Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 15 di 155 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Ciao candidas. Permettimi di dire che il tuo ex uomo ha agito con un tatto da elefante! ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

per candidax

Ciao candidas. Permettimi di dire che il tuo ex uomo ha agito con un tatto da elefante! L’avrà fatto certamente per farti sentire in colpa...
    La candida si può curare, di rimedi ce ne sono tanti e con un po’ di impegno e costanza si riesce a ricondurla là, da dove è venuta.

Se il tuo fisico non è debilitato dovrebbe rispondere bene alle cure. Se è da gennaio che ti disturba può essere che: o le cure che stai facendo non sono adatte al tuo caso, o stai commettendo continui errori di alimentazione, oppure sei in una situazione stressante che contrasta l’effetto dei medicinali....

Questa è una mia opinione, in base alle mie precedenti e personali esperienze.
    Se vuoi raccontarci qualche cosa di più siamo ben lieti di ascoltarti e se possibile di aiutarti.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 23:51

candidax non  è collegato Sani New
    ciao anna! per me è un piacere poter avere da te un consiglio. E' un mese che mi connetto e ho trovato sulle vostre precedenti discussioni molti consigli.. Se solo ripenso a Gennaio, mi ritornano le lacrime.:
    Il 2006 è iniziato proprio male!! Premetto, che ho 26 anni, sono (dicono) una bella ragazza, ma lo studio.. continuo a studiare anche dopo la laurea in Giurisprudenza.( Master).. è sempre stato il mio obbiettivo, non mi sono mai innamorata.

infatti la mia 1volta è stata a Dicembre 2005 con un uomo che mi ha fatto e ancora adesso .. perdere la testa.. tutti i valori.. spariti. poi a capodanno, non so cosa mi è preso, sono stata con uno sconosciuto, nonostante conosco che esistono le malattie, siamo stati attenti.
    mi vergogno un po, a scriverlo, ma è per darti un quadro + preciso di me e di come mi è venuta la candida. io non ho mai avuto una influenza mi credi?

sono sanissima. faccio sport e ci tengo all'alimentazione. al ritorno in italia, sempre a gennaio, avverto perdite e prurito, non sapendo cosa fosse aspetto. poi ritorno a letto con lui, senza usare precauzioni, la attacco e ora lui non si fida + di me .

dice che non è la candida il problema ma che mi sono innamorata e lui no. non mi dirà mai il vero motivo. ma io ci sono stata davvero male. pensavo di aver fatto qualcosa di terribile. anche le mie amiche, la hanno.
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 23:52

sono andata da una ginecologa, veramente *******, carissima, 80 euro a visita, che mi diceva mentre (io piangevo) che era stato lui ad avermela attaccata.. ma poi perchè si dice che te la sei presa.. attaccata.. che la mia fortuna è stata che lui mi avesse lasciato.. non è vero lui è stata la cosa + bella che mi sia capitato..

la 1 volta non si scorda mai. non so cosa mi sia preso.. perchè allora lo ho tradito? quando lo ho capito era troppo tardi ..ora gli faccio schifo.. mi dice che non è stato lui che me la ha attaccata.. cmq BASTA! torno alla candida.. ho fatto la cura con 2 scatole Diflucan, 2 pacchi di lavande e una crema interna.
    la gine *******, non mi ha detto che dovevo ripristinare l'intestino e che il serbatoio della candida, così non prendo fermenti lattici e sono stata fino a marzo con bruciori, qualche perdita ma senza prurito. ritorno a fare un tampone da lei e il 30 marzo rileva..
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 23:54

numerose colonie di candida albicans e in +... E. Coli..!! facendo piscina numerosi cocchi e stafilococchi.. Disperata..
    ho pianto anche con lui al telefono.. ma niente..mi ha detto che tanto lui a letto con me non ci viene +.

Ok. vicino a casa mia c'è uno studio medico, mi reco lì .. faccio una visita da una ginecologa veramente stupenda!! assumo fermenti lattici , yogurt, e da ieri faccio una cura omeopatica che mi ha dato il dott. Valesi.

Capita che durante il giorno penso alla candida e al mio ex, e la frase del dott. Valesi mi da speranza.. te la propongo

CORAGGIO PERCHE' A TUTTO SI PUO' RIMEDIARE

GRAZIE AMICI DEL FORUM CONOSCERVI MI DA FORZA
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 23:56

L'avatar di anna1401

per candidax

Cara candidax, ha ragione il dottor Valesi: pensare frasi positive ogni tanto durante la giornata, quando siamo in difficcoltà, quando siamo a terra, quando qualcosa non va secondo i nostri piani, le nostre aspettative i nostri desideri, i nostri sogni... fa molto bene, lenisce le ferite, dà un po’ si sollievo e coraggio per andare avanti. Poi il tempo darà il suo immenso contributo, rimarginerà le ferite e le sofferenze, e più avanti queste serviranno da esperienza per crescere...
    Se fino a poco tempo fa lo studio è stato il tuo grande amore, innamorarti per la prima volta di un uomo ti sarà sembrato un evento bellissimo, un sogno che avrà sconvolto tutta la tua personalità, oltre ai tuoi pensieri. Ti sarà sembrato un amore molto grande anche perchè era il primo!

L'avatar di anna1401

Continua...

Ora che ti ha allontanata, la tua mente apparentemente non può accettare l’idea che non sia più tuo. La prima delusione d’amore è quella più forte, è quella che lascia un solco profondo... non sembra possibile che possa accadere..
    Più avanti, quando ti guarderai indietro, ti accorgerai che questo uomo, forse, non era adatto a te... e tu ti sei buttata fra le sue braccia, forse, perchè avevi bisogno d’amore, quello vero, mentre lui no...
    Ti sei confidata con lui, mentre potevi tacergli quel piccolo “volo a bassa quota” che hai voluto spensieratamente spiccare tra l’allegria e l’ euforia di una bella festa di Capodanno; ti sei fidata di lui, ma lui non ha accettato questo errore, o forse ha preso l’occasione per discostarsi da te...
    Il tradimento colpisce l’orgoglio, ferisce, ma se le basi sono solide, se c’è un vero amore alla radice, piano piano questo smacco, delusione cocente, si potrebbe anche superare, volendo...

L'avatar di anna1401

continua..

La candida non è una malattia terribile, bisogna solo prenderla dal lato giusto. Imparando il suo meccanismo, ascoltando il suo procedimento, analizzando il suo ciclo con l’aiuto dei sintomi, si riesce a dominarla; si capisce qual’è il prodotto o il farmaco più adatto, si può prevenire ai primissimi sintomi, e si possono mantenere i risultati con piccoli accorgimenti, piccoli trucchi che si imparano con l’esperienza, la nostra esperienza personale!
    Se hai già letto la discussione ti sarai già fatta un’idea di come affrontarla, avrai capito che aggredirla bruscamente non serve a molto, anzi, a volte è anche controproducente: mentre ripristinare e rinforzare l’intero organismo è molto indicato!
    Quindi, coraggio cara candidax, vedrai che un po’ alla volta supererai tutto, la delusione e anche la candida!
    Noi siamo sempre qui e puoi contare su di noi tutti!
    A presto!

liola non  è collegato Sani New
    grazie Anna per le tue parole.... Mi sono vista tutte le notizie possibili, ma oggi mi sento ad un punto fermo nel senso che la mia ginecologa mi ha prescritto AB 300 ovuli x 15 gg + Daktarin ovuli per latri 10 gg.

Questa cura non l'ho ancora iniziata perchè il mio omeopata non vorrebbe e sto continuando a prendere 2 capsule di Candinorm al giorno + 2 cucchiaini di bicarbonato 3 volte al giorno, ma non ho risultati.

Sono indecisa se iniziare la cura della ginecologa o mi chiedo cos'altro potrei fare....sono confusa. Il mio omeopata mi ha detto di fare anche delle irrigazioni con il bicarbonato... leggendo sul forum ho letto che la misura è 500 ml +2 cucchiai di bicarbonato ma docce vaginali così grandi non riesco a trovarle... posso farle in 2 volte oppure ho capito male?

Inoltre volevo chiederti se sai se posso usare lo sciroppo d'acero per le torte al posto dello zucchero e il cremortartaro al posto del lievito chimico. Io normalmente uso queste cose assieme alla farina di Kamut, ma non so se nel caso di candida vadano bene. inoltre mangio pane con lievito madre....

Scusami Anna ma ho letto che tu sai davvero tante cose.....dal cuore con il cuore...grazie!
    Ultima modifica di anna1401; 20/06/2008 alle 23:58

Ciao Anna, ti scrivo tardi ma appena tornata a casa mi sono connessa ad internet, per leggere il tuo messaggio!!
    Avere trovato voi e il dott. valesi è stata per me una vera fortuna, vi sento vicini, vi penso.. perchè solo chi conosce la candida può capire. La verità è che il mio problema non è la candida (perchè mi sento meglio anzi stasera, ho rivisto una mia vecchia amica che mi ha proposto di andare a mangiare insieme macrobiotico.. ho pensato agli indici della discussione candida e ad un lettore che parlava di come curava l'alimentazione con la candida..) ma essere considerata e trattata come una appestata. conosco il c.d. effetto ping pong, lui si vuole tutelare è vero.. MA! ho sbagliato in questi 4 mesi lo ho visto, lui mi risponde ancora ai miei messaggi ma non mi chiama mai. ci vediamo come amici.

ringrazio Dio, che non mi è tornata, forse perchè non ho + rapporti ( ho deciso di rimetterci il lucchetto) la cura del dott. valesi per adesso mi fa stare bene. E' vero bisogna ascoltare il nostro corpo e trovare la cura "ad personam" sicuramente non bastano 2 pasticche. Se solo penso che mi ritorna.. mamma mia.. no!!! sono sciocca, perchè ci sono malattie molto + serie di queste e credimi io le ho viste!! mia madre è morta di cancro soffrendo tanto. questa è una bischerata.

Ho visto che di solito ti colleghi verso le 1930 spero di esserci la prossima volta. vi penso sempre penso di avere trovato degli Amici.
    p.s le cose che hai descritto sono vere.. non è e non può essere l'amore vero .. io ci speravo.. ma ne valeva pena..

candidax è il nome di un integratore alimentare che ho trovato in farmacia, specifico per la cura della candida

Per liola:

Se fai la doccia intima (lo trovi in vendita in farmacia) con acqua 1litro e 1 cucchiaino di bicarbonato, aggiungi sempre una capsula vaginale di NORMOGIN, che è una cultura della flora batterica amica che fisiologicamente contrasta l'insorgenza della candida. altrimenti rischi di fare peggio che meglio.. questo consiglio lo ho letto sul sito. anche io non ci capivo niente.
    Ultima modifica di anna1401; 21/06/2008 alle 00:06

liola non  è collegato Sani New
    grazie candidax per il tuo consiglio, ma le lavande devo farle tutti i giorni? se no qual'è la frequenza?
    Per quanto riguarda la tua storia abbi cura di te e pensa a questa persona come un compagno di viaggio che ha camminato sulla tua stessa strada per un certo periodo...ora prima lo lasci proseguire da solo e meglio è per te....ringrazia nel bene e nel male e lascia che i tuoi occhi guardino avanti...sii felice e non perdere tempo! buona giornata

L'avatar di anna1401

per liola

Ciao liola.
    Se hai già iniziato la cura del tuo omeopata forse ti conviene continuare con quella. E’ da tanto tempo che la stai facendo? Le cure omeopatiche e naturali, di solito non agiscono in fretta come quelle farmacologiche, e soprattutto quelle per la candida richiedono parecchio tempo. Non si risolve in quattro e quattr’otto. Ci vuole il suo tempo giusto per riordinare bene tutto, altrimenti una volta finita la disinfezione, dopo poco tempo, la candida farà di nuovo la sua ricomparsa. Quindi non avere fretta e continua costantemente a curarti. Le cure naturali hanno il vantaggio di poterle proseguire anche per lungo tempo senza avere troppi effetti collaterali, e nei casi cronici soprattutto, vale la pena di preferirle alle altre, secondo me.

L'avatar di anna1401

continua

CANDINORM sono fermenti lattici: Saccharomyces boulardii e Lactobacillus acidophilus + Biotina e Selenio, sono utili, però a mio parere, penso che sarebbe bene aggiungere anche un prodotto per contrastare la candida, del tipo KOLOREX in capsule o simile. Magari prova a chiedere il parere al tuo omeopata.

Per le irrigazioni interne si può acquistare in farmacia un enteroclisma, contiene fino a 2 litri di acqua, quindi non ci sono problemi. Non bisogna abusare di queste irrigazioni interne però. Ne potresti fare una un giorno e un’altra dopo un paio di giorni. Dopo ogni lavanda potresti usare delle tavolette vaginali a base di fermenti lattici per ripristinare la flora utile locale. Va benissimo anche il NORMOGIN come ti ha detto candidax. Metto qui il link illustrativo di questo prodotto perchè non abbiamo ancora approfondito bene la sua composizione e le caratteristiche di questi bacilli.
    Ultima modifica di pippofranco; 25/12/2011 alle 22:58

L'avatar di anna1401

continua...

Per quanto riguarda le lavande giornaliere esterne invece, si possono fare aggiungendo un po’ di bicarbonato (circa un cucchiaio) nell’acqua del bidet. Ma anche qui non bisogna mai esagerare con le frequenze, perchè aggredire in maniera insistente la cute delle mucose con le sue utili secrezioni sebacee che fungono da barriera protettiva, è controproducente.
    Potresti fare i lavaggi di acqua e bicarbonato per qualche giorno e poi sospendere per un po’ di giorni e alternare con lavaggi di acqua con l’aggiunta di un paio di cucchiai di aceto; e vedere come reagisci, in base a questo puoi regolarti tu, perchè non ci sono regole fisse, ogni caso è un caso a sè.
    Ultima modifica di pippofranco; 25/12/2011 alle 23:03

L'avatar di anna1401

continua

Il cremor tartaro al posto del lievito chimico OK

Per lo sciroppo d’acero: La linfa da dove si estrae questo dolcificante è composta soprattutto da saccarosio, uno zucchero, alimento preferito della candida... però è meno calorico dello zucchero e contiene minerali e vitamine. Tutto sta nel non abbondare!

Pochi post fa, abbiamo parlato anche della STEVIA, come dolcificante, ma per ora qui in Italia non è ancora disponibile, pesciolina dice che si può acquistare in Svizzera, in famacia.

Cara liola sui dolci dovresti proprio “sacrificarti” un po’ se vuoi avere dei risultati... mi dispiace!
    Ti conviene lasciar perdere le torte per un bel po’....
    Ultima modifica di anna1401; 21/06/2008 alle 00:09

L'avatar di anna1401

Sciroppo d'acero

Lo sciroppo d'acero è un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell'acero da zucchero (Acer saccharum). È il dolcificante naturale meno calorico (circa 250 calorie per 100g) dopo la melassa; ha un alto contenuto di sali minerali.
    Già gli indiani irochesi del Canada conoscevano la lavorazione della linfa d'acero. In origine veniva trattata in modo da ottenerne cristalli che fungevano da surrogato dello zucchero di canna. Solo in seguito si scoprì la possibilità di ricavarne sciroppo.
    Produzione
    La linfa viene raccolta all'inizio della primavera (in genere in marzo o aprile) quando l'acero è in stato quiescente. La linfa ha sostanza solida di circa il 3-5%, in gran parte costituita da saccarosio. È inoltre composta da acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche. Lo sciroppo deriva dal processo di concentrazione della linfa; può essere classificato in base al grado di raffinazione (per esempio dal più al meno raffinato: fancy, grade A, grade B).
    Lo sciroppo d'acero viene oggi prodotto in Canada e in alcune zone del New England, in particolare nel Vermont.
    Fonte: wikipedia.org

L'avatar di anna1401

Per candidax

Sì, mozart ci aveva detto che stava seguendo la cucina macrobiotica con ottimi risultati.
    Cara candidax questa infezione da candida ti sembrerà ancora più grave perchè sei sempre stata sana fin ora, fortunatamente! I candidati non sono degli appestai forse li considerano tali chi non è molto informato su questo disturbo che purtroppo colpisce parecchie persone, e pare che sia un fenomeno in aumento, purtroppo, a causa anche di tanti errori dovuti alla vita moderna; quindi si può infettarsi anche in altri modi non solo tramite i rapporti sessuali!
    Ora continua diligentemente la cura che ti ha indicato il dottor Valesi visto che ti fa bene, e segui un’alimentazione corretta, essenzialmente priva di zuccheri semplici, soprattutto di DOLCI!
    Ci potresti dire per cortesia che componenti ha questo CANDIDAX?
    Ps non ho un orario fisso per connettermi, lo faccio quando ne ho il tempo, ciao

L'avatar di lua
    lua
    lua non  è collegato Sani New

ciao a tutti!

E' da qualche gg che non scrivo, purtroppo il tempo è quello che è, e cioè... poco.

Ho cominciato la cura con Alkimo. Lo sto diluendo in un po' acqua, anche se ho capito che dovevo mangiare un chucchiaino 4 volte al g.
    Ci ho provato ma devo dire che per poco non mi sono rovesciata addosso, il sapore è bruttissimo.

Sto usando anche Kolorex e natur 1. Ancora non so dire come mi sento, a volte molto bene, ma da un momento all'altro, torna di nuovo il bruciore, non come prima, ma torna.
    Di resto... beh, vado avanti con la dieta, almeno cerco. La voglia di dolce sta diminuendo, questo vuol dire che ne posso fare a meno.

Ho letto un po' quello che succede a CANDIDAX e devo dire che mi dispiace tantissimo che al mondo ci siano persone senza il minimo di sensibilità.
    Vedrai che riuscirai ad uscirne fuori da questa brutta situazione, e quello che auguro a tutte le persone che hanno problemi con questa candida.
    bacioni a tutti
    Ultima modifica di anna1401; 21/06/2008 alle 00:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.