|
|||||||
| Candida Albicans Esperienze, informazioni, chiarimenti, consigli e rimedi per aiutarci a risolvere in modo naturale questo problema di salute che oggi riguarda moltissime pesone. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao di nuovo a tutte, vi spiegherò meglio la mia situazione.
Per quanto riguarda l'alimetazione, non mangio formaggi,latte e prodotti contenenti lattosio (sono risultata intollerante al lattosio), mi è stato spiegato che ignorare un intolleraza può creare disturbi intestinali, che nonostante questa modifica alla mia dieta continuano a persistere. Poi...tante verdure, poche schifezze, pochi dolci...insomma, un alimentazione sana, ma nn ho mai escluso i farinacei...se no che mi rimane da mangiare?!?! Per quanto riguarda i detergenti intimi invece non ne uso in quanto mi è stato detto che tutti rendono il ph delle parte intime più acido e quindi terreno fertile per la candida. Il continuo ripetersi delle infezioni da candida e l'assunzione di diversi farmaci per curarla hanno indebolito sia la flora intestinale(che curo con fermenti lattici a go go!) sia le pareti vaginali, molto sensibili con una continua secchezza vaginale, spesso causa di dolore e infiammazioni durante e dopo i rapporti. Ah già, uso Nuvaring, l'anello anticoncezionale, ma gli stessi problemi di candida ce li avevo anche prima di metterlo; certo, trovo strano che durante la settimana di ciclo sto sempre bene. Anche la candida fa la settimana di pausa??? Help me please. Qualsiasi consiglio è ben accetto! tnks Ultima modifica di anna1401; 07/11/2008 alle 23:02 |
|
|
|||
|
|||
|
x eleo84
Citazione:
Per quanto riguarda l'anello anticoncezionale cosa ne pensi? Ti trovi bene? Ho letto che nn favorisce la candida perchè a differenza della pillola non crea degli sbalzi ormonali. E' una buona notizia!!! Per il ciclo, è normale che stia bene durante quella settimana, perchè lava via dalle pareti vaginali i filamenti di candida che creano secchezza, bruciori e tutti i sintomi che conosciamo bene. Pero modifica anche il ph vaginale, infatti io notavo sempre secchezza i giorni dopo il ciclo anche quando non avevo un episodio forte ti candida. Anche x me i giorni peggiori sono quelli dell'ovulazione, soprattutto ora in estate!!! Speriamo bene questo mese!!! Un bacio a tutte ps ho provato il latte di soia è buonissimo!!! Mi piace anche di + di quello normale!!!!
Ultima modifica di anna1401; 04/10/2007 alle 22:33 |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie Antonella per avermi detto che anche per te i cicli non sono tutti uguali . Per quanto riguarda gli ovuli penso che ne metterò uno a settimana anche io, visto i risultati positivi dell’ultimo, senza esagerare però . Comunque anche io sono andata in vacanza ho mangiato liberamente e la candida non si è fatta vedere . Ora dovrei rimettermi a dieta , ma il problema è che ultimamente ho una fame da LUPI ………
Speriamo bene |
|
|
|||
|
|||
|
Gli effetti del vaccino potrebbero essere stati mascherati dalla gravidanza . Tutte le donne in gravidanza soffrono di candida a causa degli ormoni prodotti durante tale periodo . Anche donne che non sono predisposte in gravidanza diventano sensibili e sono soggette a forti attacchi . Proverò a cercare il dott. Lanzafame il problema è essere sicuri che la candida c’è . L’ultima volta hai detto che una volta alla settimana tornava ad Udine e che era diventato primario di microbiologia a Trento ?
Scusa ma le lavande con bicarbonato , interne vero , le fai con i kit dalla farmacia + o – quanta acqua usi un litro ? Ultima modifica di anna1401; 04/10/2007 alle 22:35 |
|
|
|||
|
|||
|
SCUSA Sammy l'ultimo messaggio il 253 delle 21:04 era per te
A presto |
|
|
|||
|
|||
|
bettyblu
Sai nulla del vaccino di Roma ? Ultima modifica di anna1401; 04/10/2007 alle 22:35 |
|
|
||||
|
||||
|
x megi
le lavande si sono interne..uso una banale siringa..senza ago ovviamente!!!
lanzafame si sta ancora a udine un gg a settimana mi dicono..se no all'ospedale di trento.
|
|||
|
|||
|
Grazie Sammy
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
accumulati. Pertanto come prima cosa può essere utile favorire questo processo di allontanamento dal tessuto connettivo, favorendo contemporaneamente la funzione degli organi emuntori fegato e rene, dell'intestino, con riguardo allo stato emozionale(floritera pia), all'aspetto endocrino(ipersensib ilità androgenica). Quindi il problema va visto sempre a 360°, non limitandosi a un semplice intervento di cosmesi, che quando possibile raccomando di tipi eubiotico.
|
|||
|
|||
|
Nuvaring
Per Eleo84 e Verokkia
Anch'io come metodo anticoncezionale (ed è l'unico motivo per cui lo uso), usavo il Nuvaring. Dopo queste recidive da candida, in occasione del pap test, ho parlato con la ginecologa; per prima cosa le ho detto che non intendo assolutamente prendere ne Diflucan, ne Sporanox o cose similari e per secondo abbiamo parlato dell'anello. Siamo arrivate ad una conclusione:confused :, essendo lo stesso un corpo estraneo, può favorire le infezioni vaginali e di comune accordo ora sono passata alla classica pillola Minesse .L'anello è di una praticità unica , mi trovavo bene ; essere tornata dopo anni alla pillola giornaliera per me è un grosso sacrificio. Vorrei che qualche altra ragazza che usa da anni il Nuvaring, potesse illuminarmi sul fatto che questo non causa infezioni. Auguro a tutte una buona giornata
Ultima modifica di anna1401; 04/10/2007 alle 22:37 |
|
|
|||
|
|||
|
x il dott vvalesi
grazie per la sua risposta
![]() la mia estetista utilizza solo prodotti completamente naturali,e anche lei mi ha detto che probabilmente è in atto un processo di depurazione perchè lo sfogo è circoscritto solo in quelle zone. Ho preso alcuni prodotti naturali per la detersione, ma non ho idea di cosa utilizzare per "l'interno". Ha qualche prodotto da consigliarmi?potrebb e essere adatto il galium heel?mi dica lei, sono tutta orecchi (anzi,occhi!)!! grazie ancora
Ultima modifica di anna1401; 04/10/2007 alle 22:38 |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() Ho sempre pensato che il liquido dovesse penetrare profondamente per irrigare bene e la siringa non la vedo molto adatta. Io infatti uso il kit per irrigazione che ha una cannula più lunga e così riesco ad arrivare più in fondo |
|
|
||||
|
||||
|
per eleo84
Cara eleo,
hai provato a cambiare marca di fermenti lattici? Io ne ho provati diversi prima di individuare qulli adatti a me e che non mi facessero ancora di più riempire d'aria! Nel forum abbiamo trattato ampiamente quest'argomento, magari prova, con molta pazienza, a fare qualche ricerca. Per quanto riguarda l'alimentazione, soprattutto nella fase acuta, è importante eliminare gli zuccheri e i lieviti preferendo pane e affini senza lievito o a lievitazione naturale. Anche la pasta è meglio limitarla, soprattutto quella bianca, preferendo invece i cereali in chicchi tipo riso, farro, orzo, avena, miglio. Anche questi sono meglio integrali ma se hai molta irritazione intestinale puoi prima prenderli bianchi e poi passare gradualmente al semi integrale per poi arrivare all'integrale. Per quanto riguarda la secchezza vaginale e le mucose irritate, come già altre volte suggerito, prova l'olio di iperico, per me è stato un toccasana! oppure potresti provare l'ungento domina sul quale chi lo usa (megi? mila? scusate ma non ricordo bene) può darti migliori delucidazioni
|
|
|
||||
|
||||
|
LA DISCUSSIONE CONTINUA IN
http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post970359 (Candida Albicans (terza parte - bis)) __________________
Ultima modifica di anna1401; 23/05/2008 alle 17:18 |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |