Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 122 di 155 PrimaPrima ... 2272112118119120121122123124125126132 ... UltimaUltima
Risultati da 2,421 a 2,440 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Integratore di vitamine e minerali Anche di questi ne abbiamo nominati parecchi e ognuno ha scelto quello ...
  1. #2421
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    continua...

    Integratore di vitamine e minerali Anche di questi ne abbiamo nominati parecchi e ognuno ha scelto quello più adatto al proprio caso. Un prodotto abbastanza completo potrebbe essere il Vit Formula (Guna) capsule, ma ce ne sono tanti altri, come puoi vedere anche nell’indice.

    Cure locali Anche qui la cosa è molto soggettiva. Uno dei prodotti che ha dato buoni risultati è stato Natur 1 (Guna) ovuli vaginali. Oppure anche il gel Kailing (Nume) inserito localmente con l’aiuto di una siringa senza ago. Ma ci sono anche tanti altri prodotti (vedi l’indice)
    Anche la polvere Vagisil, da cospargere dopo l’igiene intima personale quotidiana è un buon lenitivo e rinfrescante.
    Il sapone di Aleppo è utile per un' igiene delicata quotidiana.
    L’olio di Iperico, per massaggi locali quotidiani, abbiamo visto che è utile per rinforzare le mucose ed è molto indicato anche per la vestibolite.

    Per la vestoibolite, prova a dare un’occhiata all’indice, alle voci “Cause” “Alcune cure” “Link

  2. #2422
    L'avatar di sammy
    sammy non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Messaggi
    285

    sammy

    ciao a tutti,sono stata latitante x un po..e anche la mia candida pare..beh va beh,ormai credo di conoscerla..lei appare subito dopo il ciclo,mi tiene compagnia x qualche giorno,e poi mi lascia fino al prossimo appuntamento..quindi considerando che tra qualche giorno dovrebbe venirmi il ciclo..sto preparando belle lavande di bicarbonato x accoglierla come si deve!!!!

    volevo poi dare una testimonianza..non è certo un consiglio x nessuno:
    io ho davvero smesso di fissarmi sull'alimentazione,n on sono prorpio il tipo,e sono sicura che la mia candida non possa derivare da una pizza la sera con gli amici o da un piatto di pasta..mangio un po di tutto,con moderazione ma senza privazioni,latticini ,carne,verdure uova pesce e legumi alternati nella settimana.evito le merendine e i cibi preconfezionati,ma quello da sempre,ma se una volta capita non posso credere che il giorno dopo debba essere assalita dalla candida.
    Ultima modifica di anna1401; 10/03/2008 alle 23:25
    "un ottimo stato fisico è il primo requisito per essere felici"
    J.H.Pilates

  3. #2423
    L'avatar di sammy
    sammy non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    27/04/2005
    Messaggi
    285
    ..scusate ma non posso sentire di gente che non si mangia più neanche più 1 solo gelato o 1 yogurt..e che poi scende troppo sotto peso o che sogna un dolcetto..ragazzi dai..sono gli eccessi che fanno male.mangiare un poco di tutto ,senza eliminare del tutto alcuni alimenti principali,parlo di macronutrienti..non eccedere con alcool,zuccheri,maga ri sosituire quelli raffinati è una cosa ottima,ma se non siamo affetti da intolleranze o allergie alimentari ,da diabete,insomma..ma viviamo con più serenità anche una cena con gli amici ,o un gelato,una torta di compleanno senza sensi di colpa.
    io non vorrei che si riconducesse la candida troppo ad un problema solo alimentare come se bastasse privarsi di certe cose x sconfiggerla..
    vorrei sapere chi davvero di voi è convinto che la sua candida derivi da una vita fatta totalmente di patatine fritte olii idrogenati,merendine , zuccheri a volontà,grassi,alcol ici etc etc..allora si che direi che la dieta risolve il problema..

    ..e invece vorrei sapere quanti di voi,pensadoci un momento,pensano che la loro candida possa essere riconducibile ad un malessere interiore,a qualcosa che ci teniamo dentro,forse da anni,e che non esce a livello emotivo,ma a livello vaginale,si annida nell'intestino che spesso si comporta come un cervello ma molto emotivo,e che comunica attraverso il corpo e non attraverso le parole..
    Ultima modifica di anna1401; 10/03/2008 alle 23:26
    "un ottimo stato fisico è il primo requisito per essere felici"
    J.H.Pilates

