Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Anch'io ho cercato la Stevia in alcune erboristerie ma non l'ho trovata perchè mi è stato riferito ...
-
Stevia
Anch'io ho cercato la Stevia in alcune erboristerie ma non l'ho trovata perchè mi è stato riferito che in Italia è vietata la vendita. Chi non vuole attendere che la Specchiasol, come dice Anna, la immetta sul mercato la pùò trovare in Svizzera previa ordinazione. Infatti settimana scorsa me ne sono procurata 2 confezioni (in farmacia).
Volevo chiedere a pensopositivo come si conserva la pasta madre quando non si usa.
Grazie
-
per claudia
Ciao Claudia, dai non demoralizzarti così, ci sono speranze di guarire
qui potrai leggere tutte le testimonianze che vuoi, ce ne sono un’infinità ormai, un po’ positive e un po’ negative purtroppo, ma tutte assieme ti aiuteranno a farti un quadro sulla situazione candida, permettendoti così di inquadrare meglio il problema, di conoscere meglio il meccanismo di questa malattia, e di imparare a tenerla sotto controllo. Se non l’hai ancora fatto, puoi dare un’occhiata all’indice di questa discussione cliccando qui: http://candida.altervista.org/
In pratica è una specie di riassunto di tutto quello che è stato detto e fatto fin ora.
Se hai delle domande o dei dubbi che ti assillano parla pure con noi che cercheremo di incoraggiati!
Il sistema immunitario comunque è importante, perchè se non è efficiente, le colonie di candida aumentano di numero, provocando i noti disturbi e disguidi. Gli integratori di vitamine, minerali e fermenti lattici aiutano il sistema immunitario e il fisico a rinforzarsi, accelerando il riequilibrio e la guarigione, unitamente alla dieta adatta e cioè priva essenzialmente di dolci e lieviti.
-
per charmyworld
Cara charmyworld , anche a te consiglio di dare un’occhiata all’indice di questa discussione. Noi abbiamo affrontato il problema in modo più completo e non concentrandoci esclusivamente sull’aiuto dei farmaci, i quali sono senz’altro utili, ma se non si rimuovono le cause, difficilmente se ne viene a capo. Quindi bisogna porre attenzione a:
- dieta per depurare l’organismo, ed eliminazione principalmente di zuccheri semplici e lieviti per far digiunare la candida...
- scelta di medicinali e integratori adatti
- norme igieniche adeguate
- alimentazione corretta di mantenimento
- comportamenti corretti
Conoscendo bene il meccanismo della candida si riesce a tenerla sotto controllo, a prevenirla e anche a evitarla.
-
per pescioina
Ciao pesciolina!
Allora hai trovato la stevia in Svizzera? Bene! Potremmo contrabbandarla come si faceva un po’ di anni fa con le sigarette!
(scherzo naturalmente!
Meglio precisarlo per maggior sicurezza...)
-
ciao vi ricordate di me? ho scritto un mesetto fa dicendo di aver sconfitto la maledetta candida dopo 7 mesi di ferrea dieta e gse, invece eccola ancora qua...che rottura!!
che altro posso fare???
non riesco nemmeno a fare il bidet con acqua e bicarbonato perche' mi brucia troppo!
vi prego datemi un consiglio!!
un saluto a tutti
Lju
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:25
-
x pesciolina - lievito madre
ciao pesciolina, allora anche tu alle prese con il lievito madre a quanto pare...
allora senti: il lievito madre una volta fatto si conserva in frigorifero avvolto solo in un panno umido e pulito, x una sett al massimo, senza metterlo in nessun contenitore,a l max in un cestino, così che possa prendere aria da tutti i lati.
Poi ora che sono mancata un mese e più e mi dispiaceva xdere tutto il lavoro fatto, ho provato a congelarlo e... funziona!!
in pratica ho dovuto fargli solo un rinfresco ed è tornata come prima!!
per il resto non ho grosse novità da darvi tutto è stabile nella sua ancora incerta stabilità però questo mi consola cmq.
Un bacione candidate mie e a prestooooo
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:27
-
Per ljù
Cara ljù mi dispiace molto per questa tua ricaduta! Ma hai fatto qualcosa di speciale perchè ti si riacutizzasse? Di solito c’è sempre un motivo... prova a controllare bene 
Ma ora con cosa ti stai curando ? I lavaggi, per ora se ti brucia così tanto, falli con sola acqua corrente tiepida, magari utilizzando il telefono della doccia.
Hai già provato con i rimedi che ti aveva indicato il dottor Valesi?
“Per via generale: SYMBIOFLOR 1 25 gocce due volte al giorno + SACCAROMYCES BOULARDI 1 busta o 1 cp al giorno + SYMBIOLACT 1 busta
Per via locale: applicazioni di decotto di Camomilla e Malva + OLIO ESSENZIALE DI MELALEUCA 5 gocce (in circa 200 ml di acqua)”
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:33
-
ciao a tutti
..sono tornata e scusate se mi sono fatta attendere...
ho visto che sono entrati nuovi amici nel forum! bene bene, trovo molto carino che ci si incontri qui e ci si scambino consigli utili, incoraggiamenti ecc, a me sta facendo un sacco piacere sentire le vostre esperienze e..quando sono un po' giù ritrovo la forza anche grazie alle vostre parole!
non mi ricordo più se vi avevo parlato della mia cura omeopatica..
vabbè la sto continuando a fare e insieme prendo anche le pastiglie di gse. Il primo mese è stato un disastro, peggio di prima... ora sono entrata nel 2 mese di cura.
E' due mesi che non tocco un dolce e magio solo farine di farro, kamut e pane a lievitazione naturale. Boh..
adesso ho deciso di sospendere la pillola anticoncezionale che era l'unica contro.ndicazione che ancora non avevo eliminato... e cerco di resistere.. purtroppo dopo un mese di prurito e bruciore ho ceduto e ho preso una pastiglia di diflucan.
Adesso sto meglio ma quanto durerà?
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:34
-
info sulla STEVIA
lasciamo per il momento da parte i miei problemi....e parliamo di stevia..
allora io l'ho acquistata in un negozio erboristeria-alimenti biologici nella mia città ma non so se è quella giusta per fare i dolci...
l'amico gelataio che si sta impegnando per promuoverne l'uso nella produzione del gelato mi ha detto che si può acquistare in Germania.
Vi mando il link di riferimento...www.medherbs.de
si trova in pastiglie, liquida, in foglioline essiccate e in polvere.
Avendo una capacità di dolcificare molto alta credo sia consigliabile acquistare un bilancino di precisione e pesare la dose giusta ovviamente in polvere... praticamente fare come fanno gli spacciatori di cocaina... ehehehehe!
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:38
-
altri link utili.....purtroppo in lingua straniera..qui in Italia non ne vogliono proprio sapere eh!
www.prostevia.ch
www.freestevia.de
www.medizin.de
www.stevia.net
-
Ringrazio pnsopositivo per gli utili consigli sulla conservazione della "pasta madre".
Volevo chiedervi di che colore è la stevia che avete acquistato, perchè in un post di Anna mi sembra di aver letto sia bianca,.. la mia è VERDE!!! Gulp.
Se la vostra è bianca verrò a trovarvi a rebibbia quando la narcotici la scoverà. Ah Ah!!!! Naturalmente non vi porterò le 4P, ma una pagnotta di pane a pasta acida.
Ciao a tutte.
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:39
-
grazie!!!!
Ciao a tutti/e
soltando adesso ho potuto leggere i vostri messaggi, perché dal lunedì al mercoledì sono stata fuori.
Ho capito che questa maledetta c'entra molto col mio stato d'animo, perché ultimamente ho tanto di quei problemi, mi sento così stressata, non dormo bene per niente... ecco per questo sto così.
L'ultima cura che ho fatto sembra che ha funzionato almeno 60%, non mi sento totalmente guarita, però il bruciore non si fa sentire come prima.
Riguado al Difuclan, non vi so dire quante scatole ne ho prese, tantissime.... ma non è servito a niente, anzi mi faceva pure male.
Sto prendendo i fermenti lattici due volte al giorno, penso che anche quelli mi stiano aiutando.
Vediamo cosa succede! Intanto la visita con l'immunologo sara' a maggio, penso che lui mi saprà dire qualcosa, cioè, il perché da 6 mesi mi porto addosso questa candida!
Tanti auguri a voi, adesso sto partendo per la Calabria, ci rimarrò per 3 giorni, almeno mi rilasserò un po'.
Buona Pasqua a tutti!!!
Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:40
-
Cari auguri a tutti i lettori e le lettrici di questo forum, ciao!
-
Buona Pasqua
Auguro a tutte/i una Felice Pasqua!...quando vedrò tutti i miei amici strafogarsi di cioccolato vi penserò intensamente! ciaoooooooooo
-
Buona Pasqua a tutti
Cari amici per essere felici non occorre rimpinzarsi di cioccolato.
Ci sono tante altre cose belle nella vita, non cediamo alle provocazioni delle industrie dolciarie e alle martellanti pubblicità della TV! Pensiamo alla nostra salute che è importante. Il cibo serve per mantenere la salute non per rovinarla!
Però se proprio, proprio, questa rinuncia vi potrebbe rovinare il morale... allora mangiate un po’ di cioccolato! Ma un po’, non un uovo intero!
E mi raccomando: tanta verdura e frutta per disintossicarvi dai pranzi...
Ciao!
-
Pasqua 2006
Infiniti Auguri A Tutti Per Una Felice Pasqua!!!!
Tanti Auguri Di Buona Guarigione A Chi Ancora Combatte!!!! Baci Talitha
-
Anch'io auguro una felice Pasqua a tutti e mi sento di affermare che una fetta di colomba senza zucchero non ci nuocerà.
Ciao!
-
Buona Pasqua
Ciao a tutti/e
Sono già a casa e vorrei desiderarvi Buona Pasqua di nuovo.
Il viaggio è stato bellissimo, mi sono divertita un sacco. Grazie Dio sono stata pure bene.
Bacioni a tutti i voi
Claudia
-
AUGURONI A TUTTI DI BUONA PASQUA;che opossa essere una giornata libera da preoccupazioni e tristezze varie
CIAOOOOOOOO
-
spero che non abbiate mangiato troppo
Ciao a tutte/i
Meno male che siamo arrivate/i alla fine della Pasquetta. Comunque non ho mangiato troppo, tanto meno i dolcetti anche se li amo
Mi sento ancora bene, grazie Dio, spero che continui così per sempre.
Però una cosa l'ho notata, ho cominciato a migliorare da quando ho iniziato a prendere i fermenti lattici, quindi fanno bene alle persone che hanno problemi con la candadida!
bacioni a tutte/i adesso vado a nanna 
Claudia
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum