Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 25 di 155 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Il segreto della trasformazione del riso in sciroppo è conosciuto in Oriente da oltre 2000 anni. Il ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Malto di riso

Il segreto della trasformazione del riso in sciroppo è conosciuto in Oriente da oltre 2000 anni. Il malto di riso si ottiene aggiungendo orzo germinato (malto) al riso cotto a vapore. Gli enzimi prodotti dall’orzo germinato operano lo stesso processo di trasformazione degli amidi anche con il riso. Non resta poi che filtrare ed addensare per ottenere uno sciroppo denso e dolce.
    Il malto di riso ha un gusto leggermente caramellato, più dolce e più delicato rispetto al malto d’orzo; ha un colore ambrato. Contiene zuccheri complessi che si trasformano lentamente in zuccheri semplici.
    E’ un dolcificante che può essere dato con la massima tranquillità, di tanto in tanto, a quei bambini che stentano a crescere. In cucina si usa per dolcificare torte, creme e bevande oppure per farne tartine con pane integrale o gallette di riso.

L'avatar di anna1401

Malto di mais

Da non confondere con lo sciroppo di mais usato dall’industria, il quale è glucosio raffinato industrialmente a partire dal mais: si tratta in questo caso, di un prodotto ottenuto con procedimenti chimici.
    Invece il malto di mais naturale è ottenuto dalla maltizzazione del mais con orzo germinato. Gli enzimi dell’orzo riducono gli amidi del mais a glucosio, dando uno sciroppo più chiaro e più dolce ancora di quello del riso. Con la maltizzazione si valorizza così l’alto contenuto di amido presente nel mais : si ottiene alla fine uno sciroppo che ha una resa maggiore e quindi un costo minore.
    Al malto di mais possono venire aggiunte anche piccole quantità (15-20% circa) di succhi di frutta varia, ottenendo così sciroppi dal delizioso e gradevole sapore di frutta che possono costituire una ottima alternativa alle marmellate industriali.
    I dolcificanti naturali sono deliziosi: se usati con moderazione essi aggiungono una piacevole dimensione alla vita. Sono alimenti complementari, delicatezze per il palato: come per tutte le cose buone, non abusiamone mai! Potremmo incorrere in alcuni tra gli stessi problemi che danno i dolcificanti industriali.

Ricordate, la vita più dolce è quella che è lunga e sana.

Tratto da: “Vivere bene” Macroedizioni
    Fonte ldmultimedia.com

liola non  è collegato Sani New
    Ciao ragazze! è un pò che non scrivo ma vi seguo sempre con attenzione.
    Io sto bene, il prurito è passato e non ho perdite....ora che faccio?!

Sto scherzando però vorrei chiedere ad Anna: ho preso 2 flaconi di Candinorm, 1 scatola di Kolorex, 3 volte al dì 2 cucchiaini di bicarbonato e ora?
    smetto tutto e faccio un tampone vaginale?
    oppure è ancora troppo presto?
    Occorre fare qualcosa di preventivo anche se si sta bene?

Anche per me la dieta è il mio cruccio....qualche sgarro c'è soprattutto nel fine settimana, ma l'energia è super buona per cui spero che questa mi aiuti a compensare!

Per spaghettisoul direi che può provare a fare i biscotti con il succo di mela...sempre se Anna pensa che possa andare bene...lei ne sa sempre una più del ....più di un angelo!

Non mollate amiche e amici..ciao Claudio! e come sempre AMA TU VIDA CON FUERZA!
    Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 20:23

L'avatar di anna1401

per liolà

Ti ringrazio per la considerazione che hai per me! Ma ... non esageriamo... oggi noto non funzionano le faccine... per cui metto questa :-))

Allora, questo è il mio parere, ma poi ognuno agise nella maniera che ritiene più confacente al proprio caso:
    secondo me ti converrebbe andare avanti ancora con la cura, anche se momentaneamente non hai più sintomi evidenti. E' sempre meglio prolungarla ancora per un po' di tempo dopo aver risolto, per non rischiare una eventuale ricaduta.
    (esperienza personale...) :-)

spaghettisoul non  è collegato Sani New
    Un grazie particolare ad Anna che per ogni occasione sembra abbia la risposta pronta efficace e completa!Prometto niente abusi neanche con il malto d'orzo!Grazie anche a Liolà per il consiglio sul succo di mela....Avevo postato anche un secondo messaggio che riguardava le cure eventuali per il mio ragazzo ma non ho ricevuto consigli...che devo fare???un saluto a tutti e buona giornata!

liola non  è collegato Sani New

test della saliva

Per Spaghettisoul:
    Prova a fare il test della saliva:
    di prima mattina a digiuno riempi un bicchiere trasparente di acqua a temperatura ambiente.
    Fai un pò di saliva in bocca e sputala nel bicchiere.
    Se la saliva tende ad affondare con filamenti o piccole palline c'è una presenza di Candida ( tempo 1 ora).
    Chiaramente, come dice Anna, è un test casalingo ma sembra che funzioni.

Se persiste il rossore potrebbe lavarsi con acqua e bicarbonato oppure con argilla verde ventilata (1 cucchiaino nell'acqua del bidet) e vedere se migliora.
    Buona giornata e se provi i biscotti con il succo di mela manda la ricetta!
    Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 20:24

L'avatar di anna1401

Smile pensiero profondo...

Non permettere mai che qualcuno venga a te e vada via senza essere migliore e più contento.
    Sii l’espressione della bontà di Dio.
    Bontà sul tuo volto e nei tuoi occhi, bontà nel tuo sorriso e nel tuo saluto.
    Ai bambini, ai poveri e a tutti coloro che soffrono nella carne e nello spirito, offri sempre un sorriso gioioso.
    Dà loro non solo le tue cure ma anche il tuo cuore.
    Madre Teresa di Calcutta

L'avatar di anna1401

Prevenire CANDIDA ESTIVA

Consigli:

Tra poco si avvicinerà il caldo estivo.. (speriamo, perché per ora qui da me è ancora abbastanza frescolino…). Dobbiamo affrontarlo preparati, in modo da evitare disagi causati dalla candida che prolifera bene in ambiente caldo umido. Perciò dobbiamo mantenerci il più possibile “freschi”, indossando

- INDUMENTI COMODI, non troppo aderenti, come vuole -quest’anno la moda, di tessuto naturale (cotone, lino...) scegliendo colori chiari che riflettono la luce trattenendo meno il calore, al contrario dei colori scuri.
    Fare le docce con

- ACQUA TIEPIDA/FRESCA per abbassare il calore corporeo.
    -Al mare,

- NON STARE troppo a lungo fermi SDRAIATI AL SOLE. E’ preferibile fare delle belle passeggiate lungo la spiaggia.

- NON SEDERSI DIRETTAMENTE SULLA SABBIA che può essere veicolo di trasmissioni di batteri e funghi, e

- USARE ASCIUGAMANI PERSONALI per una sicura igiene. E’ bene

- EVITARE DI SEDERSI SUI BORDI DELLE PISCINE e sulle

- TAVOLETTE DEL WC! (Eventualmente usare gli appositi copritavolette che si acquistano in farmacia)
    Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 20:29

L'avatar di anna1401

continua...

Dopo i bagno

- NON TENERE ASSOLUTAMENTE IL COSTUME BAGNATO addosso. Ma

- SCIACQUARE CON ACQUA DOLCE per evitare irritazioni provocate dalla salsedine e indossare un costume asciutto.

- NON ESAGERARE CON LE ATTIVITA' SPORTIVE. A volte si cerca di concentrare tutto lo sport che non si fa durante l’anno in pochissime settimane o pochissimi giorni... Il troppo stroppia... ^____^

- BERE MOLTO SPESSO, anche se non si ha sete evitando però le bibite gassate, zuccherate e troppo fredde.

- NON MANGIATE TROPPI GELATI, ma

- NEMMENO TROPPI DOLCI GHIACCIOLI! Potreste prepararli in casa con succhi di frutta fresca e acqua...

- CERCARE DI DORMIRE BENE e a sufficienza. Prolungate notti insonni contribuiscono ad indebolire il corpo. Quindi rinfrescare bene la camera prima di dormire e creare un’oscurità adeguata.

Si accettano altri utili consigli
    Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 20:30

candidax non  è collegato Sani New
    ciao dott.ssa liolà, anna e la nuova spaghetti soul...e a tutti ... vi faccio sapere di aver trovato yogurt con i pezzetti di aloe al supermercato e oggi ho mangiato per la 2 volta in un ristorantino macrobiotico. si mangia tanto, ma sembra di avere sempre lo stomaco vuoto.. che fame!! per quanto riguarda la vita, stò reagendo, ho ricominciato a fare danza jazz, mi sfogo tantissimo, non penso a niente, fatemi una preghiera per domani sera ho uno spettacolo in centro di firenze all'aperto.. sono 2 anni che non salgo +. sono una dilettante ehh!! ho ricominciato anche la piscina per prendere il brevetto di bagnino

sono stata bocciata a febbraio quando avevo la candida in piena guerra e non riuscivo a stare a galla dalle perdite. non volevo lasciare il nuoto e ho sottovalutato il problema. stasera è la seconda lezione. un consiglio: lo dico al mio ex dello spettacolo? vorrei tanto che mi vedesse.. è una settimana che ci penso. purtroppo la candida è passata ma non riesco a guarire nell'anima. Dott. Valesi: io stò reagendo, perchè a tutto si può rimediare, ma non passa il dolore nel mio cuore..

Per spaghetti soul

E' possibile che il tuo ragazzo abbia la candida, i maschietti come le femminucce non sono immuni dal fungo. anche se poi danno la colpa a noi!! stai attenta, rapporti sempre protetti.

L'avatar di anna1401
    Per il tuo ragazzo, stessa tua alimentazione…i lavaggi locali, come ha già detto anche liolà, vanno benissimo. Le creme io le sconsiglierei soprattutto se usate per lunghi periodi, perché abbiamo sentito testimonianze affermare che, a lungo andare, sensibilizzano troppo la parte. Quindi, se possibile, sarebbe meglio non abusarne. Naturalmente rapporti protetti soprattutto nei periodi acuti.

L'avatar di anna1401

Per candidax

Danza jazz, con spettacolo incorporato?! Ma che brava! Allora tanti auguri per domani sera! E facci poi sapere come è andata! Ma sì, dai dillo anche la tuo ex di venire a vederti, così vedrà che fisicamente stai bene…
    La malattia d’amore è quella più temuta, ma la più “cercata” da tutti…
    In forma benigna dà euforia, “tachicardia”, smania, desiderio, “confusione mentale”, leggerezza…
    In forma patologica, e cioè quando un rapporto si interrompe, dà dolore, tristezza, vuoto interiore, solitudine, visione oscura della vita, “depauperamento” di sogni…

Dopo un certo periodo di riassestamento, conviene cercare di riammalarsi di nuovo…
    Chiodo scaccia chiodo… ma non è detto però…

crisss non  è collegato Sani New

Ureaplasma Urealyticum

Ciao a tutti,
    per svariate ragioni non sono + riuscita a farmi vedere sul forum, giusto qualche fugace contatto con Anna!
    Vedo che le cose non sono cambiate... tanta gente frequenta il forum!
    Ahimè, io sono qui per chiedervi un nuovo consiglio e per chiederlo, soprattutto, ad Anna ed al Dr. Valesi...

Negli ultimi 8 mesi ho avuto un'unica recidiva di candida, il che è un buon risultato. Il mio penultimo tampone vaginale (ottobre 05) e il mio ultimo (maggio 06) non parlavano + di candida... ma... in entrambi i casi parlavano di Ureaplasma Urealyticum.

Io ho saltuari sintomi a livello di fastidio, leggero prurito o bruciore a seconda del periodo del mese... ma che credo siano dovuti + alla candida latente che ad altro.
    So che l'Ureaplasma è abbastanza asintomatico... se non per delle perdite un po' + abbondanti.
    Io non ho nemmeno perdite abbondanti, nel senso che non ho perdite, ma il "mio interno" è rivestito - a seconda dei periodi del mese - di un'abbondante materia biancastra, cremosa a tratti filamentosa... qualcosa che, vi assicuro, non è normale per me (davvero abbondante!!!).

Dopo il tampone di ottobre ho deciso di lasciar correre un po' visto che sia il mio ginecologo sia il mio omeopata mi avevano detto di non preoccuparmi e che le cose si sarebbero risolte...
    Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 20:32

U.u. 2

invece, quasi 8 mesi dopo, siamo ancora qui... e ora mi sono informata un pochino su questo Ureaplasma... e, oltre ad essere sessualmente trasmissibile, è anche una causa di aborti spontanei in molti casi di gravidanza...

Ora non sono alla ricerca di un bambino, ma prima o poi vorrei farlo... e visto che gli uomini della famiglia del mio ragazzo hanno avuto spesso problemi di infertilità e che io ho avuto già così tante diatribe con la candida ecc...
    bè, vorrei evitare di tenermi nel pancino un organismo che alla lunga tanto bene non fa di sicuro...

Le teorie sono due: il mio omeopata dice che non dovrei preoccuparmi di curarmi e che il mio ragazzo non è infetto solo perchè non abbiamo usato protezioni durante il rapporto, le mie paure sono dovute solo a un senso di colpa inconscio (??!!??)...

il mio ginecolgo mi dice che si, senza accanirsi, bisognerebbe provare a curarlo visto che persiste... però mi ha detto che quasi SICURAMENTE, anzi di certo, curandomi con gli antibiotici mi tornerà la candida quindi di farmi prescrivere l'antibiotico dal mio medico della mutua, in base all'antibiogramma, e di integrare con fermenti lattici e Gyno Canesten durante la cura antibiotica... e sperare in bene.

Io sono circa 2 anni che non tocco un antibiotico... Ovviamente la cura dovrebbe essere seguita anche dal mio ragazzo...
    Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 20:34

U.u.3

Ora io mi chiedo... che faccio??? Il mio omeopata mi lascia un po' tanto perplessa, non è la prima volta... però questa effettivamente mi lascia TANTO perplessa... seguo la cura del ginecologo? E poi? Datemi un consiglio vi prego.

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore
    Benchè questo sia un forum impostato sulle medicine naturali, non si può escludere l'uso, per periodi limitati di tempo, di terapie antibiotiche. C'è la possibilità, con l'omotossicologia, di "riparare" gli eventuali danni causati dalle terapie chimiche, e di curare la Candida sia con terapie chimiche che naturali.
    E' l'uso spregiudicato e a volte non giustificato, nemmeno dalle non evidenze cliniche, che può non essere condiviso: non un uso appropriato e giustificato dal voler evitare possibili, eventuali conseguenze future sulla fertilità.

Grazie

Grazie per la sua opinione Dr. Valesi. Presto potrei chiederle, in pvt, qualche riferimento su naturopati dalle mie parti... non intendo abbandonare la strada dell'omeopatia che tanto sta regalando alla mia forma fisica generale... ma le risposte che ho ricevuto mi hanno lasciata molto perplessa...

Credo che proverò a lanciarmi con la cura antibiotica, non prima di una settimana circa. A questo punto chiedo a lei, e a tutti voi, qualche consiglio su come agire nel "contorno"... come integrare per cercare di evitare la candida o altre ricadute.
    Pensavo di compensare la cura antibiotica con del Codex, dei fermenti lattici e degli integratori di vitamine e sali minerali il tutto supportato da zero dolci, tanta frutta e verdura.

Avete altre idee? Cara Anna... e caro Dr. Valesi.... grazie.

L'avatar di anna1401

Ureaplasma Urealyticum

Ciao criss, mi dispiace che questo Ureaplasma sia così insistente nel tuo caso!
    Prova come ha detto il tuo ginecologo e il dottor Valesi, e tieni sotto controllo la candida con: l’alimentazione, i fermenti lattici, le vitamine e i sali minerali, e localmente in caso di attacco… con ovuli NATUR 1 o se preferisci con la crema Gyno Canesten.

Speriamo che la situazione si risolva in fretta!
    Io sono del parere che l'antibiotico vada assunto in caso di necessità.
    Non andrebbe usato, o tenuto come ultimo tentativo, nei casi in cui si può intervenire in maniera meno aggressiva e cioè con prodotti naturali.

Se si abusa dell'antibiotico, va a finire che, qualora dovessimo averne un necessario e urgente bisogno, potrebbe non avere più il suo effetto curativo ...
    Comunque, se tieni ben curato l'intestino, magari la candida non si farà vedere durante il trattamento antibiotico... (speriamo).
    Ultima modifica di anna1401; 22/07/2008 alle 20:36

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.