Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 14 di 155 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Un'altra possibilità è l'approccio con la ISOTERAPIA , cioè gli stessi microorganismi (iso significa uguale) a diluizione ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Isoterapia

Un'altra possibilità è l'approccio con la ISOTERAPIA, cioè gli stessi microorganismi (iso significa uguale) a diluizione omeopatica decimale:

ad esempio EXMYKEHL D3 1 supposta la sera prima di coricarsi per 10 sere in fase acuta, oppure
    1 supposta la sera della stesso, alternato a 1 supposta di REBAS D4 (placche di Peyer) per 2 settimane nelle forme recidivanti dopo trattamento antibiotico.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:53

L'avatar di lua
    lua
    lua non  è collegato Sani New

grazie mille!

Grazie Dr. Valesi, per i chiarimenti riguardo alle possibilità di usare i medicinali naturali. Infatti, penso che il mio organismo si sia abituato a tutti questi medicinali che normalmente i ginecologi ci danno quando si ha la candadia, Diflucan compreso.

L'ultimo ginecologo mi ha detto di prendere lo Sporanox, sinceramente non è che ho avuto chissà quale miglioramento.
    Sono migliorata, ma penso che sia stato soprattutto a causa dei fermenti lattici (ne prendo uno al giorno), anche se il mio intestino - da più di 10 anni - è abbastanza regolare, non sono stitica per niente.

Quindi, proverò a usare quello che mi ha detto Lei, e vediamo cosa succede. Almeno adesso ho preso coscienza della gravità della candida e cosa devo fare per stare bene. Non mi sento guarita, mi sento un po' meglio, diciamo che i bruciori si sono calmati. Lo so che bisogna rinforzare le mie difese immunitarie, quelle, secondo me stanno a terra.

Ma anche lo stress può causare questo squilibrio? cioè per lo stress una donna può avere problemi con la candida?

Dopo aver letto tutto e di più sulla candida, anch'io mi sono posta la stessa domanda di ladymiao, ma la candida come la prendiamo? Se tutti dicono che vive dentro di noi, quindi prenderla da qualcuno non sarebbe possibile.
    Quindi, grazie ancora per la spiegazione, adesso ho capito qual è il suo meccanismo.
    Arrivederci e a presto!
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:54

L'avatar di lua
    lua

Faccia Arrossata per ladymiao

Prova a dare un'occhita all'indice della prima parte di questa discussione, penso che ti aiuterà a capire un po' di cose sulla candida.
    No, non sei l'unica, come avrai notato. Quindi cerca di stare tranquilla e di fare soprattutto la cura giusta, questo è molto importante.

http://candida.altervista.org/

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore

Faccia Arrossata

Citazione Originariamente Scritto da claudia lopes
    Prova a dare un'occhita all'indice della prima parte di questa discussione, penso che ti aiuterà a capire un po' di cose sulla candida.
    No, non sei l'unica, come avrai notato. Quindi cerca di stare tranquilla e di fare soprattutto la cura giusta, questo è molto importante.

http://candida.altervista.org/
    grazie mille x i consigli,adesso sto facebdo una cura "farmacologica" ma m sa ke da domani mattina inizio cn fermenti lattici e integratori d sali minerali,evito i lieviti e i dolci e tt cioè ke è vietato!sxo sl d guarire anke xkè in qsti gg ho molto malessere allo stomaco e m sento gonfia,dici ke potrebbe centrare cn la candida?? grazie ancora

L'avatar di ladymiao
    Altra domanda: la candida potrebbe far ritardare il ciclo?scusate la mia ignoranza!

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Lo stress può favorire la Candida perchè determina aumentata produzione di CORTISOLO e perchè indebolisce il sistema immunitario.
    Se anche la prendiamo e poi ci" resta" è perchè ci sta comoda.
    Riguardo alle mestruazioni posso dirti che secondo me potrebbe ritardarle, anche se ci sono tanti altri fattori che possono dare lo stesso risultato per cui non mi sento di proporla come affermazione categorica.

L'avatar di ladymiao
    grazie mille x le risposte ke m avete dato!

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

per claudia

Risposta ai post 254 e 255

Colazione
    Una colazione alternativa potrebbe essere: latte di soia, o di mandorle, o di riso, o di avena ecc. con pane biscottato o fette biscottate integrali. Oppure frutta secca (noci, mandorle, pinoli, pistacchi non salati, semi di sesamo...) o frutta fresca , succhi di frutta freschi, non quelli confezionati e con l’aggiunta di zuccheri però, spremute, muesli senza aggiunta di zuccheri. Qualche yogurt magro e naturale, se tollerato, senza aggiunta di zuccheri.

Vaccino anti-candida
    Purtroppo lo fanno solo a Udine e bisogna andare lì. Quello dei laboratori di Parma e di Siena è ancora in via di sperimentazione.

L'avatar di lua
    lua

Per Anna

Ci proverò senz'altro a cambiare un po' la colazione... quanti cambiamenti mio Dio in così poco tempo!!!!!!
    Ma se è per stare meglio, farò di tutto e di più
    Allora, è vero che vivo stressata, quindi portrebbe essere pure a causa del mio stresse!!!! Cercherò di stare più tranquilla, anche se non è facile.
    Ciao a tutti
    Claudia

L'avatar di lua
    lua

Per il Dr. VValesi

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Lo stress può favorire la Candida perchè determina aumentata produzione di CORTISOLO e perchè indebolisce il sistema immunitario.
    Se anche la prendiamo e poi ci" resta" è perchè ci sta comoda.

Diciamo che è da più di un anno che vivo una situazione di totale stresse, quindi se Lei mi dice che può favorire la Candida quindi riesco a farmene una ragione, perchè mi sono domandata mille volte, come mai questa cosa non se ne va?????
    Grazie ancora dei chiarimenti!

L'avatar di solaris
    solaris non  è collegato Sani Young
    Ragazze scusate se la risposta vi sembra insignificante è perchè non ho letto tutta la discussione;

Io l'anno scorso ho avuto la candida, avevo bruciore, prurito e perdite è stato difficile sconfiggerla: ho usato prima una crema Gyno canesten questa l'ho usata per 7 giorni, ho avuto un sollievo sembrava fosse risolto tutto e invece dopo è ritornata.

Poi la dottoressa mi ha prescritto delle pillole per uso orale da utilizzare insieme alla crema e finalmente è sparita. Successivamente per tre mesi il primo giorno delle mestruazioni dovevo riprenderle anche se non avevo più niente, è da un anno che non ho più questo problema mai un fastidio o sintomo!

Ragazze sapete qual'è stata la causa? I tanga in microfibra colorati e i perizoma che non fanno respirare la pelle infatti ora porto sempre gli slip in cotone e una volta ogni tanto i tanga!
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:57

L'avatar di solaris
    solaris non  è collegato Sani Young
    Ovviamente anche lo stress, l'anno scoso infatti avevo gli esami di stato quindi puoi capire! Ti dico solo che mentre facevo la prova scritta di italiano io stavo praticamente impazzendo: 4ore seduta con un jeans strettissimo, ansia per il compito e un bruciore enorme!

L'avatar di anna1401

Per claudia

Tanti cambiamenti
    I cambiamenti bisogna apportarli lentamente, non bisogna fare tutto di colpo, altrimenti sottoponiamo il nostro corpo ad un ulteriore stress. Quindi, bisogna cambiare gradatamente il modo di alimentarsi, inserire i cibi semintegrali dapprima e quelli integrali poi. La verdura, se non si è già abituati a mangiarne tanta, è meglio inserirla un po’ per volta per non trovarsi, magari, ad avere a che fare con una colite...
    Per la frutta, lo stesso discorso.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:59

L'avatar di anna1401

Per solaris

Ciao solaris e grazie per il tuo contributo. Sì, una delle cause è anche portare sempre biancheria sintetica, colorata e un po’ “irritante”, ne abbiamo parlato nella prima parte di questa discussione.
    Mi fa piacere che tu abbia risolto bene il problema. Purtroppo tanti non riescono a venirne a capo così facilmente. Probabilmente bisogna cercare e indagare su alcune cause e comportamenti sbagliati e cercare di rimuoverli per ottenere risultati duraturi.

talitha non  è collegato Sani New
    Ciao a tutti come state?
    Io sto procedendo bene, volevo consigliare alcuni prodotti che ho scoperto e con cui mi sono trovata molto bene!

Innanzitutto i fermenti lattici PROLIFE sporogenes,che contengono 10 miliardi e 10 ceppi di fermenti inoltre hanno pure vitamine B6, B2, B1, B12 E GLUCOLIGOSACCARIDE.

Antibatterico naturale, aglio, in perle vegetali. (EQUILIBRA) si trova anche al supermercato!

GINOXIL GEL CREMA, lubrificante reidratante lenitivo specifico per la secchezza e l'irritazione cronica della mucosa vaginale, è veramente un portento inoltre rinfresca un totale!

Tanti saluti e auguri a tutti!!!!!
    Ragazzi ma quanto è bello stare bene e non avere più problemi di salute, mi sembra di essere rinata!!!
    Auguroni a tutti e baci!!!
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 18:59

liola non  è collegato Sani New

pazienza....sono nuova!

Ciao a tutti e felice di avervi incontrato anche se stasera sono particolarmente triste ... leggendovi ho compreso di essere su una strada lunga e difficile.

Da poco ho scoperto di avere la Candida anche se i sintomi ci sono da parecchio tempo, ma c'era sempre quanluno in famiglia prima di me da curare e quando mi sono decisa di parlarne al mio omeopata la prima cosa che mi ha fatto fare è stato un tampone vaginale ( la mia ginecologa non ci ha pensato invece!).

Dopo vari tentativi senza successo ora l'omeopata mi sta facendo assumere per bocca 2 cucchiaini di bicarbonato in acqua 3 volte al di prima dei pasti.
    Mi interessa sapere anche da voi cosa ne pensate.

Io ho solo del prurito senza perdite e il mio intestino è regolare.
    Ho letto della dieta.... mi viene male solo a pensarci, io che sono super golosa, ma se devo lo farò!

Vi prego aiutatemi a capirci qualcosa.... sono un pò giu' di corda!
    grazie a tutti. Non so se ho usato l'accesso giusto per il forum...non sono molto pratica...se ho sbagliato vi prego di dirmelo.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 19:01

L'avatar di anna1401

Per talitha

Cara talitha mi fa molto piacere sentirti contenta e soddisfatta! Ti auguro vivamente di rimanere a lungo, e magari anche per sempre, su questa posizione! Mi raccomando non abbandonarci anche se ora stai bene, bisogna indirizzare e sollevare il morale anche a quelli che non hanno ancora raggiunto il nostro traguardo!

L'avatar di anna1401

Per liola

Dai liola, non abbatterti così, qui ci sono tanti candidati che non sono ancora riusciti a trovare la strada giusta per uscirne, ma sono convinta che un po’ per volta la troveranno anche loro, come l’ho trovata io, e come l’ha trovata talitha, e anche altri. Quindi coraggio e porta pazienza.
    L’importante è essere bene informati sul meccanismo di questo fungo saprofita, perchè solo così si riesce a controllare.
    Ti metto qui l’indice di questa discussione: http://candida.altervista.org/ se non l’hai ancora fatto ti consiglio di dargli un’occhiata per leggere informazioni, spero uitili, su questa candida.

L'avatar di anna1401

Continua...

Hai detto di essere particolarmente golosa. Forse è stato proprio questo il motivo della tua infezione da candida. Gli zuccheri alimentano la candida e se cresce velocemente e abbondantemente, competendo con la flora locale, la sovrastano, creando così i noti disagi di prurito, bruciore e non solo... porta anche tanti altri disturbi, tra i quali “abbattimento morale”!
    All’inizio della dieta, naturalmente, farai un po’ di fatica a eliminare i dolci, ma vedrai che un po’ per volta ti abituerai e poi non ti sembrerà più così terribile vivere senza! Quando poi ti sentirai bene, qualche dolce lo potrai mangiare ancora, saltuariamente però, se vorrai mantenere i risultati ottenuti.
    Dai, coraggio!

candidax non  è collegato Sani New
    ciao a tutti!!!
    in particolare ad anna e al dott. valesi che mi ha risposto via e.mail ad una mia domanda. Ho la candida da Gennaio, ho sofferto perchè, mi ha fatto sentire un'appestata, come se avessi aids. Stò esagerando, è vero , ma il mio ex uomo mi ha fatto sentire così non mi ha + voluto.. ora sono 4 mesi. In spagna a capodanno, penso di averla presa da uno sconosciuto. Il mio corpo è sano non ho mai avuto una influenza e reagisce bene a tutto. Aspetto le vostre risposte ciao Vi voglio bene. Ho letto tutte le discussioni dal 2004. siete in gamba

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.