MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 28 di 155 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Ciao pastro, ben venuta! Allora sei abbastanza fortunata rispetto ad altri, visto che i pruriti e i ...
    L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

Per pastro

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao pastro, ben venuta!
    Allora sei abbastanza fortunata rispetto ad altri, visto che i pruriti e i bruciori non ti tormentano troppo…

Hai notato che discussione lunga? Sembra interminabile, come la candida…
    Se vuoi un riassunto più immediato ti consiglio di dare un’occhiata all’indice http://candida.altervista.org/ , poi con calma potrai leggere tutti i messaggi degli utenti, che sono veramente tanti e molto interessanti, perché fanno capire come ognuno ha affrontato e sta tutt’ora affrontando il problema in maniera diversa e personalizzata.

Alcuni hanno risolto con determinati prodotti: omeopatici, erboristici, o convenzionali.
    Altri con determinati comportamenti, o con cambiamento di abitudini, o con il solo cambiamento di alimentazione…
    Sammy ha risolto il problema con il vaccino.
    Sara 81, pur avendo fatto anche lei il vaccino, sta tentando di controllare la sua insistente candida integrando con altre strategie…

Desperated invece sembra proprio un caso disperato visto che col vaccino, con la ginecologa supercompetente, con le varie diete suggitele dai dietologi e le varie cure… purtroppo non riesce ancora ad orientarsi nel mondo della candida…

Ad alcuni è sparita completamente, altri riescono a tenerla sotto controllo, altri invece non sono ancora riusciti a trovare la giusta cura e il giusto equilibrio... Insomma di esempi ce ne sono tanti e tutti possono servire da esperienza.
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 17:33

L'avatar di anna1401

Per desperated

Queste affermazioni della dottoressa Grazziotin effettivamente a prima vista non sono molto rassicuranti. Ma secondo me non bisogna arrendersi lo stesso, perché ogni individuo è un capolavoro a sé, pieno di sorprese e di imprevisti…
    L’alimentazione moderna non è ideale per curare la candida, ma nemmeno per gran parte delle altre malattie, quindi cercare di apportare modifiche su questo lato, non vuol dire punirci, anzi vuol dire fare del bene al nostro organismo! E pensando a questo, personalmente non trovo che sia un sacrificio dover mangiare nel modo più “giusto” per tutta la vita!

Cara desperated, la speranza è sempre l’ultima a morire! Ti ricordo che io ho convissuto, tra alti e bassi, con questa candida una gran parte della mia vita (oltre vent’anni…) e anch’io mi ero quasi rassegnata a tenermela per sempre, visto che non riuscivo, nonostante tutte le cure, a controllarla.
    E invece ora sto benissimo e come vedi sono qui a consolare i disperati…
    Quindi, dai! Se non hai trovato l’autostrada giusta, prova a cercare una via magari meno ampia, una stradina meno evidente, un po’ più stretta e tortuosa, un sentiero…
    Qualcosa ci deve pur essere, no?
    Che cure stai facendo in questo momento?

liola non  è collegato Sani All
    Ciao Anna e ciao a tutte! Volevo chiederti una cosa: da come ho capito tu prendi sempre dei fermenti...
    potresti dirmi che cicli fai e con che prodotti?
    Stai qualche periodo senza prendere nulla?

Io sto bene, sto continuando sempre con Kolorex e Candinorm, ma è qualche giorno che mi sento un pò strana..
    no perdite nè bruciori ma un lieve fastidio che mi fa capire che qualcosa è cambiato...

ho dovuto fare delle punture di voltaren ( lo so è stato difficile ma dopo 10 gg di omeo senza risultato ho dovuto!) per una brutta sciatica e chissà siano state quelle?
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 17:34

desperatedRa non  è collegato Sani All

riflessioni disincantate

Anna sei sempre cara
    sono d'accordo con tutto ciò che hai detto sull'alimentazione: se proprio vogliamo definire un modo di mangiare "giusto", allora il nostro lo è di più di quello "normale"... Tuttavia il disagio di essere più "delicati", e quindi dover prestare sempre quest'attenzione esasperata al nostro cibo - che dev'essere diverso da quello del 99% della popolazione - esiste ed è innegabile.
    Non mi convincerai mai dicendo che trovi soddisfazione nello sgranocchiare una carota e non invidi chi, una volta ogni quindici giorni magari, mangia una pizza in compagnia senza dover pensare che si sta facendo una "concessione", o senza sentirsi in colpa. (O magari tu sei arrivata a questo punto: te lo auguro!)
    Cioè non possiamo ignorare la società in cui viviamo e negare che le sue abitudini - anche se sbagliate - ci attirano, e il confronto ci fa soffrire.
    Tutti i tuoi discorsi sono giustissimi, e li faccio spesso anch'io, ma se non ammettessi un pizzico di invidia di fondo verso chi mangia normalmente ed è SANO COME UN PESCE, sarei un'ipocrita.
    Tu non ti ritrovi minimamente in quello che dico?

sfogo personale

Più concretamente, io non sono mai stata così male come negli ultimi 6-7 mesi. (E la candida ce l'ho da un bel pò di anni!!)
    Il problema non è come NON farla tornare, il problema è che è fissa e non va via in nessun modo. Tutti gli antimicotici per bocca sono inutili. Le creme vaginali danno sollievo momentaneo ma non risolvono il problema, anzi alla lunga danno luogo a sensibilizzazioni. Idem gi sciacqui vaginali di acqua borica. La mia dieta è priva di zuccheri da una vita; visto che non bastava ho tolto anche la pasta completamente e in genere i carboidrati il più possibile, ma non serve a niente. Minimi risultati li ho eliminando completamente i carboidrati - ma intendo anche la frutta - solo che a)non ce la faccio b) vado incontro a disturbi intestinali che alla lunga peggiorano il problema.
    Domani ho appuntamento con un naturopata per fare nuovamente il vegatest e cercare di inventarmi una dieta sana ed equilibrata sì, ma che mi dia anche un pò di soddisfazione, altrimenti qua divento anoressica.
    E così la candida si sta prendendo quelli che famigeratamente dovrebbero essere "gli anni più belli"! (compio 22 anni il 3 luglio, ho la candida praticament edall'età dello sviluppo).
    Stendiamo un velo pietoso sul capitolo "sesso".
    In qt momento sono sicuramente particolarmente a terra e sembro un uccellaggio del malaugurio; può darsi che con il minimo miglioramento mi torni il buonumore. Tuttavia, mi sembra molto più realistico il punto di vista che ho ora.
    Notte....

i prodotti dolciari senza zucchero

ps: voi che ne pensate di tutta quella gamma di prodotti "senza zucchero", ideata per i diabetici forse, ma diffusissima?
    Intendo per es. MISURA: biscotti, briosche, plum cake, gelati, bibite.
    SZ (di taglio più naturale): biscotti, strudelini, panettoncini, merende
    GALBUSERA: biscotti, wafer, biscotti con crema ecc

un:altra cosa, indirizzata spt al dottore: il candinorm e i fermenti lattici in generale è meglio prenderli a stomaco pieno o lontano dai pasti? grazie!

pastro non  è collegato Sani All
    Ciao Anna,
    grazie per il benvenuto. Volevo chiederti un consiglio.
    Con l'ultimo tampone mi è stata diagnosticata la candida albicans non fortissima (mi ritengo abbastanza fortunata poichè il penultimo tampone di qualche mese fa, oltre alla candida aveva evidenziato la presenza anche di altri batteri)

Il mio ginecologo mi ha prescritto (sia a me che a al mio ragazzo) difulcan: 1 pasticca la sera e una la mattina per 2gg e una crema vaginale Zidoval da applicare fino a esaurimento tubetto.

Avendo letto nelle istruzioni che Zidoval può peggiorare la candida, l'ho usata solo la prima sera, poi la sera dopo ho usato geliofil e poi per non provocare pasticci non ho messo più niente.
    Ora mi sembra di avere qualche pruritino, ma non so se è solo suggestione.
    I 2gg con difulcan sono terminati.
    Zidoval viene usata per curare la candida o altri batteri ?
    Grazie Mille.
    Ciao a tutte.
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 17:53

Ciao Pastro,
    posso provare a rispondere io.
    Zidoval NON è un antimicotico (quindi NON viene usato per curare la candida, che è un fungo e non un batterio) bensì un antibatterico.
    E' per questo che tra gli effetti collaterali segnala un possibile aumento della candida: come forse avrai letto tante volte in questo forum, la nostra flora genitale è composta da tanti batteri "buoni", ovvero non patologici. Le cure antibatteriche ed antibiotiche però danneggiano, insieme ai batteri patogeni ("cattivi"), anche quelli buoni.

Si crea così uno spazio maggiore per la candida, che prolifera.
    Penso che il medico ti abbia dato questo gel vaginale per evitare ulteriori infezioni batteriche, visto che le avevi già avute! Si tratta in fondo di un antisettico piuttosto blando, non certo di un antibiotico, però il pericolo che peggiori la candida c'è.

Credo che la soluzione migliore sia telefonare al tuo medico e chiedergli spiegazioni in proposito. Non avere paura di disturbare o di essere pedante, perchè abbiamo diritto a sapere COSA ci mettiamo in corpo e PERCHè!!

pS Hai prurito anche dopo aver terminato la cura col diflucan?
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 17:53

pastro non  è collegato Sani All
    Ciao Desperated,
    grazie mille per la tua risposta. Hai ragione chiamerò anche il mio medico. ora il prurito è passato ma l'ho avuto per due gg dopo aver usato zidoval. il fatto è che tollero poco le creme ( ad esempio Ecomì non posso proprio usarla), e pensa che a volte anche geliofil mi da qualche fastidio.

anch'io ora inizierò a cambiare la mia alimentazione.....
    speriamo di farcela anche noi!
    Il mio ginecologo mi ha consigliato di usare lo yogurt acido localmente, di applicarlo con una siringa (ovviamente senza ago!), la sera prima di andare a dormire, non so se qualcuna di voi lo ha già provato.
    ciao e grazie
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 17:54

L'avatar di anna1401

per liolà

Ciao liolà. Sì, io ne ho assunti tanti di fermenti lattici perché il mio intestino era veramente squilibrato dopo una “vita di continui antibiotici”! E ne sto assumendo ancora, è diventata un’abitudine quotidiana che ormai fa parte della mia colazione!
    All’inizio della cura la mia naturopata mi aveva prescritto il fitopreparato FLORA YNKAS caspule: Lactobacillus Bulgaricus, Acidophilus e Sporogenes, Streptococcus Termophilus, Silice micronizzata, Inulina, Vitamina C, Vitamina B1. Ottimo prodotto.
    In seguito me li aveva sostituiti con : FERMENTI C (Oti) capsule composti da carota arricchita con fermenti lattici vivi: Streptococcus termophilus, Lactobacillus Acidophilus, Bulgaricus, Lactococcus Lactis, Bifidum Bacterium. Ottimo anche questo.
    Ma ho usato anche CODEX, FERZIM, BIOFLORIN, FEMELLE … All’inizio della cura ho assunto i fermenti ininterrottamente per un anno. Ora li prendo per tre settimane al mese alternandoli. Vedo che così mi sento bene e vorrei continuare a farlo

Mi dispiace per la tua sciatica. Che cura omeo hai fatto?

L'avatar di anna1401

Per desperated

Cara disperata, e non ti sto prendendo in giro chiamandoti così…lo ero anch’io (disperata), il tuo umore è giustificatamene a terra, dato tutti i tentativi che hai fatto fin ora, e ti comprendo molto bene, benissimo. Grazie per il tuo sfogo che mi dà modo di esternare anche il mio pensiero :

Tutte le riflessioni che hai fatto sono giuste, soprattutto quelle che riguardano lo stile di vita dell’odierna società. La pubblicità, certa pubblicità, la maggior parte della pubblicità, ci “rovina la vita” e, secondo me, non sto esagerando affermando questo…
    Hanno capito il ”meccanismo”, e su quello agiscono per attirare i “clienti”… : offrono fantastiche immagini di persone realizzate in tutto, con una vita facile, felice, spensierata, ricca di appagamenti di ogni genere: mentali, e soprattutto fisici… e noi, avendo sott’occhio tutti questi ipotetici ed agognati esempi… se non riusciamo a raggiungerli, cadiamo in, a volte tremende, DEPRESSIONI!

