Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; PS..domani ho l'ecografia e spero si riesca a vedere se aspetto un maschio o una femmina..beh il ...
-
sammona
PS..domani ho l'ecografia e spero si riesca a vedere se aspetto un maschio o una femmina..beh il maschio gia ce l'ho quindi..tifiamo x la femmina!!!!..potrei chiamarla candida no??'
-
un grazie a tutte: i vostri consigli sono veramente importanti, grazie Anna, per le immagini, la candida orale è veramente disgustosa a vederla.
sarà che odio questo fungo.. mi sento bene e sono contenta per Sammy che ora aspetta un altro figlio. sei molto forte! grazie per il vostro sostegno, sì io credo in Dio.
il bicarbinato di sodio mi ha tolto il bruciore, forse dovuto alla E.Coli, un batterio dell'intestino, prendo anche Uva Ursina specifico per le vie urinarie, ora che ci avviniamo all'estate dovrò stare un pò più attenta del solito nell'igiene e nel non tenere troppo il costume bagnato. Per quanto riguarda l'amore sono sola, penso alla mia vita e ai miei studi. un bacione a tutte !!
Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 18:59
-
Grazie LIOLA' ... E’ bello viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda...
Ciao SAMMY! Come al solito piena di energia e di spirito eh! Una figlia di nome Candida!
Sì, sì, io voto per il nome Candida se è una femmina! E’ un nome bellissimo, puro, immacolato, pulito, incontaminato, bianco... candido!
Auguri CANDIDAX, buona continuazione!
Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 19:00
-
Eubiosi e Disbiosi intestinale
Nel colon vi è una notevole flora batterica. Quando la flora presente è equilibrata ed utile all'organismo vi è una condizione di equilibrio che prende il nome di "eubiosi". Quando, invece, appaiono dei batteri non desiderati, l'equilibrio si altera e viene a crearsi la "disbiosi” intestinale.
Un'alimentazione non consapevole (troppi zuccheri e proteine, errato accostamento dei cibi, poca e cattiva masticazione), pasti ingeriti con premura, e l'uso di lassativi, antiacidi, antibiotici, ecc., creano un prodotto della digestione (bolo) ricco di proteine mal digerite e altre sostanze anomale, che predispongono allo sviluppo di varie sostanze tossiche e batteri della putrefazione, entrambi molto dannosi.
-
mucosa gastro-intestinale
Se si considera la vasta superficie della mucosa gastro-intestinale e la sua grande capacità di assorbimento, si comprenderà come un'alterazione delle condizioni intestinali generi molte sostanze tossiche (tossine) che, dopo essere state assorbite da sangue e linfa, vengono distribuite nel corpo creando molteplici disfunzioni e malattie.
Nell'intestino, i nutrimenti possono passare nel sangue tramite la mucosa intestinale sulla quale vi sono i villi, delle piccole e sottili protuberanze che devono essere ben irrorati di sangue vitale; solo in questa condizione si presentano turgidi ed estesi e possono raccogliere le sostanze derivate dalla digestione degli alimenti.
-
I villi intestinali sono importanti
Si comprende facilmente come, qualora i villi non siano ben irrorati di sangue, la parete intestinale si riduca considerevolmente di superficie, e si riducano di conseguenze le sostanze nutritive che possono essere assorbite dall'organismo.
Se la mucosa intestinale è "sana", e la flora presenta un perfetto equilibrio fra le varie famiglie batteriche e i funghi simbionti, gli alimenti ingeriti, ridotti in micro-elementi nutrizionali, possono passare nel sangue attraverso un processo microbico ed enzimatico. Va notato che la mucosa può mantenersi sana solo se il bolo transitante presenta un pH corretto, che deve essere vicino al neutro o leggermente alcalino.
-
Quando la mucosa intestinale si altera
con la sua irritazione, il suo ispessimento o il contrario, può accadere che insieme ai nutrimenti filtrino nel sangue anche delle sostanze nocive creando i presupposto per innumerevoli disfunzioni e malattie. Va notato che questa è una malformazione degenerativa che tende a spostare l'omeostasi fisiologica verso il catabolismo, tendendo così a favorire lo sviluppo delle malattie autoimmuni.
Una mucosa alterata è anche suscettibile di irritarsi facilmente con il contatto dei prodotti digestivi, in tal caso le terminazioni nervose trasmetteranno messaggi di attrito e dolore. Se l'irritazione non viene curata per tempo si possono generare delle micro-ulcerazioni intestinali
-
LA FLORA BATTERICA intestinale
La flora batterica, che si trova incollata alla mucosa intestinale, è una vera e propria barriera microbico-enzimatica, capace di scomporre il bolo alimentare in parti sempre più piccole, fino a farle divenire micromolecole (fattori vitali composti da vitamine, sali minerali, ecc.), incluse le immunoglobuline (o IgA) del sistema immunitario.
Quando la flora si altera si modifica anche la funzionalità della mucosa, all'organismo non arrivano più le vitamine, i sali minerali e la altre sostanze nutritive, il sangue diventa tossico, e tutto il corpo viene a soffrire perché è mal nutrito e intossicato.
Quali sono le cause che possono determinare l'alterazione della flora batterica? Generalmente l'alterazione del pH dei prodotti della digestione che dovrebbe essere né troppo acido né troppo alcalino.
-
Flora batterica e salute
Quando la flora batterica si altera e i batteri lavorano male (disordine fra i vari ceppi), vengono anche a ridursi gli enzimi e le (IgA) immunoglobuline che sono le basi del sistema immunitario. In tali condizioni i funghi proliferano a dismisura per la mancanza di batteri antagonisti. Ricordiamo che le immunoglobuline (IgA) fanno parte del sistema immunitario, presente nell'intestino con un numero da 100 alle 200 stazioni linfatiche, le “placche di Peyer”, che rappresentano almeno il 65% del nostro potenziale immunitario.
fonte procaduceo.org/it
-
placche di peyer
Oltre a far ritornare i fluidi filtrati dal sistema circolatorio e creare anticorpi per il sistema immunitario, il sistema linfatico esegue anche un'altra importante funzione.
Piccole aree di tessuto linfatico, chiamate placche del Peyer , sono diffuse lungo tutto l'intestino tenue. Diversamente da altri nutrienti, le molecole grasse sono generalmente troppo grandi per essere assorbite direttamente dall'intestino. Infatti, esse sono assorbite da queste placche e trasportate lungo il sistema linfatico e quindi rilasciate nel flusso sanguigno dove possono essere portate in tutto il corpo. L’80 e il 90% di tutti i grassi assorbiti dall'intestino richiedono l'aiuto del sistema linfatico.
fonte procaduceo.org/it
-
Immagini ...
Ho trovato queste bellissime immagini, al microscopio elettronico a scansione, dei vari organi del corpo umano. Ce n’è una anche sui villi intestinali. Particolarmente interessanti quelle del ciclo femminile e del concepimento! Sono affiancate da spiegazioni chiare, semplici e dettagliate. Consiglio di guardarle perchè sono veramente interessanti e curiose!
... Alcune sembrano paesaggi da fondale marino... altre, paesaggi lunari... !
http://w3.uniroma1.it/anat3b/libro%2...ro%20motta.htm
-
Ricetta MAFFIN
ogni promessa è debito!
RICETTA PER MUFFIN
14 cucchiai colmi di farina di kamut
8 cucchiai di succo di mele concentrato
1 yogurt magro ( +4 cucchiai di latte di soia alla vaniglia)
oppure 15 cucchiai di latte di soia alla vaniglia
7 cucchiai di olio di semi o di extra vergine di oliva
1 uovo
1 buccia grattugiata di limone
1 bustina di lievito naturale cremortartaro (nei negozi Bio)
Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 19:01
-
Procedimento:
- In una ciotola mescolare gli ingredienti "asciutti" (farina+lievito).
- In un'altra ciotola un pò piu' grande versare il latte o lo yogurt, l'olio, l'uovo, il succo di mela e mescolare con una frusta per amalgamare.
- Aggiungere gli ingredienti asciutti in una sola volta e mescolare quel poco che basta per amalgamare.
Il composto non va assolutamente lavorato e non deve essere omogeneo. riempire gli stampini per muffin per 2/3.
- Cuocere per 20/25 min a 180 gradi.
Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 19:02
-
Devo dirvi che sono venuti buoni. In metà composto ho aggiunto, per il mio cucciolo d'uomo, delle gocce di cioccolato fondente....buonissi mi! io Li ho appena assaggiati ma lui se ne è fatto fuori 3 nel giro di 10 minuti!Se la ricetta non è chiara vi illuminerò!
Appena provo qualcos'altro ve lo invierò.
Ciao Ciao l
-
ho dimenticato....negli ingredienti asciutti ci va anche la buccia grattugiata del limone!
-
per liolà
cara dottoressa liolà... nonchè cuoca liolà!
Grazie!
alla prossima allora!....
-
sammy
ciao amici..
come vedete riesco ancora a collegarmi,forse allora il problema con la linea adsl è risolto...mah!!
cmq il mio ginecologo mi ha fatto i complimenti x la linea e x le analisi perfette,purtroppo non è riuscito a vedere se è maschio o femmina..beh peccato xò l'importante è che vada tutto bene! la candida è sparita x fortuna e io mi sento meglio. ora scappo al lavoro!!
un abbraccio a tutti!!!
-
Ciao A Tutti Dopo Tanto Tempo Ma Purtroppo Sono Alle Prese Con Problemi Grossi Di Respirazione E Bronchiettasie;purtr oppo La Candida Non Mi Ha Dato Molto Tempo Per Reagire;se Qualcuno Ha Problemi Seri Come Il Mio Mi Farebbe Piacere Sentire La Sua Esperienza.ciao
-

Originariamente Scritto da
ale555 Ciao A Tutti Dopo Tanto Tempo Ma Purtroppo Sono Alle Prese Con Problemi Grossi Di Respirazione E Bronchiettasie;purtr oppo La Candida Non Mi Ha Dato Molto Tempo Per Reagire;se Qualcuno Ha Problemi Seri Come Il Mio Mi Farebbe Piacere Sentire La Sua Esperienza.ciao
-
per ale
Ciao ale, mi dispiace molto per la tua situazione.
Ma hai fatto qualche cura specifica? Ci puoi dire cos'hai usato?
Volevo chiederti inoltre se hai fatto l’esame microbiologico con coltura sull’espettorato per determinare l’eventuale presenza di candida.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum