Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; cetto, poichè meglio se bianchi, il risultato è stato uscire dal mare completamente nuda...
per il resto ...
-
cetto, poichè meglio se bianchi, il risultato è stato uscire dal mare completamente nuda...
per il resto io penso che questa robaccia ha un proprio ciclo. andrà via quando starò meglio psicologicamente... e siccome sono in piena elaborazione del lutto da fine rapporto sono convinta che non posso che milgiorare...
-

Originariamente Scritto da
mila77 da quello che ho capito io (poi magari anna o il dott. Valesi potranno aiutarci a capire meglio

) dato che la candida libera moltissime tossine nel sangue è più difficile da attaccare se prima non si provvede ad una efficace depurazione....cioè prima elimini le tossine e poi attacchi la candida....il prodotto che ho usato io è un basicizzante (ce ne sono di diversi tipi...io ho usato prima
erbasit e poi
regobasic, ma la funzione è la stessa) e svolge una funzione profonda di depurazione...non ti dico che sfogo a livello di brufoli ( e si che ho 30 anni suonati

)....
...
ciao Mila!io non ho mai preso niente per la depurazione ma bevo molto e soprattutto molte tisane.
Anch'io ho quais 30 anni e da qualche mese,proprio quando la candida si è affievolita,mi sono spuntati parecchi brufoli nella zona collo e mandibole..potrebber o essere due cose collegate?
Ultima modifica di anna1401; 04/10/2007 alle 22:50
-
Ciao Antonella
non so se è la stessa cosa:
quando ti depuri liberando le tossine, queste se ne vanno via da qualche parte (e qui io sfogo sempre a livello di pelle...già capitato anche con tisane depurative più leggere)...
però è anche vero che se ad esempio mangio molte schifezze (ed adesso non lo faccio più da un pezzo
) il fegato si appesantisce e la pelle ritorna piena di brufoli ugualmente.....
ANNA hai qualche considerazione in proposito?
-
schifezze non ne mangio abitualmente,magari capita una sera però i brufoli sono comparsi circa 3 mesi fa.Sono circoscritti solo in quella zona,e praticamente non maturano mai..restano rossi e non vanno via.Sto usando vari prodotti e riesco a sfiammarli e a camuffarli col trucco ma sono sempre lì
-
sammy
ciao bettyblue,mi fa piacere risentirti. continua pure il tuo percorso,sarà lungo forse,ma non mollare,hai fatto bene secondo me ad unire anche un aiuto dal punto di vista psicologico.
un altro piccolo consiglio che per prima mi aveva dato anna e che ho davvero sperimentato su di me..non bisogna sempre pensare alla candida. io più ci pensavo,più vivevo con la paura che mangiando o indossando certi abiti,e più lei tornava. io avevo davvero bisogno di qualcosa che mi facesse stare tranquilla,tipo la pillola di zucchero che danno ad alcuni malati immaginari mentre loro pensano sia un vero farmaco. x un periodo ho notato che mettendo preventivamente una crema a livello locale accusavo meno fastidi,pensavo fossse una crema miracolosa,ma col tempo ho capito che ero io a crederlo.x un po non ho più usato nulla,e ho solo osservato...
"un ottimo stato fisico è il primo requisito per essere felici"
J.H.Pilates
-
sammy
ho notato che i fastidi cominciavano sempre prima del ciclo per poi trasformarsi in candida vera e propria appena finito il ciclo..così ho provato ad usare il bicarbonato prima e dopo le mestruazioni x evitare che l'ambiente diventasse troppo acido..ho visto che funzionava,così ho iniziato ad usarlo anche in altre situazioni:quando torno dalla piscina,dopo i rapporti,dopo una giornata in cui sento di aver sudato molto tendendo la biancheria x diverse ore..e da quando ho fatto cos'ì non è più tornata. non è una soluzione scientifica,ma le avevo davvero provate tutte e questa è l'unica che x ora pare aver funzionato e ora mi sento davvero più tranquilla e non ci penso neanche più. quindi..ognuno avrà bisogno di una soluzione diversa,ma cercate di fare attenzione ai particolari,a quando vi viene,a cosa avete fatto ,mangiato,indossato, a come vi sentite,a quale periodo è del mese. .studiatela bene xchè solo voi la conoscete davvero ..fa parte di noi..
Ultima modifica di anna1401; 04/10/2007 alle 22:53
"un ottimo stato fisico è il primo requisito per essere felici"
J.H.Pilates
-
non pensarci dici
beh..ma se ce l'hai addosso è complicato nonaccorgersene e quindi non pensarci. esattamente come usi il bicarbonato ? e ti ha dato sollievo immediato? io non credo che con me funzioni, ho provato in passato ed ho solo avuto una forte sensazione di secchezza. forse ciò in cui manco è la perseveranza, ma quando vedo che un rimedio non riesce nemmeno ad arginare la situazione mi affretto a sostituirlo perchè mi terrorizza l'idea di una ricaduta violenta. i miei sintomi sono fastidiosi, davvero, ma lontani dal prurito irrefrenabile dell'attacco tipico. per cui la paura di andare oltre la soglia di guardia mi conduce a cambiare rimedio. però mi dico..ma se fosse efficace almeno un minimo dovrebbe funzionare?
insomma come vedete sono molto lontana dal traguardo..purtroppo
Ultima modifica di anna1401; 04/10/2007 alle 22:53
-
bettyblue
Ti ho scritto in privato ora, vai a dare un'occhiata!
ciao taly
-
X bettyblue
Anch'io ero sfiduciata e provavo tutto pur di trovare sollievo.Ho comprato un libro di rimedi naturali (che poi sono gli stessi che continuiamo a ripetere qui sul forum,niente di nuovo!)ma c'era uno schema con una "cura"da seguire e l'ho provata
Allo stesso tempo ho seguito il consiglio di Anna e ho cominciato una specie di "diario" con le cure,le sensazioni,il sollievo provocato da quello che usavo.Ho pensato di aver cominciato qualcosa di "serio" e pian piano la situazione è migliorata
Con la ricaduta di luglio sono andata nel panico ma in quei giorni di bruciore atroce e prurito ho cercato di capire le cause,ho fatto esercizi di respirazione, mi sono presa del tempo per me,per fare quello che mi piaceva.Ed è passata anche la ricaduta
Dovevo partire per il mare e avevo paura di stare malissimo visto che cominciavo a migliorare proprio in quei giorni ma mi sono detta che sarei stata bene,che in vacanza,lontana dallo stress, non mi sarebbe successo niente.Ho avuto qualche fastidio ma nulla di rilevante
Ed eccomi qui, da luglio posso dire di stare benino.
La cosa principale è che non ho mai pensato che qualcosa su di me non potesse funzionare,anzi ho cominciato ogni cura con entusiasmo e fiducia e se qualcosa davvero non funzionava pazienza, cambiavo, mi documentavo e andavo avanti.
Non perdere la speranza, affronta la cura con più positività..Anna ha scritto dei post riguardo a questo nelle ultime pagine,io me le sono stampate..sono utilissime!
Ultima modifica di anna1401; 07/11/2008 alle 23:05
-
per talitha

vvalesi TRIIODOTIRONINA e TIROXINA frazioni libere e TSH per la tiroide, ma si può esplorare la funzione dell'asse IPOTALAMO IPOFISI GONADICO CORTICOSURRENALICO
con PROLATTINA con prelievo effettuato in "doppio basale", le gonadotropine FSH e LH,
gli ormoni gonadici quali il 17-BETAESTRADIOLO e il PROGESTERONE,
il surrene con DEHA e CORTISOLEMIA.
Talitha hai già fatto questi esami che ha indicato il dottore per controllare se la situazione ormonale è in regola?
I disturbi ormonali comprendono vari sintomi, ma i più comuni sono : ciclo irregolare con disturbi ovulatori, ovaio policistico, disturbi al seno, brufoli, eccesso di peli ecc.
Potresti dirci il motivo per cui hai assunto la pillola tempo fa?
Ultima modifica di anna1401; 06/03/2008 alle 15:18
-
-
La depurazione è importante
La depurazione o disintossicazione prima di ogni tipo di cura sarebbe molto indicata, perché liberando il corpo dalle infinite e inevitabili tossine che si producono e si accumulano continuamente, si rende il corpo più reattivo alle successive cure.
Io ho avuto un brutto periodo durante la disintossicazione iniziale. Mi liberavo dall’eccesso di tossine accentuando i miei soliti disturbi e aggiungendone pure degli altri! Il morale era un pochino a terra logicamente, ma mi risollevavo pensando che i disagi che stavo sopportando prima o poi sarebbero finiti… e di fatti dopo ho iniziato a risalire, e ho raggiunto la cima!
(si vede tutto molto più chiaro da qui sopra
)
-
Cerco Di Essere Positiva 1
Ciao a tutte, mi sono iscritta da qualche minuto a questo forum..dopo aver letto per qualche ora i post precedenti.. e sento di aver bisogno di un vostro consiglio ..da voi che come me ci state passando e capite perfettamente di cosa parlo.
Mi è stata diagnosticata la candida due anni fa. Dopo le prime 2 visite la ginecologa mi aveva diagnosticato una semplice infiammazione ..da curare con 2 cicli di Diflucan e creme/ovuli di Pevaril e Dactarin. Sembrava che la situazione di fosse sistemata.
Dopo circa un mese senza sintomi di sorta, ho rifatto una visita per farmi somministrare la pillola anticoncezionale, mai presa in precedenza.
Esami apposto.
Ho preso la Yasmin per un mese esatto, e mi ha devastato! durante questo periodo ho chiamato più volte la ginecologa x parlarle dei disturbi (nausea,dolori, mal di testa) e mi sono rivolta anche ad altri dottori, ma tutti mi consigliarono di finire il mese per non creare irregolarità nel ciclo.
Da qui in poi è andato tutto peggiorando. Mi sono trasferita a Milano,- sono sempre vissuta in campagna e è stato un trauma adattarmi al traffico e al caos - mi sono laureata con ottimi voti ma con grandissimo stress,hanno diagnosticato un epatite a mia madre e un'altra malattia grave a mio zio, il nostro equilibrio famigliare si è momentaneamente disgregato.
Ultima modifica di anna1401; 07/11/2008 alle 23:06
-
Cerco Di Essere Positiva 2
A tutto questo si è aggiunta una grave crisi personale.. sono sempre stata una persona positiva, solare, a cui piace aiutare gli altri
Sono molto sensibile..purtroppo sto male per come vedo che va il mondo.
E dall' essere super positiva sono finita completamente sull' altra sponda vedendo completamente nero cosmico e oblio
Ora mi ritrovo come bloccata, non mi sento più io. Cerco di non fermarmi, di essere propositiva, di non farmi abbattere, ma non vedo risultati
Dopo aver provato con i farmaci sono passata all' omeopatia e alla fitoterapia: da aprile a giugno ho iniziato una cura a base di Femelle, Enterelle, Citogenex], Basentabs, Micox e Aloe vera
Seguendo con Kolorex, Phitoestrogeni di soia e Muira Puama + un regime alimentare controllato. No a lieviti, farine di grano, zuccheri, insaccati e latticini
Non ho rilevato gran che miglioramenti.. anzi bruciori diffusi, macchie sulla pelle,in bocca,occhi che lacrimano, pancia gonfia e mal di testa sono onnipresenti, e peggiorano in prossimità del ciclo.Ho letto molto,di tutto, e mi sento spaesata
So che le vicende che mi sono capitate giustificano il quadro clinico che ho in questo momento , le stress, le difese immunitarie abbassate.. ma non resisto più con questo bruciore e solletico da quando mi sveglio a quando vado a letto.
Ho un ragazzo e non abbiamo più rapporti da 8 mesi. Le cose vanno male.. se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei davvero grata
Vi abbraccio e grazie
Ultima modifica di anna1401; 07/11/2008 alle 23:08
-
per cleth
Ciao cleth, con calma se vuoi prova a leggere le info riportate pazientemente lungo la discussione, che magari ti serviranno a chiarire un po’ le idee su questo enigmatico “disturbo” Sì, perché disturba parecchio, e qui lo sappiamo bene! 
Comunque, non lasciarti scoraggiare, leggi con calma un po’ alla volta, perchè tutto assieme ti confonderà ancora di più le idee. Queste sono cose da assimilare gradatamente per poterne comprendere bene il significato e per poi trarne vantaggi.
Certo che il tuo passaggio dalla tranquillità della campagna al caos della città, avrà influito senz’altro sul tuo fisico in generale. Ci sono persone che hanno fisici più adatti a sopportare bene lo stress, mentre altre non ce la fanno proprio. In questo caso è inutile distruggersi l’esistenza insistendo a vivere in un posto non confacente alle nostre esigenze. Bisogna trovare altre soluzioni… e accettare anche l’idea che certe cose o certe situazioni purtroppo non fanno per noi…
-
continua...
Per cercare di risollevarti un po’ il morale, vuoi provare con la floriterapia ad esempio? 
Fiori di Bach: dai un’occhiata qui :
Puoi compilare la tabella/test e inviarla per una consultazione gratuita.
Oppure qui ci sono i fiori australiani
Leggendo le spiegazioni di ogni singolo fiore puoi scegliere quelli più indicati alla tua situazione
Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 14:37
-
Dr.valesi

anna1401 Talitha hai già fatto questi esami che ha indicato il dottore per controllare se la situazione ormonale è in regola?
Si, ho fatto tanti esami, come già detto quelli della tiroide compresi.
Se me li scrivesse tipo richiesta su ricetta, cioè cn sigle però è meglio così vedo se li ho tutti.
Avevo preso la pillola x regolarizzare il ciclo.
Ultima modifica di anna1401; 04/10/2007 alle 22:39
-
Per Anna
Grazie Anna, infatti in questo momento sto proprio prendendo i fiori di bach.. che ho controllato, penso facciano al caso mio. Si ho letto che questa cosa va presa con molta calma.. è che purtroppo non sono molto paziente
quindi sarà proprio una virtù che dovrò cercare di coltivare!
Ultima modifica di anna1401; 04/10/2007 alle 22:40
-
dosaggio ematico

vvalesi TRIIODOTIRONINA e TIROXINA frazioni libere e TSH per la tiroide, ma si può esplorare la funzione dell'asse IPOTALAMO IPOFISI GONADICO CORTICOSURRENALICO
con PROLATTINA con prelievo effettuato in "doppio basale", le gonadotropine FSH e LH,
gli ormoni gonadici quali il 17-BETAESTRADIOLO e il PROGESTERONE,
il surrene con DEHA e CORTISOLEMIA.
DOSAGGIO EMATICO DI:
FT3, FT4, TSH, PRH ,FSH, LH , 17-BETAESTRADIOLO, PROGESTERONE, DEHA, TESTOSTERONE LIBERO, CORTISOLO
Ultima modifica di anna1401; 06/03/2008 alle 15:19
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
x IL dR vALESI

vvalesi DOSAGGIO EMATICO DI:
FT3, FT4, TSH, PRH ,FSH, LH , 17-BETAESTRADIOLO, PROGESTERONE, DEHA, TESTOSTERONE LIBERO, CORTISOLO
Ho controllato gli esami che ho fatto in effetti, me ne manca qualcuno degli ultimi
che ha scritto nella lista. Provvederò a farmi fare la richiesta dal curante; e nel frattempo la ringrazio infinitamente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum