti appositi acquistabili anche al supermercato.
    Ultima modifica di anna1401; 09/03/2008 alle 19:51

  17. #197
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    Per pescioina

    Ciao pesciolina!
    Dunque la tua è asintomatica? Chissà in quanti ti invidieranno.. Beh, almeno i sintomi principali fastidiosissimi (bruciore e prurito), non ti rovinano la vita.
    Però anche i problemi di natura psicologica disturbano parecchio!
    Anche qui, secondo me, bisognerebbe lavorare sull’intestino. Io non sono un medico e non è assolutamente mia intenzione sostituirlo, sia ben chiaro! Io parlo per mia esperienza diretta, per quello che ho imparato in tutti gli anni della mia convivenza con questa amica/nemica canida e per l’esperienza che abbiamo fatto qui tutti assieme con ricerche e testimonianze varie.

  18. #198
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    continua

    Se vai a leggere il link sulla disbiosi intestinale, vedrai che il dr. Biffi parla anche di disbiosi asintomatica.
    Quindi io penso che ci potrebbe essere un disequilibrio della flora intestinale anche senza sintomi ben evidenti, ma questo disordine potrebbe portare altri disturbi, magari in altre regioni del corpo. Ripeto: questa è solo una mia opinione.

    Come ho già consigliato a Enrica, secondo me dovresti recarti da un dottore esperto in cure naturali, se vuoi provare con quelle. Se sono mirate e personalizzate è più facile risolvere.

    Se non hai preso tanti medicinali e la tua alimentazione e regolare, ci sarà qualcosa d’altro che ti disturberà... sei un tipo molto ansioso o nervoso per caso? C’è qualcosa della tua vita che ti disturba particolarmente? (somatizzazione..)
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:20

  19. #199
    vizeta non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    21/03/2006
    Messaggi
    4
    ciao,
    volevo rispondere a sarica sulla sterilità...anch'io avevo questo dubbio: ero convinta che fosse molto difficile concepire proprio perchè la candida nn offre proprio un terreno ospitale per la fecondazione e invece sono tornata dal viaggio di nozze con una sorpresa in pancia :-)

    devo anche dire che in quel periodo nn avevo la candida, poi ho compensato in gravidanza prendendola per ben 3 volte :-(
    comunque poi è nata la mia bimba

    auguri a tutte noi!
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:21

  20. #200
    bettyblu2 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    25/07/2005
    Messaggi
    20

    Rieccomi!!!!

    Ciao a tutti, ciao Anna,
    è da un bel pò che non mi faccio più sentire.
    Ho visto che è cambiato un pò il forum, bene, bene.
    La mia situazione candida è SEMPRE UGUALE, voglio guarireeeeeeee non ce la faccio più. Volevo chiedervi se l'agopuntura può aiutare e se qulacuno l'ha provato.
    Ho pensato di buttarmi anche in questo tipo di medicina.........non datemi una delisione, vi prego, mi auguro che possa fare qualcosa.....aiutate mi.
    Sono contenta per Sammy!!!! ma allora si riesce ad avere dei rapporti, ormai io sono anni che non ne ho più, non ce la faccio, mi brucia e mi fa male.
    Sono un caso disperato!!!!

    Va beh vi saluto
    a presto
    Bettyblu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.