  4. #2424
    gsofia non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    29/03/2007
    Messaggi
    12

    concordo con sammy

    bè devo dire che concordo pienamente con quello che dice sammy, pure io non faccio diete drastiche e, mangio un pò di tutto. quando arriva, come fa sammy, la accolgo con le solite lavande di bicarbonato o tea tree, elimino i dolci e la pasta in quei giorni e basta e faccio applicazioni di gel all'aloe.

    così come è venuta se ne va. ovviamente ogni persona è diversa perciò, come ci insegna anna, la cura non può essere uguale per tutti. Per il resto, i fermenti li prendo regolarmente ed ora sto provando pure il multivitamine-sali minerali Vit Formula consigliato da anna. Al momento, il mio scopo è quello di cercare di aumentare il più possibile le difese immunitarie.
    Poi, si vedrà. un saluto a tutti
    Ultima modifica di anna1401; 10/03/2008 alle 23:28

  5. #2425
    luce2 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    25/08/2006
    Messaggi
    55

    potete spiegarmi??

    concordo anch'io sul fatto dell'alimentazione, sono gli eccessi a far stare male, anche perchè alla fine gli zuccheri sono quasi ovunque e non si può vivere di sole verdure!! c'è una cosa che non ho capito, potreste illuminarmi...anna tu sei guarita (complimenti!!) quindi ora puoi mangiare quello che vuoi e la candida non ti disturba più? o sei sempre sotto controllo? in altre parole mi chiedo se la candida è sempre patogena e una volta eliminata non torna più ( a meno che non te la contagino per via esterna), oppure se è un microrganismo sempre presente nel nostro corpo, che viene risvegliato e diventa dannoso a certe condizioni (stress, conflitti emotivi, dieta scorretta e tutto ciò che sappiamo farci male...). Avete una risposta a questa domanda? ho letto tesi contrastanti e non ho un'idea precisa...grazie

  6. #2426
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    Per luce

    Dunque incomincio a spiegarti io, dato che passavo già di qua, poi seguiranno le altre testimonianze...

    io ora sono GUARITA ! STO BENISSIMO ! E NON SOLO SUL FRONTE CANDIDA ! E questo lo ritengo un fatto molto importante.

    - Dopo aver fatto la dieta: all’inizio un po’ ristretta (anche a causa delle varie intolleranze e dell’intestino molto irritato che mi ritrovavo…), ma in seguito più permissiva.

    - Dopo essermi disintossicata l’organismo: con prodotti appropriati e con la dieta che all’inizio di chiamava dieta, ma poi man mano si è trasformata gradualmente in alimentazione corretta.

    - Dopo aver fatto le cure specifiche sia interne che esterne (omeopatia, omotossicologia, fiori di Bach).

    - Dopo aver eliminato anche le cause (sia fisiche che psicologiche)

    Come vedi l’approccio è globale. Il corpo non è solo fisico, ma comprende anche mente e “spirito”…

  7. #2427
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    continua...

    Ora sto BENE sia fisicamente che moralmente, e come ho già detto altre volte, non voglio assolutamente tornare indietro quindi non VOGLIO ripetere gli stessi errori che mi hanno portato in passato ad avere una candidosi cronica con tutte le sue conseguenze…
    Per questo, ho modificato alcune cose nella mia vita, e sono sempre più consapevole di averle modificate in meglio, visti i risultati! E anche la mia alimentazione ora è più adatta alle mie esigenze personali e inoltre mi mantiene in salute. Dalla mia alimentazione corretta ho eliminato i dolciumi in generale (prima ero una golosona) perché ritengo che si possa vivere bene anche senza (visto che di zuccheri ce ne sono già in abbondanza in tutti gli alimenti, come giustamente hai detto anche tu, luce), e oltretutto la mia memoria ci ha guadagnato e di parecchio anche (l’ho constatato proprio di persona), quindi non intendo riprendere a mangiarli e non mi pesa per niente la loro mancanza, ora.
    Però se sono ad un compleanno o ad una festa, la fetta di torta o qualche pasticcino li mangio anch’io naturalmente e senza riportare nessuna conseguenza, ora.
    Se sono a cena o a pranzo in compagnia, mangio un po’ di tutto moderatamente e senza alcun problema, ora.

    Come vedi ho una vita normale, molto soddisfacente per me, e inoltre la mia salute è ottima, ora.
    Cosa voglio di più dalla vita? … il Lucano… non mi manca !

  8. #2428
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/12/2004
    Messaggi
    18,840

    continua...

    Ultima modifica di anna1401; 11/03/2008 alle 19:29

  9. #2429
    L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    11/12/2006
    Messaggi
    269

    alimentazione

    Certo che la causa della candida non è solo l'alimentazione. Magari lo fosse, avremmo risolto tutti i nostri problemi!

    E' però sicuramente vero che l'alimentazione favorisce la crescita del fungo e rende più difficile la risoluzione del problema candida.

    Sono d'accordo con Anna. L'alimentazione non deve essere vissuta come dieta nel senso in cui comunemente viene usato questo termine, bensì come stile corretto di nutrirsi. Ritengo che a volte, ma naturalmente è solo la mia opinione, si veda e si cerchi nel cibo molto più di quello che è il suo significato naturale e cioè fornire il nutrimento necessario e indispensabile per poter vivere in salute.
    Quando si danno al cibo e all'alimentazione anche o solo altri valori (e ve lo dice una che in passato è stata vicina all'anoressia e quindi ha legato al cibo un'infinità di cose!) il non mangiare alcuni alimenti viene vissuto come una limitazione e una grande rinuncia.

  10. #2430
    L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    11/12/2006
    Messaggi
    269

    continua

    Forse, invece si potrebbe vederlo come una possibilità.

    Possibilità di provare nuovi cibi, possibilità di adottare un'alimentazione più vicina al nostro essere, possibilità di fare qualcosa per noi. Se si fa così ecco che magicamente si iniziano a vedere risultati positivi e si comincia a non sentire più la mancanza di alcuni cibi che prima ci sembravano assolutamente indispensabili.

    Io, in passato, non andavo a dormire se non ero sicura di avere il latte per il giorno seguente e mai avrei pensato di poter fare una colazione diversa! E invece.... adesso bevo latte di riso o di avena o se non ce li ho in casa orzo o spremuta d'arancia, succo di mirtillo. Insomma ho molte più possibilità

  11. #2431
    luce2 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    25/08/2006
    Messaggi
    55
    grazie Anna per la tua preziosa testimonianza, anch'io in realtà sono quasi guarita, seguendo il tuo stesso percorso...però come ho già scritto non mi sento totalmente a posto, perciò ripropongo la mia domanda del precedente post...qualcuno mi sa rispondere?'un microbiologo :-) ? dott. Valesi? perfavore!!

  12. #2432
    L'avatar di arev
    arev non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    11/12/2006
    Messaggi
    269
    Citazione Originariamente Scritto da luce2 Visualizza Messaggio
    concordo anch'io sul fatto dell'alimentazione, sono gli eccessi a far stare male, anche perchè alla fine gli zuccheri sono quasi ovunque e non si può vivere di sole verdure!! c'è una cosa che non ho capito, potreste illuminarmi...anna tu sei guarita (complimenti!!) quindi ora puoi mangiare quello che vuoi e la candida non ti disturba più? o sei sempre sotto controllo? in altre parole mi chiedo se la candida è sempre patogena e una volta eliminata non torna più ( a meno che non te la contagino per via esterna), oppure se è un microrganismo sempre presente nel nostro corpo, che viene risvegliato e diventa dannoso a certe condizioni (stress, conflitti emotivi, dieta scorretta e tutto ciò che sappiamo farci male...). Avete una risposta a questa domanda? ho letto tesi contrastanti e non ho un'idea precisa...grazie
    La candida vive abitualmente nel nostro intestino ed è solo quando prolifera, come hai detto tu in presenza di vari fattori, che diventa dannosa e dall'intestino può anche "migrare" in altri luoghi causando tutti i disturbi che noi tutti conosciamo.
    Mi sembra di ricordare che non è positivo debellarla completamente proprio perchè fa parte della nostra flora intestinale che è bene non alterare.

  13. #2433
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,777

    gremlins

    Ma si, il senso è proprio quello, e stiamo cercando di fare luce sul problema
    questa bestiaccia è un pò come i GREMLINS cattivi, che si trasformavano se gli davi acqua:
    la Candida si accontenta di ZUCCHERI SEMPLICI. E si, cara luce, qui dobbiamo distinguere fra ZUCCHERI SEMPLICI e ZUCCHERI COMPLESSI. Non si è mai detto che si deve fare a meno degli zuccheri complessi(pasta e pane ) che ci sono necessari per produrre energia e per il nostro metabolismo o che ci si debba alimentare solo di frutta e verdura, nonn è questo il messaggio che volevamo fare arrivare.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

  14. #2434
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,777

    la botte e il cerchio

    Riguardo alla trasmissibilità perfino testi della medicina ufficiale affermano che la trasmissione sessuale, sia pure non impossibile, è molto improbabile, e quindi il terreno dell'ospite diventa il fattore più importante. Certo, accettare questo modo di ragionare significa riportare l'uomo al centro dell'universo, che secondo me non è uno sminuirlo, ma anzi farlo riappropriare di ogni sua libertà e dell'esercizio del libero arbitrio.
    O forse dobbiamo vederci come bersagli, targets /oggetto di missili più o meno intelligenti, di proiettili magici in grado di debellare i microbi e i funghi cattivi, eterni poppanti alla ricerca del ciuccio, "fissati" alla fase orale della nostra crescita.
    Forse è il momento di ribaltare questa cultura,
    di crescere, diventare adulti, e assumere le nostre responsabilità di direttori d'orchestra del nostro destino: di dare finalmente un colpo al cerchio e un colpo alla botte.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

  15. #2435
    mila77 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    29/12/2006
    Messaggi
    104

    Dott. Valesi


    Mi aiuta a capire due cose, per favore?
    1) Non ho capito allora quale è il problema del latte e del formaggio...il lattosio? Ma se allora io prendo il latte ad alta digeribilità, dove il lattosio è già scisso, risolvo o meno il problema? Ed il formaggio, se è stagionato? Tempo fa ho letto che l'unico ammesso è dato dai fiocchi di latte...perchè?
    2) riprendendo il discorso della non trasmissibilità...da quando ho lasciato perdere gli antimicotici, per iniziare le cure naturali (settembre 2006) il mio compagno (sempre lui da 10 anni, primo e unico), non ha più preso niente (prima prendeva gli antimicotici, per ordine del medico, pur non avendo mai avuto sintomi). facciamo bene?

  16. #2436
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,777
    Alla prima parte della domanda non posso risponderti perchè non ho capito se ti riferisci alla intollereanza al lattosio o al favorire lo sviluppo della candida da parte di latte e lattoderivati.
    Riguardo alla seconda parte, sulla trasmissibilità, non vedo perchè non dovreste avere rapporti liberi sia perchè state meglio, sia perchè la trasmissibilità della candida per via sessuale è un'evenienza moltom improbabile, nel senso che uno la candida la riceve se già ce l'ha perchè ha un terreno che ne favorisce lo sviluppo.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

  17. #2437
    luce2 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    25/08/2006
    Messaggi
    55
    ok..il problema è che da quel che ho letto queste strane, microscopiche forme di vita cambiano continuamente, e si adattano agli ambienti più difficili per loro (alcalini)...e passano dalla forma di spore (forma non patogena) a quella patogena in cui gli crescono le ife (che schifo!) e si infilano un pò dappertutto...credo che sia così..sembra davvero un film dell'orrore :-)

  18. #2438
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,777
    No, le SPORE sono forme di sopravvivenza
    la CANDIDE cosiddette buone si trovano in forma di LIEVITI che hanno un aspetto rotondeggiante e bianco, e non sono aggressive; quando diventano patogene come dici tu acquistano l'aspetto di MICELI cioè emettono ramificazioni dette IFE con cui possono insinuarsi fra le cellule dei tessuti.
    Ultima modifica di anna1401; 10/03/2008 alle 23:20
    dr. vincenzo valesi sanihelp

  19. #2439
    mila77 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    29/12/2006
    Messaggi
    104

    Per il dottore


    no, non sono intollerante al lattosio. Mi riferivo proprio al discorso di sviluppo della candida dovuto a latte e derivati...

  20. #2440
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    07/04/2004
    Messaggi
    4,777
    La Candida è favorita dagli ZUCCHERI SEMPLICI:
    in un latte ad alta digeribilità in cui gran parte del LATTOSIO( che è un disaccaride cioè uno zucchero costituito da una molecola di GLUCOSIO e una di GALATTOSIO) è stato già scisso in modo da renderlo più digeribile, ci ritroviamo, sia pure più digeribili, due zuccheri ancora più semplici del LATTOSiO, PER L'APPUNTO IL GLUCOSIO e il GALATTOSIO.
    Inoltre se non sono state selezionate mucche CHE SI ALIMENTANO DA AGRICOLTURA BIOLOGICA, dovremmo chiederci che cosa mangiano. Inoltre le normative attuali prevedono la possibilità di utilizzare ANTIBIOTICI magari a basso dosaggio, per prevenire infezioni negli animali,ma qualche perplessità in chi assume un certo alimento tutti i giorni, mi sembra possa essere legittima.
    Inoltre faccio una considerazione di tipo antropologico: hai mai visto nel mondo animale qualche mammifero
    adulto, gatto, cane, leone, cammello, balena, delfino, pipistrello, succhiare le tette della mamma?
    Una ragione c'è sicuramente
    io credo nell'intelligenza della natura: è molto più intelligente di tutta la nostra scienza.
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.