Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Ciao, oltre ai fermenti CODEX , che sono ottimi, io ho provato anche PROLIFE ed anche il ...
-
a proposito di fermenti lattici......
Ciao, oltre ai fermenti CODEX, che sono ottimi, io ho provato anche PROLIFE ed anche il FERZIM, che tutt'ora utilizzo facendo dei cicli ed intercambiandoli.... ....
Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 18:21
-
Per Anna
Ti ringrazio per le vaste e varie informazioni che mi hai dato riguardo il mio precedente interrogativo sull'Ureaplasma e altri prodotti!!Grazie ciao
-
per candidax
Ma dai Ilaria, non fare così! Non crucciarti pensando a come si è sviluppato questo fungo in te. Guarda che potevi benissimo averlo avuto anche prima…. Magari era già lì, in forma latente e può darsi che si sia fatto sentire proprio in “quell’occasione….”
Anche alcuni bambini possono essere già contagiati fin da piccini, lo sai? Secondo me, una volta confermata la presenza di questo “maledetto“ o “benedetto” fungo, invece di piangerci sopra, bisogna scoprire le cause e rimuoverle. Ci sono alcuni tipi di persone che purtroppo sono molto più delicate (secondo me perché più sensibili…) di altre, e quindi più soggette ad avere disturbi di vario genere. Il punto più delicato delle donne è proprio la sfera sessuale ed è per questo che quando qualcosa non va nell’umore, la prima parte ad essere colpita è proprio quella…. Ne parla anche la dottoressa Grazziottin ginecologa e sessuologia.
-
continua...
Cara Ilaria, la delusione d’amore (soprattutto la prima…) è uno sconvolgimento interiore totale, soprattutto se si ha amato seriamente, e ci vuole tanto tempo per riequilibrare tutte le emozioni che si sono vissute e susseguite durante quel magico periodo di spensieratezza e di gioia, dove tutto appariva roseo, facile, bello…
Però bisogna mettere in conto che non si è proprietari di nessuno, e se quella persona che si pensava fosse “nostra”, per un qualsiasi motivo decide che non vuole più stare accanto a noi intimamente, non si può certo obbligarla …
“L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà (Hermann Hesse)”
-
continua..
Dovresti riuscire a convincere la tua mente che quella persona ha voluto cambiare strada, non vuole più camminare accanto a te come parte di te, magari vuole solo incontrarti occasionalmente come amica.
Tu dovresti guardare anche intorno a te, non solo in quella direzione fissa (quella del tuo ex). Magari troveresti altre persone che aspettano di essere notate da te… piangere continuamente su quello che si è perso, non serve a niente, non risolve nulla!
Quindi, tenendo a portata di mano l’esperienza, bisogna cercare di andare avanti e costruire qualcosa di nuovo.
-
continua...
Forse la tua candida si è ripresentata perché hai esagerato un po’ con tutto quel movimento!
Avevi detto che ti stavi sfogando nel ballo e in piscina, non è che avrai esagerato un po’ troppo? Forse non eri ancora in forma al cento per cento e così hai avuto una piccola ricaduta. Di solito si fa proprio così: quando ci si sente meglio, si vuole recuperare subito quella libertà d’azione e di movimento che ci sembrava di avere perso e che ci teneva come “legati”…
E poi, con una ricaduta, ricade subito anche il morale, e sembra di mon poterne mai venire a capo. Ma non scoraggiarti Ilaria, dai, cerca di reagire con volontà, se non lo vuoi veramente, non riuscirai!
Ora prova con i fermenti lattici che ti ha indicato Talitha, ogni tanto bisogna cambiarli per stimolare di più l’organismo, e prendili costantemente, senza stancarti. Hai letto l’approfondimento sui fermenti lattici? Ci sono alcuni individui che non riescono a trattenere una flora efficiente nel loro organismo e per questo motivo dovrebbero assumerli per lunghi e lunghissimi periodi ininterrottamente o al massimo facendo dei cicli regolari.
Coraggio cara Ilaria, noi ti siamo vicini! ^___^
-
grazie Anna per le tue parole, sei veramente una persona sensibile, cercherò di reagire anche se non è facile. già da ieri sera, le perdite sono sparite, si è fatta risentire per farmi capire che è ancora lì. Lui è un tipo di serie A, come lo volevo io, altrimenti non ci avrei mai perso la testa, sono molto razionale e ancora adesso non mi riconosco. non ho mai pianto per un uomo, per qualche esame andato male sì, era giusto ma per un uomo... ho deciso ad agosto di andare 1 mese a Londra così stacco da tutto infondo me lo merito mi sono laureata a dispetto di tutti e di tutto.
-
poi .. penso mai dire mai.. forse cambia idea .. riacquista la fiducia che ha perso con me. ma se mi vede innamorata cambierà di nuovo la sua strada. ok. ciao
-
pr candidax
Brava Ilaria, così va molto meglio!
Innanzitutto congratulazioni per la tua laurea !
E poi cerca di vivere la tua vita intensamente e più serena che puoi. Ci sono tante cose da apprezzare oltre all’amore naturalmente! Con l’entusiasmo e la gioia dentro di noi, irradiamo agli altri la voglia di vivere ! E… cerchiamo di contagiarli positivamente! Fa bene a loro, ma anche a noi!
-
per dottor Valesi
Dottore, non si potrebbe consigliare a Ilaria qualche fiorellino per aiutarla a superare questo momento un po'... così, così...?
-
quali fiori
Anna ha già detto tante cose di umana saggezza ed esperienza, come sempre,
che è difficile aggiungere ancora qualcosa alle sue parole illuminanti e ricche di comprensione. Anna, senza saperlo, ha l'anima della guaritrice, è una grande FOSFORICA.
Quali fiori?
PINE: per il senso di colpa.
HONEYSUCKLE: per chi guarda verso un passato che "forse" fu felice.
STAR OF BETHLEHM : perchè è il grande riappacificatore
SWEEWT CHESTNUT: per la "cupa notte dell'anima e perchè aiuta a gestire meglio le energie mobilizzate dal precedente.
Un augurio e un bacio a tutti
-
Anna "cos'è" all'indice candida da' errore.
Ciao, un saluto a tutte/i
-
Anna, ti ringrazio per aver preso a cuore il mio caso, oggi ho preso una bustina di codex e ho ripreso un coadiuvante per le infezioni batteriche e dai miceti prescrittomi dalla gine, quella carina... si chiama neocloril LO CONOSCETE? e ricomincio con alkimo. mai abbassare la guardia. oggi il mio morale è così non sò perchè.
. speriamo sia un buon inizio.. 1 grazie a tutti per i vostri consigli.
Ultima modifica di anna1401; 05/08/2008 alle 17:32
-
per mandorlamara
Grazie mandorla per la segnalazione! Ora dovrebbe essere a posto
. Prova a controllare
Se qualcosa non si apre o non corrispondono le pagine, per cortesia avvisatemi, che cercherò di sistemare.
(nell'indice ho inserito la canzone " attenti al lupo"
... tanto per stare in tema...
)
-
per candidax
Brava Ilaria!
NEOCLORIL non l'abbiamo mai nominato, e io non lo consosco. Potresti spiegarci la composizione e le indicazioni?
-
Neocloril gel vaginale
NEOCLORIL, è UN GEL VAGINALE NEBULIZZABILE esercita un'azione antisettica,
di barriera nei confronti dei processi flogistici,
di controllo del ph,
protettiva della mucosa vaginale
Preservando la parte trattata dalle influenze nocive degli agenti patogeni esplica un'azione barriera bei confronti delle aggressioni ab origine di flogosi e infezioni.
Costa 16 euro. non interferisce con l'azione dei lattobacilli.
p.s Anna ho comprato gli ovuli NATUR 1 ma dove si mettono? hanno la forma delle supposte...suppongo sono ovuli vaginali e quindi ..lì.
rispondimi per stasera che li provo grazie.
Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 18:28
-
Posso abbinare la cura del gel vaginale con gli ovuli, essendo un prodotto omeopatico non doverebbe interferire oppure dato che mi sento meglio e le perdite anche se ci sono ancora ma non ho bruciore o prurito, posso alternare i 2 prodotti? non uso + le lavande interne perchè oltre a non farmi migliorare andavo ad attaccare in modo aggressivo la zona. nel bidè la mattina aggiungo qualche goccia di tea tree oil o bicarbonato. 1 bacio a tutti e a tutte
-
Ciao a tutti,
con grande piacere vi ho scoperto 2 gg fa ma purtroppo non sono riuscita a leggere tutti i messaggi scritti finora, mi devo dare da fare!
io soffro di candida da molti anni ma fortunatamente senza bruciori ne pruriti (eccetto qualcosina prima delle mestruazioni) me ne accorgo con le perdite e con il mio ragazzo che diventa tutto rosso.
Il mio ex invece era immune, strano!! probabilmente era un portatore sano e solo ora mi rendo conto dell'effetto ping-pong che si era probabilmente insatuarato.
Anch'io ho iniziato a prendere i fermenti, mi sembra che il migliore sia lactobacillus acidophilus, vero?
li si deve prendere tutti i giorni?
un mio consiglio, se non è stato già detto (visto che il forum è da molto che c'è) è quello di non indossare il costume bagnato per troppo tempo al mare, se il costume non si asciuga in fretta meglio cambiarlo, very important!
baci a tutti
Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 18:30
-
Candida...origini genetiche ?...
OH RAGAZZI CHE DEPRESSIONE...
Il fungo malefico è sempre lì, non se ne va in nessun modo, con qualsiasi cosa io tenti. Mi chiedo se ne usciremo mai.
Scientificamente, si potrebbe dire che la risposta è NO.
Proprio la dott.ssa Graziottin ha dimostrato in un recente congresso che la sensibilità alla candida ha origini genetiche, e chi ne ha sofferto per tutta la vita deve rinunciare agli alimenti che la alimentano.
Non importa se ci regolarizziamo l'intestino, se per 10 anni mangiamo bene, in modo naturale, sano e spt anti-candida... Alla prima distrazione lei si ripresenterà. E questa è l'unica certezza.
Per il momento io sto ancora cercando il modo per mandarla via, ma con questa prospettiva è ancora più difficile. Incredibile come la candida modifichi l'umore.
Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 18:31
-
Per candidax
NEOCLORIL grazie per le delucidazioni in merito. Potresti mettere anche la composizione, per cortesia? Magari qualcuno è allergico a qualche componente…. E’ meglio saperlo, prima di acquistarlo…
NATUR 1 sono ovuli vaginali e vanno inseriti profondamente in vagina, preferibilmente alla sera, subito prima di coricarsi, così agiscono per tutta la notte. Quando i sintomi sono più fastidiosi si possono usare due volte al giorno, mattino e sera.
ABBINAMENTI: secondo me potresti fare così: prova prima a usare solo gli ovuli NATUR 1 per almeno una settimana e poi dicci come stai.
In caso di fastidi più evidenti invece, potresti usare gli ovuli alla sera e il gel durante la giornata… che ne dici?
Il mio consiglio comunque, in base alla mia esperienza, è sempre quello di usare il meno possibile localmente, oppure prodotti molto delicati per non sensibilizzare troppo la parte. E agire preferibilmente con prodotti per via interna.
Ultima modifica di anna1401; 08/09/2007 alle 12:48
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum