Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 101 di 155 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,020 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; x anna 1401 volevo sapere se il transfactor 2 poteva essere unto con la cura isopatica e ...
    71dany non  è collegato Sani New
    x anna 1401 volevo sapere se il transfactor 2 poteva essere unto con la cura isopatica e come andava preso grazie molte
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2008 alle 00:51

L'avatar di apemaya69
    apemaya69 non  è collegato Sani Young

x betty

Citazione Originariamente Scritto da bettyblue Visualizza Messaggio
    mi sapete dire se la casa farmaceutica sanum , quella che produce albicansan in crema e supposte , vende anche in italia? ho trovato un sito in tedesco e non ho capito niente. l'idea di contribuire a curare la candida con delle supposte mi sembra giusta.

Puoi rivolgerti in qualunque farmacia e nel giro di qualche giorno te lo procurano. Sono sicura che possono procurare i prodotti sanum anche se non ho mai chiesto nello specifico le supposte, ma credo che non faccia differenza.
    Prova! e poi facci sapere!
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2008 alle 23:02

megi non  è collegato Sani Young
    Bettyblu
    Mangiarti 500 g di yogurt non mi sembra una bella idea è comunque latte e contiene lattosio . Io lo ho dovuto eliminare del tutto , ancora non mi riesce a reinserirlo senza danni .
    Sei sicura che si tratti di candida anche una semplice flogosi irritativi può dare perdite bianche ,fai un tampone di conferma . Comunque l’alimentazione va curata perché dolci, spezie ecc. tendono ad infiammare .
    I tuoi sintomi sono molti simili ai miei , ora molto attenuati , ma appena ci metto qualcosa peggiora credo di aver sensibilizzato la zona . Ora dopo il ciclo mettevo , stop alle infezioni da candida , ma dal prossimo non metterò nulla e prossimamente farò una biopsia vulvare intanto seguo i suggerimenti del dottor valesi . Non ti abbattere io per avere dei miglioramento vi ho messo tempo ma alla fine tutte troveremo la soluzione .

megi non  è collegato Sani Young
    X 71 dany

Io ho migliorato la situazione con i fermenti axboulardi e neo flora (ottimi) abbinati ad echinacea e propoli (per rinforzare il sistema), semi di pompelmo (per la candida) ed olio di germe di grano (per migliorare la secchezza) + integratore multivitaminico (dosi in funzione del prodotto, cioè seguo le indicazioni sulla confezione).

Ora mi trovo bene con FITOSEPTIC (erba vita). Io utilizzo gli estratti idralcolici, ma vanno bene anche le capsule.

Ora ho sostituito il neo flora con fitofermenti C, mentre, Axboulardi non lo mollo mai e straordinario per me .
    A presto
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2008 alle 23:04

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da antonella79 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, ho rifatto il tampone per vedere se la situazione è sempre la stessa e il dottore mi ha detto che è peggiorata la presenza di escherichia coli.
    Nel penultimo tampone avevo ++, in questo ++++.

La volta scorsa non avevo preso l'antibiotico prescritto dal medico e nemmeno questa volta lo prenderò.Dato che sto meglio sul fronte "candida" non voglio proprio andare a peggiorare la situazione!

Come mi diceva Anna qualche tempo fa continuerò con i fermenti, in quanto l'escherichia è comunque sintomo di una flora vaginale che ancora non è a posto.

Ho pensato di inserire 1 normogin a settimana e basta.
    Per ora voglio lasciare le cose come stanno e desensibilizzare sia la parte che non introdurre medicine nell'organismo.
    Che ne pensate?
    La presenza di batteri come E.COLI definisce una infiammazione delle vie urinarie se supera i 100.000 per mmc. Al di sotto si parla di batteriuria, e solo quando questi batteri aderiscono alla mucosa si realizza quella che viene chiamata CISTITE.

Oltre a un a adeguata assunzione idrica quotidiana, esistono fitoterapici quali l'estratto secco di bacche di MIRTILLO ROSSO il quale ha dimostrato avere proprietà inibenti l'adesività dei germi alla mucosa che riveste le vie urinarie.
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2008 alle 23:06

L'avatar di vvalesi
    Citazione Originariamente Scritto da 71dany Visualizza Messaggio
    x anna 1401 volevo sapere se il transfactor 2 poteva essere unito con la cura isopatica e come andava preso grazie molte
    Si, può essere associato alla cura isopatica, alla dose di una capsula (di cui si scioglie in bocca il contenuto) per cinque giorni alla settimana in caso di infezione acuta, e per periodi anche di 3-4 mesi in caso di infezioni croniche recidivanti.
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2008 alle 23:07

gato72 non  è collegato Sani New
    Salve a tutti. Qualcuno mi può consigliare l'abbinamento ottimale di AXIBOULARDI con un altro tipo di fermenti lattici, da prendere 1 la mattina e 1 la sera? Grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2008 alle 23:07

L'avatar di apemaya69

Axiboulardi vs Candinorm

Citazione Originariamente Scritto da gato72 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Qualcuno mi può consigliare l'abbinamento ottimale di AXIBOULARDI con un altro tipo di fermenti lattici, da prendere 1 la mattina e 1 la sera? Grazie.
    Sul forum spesso ho sentito parlare di axiboulardi e così sono andata a sbirciare sul sito della pegaso. E mi chiedevo: perché axiboulardi e non CANDINORM? Lì consigliano di associarlo eventualmente a uno spray FITOALBICANS.

Per mia conoscenza personale, volevo sapere che differenza c'è tra i due e perché la scelta è caduta su Axiboulardi.

O si tratta semplicemente di una scelta empirica? Ci sono così tanti probiotici in commercio! Eppure come si sa per ognuno di noi le cose cambiano...
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2008 alle 23:09

antonella79 non  è collegato Sani New
    Grazie dott. Valesi per le indicazioni, stavo già pensando di assumere o uva ursina o mirtillo rosso, oggi vado a vedere in farmacia

Anna grazie come sempre,ormai sono decisa a continuare senza antibiotici e anche moralmente sto meglio se penso che non prenderò medicine così forti
    Bevo molto, circa 2L tra acqua naturale e tisane.Ieri ho preso in erboristeria anche la tisana alla malva e quella alla liquirizia che dovrebbero aiutarmi col mio problema.
    In questi giorni comunque sto molto meglio,la candida sembra dormire e anche localmente ho fastidi quasi inesistenti.Vediamo, comincio a essere fiduciosa

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

per bettyblue

Citazione Originariamente Scritto da bettyblue Visualizza Messaggio
    mi sapete dire se la casa farmaceutica sanum , quella che produce albicansan in crema e supposte , vende anche in italia? ho trovato un sito in tedesco e non ho capito niente. l'idea di contribuire a curare la candida con delle supposte mi sembra giusta.
    Ciao betty, come va? Ti ho pensato proprio ieri! E ho pensato anche alla tua candida…
    Allora sei in cura da uno psichiatra. Come ti sembra? Sei soddisfatta del suo metodo? Ti da fiducia? Qual è il suo parere sulla la tua candida che non va via nemmeno col vaccino?
    Se vuoi provare delle le supposte per la candida, c’è anche un prodotto valido della IMO, Exmykehl d3.

L'avatar di anna1401

per 71 dany

Citazione Originariamente Scritto da 71dany Visualizza Messaggio
    x anna 1401 volevo sapere se il transfactor 2 poteva essere unto con la cura isopatica e come andava preso grazie molte
    Cara dany, se non segui la dieta con esclusione di dolci, rischi di buttare via soldi inutilmente…

Per la modalità di assunzione della cura isopatica Sanum riguarda qui http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post550212 (Candida Albicans (seconda parte))
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2008 alle 23:11

L'avatar di anna1401

per gato 72

Citazione Originariamente Scritto da gato72 Visualizza Messaggio
    Prova ad abbinare i fermenti lattici Fitofermenti C. Dato il supplemento di vitamina C naturale, magari può aiutarti.
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2008 alle 23:13

L'avatar di anna1401

per apemaya

Citazione Originariamente Scritto da apemaya69 Visualizza Messaggio
    Sul forum spesso ho sentito parlare di axiboulardi e così sono andata a sbirciare sul sito della pegaso. E mi chiedevo: perché axiboulardi e non CANDINORM? Lì consigliano di associarlo eventualmente a uno spray FITOALBICANS.

Per mia conoscenza personale, volevo sapere che differenza c'è tra i due e perché la scelta è caduta su Axiboulardi.
    O si tratta semplicemente di una scelta empirica? Ci sono così tanti probiotici in commercio! Eppure come si sa per ognuno di noi le cose cambiano...
    Cara ape, abbiamo parlato in precedenza delle caratteristiche di AXIBOULARDI, puoi dare un'occhiata all'indice della discussione, sotto la voce prodotti utili.
    Comunque, riassumendo brevemente, l'Axiboulardi promuove la crescita delle IgA-s che ostacolano l'adesione dei batteri alle mucose intestinali.
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2008 alle 23:14

L'avatar di apemaya69

Grazie Anna!

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Cara ape, abbiamo parlato in precedenza delle caratteristiche di AXIBOULARDI, puoi dare un'occhiata all'indice della discussione, sotto la voce prodotti utili.
    Comunque, riassumendo brevemente, l'Axiboulardi promuove la crescita delle IgA-s che ostacolano l'adesione dei batteri alle mucose intestinali.
    In effetti potevo pensarci prima e andare diretta al mitico indice!

Ho trovato un interessante post di maxim dove sono citati un po' tutti i prodotti della pegaso e una terapia suggerita dalla dr.ssa cenisio. Me l'ero persa!
    Grazie ancora per il chiarimento...ciao!
    Ultima modifica di vvalesi; 23/03/2007 alle 01:27

71dany non  è collegato Sani New
    volevo sapere se conoscete questo prodotto si chiama elleffe, me lo ha dato il gin x combattere virus e batteri.

Poi i fermenti lattici si assumono durante i pasti?

Ho sentito parlare di un medico che a Brescia effettua il vaccino solco tricovac dice che funziona xche' alza il sistema immunitario.

Megi visto che tu lo hai gia' fatto ne hai tratto benefici? e dove lo hai fatto? grazie tanti saluti
    Ultima modifica di anna1401; 25/03/2008 alle 23:16

ilsanta2 non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da pieropositivo Visualizza Messaggio
    I 60mg, sono la razione giornaliera consigliata... quindi un apporto alimentare medio nella dieta di qualsiasi individuo (bambini, adulti, anziani). Diversa è la situazione quando si parla di dosi terapeutiche. In condizioni di stress le riserve di vitamine sono consumate + rapidamente e l'organismo ha bisogno di approvigionamenti + frequenti e a dosaggi maggiori.
    Qui i problemi a mio avviso sono 2.

Da un lato c'è la tendenza a pensare che se 60 mg/die di vit. C fanno bene allora il doppio farà meglio. Non è così, il ruolo delle vitamine non è paragonabile a quello, ad esempio, degli zuccheri, e solo in casi particolari c'è bisogno di un apporto aggiuntivo (sempre molto limitato in termini quantitativi). Le vitamine favoriscono alcune reazioni biologiche ma non vengono "consumate" in senso stretto.

Dall'altro lato c'è il problema terapeutico. Attribuire un valore terapeutico alla vitamina C è privo di fondamento. I molti studi documentati finora prodotti non hanno messo in evidenza particolari valori terapeutici derivanti dal sovradosaggio di vitamina C, se poi si preferisce credere a coloro che ne esaltano le miracolose proprietà (cura del cancro inclusa) si faccia pure.

Sinceramente tutto questo vortice di prodotti, indicazioni terapeutiche, pseudo prescrizioni e chi più ne ha più ne metta, mi pare piuttosto pericoloso e sinceramente al di fuori degli obiettivi del forum ...

pieropositivo non  è collegato Sani New
    Attribuire un valore terapeutico alla vitamina C è privo di fondamento.
    Su quale base? Voglio dire, per esempio la dott.ssa Kousmine e tutta la scuola di medicina che ne è derivata ha tratto importanti conclusioni proprio sugli effetti terapeutici delle vitamine (non solo la C, ad esempio lei mette l'enfasi sulla vit. F). E il fondamento sono migliaia di pazienti e di casi clinici.

Inoltre il discorso dell'effetto terapeutico è molto relativo... tutto è terapeutico quando si è di fronte ad una forte carenza... anche un bicchiere d'acqua è "terapeutico" per una persona disidratata in mezzo al deserto.

La "tragedia" constatata dalla Kousmine (per citarne una, ma sono centinaia) è l'estremo impoverimento della nostra moderna alimentazione, fatta delle cosidette "calorie vuote".
    Il nostro organismo è una macchina fantastica, con mille risorse per autoregolarsi e trova quasi sempre un modo per far fronte alle carenze di sostanze indispensabili per l'omeostasi.
    Purtroppo però quando questo meccanismo è messo a dura prova e non lo si aiuta in alcun modo si cade... e scatta l'allarme e poi la malattia.

pieropositivo non  è collegato Sani New
    (prosegue...)
    Per quanto riguarda il discorso di usare dosi aggressive di vitamine per far fronte a certe patologie qui sono dubbioso anch'io. Forse non c'è ancora abbastanza letteratura ed esperienza? Inoltre il rischio è che non si possa generalizzare in quanto le alte dosi non necessariamente producono lo stesso risultato su persone diverse per sesso, età, metabolismo, condizione di salute...

L'avatar di vvalesi
    E' interessante rilevare come riguardo alla vitamina C le opinioni circa il significato terapeutico, le dosi, le proprietà e altro siano fonte di dibattito. La Scienza presenta opinioni contrastanti, basate su varie evidenze, a volte perfino contraddittorie.
    Per cui si va dalle posizione del Nobel Lino Pauling che raccomandava di assumere dosi industriali di vitamina C a posizioni molto più soft. E' giusto che le conoscenze arricchendosi nel tempo prendano atto dei pro e dei contro delle cose
    Non c'è nulla che possa far bene che non possa anche far male.
    Questo per quanto riguarda la vitamina C di sintesi,che proprio in quanto tale, permette l'assunzione di dosaggi estremamente elevati e probabilmente proprio per questo poco fisiologici, perchè molto lontani dalle offerte della natura.
    L'assunzione di vitamina C che deriva da una dieta ricca di frutta, agrumi, verdure, alimenti che
    in varia percentuale ne contengono, è sicuramente una cosa positiva che può e deve essere incoraggiata.
    Ultima modifica di vvalesi; 23/03/2007 alle 01:30

bettyblue non  è collegato Sani New

per anna

lo psichiatra parla davvero poco, al momento ascolta. io sono stata molto categorica sulla correlazione sui miei disagi emotivi e la candida e lui sembra assecondare. il percorso è lungo , spero più lungo della candida....
    proverò quelle supposte.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.