L'avatar di anna1401

continua...

Ma lo sai che in America, tanto per fare un banale ma indicativo esempio (il primo che ora mi viene in mente), per friggere le già di per sé golose patatine, usano un certo tipo di olio che dà loro un gusto molto piacevole, ma dà anche assuefazione?!
    Una persona esageratamente in soprappeso, non riuscendo a seguire la dieta a causa dell’incredibile appetibilità di alcuni cibi, tra cui appunto queste patatine, ha avuto il coraggio di andare contro tutti sporgendo denuncia ai produttori di questi alimenti. Beh… L'HA VINTO LUI la causa giudiziaria!
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 17:56

L'avatar di anna1401

continua...

Prima ci convincono e ci riempiono di facili e appaganti piaceri, poi, col passare del tempo, la Sanità si accorge che la popolazione non sta tanto bene, vedendo fiorire certe malattie che prima non c’erano e che chiama malattie del benessere. Fa una piccola indagine, e poi fa parlare i suoi maggiori esponenti alla televisione, “professori di fama”, che convincono la gente a rientrare nei limiti controllando l’alimentazione e i comportamenti… e così facendo si favorisce un altro tipo di commercio, quello delle palestre, dei vari centri per ridare salute, degli innumerevoli negozi di alimentazione naturale ecc ecc …
    Tutte queste cose ora vanno molto di moda! Però, chissà perchè non si fa molto per prevenire…
    L’aria è inquinata, l’acqua è inquinata, i cibi sono inquinati, il modo di vivere è inquinato…

L'avatar di anna1401

continua...

Non si può di colpo cambiare tutto, ma bisogna pur sempre incominciare da qualche parte.
    Se ci si abitua a pensare e a riflettere con la nostra testa, e non con quella della società, ci si rende conto di quello che fa per noi, nel nostro piccolo…
    Naturalmente non possiamo vivere a parte in una boccia di vetro come un pesce rosso… però qualcosina possiamo farla per migliorarci e per far migliorare…
    Se si riesce a capire questo, si trova la motivazione di un comportamento più consono alle nostre esigenze. Certo, agli occhi degli altri sembra di andare controcorrente, ma non dobbiamo lasciarci demoralizzare o condizionare troppo, perché noi sappiamo che lo facciamo per il nostro bene.

Ci sono certi tipi che hanno un fisico eccezionale! Il loro organismo sa metabolizzare e riequilibrare tutti i veleni che ingeriscono… sono fatti così! Hanno forse una marcia in più! Ma non per questo noi dobbiamo rinunciare a vivere perché non riusciamo a tenere il loro passo!...
    Al giro d’Italia in bicicletta non tutti arrivano primi e vincono… e lo stesso negli altri sport. Sono bravi anche gli ultimi, hanno faticato anche loro come i primi, purtroppo non hanno avuto la stessa energia dei vincitori, ma sono stati ammirati, incitati e apprezzati lo stesso dal pubblico.

L'avatar di anna1401

continua...

Secondo me la mossa più importane e la più difficile di tutta questa storia della candida, ma anche di altre malattie, è quello di riuscire a convincere il nostro cervello che siamo tutti individui unici, socievoli, ma individualmente “unici” e che quello che fa bene a me, magari fa male a te e viceversa. Si può lo stesso seguire le mode del momento, ma dobbiamo adattarle a noi, non dobbiamo essere noi ad adattarci alle mode!
    Se si riesce a capire questo punto, le cose diventano più facili, si impara a vedere la vita più positivamente, con conseguenze benefiche per noi e per gli altri.
    Il morale è il cardine principale della salute. Il morale alto stimola le difese immunitarie.
    Se ci vengono imposte certe regole, automaticamente si tende a trasgredirle perché ci si sente “imprigionati”. Se invece si decide spontaneamente di comportarci in un determinato modo, allora la situazione non pesa, perché l’abbiamo scelta noi e ci sentiamo liberi.

L'avatar di anna1401

continua...

Ora che sto mangiando in maniera, secondo me, più giusta, quando mi capita di assaporare un dolce industriale un po’ troppo elaborato e dolce, alla fine della degustazione che, momentaneamente mi procura una piacevole sensazione di benessere e appagamento al palato… mi capita poi di sentire un retrogusto un po’ nauseante, e dopo un po’ anche di avvertire una sgradevole sensazione di “insoddisfazione”… che mi porta spontaneamente ad indugiare un po’ prima di ricaderci un’altra volta

La pizza, ora me la mangio anch’io ogni tanto, condita con poca mozzarella e tanta verdura sopra. Ho notato che così non mi provoca nessun disturbo.
    Le carote mi piacciono, ne mangio parecchie, sono dolci e saporite e noto che mi fanno bene
    In compagnia, prima mi consideravano una persona un po’ “strana” per il mio modo di alimentarmi … ora hanno imparato “timidamente” a modificare qualcosina anche loro… non capisco come mai... e non mi considerano più così “strana”

Io coniglierei di dare uno sguardo anche alla discussione qui nel forum intitolata “Il sistema della dieta senza muco” Il Sistema di Guarigione dela Dieta Senza Muco - FORUM - Sanihelp.it (Il Sistema di Guarigione dela Dieta Senza Muco)
    Ci sono alcune informazioni generali, soprattutto nei link interni segnalati, che potrebbero interessare.
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 18:00

L'avatar di anna1401

continua...

FERMENTI LATTICI
    Per la loro assunzione e migliore assimilazione prova a leggere nella sezione “FERMENTI LATTICI” http://candida.altervista.org/ soprattutto a pagina 8, che è specificato in che momento è meglio assumere ogni tipo di fermenti.

Cara desperated, coraggio, prova a riprendere in mano la situazione, non lasciarti andare. Se la tua candida si è presentata in coincidenza dello sviluppo, non potrebbe essere per caso dovuta ad una disfunzione ormonale? Hai fatto degli esami specifici?

L'avatar di anna1401

Per pastro

ZIDOVAL vedo che ti ha già risposto esaurientemente desperated. Io questo prodotto non lo conosco.

Se vuoi prova con dei lavaggi esterni con acqua e un cucchiaio di bicarbonato e ad usare gli ovuli NATUR 1. Puoi anche assumere il bicarbonato per bocca (anche il tuo ragazzo) un cucchiaino in un bicchiere d’acqua due o tre volte al giorno. Questo aiuta ad alcalinizzare un po’ un ambiente troppo acido dove prolifera maggiormente la candida.
    Per l’applicazione locale di yogurt ne abbiamo già parlato. Alcune hanno detto di usare un normale assorbente interno imbevuto di yogurt. Oppure c’è una lavanda interna a base di Yogurt suggerita dal dottor Valesi: "alla sera, irrigazioni con alcune gocce tea tree oil sciolto nel cucchiaio di jogurt e poi nella tazza di acqua tiepida"

L'avatar di lua
    lua
    lua non  è collegato Sani All

per Anna

Ciao Anna, come stai? Solo adesso ho avuto tempo di sedermi qui e risponderti, scusami l'assenza....la vita va così...veloce.
    Lunedì comicio a fare le analisi e vediamo cose ne esce... sì perché qualcosa ne deve pure uscire, altrimenti l'immunologo non mi crederà.
    Io sto bene, anche se la candida persite, leggerissima, ma persiste perché la sento. Comunque questi gg mi dovranno venire le mestruazioni quindi ho già sentito il cambiamento della flora vaginale, ma questo é normale. Ogni tanto ho le perdite, quelle di sempre, biancastre ed un bruciore lontano lontano. Però sto molto meglio di prima, senza paragone.
    Adesso mi metto a leggere i vostri messaggi, almeno mi aggiorno.
    ciao e a prestissimo, cara.
    Non lo so cosa avrei fatto se non avessi trovato questo Forum, sei bravissima, anzi, siete.
    Lua

Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    Grazie per il tuo l’aggiornamento. Se hai trovato un beneficio con le cure naturali, fai bene a seguirle ancora. Il vantaggio di queste cure è quello di poterle prolungare nel tempo, senza avere gli effetti collaterali delle medicine convenzionali. Gli esami che ti ha prescritto l’immunologo ti conviene senz’altro farli, così puoi controllare la tua situazione a livello immunitario.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft