Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 141 di 155 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151 ... UltimaUltima
Risultati da 2,801 a 2,820 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Il corpo sa riconoscere ancora perfettamente, dopo alcuni millenni di "deviazione alimentare", i cibi "vivi" (quelli che ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

continua...

Il corpo sa riconoscere ancora perfettamente, dopo alcuni millenni di "deviazione alimentare", i cibi "vivi" (quelli che gli consentono di mantenere integro il suo capitale di "vitalità") da quelli "morti".
    "Vivi" sono gli alimenti crudi, che conservano intatto il loro corredo di "fattori vitali": vitamine, proteine, sali minerali, enzimi, ormoni, essenze volatili, antiossidanti naturali, biostimoline, complessi antibiotici, ecc. Alimenti "morti", invece, non sono solo i cadaveri di altri animali, ma anche le verdure, la frutta e i cereali cotti.

L'avatar di anna1401

continua...

Tutti i cibi (fatti di materia organica, come noi), se sottoposti ad elevate temperature (come quelle che usiamo per friggere, arrostire, bollire, ecc.) subiscono trasformazioni chimiche irreversibili.
    Le proteine, ad esempio, hanno un decadimento del loro valore biologico, dovuto alla distruzione parziale (e a volte totale) degli aminoacidi essenziali. La bollitura, in particolare, provoca l'idrolizzazione dei composti proteici e la susseguente dispersione nel mezzo liquido.

Se poi la cottura avviene mediante arrostimento o tostatura, le proteine si denaturano, producendo sostanze tossiche da piroscissione, alcune delle quali notoriamente cancerogene (il benzopirene, il benzoantracene, il perilene, ecc.). Attenti dunque al famigerato barbecue e al caffè (i cui grani, prima di essere macinati, sono tostati).

L'avatar di anna1401

continua...

Altre "vittime eccellenti" della cottura-killer sono le vitamine, che ad alte temperature vengono per la maggior parte denaturate o distrutte irrimediabilmente.
    La clorofilla, linfa vitale delle piante verdi, subisce invece la degradazione a feofitina, di colore bruniccio, assolutamente inutilizzabile dall'organismo.

Cuocere non significa quindi rendere più digeribile un alimento, perché, come abbiamo visto, durante questo processo i composti proteici iniziano a flocculare già a 60 gradi e finiscono per coagulare del tutto a temperature maggiori, essendo inattaccabili dai succhi gastrici.

L'avatar di anna1401

continua...

Dopo aver rivelato cosa succede nel nostro organismo ogni qualvolta ingeriamo un cibo cotto (di qualsiasi natura, vegetale o animale) e perché gli alimenti crudi debbano considerarsi "vivi" (in altre parole depositari di tutto il corredo vitaminico, proteico, enzimatico, ecc.), mentre quelli sottoposti a cottura sono ritenuti "morti", siccome subiscono trasformazioni chimiche irreversibili che, oltre ad impoverirli sul piano bionutrizionale, in alcuni casi generano sostanze cancerogene, bisogna ora aggiungere un dato sicuramente rilevante, il fatto, in pratica, che l'uomo, sebbene faccia cuocere i suoi alimenti da alcune decine di migliaia d'anni (mentre per milioni d'anni è stato "crudista") non ha sviluppato altresì alcun adattamento anatomofisiologico all'alimento cotto, che continua ad essere rifiutato dall'organismo mediante l'azione di rigetto detta "leucocitosi digestiva" (cioè iper-produzione di globuli bianchi).

L'avatar di anna1401

continua...

L'uomo è l'unico animale che sottopone a cottura i cibi, erodendo così il suo capitale energetico (poiché, la leucocitosi rappresenta un elevato dispendio di vitalità) e obbligando il proprio organismo ad un doppio sforzo per ritrasformare in materia vivente ciò che lui stesso ha distrutto con l'elevata temperatura.

È stato calcolato - dall'ingegnere francese Andrè Simoneton - che le radiazioni emesse dal corpo di una persona sana si aggirano, in media, sui 6.500 Angstrom, mentre in condizioni di malattia o di cattiva alimentazione scendono sicuramente di sotto a tale livello.

L'avatar di anna1401

continua...

Gli alimenti possono pertanto dividersi in tre principali categorie:
    l) alimenti "morti" - cibi cotti o conservati, margarina, pasticceria industriale, alcool, liquori, zucchero - che hanno radiazioni nulle o pressoché nulle;

2) alimenti "inferiori" - carne, salumi, uova non fresche, latte bollito (quello "industriale" che beviamo oggi), caffè, tè, cioccolato, marmellate, formaggi, pane bianco - che hanno radiazioni inferiori a 3.000 Angstrom;

3) alimenti "superiori" o "sani" - frutta fresca, cruda e matura, e verdura cruda e fresca, che hanno radiazioni molto elevate, tra gli 8.000 e i 10.000 Angstrom.

L'avatar di anna1401

continua...

L'alimento vegetale "vivo" (cioè crudo), fresco e maturato sotto l'azione dei raggi solari, è, infatti, il punto d'arrivo di una serie di processi di concentrazione di tutte quelle energie che lo hanno dapprima generato, poi fatto crescere e infine portato a maturazione.

Tali energie, ovviamente, si liberano e vengono poi assimilate dal nostro organismo ogni qual volta mastichiamo e ingeriamo un frutto o un vegetale crudo: dall'energia alla materia e dalla materia all'energia, semplicemente.
    Ultima modifica di francyfre; 14/12/2011 alle 12:55

mila77 non  è collegato Sani New

mi rimane un dubbio

ma allora lo yogurt fatto in casa da latte vaccino fa bene o no?
    E se si, è possibile utilizzare solo acidophilus per farlo fermentare?

ale10 non  è collegato Sani New
    Salve A Tutti. Volevo Chiedere Se Prendendo Candinorm E Enterodophilus E Regobasic Posso Prendere Anche Galium Heel E Linphomiosot In Contemporanea E Se Mi Puo' Dare Dei Vantaggi;li Ho Presi Un Anno Fa' Per Due Mesi.
    Ultima modifica di anna1401; 28/12/2007 alle 23:14

Per Dott.valesi. La Leucopenia E Neutropenia Che Lei Ha Attribuito Agli Antibiotici (glazidim) Assunti Per Qualche Giorno 20 Mesi Fa' Non Avrebbe Dovuto Essere Un Fenomeno Transitorio? Invece C'e' Tutt'ora.inutile Dire Che Mesi Fa' L'ematologo Di Turno Mi Disse Che Non Dipendeva Dalla Candidosi.
    Ultima modifica di vvalesi; 03/08/2007 alle 18:57

Per Anna. Scusa Ma Non Vorrei Tornare Al Tuo Periodo ''nero'' Ma Furono Gli Antibiotici Che Ti Portarono Alla Candidosi Sistemica E Perche' Dici Che A Te Era Sistemica Visto Che E' Questa Proprio Stata La Mia Paura Dall'inizio.
    A Livello Intestinale Noto Che Con I Prodotti Attuali La Situazione Si Normalizza 1 Giorno Si E Un Giorno No (feci Formate) Ma Il Gonfiore E Il Borborigmo Va' E Viene.grazie A Tutti.

Flor non  è collegato Sani New
    Anna, grazie per aver segnalato l' interessantissimo sito di Renè Andreani. L' avevo scoperto qualche mese fa e volevo rileggerlo, ma non ne ricordavo il nome. M' interessava soprattutto l' alimentazione sequenziale. Noto che sbagliavo la collocazione della verdura cotta. D' ora in poi proverò a pranzare così: frutta (almeno un quarto d' ora prima del pasto), vedure crude, verdura cotta, primo piatto (in genere piatto unico), sostituti del pane.

Citazione Originariamente Scritto da mila77 Visualizza Messaggio

si, uso solo olio extravergine di oliva della migliore qualita'...non come mia sorella che condisce l'insalata con olio di arachidi
    Suppongo che a tua sorella non piaccia il sapore dell' olio d' oliva crudo. Anche a me non piaceva, ma da quando so quanto fa bene..... Potresti dirle di provare a sostituire l' olio di arachidi con quello di semi di girasole. Non ha un gusto forte come quello di oliva e per me si sposa benissimo con l' insalata.
    L' ideale per quanto riguarda gli oli:
    1) usare solo oli biologici spremuti a freddo
    2) evitare l' olio cotto: cucinare senza olio e poi aggiungerlo ai cibi quando sono freddi o appena tiepidi
    3) assunzione ideale quotidiana di olio: un cucchiaio di olio extravergine d' oliva, un cucchiaio di olio di semi di girasole, un cucchiaino di olio di lino oppure un cucchiaio/un cucchiaio e mezzo di semi di lino macinati al momento.

Citazione Originariamente Scritto da liz33 Visualizza Messaggio
    Ciao Mila,
    io sono quasi 7 mesi che non tocco nessun tipo di latticini (nè formaggio,nè latte,ne yogurt...) il mio medico mi fa opportunamente prendere un cucchiaio da cucina di "Calcio e Magnesio" liquido ogni sera prima di andare a dormire. Lo compro alla farmacia internazionale di Chiasso (lo devi ordinare via e-mail se vuoi ti mando l'indirizzo) ed è assolutamente privo di glutine,zucchero e lattosio come la mia dieta
    Sei sicura che questa integrazione sia necessaria? Prima di integrare sarebbe bene appurare se c' è una reale carenza. Io avevo eliminato completamente il latte da circa un anno e mezzo, quasi eliminato formaggi e yogurt, e il mineralogramma mi ha rilevato un eccesso di calcio! Per chi non si fida dell' esame del capello, posso dire che l' esame del sangue mi dà un livello di calcio nella norma, quindi sicuramente non ne sono carente.

liz33 non  è collegato Sani New

flor

ciao flor, io ho fatto solo le analisi del sangue prima della cura e dopo circa 5 mesi.
    Era nella norma anche se al minimo, dopo la cura è sempre nella norma...magari non è proprio fondamentale ma considerando che la cura sarà ancora lunga (quanto chi può saperlo?!!!) preferisco non farmi mancare niente...

angelaz non  è collegato Sani New

Per Dott. Valesi

Buongiorno Dottore,
    avevo bisogno di un suo consiglio.
    Ci siamo sentiti mesi fa', quando le avevo detto che la ginecologa mi aveva prescritto di assumere il Diflucan per 6 mesi (1cpr il 1°gg del ciclo) in quanto recidivante.
    Ho assunto tutte le pastiglie, accompagnate sempre dall'uso del Capilen Fluido, ho fatto la cura con il Ribes Nigrum per 3 mesi ma nonostante questo la settimana scorsa (nella settimana che precedeva il ciclo mestruale), dopo 2/3 gg che mi sentivo arrossata sotto, ho guardato e ho visto un sacco di perdite bianche.

Presa dall'esasperazione, sono andata dal medico curante e mi sono fatta prescrivere un tampone vaginale completo.
    Stamattina ho ritirato l'esito, eccolo :

Chlamidya: assente
    PH : 4.1
    Trichomanas : negativo
    Lattobacilli spp: numerosi
    Flora microbica: Alcune life di Candida sp.
    Risultato della coltura: Lattobacillo spp: numerose colonie.
    Microorganismo : Candida Albicans - alcune colonie-.
    Ultima modifica di anna1401; 28/12/2007 alle 23:16

segue :

Ora chiedere l'intervento della ginecologa mi sembra assurdo , anche perchè mi proporrebbe altri antimicotici (e, visto l'effetto degli altri, credo sia da evitare).
    Vorrei chiedere un suo parere urgente:
    inizio subito la cura con il Transfactor 2 e gli ovuli Natur 1?
    per quanti mesi mi consiglia la cura ?

La settimana scorsa la mia farmacista mi aveva detto che ha una terapia della Sanum;
    a casa ho una scatola intera di Transfactor , l'avevo messa da parte visto che era incompatibile con l'assunzione del Diflucan.
    Cosa significa Numerose Colonie di Lattobacillo spp ?
    Rimango in attesa di un suo gradito parere.
    Grazie
    Angela
    Ultima modifica di anna1401; 28/12/2007 alle 23:17

segue...

mi sono dimenticata una cosa :
    oltre al Transfactor2 + Natur 1 , posso unire anche le supposte di Exmykehl D3 Sanum ?

Grazie per la risposta

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Cara Angelaz,una recidiva in un terreno o in una situazione predisposta è sempre possibile: per questo io consiglio sempre di non abbassare la guardia, ma nello stesso tempo è opportuno che tu ti tranquillizzi perchè come hai già sperimentato a tutto si può rimediare. Però non bisogna farsi prendere dal panico (ingiustificato) e pensare di fare il minestrone, ficcandoci dentro quanta più roba possibile. Caso mai di volta in volta si potrà decidere di seguire una linea oppure un'altra, perchè di soluzioni ce ne sono diverse, ma non è detto che si devono attuare tutte insieme.
    La prima cosa da fare è un serio esame di coscienza per mettere a fuoco il regime alimentare di questo periodo, favorendo l'alcalinizzazione del connettivo oltre che con una dieta basificante e ipoproteica (che sottolineo non significa senza proteine ma solo con meno proteine di origine animale) anche con SALI ALCALINIZZANTI.
    Ultima modifica di vvalesi; 03/08/2007 alle 17:21
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Intanto in una prima fase è possibile fare delle irrigazioni endovaginali magari versando 8 gocce di TEA THREE OIL in un cucchiao da minestra contenente yogurth bianco (come vedi i lattobacilli sono anche lì) in modo da emulsionare l'olio essenziale (che deve essere originale e purissimo cioè non di sintesi chimica) col grasso dello yogurth. Si mescola tutto in una tazza di acqua tiepida, circa 200 ml, e a temperatura naturale si possono fare delle irrigazioni endovaginali senza lavare con acqua dopo l'ultima applicazione. L'OLIO ESSENZIALE DI MELALEUCA o TEA THREE OIL è un potente antibatterico antivirale e antimicotico naturale. E' opportuno ripetere questo procedimento epr 8-10 giorni, poi si può passare al secondo step con NATUR 1 ovuli o con la TERAPIA SANUM.
    Ultima modifica di anna1401; 08/09/2007 alle 18:10
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.