MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 34 di 155 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 3085
Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; Originariamente Scritto da vvalesi Per pH basso cosa intendi? Per Ph basso intendo 4 Grazie mille per ...
    megi non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Per pH basso cosa intendi?
    Per Ph basso intendo 4
    Grazie mille per il suo interessamento
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 18:48

Vaccino Solco Trichovac

Il vaccino va prenotato almeno 10 giorni prima al numero che vi ho detto c’è bisogno di ricetta medica.

Io sono stata fortunata perché il mio medico di famiglia non ha fatto problemi nel prescrivermelo però so che altri medici fanno storie è un farmaco estero di cui si sa poco e la responsabilità poi grava tutta su di loro anche se vi faranno firmare una liberatoria.

Io ho ordinato il Solco Trichovac perchè ha il foglietto illustrativo in francese ed in tedesco mentre il Gynatren solo in tedesco. Abitando poi in provincia di Arezzo, S. Marino è ad un paio di ore di macchina.

Per il trasporto ho utilizzato una comune borsa termica con molto ghiaccio e per scrupolo vi ho messo un termometro per controllare la temperatura che dura molto a lungo a 4° gradi forse anche 24 ore, se il ghiaccio è molto. Chi vuole può fare una prova il giorno prima.

Il termometro ti permette di controllare la temperatura, e se proprio vedi che si alza, ti puoi fermare ad un bar e chiedergli del ghiaccio .
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 18:52

continua...

Esistono anche frigo da macchina. Attenti alla temperatura che sono in grado di mantenere però.

Dimenticavo la farmacia centrale, che sarebbe il magazzino, ve lo può mandare ad una farmacia del centro oppure alla dell’ospedale che è aperta sempre 24 ore su 24 anche la domenica.

Le iniezioni mi hanno detto che si possono fare anche a casa ma il mio medico mi ha suggerito di farle in ospedale per una maggiore sicurezza.
    Non tanto per il tipo di vaccino ,ma perchè qualsiasi prodotto somministrato intramuscolo arriva direttamente in circolo e può dare una reazione allergica. Anche una semplice penicillina lo può fare è un evento raro ma possibile.
    Io in ospedale praticamente ci vivo e non è un problema.

Anna il mio pH vaginale oscilla tra i 4-5 mai più basso di 4.5 quello intestinale (misurato sulle feci ) e di 8-9 la dieta anticandida è indicata anche per me ?
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 18:54

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

per megi

Cara megi per la dieta anti-candida, io penso che farebbe bene lo stesso anche a te per sfavorire la candida e non solo…
    Magari non usare per via interna il bicarbonato e i prodotti basificanti. Ma senti anche il parere del dottor Valesi.

alex74 non  è collegato Sani All

Salve a tutte..da una candidina

Ho letto alcuni dei vostri post e vorrei dare il mio contributo.
    Dubito fortemente che la candida si possa debellare in quanto è di norma presente, sia nell’intestino che nella vagina...

Il problema nasce quando questo fungo aumenta creando problemi vari al nostro organismo.
    Ma questo penso lo saprete già.
    Senza dare spiegazioni che molte di voi conoscono vorrei indicare alcune delle terapie che stò seguendo e alcune considerazioni che ho fatto:

Mi son curata diverse volte con effetti positivi con i seguenti farmaci: Lomexin T 1000 ovuli e Sporanox compresse.

PS: sconsiglio di usare l’antibiotico NOROXIN per chi soffre di cistite perchè ha un effetto disastroso su chi soffre di candida, parlo per esperienza personale!

...e aumentare le difese immunitarie è senz'altro un buon metodo per tenere a bada la candida
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 18:56

continua...

Ultimamente stavo seguendo una terapia naturale (da un medico di San Marino, il Dott. Herman, specializzato in candida sembra) con Caprilico compresse e supposte della quali non ricordo bene il nome a base di candida (il concetto di questa cura è di farla scoppiare per poi farla retrocedere da sola... un pò il metodo che usano le medicine omeopatiche che curano la malattia con la malattia).

Se avete bruciori nella parte esterna della vagina, o come me, si gonfia e si irrita, non c'è metodo migliore dell’OLIO D’OLIVA da spalmare!
    Non so voi ma tutte le pomate che ho usato facevano peggio, invece l’olio idrata e la situazione migliora in 2 giorni...

Per l’interno meglio non usare lavande aggressive che tolgono le difese naturali, magari fare lavande con acqua e camomilla o malva per rinfrescare...
    poi ovuli e pasticche faranno il loro lavoro.
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 18:57

continua...

Da quanto ho potuto constatare, la stragrande maggioranza delle volte, la candida compare con i rapporti sessuali.
    Spesso perchè noi ci curiamo e il nostro partner no, quindi al primo o secondo rapporto ci riviene attaccata.
    Questo è quello che molti medici sostengono: ma se è vero che è presente normalmente nell’intestino e nella vagina, perchè un rapporto con partner infetto dovrebbe aumentarla?

Secondo me il vero problema è lo sperma. Ho notato che con l’eiaculazione protetta dal preservativo, questo problema non l’avevo... potevo avere un rapporto non protetto all’inizio ma alla fine sì.

Per concludere: non è che lo sperma, sostando dentro la vagina e avendo un ph diverso potrebbe sbilanciare il nostro ph?
    E non è forse vero che nello sperma c'è il fruttosio, del quale potrebbe nutrirsi il fungo candida?

Non so se mi son spiegata bene, ma spero di poter far nascere nuovi quesiti sui quali discutere di questo problema molto comune ma poco compreso, visto che nessuno riesce a risolverlo e visto che la maggior parte dei medici danno cure palliative.

Secondo me il Diflucan è troppo forte...ne ho presa una pastiglia e, non so se è stato quello ma mi è venuta una cistite da suicidio!

Premetto che tutte le cure che ho fatto le ha fatte anche il mio ragazzo...ora gli farò fare delle analisi per tagliare la testa al toro!

Notate se quando non avete il ragazzo è presente la candida...io ho notato che non avevo problemi di infiammazione!
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 19:01

L'avatar di anna1401

Il pH vaginale

Ho trovato questi link dove si parla delle variazioni del pH vaginale. Ne abbiamo già parlato, ma è sempre meglio ripassare. Riporto alcui pezzi. Per legere l'articolo intero cliccare suil collegamento in fondo al post.

Il pH vaginale (3,5-4,5) rappresenta un fattore di primaria importanza nel mantenimento dell'ecosistema entro i limiti della normalità in quanto esso inibisce la crescita dei batteri anaerobi e favorisce l'adesione dei lattobacilli (bacillo di Doderlein) all'epitelio vaginale.

In età prepubere il pH vaginale è maggiormente alcalino rispetto all'età adulta, l'epitelio della mucosa è di tipo colonnare e le ghiandole sono assenti: in questa fase della vita la normale flora batterica vaginale è principalmente costituita da cocchi Gram-positivi e da anaerobi Gram-negativi.

Al contrario, in età adulta il pH vaginale è più acido, l'epitelio della mucosa è di tipo squamoso stratificato e sono presenti alcune ghiandole: in questo caso nel microambiente vaginale prevalgono i lattobacilli.

Quest'ultimi sono destinati a ridursi progressivamente in menopausa quando , a causa della carenza estrogenica, la mucosa va incontro ad un processo di atrofia con diminuzione del glicogeno necessario per il loro metabolismo.
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 15:12

L'avatar di anna1401

Innalzamento del pH vaginale

I Lattobacilli sono in grado di produrre acido lattico degradando il glucosio che viene prodotto ed immagazzinato sotto forma di glicogeno da parte della mucosa vaginale. L’acido lattico mantiene il pH vaginale < 4.5. Inoltre i Lattobacilli producono anche H2O2 che svolge una importante azione antibatterica. La vaginosi batterica rappresenta una delle più comuni forme di infezione vaginale .

L’innalzamento del ph vaginale può essere considerato una conseguenza, più che un effetto, della progressiva riduzione-scomparsa dei lattobacilli che si osserva in corso di VB (vaginosi batterica). Tuttavia un elevato pH vaginale sembra interferire con il processo di adesione e colonizzazione dei Lattobacilli , favorire l’ulteriore crescita della Gardnerella e soprattutto di attivare l’azione catalitica di enzimi batterici come la sialidasi prodotta dalla Gardnerella che sembra svolgere un ruolo fisiopatologico importante per quanto riguarda le complicaznze, soprattutto ostetriche, in corso di vaginosi .

L'avatar di anna1401

continua...

Un aspetto che ci fa capire il ruolo rilevante di un pH vaginale alterato come causa più che come effetto della vaginosi batterica è il dato, spesso dimenticato nella letteratura scientifica, che un pH alterato (>4.5) rappresenta il fattore maggiormente predittivo per lo sviluppo successivo di recidive di vaginosi batterica in donne trattate con successo dopo una prima infezione . Questi dati della letteratura suggeriscono come un approccio terapeutico che abbia l’obiettivo di normalizzare in maniera stabile nel tempo il pH vaginale potrebbe rappresentare una razionale strategia curativa della vaginosi batterica e della prevenzione delle recidive.

L'avatar di anna1401

continua...

Miphil ® e Mipharm per abbassare il pH vaginale troppo elevato

Tuttavia l’utilizzo di sostanze ad azione “acidificante” vaginale nelle formulazioni tradizionali (lavande, ovuli, tavolette) è limitato in genere dalla fugace azione di abbassamento del pH. Recentemente è stato sviluppato un gel vaginale (Miphil®; Mipharm) formato principalmente da due polimeri il policarbophil ed il carpophol che presentano due caratteistiche interessanti: la bioadesività e l’azione tampone. La bioadesività è una caratteristica particolare di quelle sostanze che sono in grado di aderire alle mucose dell’organismo umano (mucosa orale, mucosa vaginale ect.).
    Ultima modifica di anna1401; 22/10/2008 alle 15:33

L'avatar di anna1401

continua...

Il policarbophil ed il carbophol sono i due polimeri con la più elevata bioadesività ad oggi nota. Applicato sulle mucose, questo gel forma dei legami non covalenti con il muco secreto dai tessuti (cariche negative) rimanendo pertanto “in situ” per un tempo prolungato (superiore alle 72 ore). Il policarbophil e il carpophol “mimano” dal punto di vista chimico la mucina (il secreto delle cellule epiteliali delle mucose che forma un “film” protettivo). Questa miscela di polimeri, una volta legata al muco vaginale, è in grado di rilasciare in modo costante ioni H+ che contribuiscono ad abbassare il pH dell’ambiente vaginale.

L'avatar di anna1401

continua...

Pertanto questo gel vaginale risulta essere un efficace tampone in quanto rilasciando ioni H+ è in grado di “normalizzare” il pH elevato dell’ambiente vaginale.
    In particolare il policarbophil è caratterizzato da un pKa di 4.3 che rappresenta un valore molto simile al pH naturale della vagina(il pKa è il valore di pH per il quale una sostanza tampone comincia a liberare gli ioni H+). Pertanto questo gel risulta essere il tampone ideale per l’ambiente vaginale. A differenza di tutte le formulazioni tradizionali utilizzate a scopo di acidificazione dell’ambiente vaginale, il gel a base di policarpophil e carbopol presenta quindi due caratteristiche uniche e peculiari (bioadesività ed effetto tampone prolungato). In un recente studio è stata valutata l’efficacia di questo gel vaginale mucoadesivo con proprietà tampone nel trattamento della Vaginosi Batterica (VB).

Personalmente non conosco questi prodotti e non saprei esprimere un parere, ora sò della loro esistenza….
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 15:12

Lo sperma fa variare il Ph ?

Ciao Anna
    È molto interessante questa cosa...mi fa capire che in parte dovrei avere ragione, ma tu cosa ne pensi?
    Significa che lo sperma potrebbe VARIARE l'equilibrio del nostro PH??

PS: le supposte omeopatiche di cui non ricordavo il nome sono le EXMYKEHL D3 SANUM
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 19:02

Qualcuna di voi ha trovato giovamento con questo gel Miphil e Mipharm?...Potrei provarlo...
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 19:02

L'avatar di anna1401

per alex 74

Ciao alex, grazie per averci raccontato anche la tua esperienza. Più ne abbiamo e meglio è per tutti.
    Prima di mettere le info sul pH qui sopra, non mi ero accorta che stavi inviando anche tu…
    Dunque, in questa lunga discussione, abbiamo parlato un po’ di tutto e anche dello sperma (o liquido seminale). Sì, è vero che modifica l’ambiente vaginale perché è alcalino, ed è vero che la sua composizione contiene anche fruttosio… se vuoi dare un’occhiata all’indice

La candida vive principalmente nel nostro intestino ed ha anche le sue utili funzioni. Quando si verifica uno squilibrio della flora intestinale si trasforma in patogena prendendo il sopravvento e da qui iniziano i problemi…
    Se si hanno dei rapporti con persone infette, non avendo un sistema immunitario abbastanza efficiente, si possono contrarre contagi.

Miphil e Mipharm nell’articolo che ho portato nei post precedenti, dovrebbe servire per diminuire un pH vaginale troppo elevato.
    Ultima modifica di francyfre; 27/01/2012 alle 16:07

L'avatar di anna1401

La Candida e il nostro intestino

La Candida albicans è in grado di rilasciare fino a circa 80 differenti tipi di tossine (ognuna delle quali provoca diverse sintomatologie) che possono essere immesse in circolo e penetrare negli angoli più reconditi del nostro corpo.
    E' un microrganismo dismorfico, il che vuol dire che è dotato di una spiccata adattabilità nei confronti dell'ambiente nel quale si riproduce e può scegliere di differenziarsi in due diverse forme emettendo, quasi come una pianta di edera, delle lunghe propagini radicolari. Queste ramificazioni, definite Rizoidi, si fanno strada attraverso le pareti intestinali dilatandole, facilitando pertanto il passaggio attraverso questi canali di frammenti indigeriti di proteine. Una volta alterata la permeabilità selettiva della mucosa intestinale, tali molecole penetrano nel flusso sanguigno innescando una reazione di allarme ed allergia. In questa fase il paziente diviene di solito sensibilizzato e fino a quando non verrà sottoposto ad una bonifica dello sgradito ospite, risulterà intollerante nei confronti di uno o più cibi contenenti i fermenti della proteina allergizzante. Ecco che i sintomi che si sviluppano possono assomigliare molto quelli che sorgono con il colon irritabile.
    Tratto da: "Candida, l'Epidemia Silenziosa" Dr. A. Panfili e V.Mangano, ediz. Tecniche Nuove - Milano.

simo26 non  è collegato Sani All

candida & morbo di crohn

ciao a tutti, sono nuova del forum ma è da un po che vi seguo perchè anche io soffro di episodi ricorrenti di candida.. il mio problema pero' è che essendo affetta dal crohn non posso mangiare integrale ( ho provato ma mi da subito noia ) quindi seguire la dieta anticandia diventa difficile. Ma la pasta normale che non contiene direttamente zuccheri o lievito perchè non va bene? e poi per la colazione uso le fette biscottate senza zucchero ma contengono lievito di birra
    grazie

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

quantità e qualità

Il discorso era "preferibilmente ", e dipende anche dalla quantià: il buon senso insegna che bisogna diversificare a seconda dei casi particolari. La pasta normale avendo in proporzione meno scorie e più carboidrati favorisce una salita più veloce e quantitativamente più importante rispetto a quella integrale che contiene anche la crusca.

candidax non  è collegato Sani All
    Ciao Anna, ciao a tutti! vi scrivo, per dirvi che sono felice, ho recuperato la mia serenità che avevo perso con questa brutta storia della candida.
    io ho avuto 2 attacchi, se vi ricordate, ma adesso è sparita, saranno gli ovuli NATUR1 che li trovo fantastici, ho riacquistato sensibilità alla zona..

sono andata alla grande nello studio post laurea (i risultati li ho letti ieri), inizio un 2 lavoro tra una sett. e ho trovato un ragazzo che mi ha fatto dimenticare questi mesi di mer..a lo conosco da 1 sett. ma non ci siamo + lasciati. non gli ho detto niente della candida che ho avuto, lui l'ha avuta una volta, giustificando la sua ex, per essere un problema anche alimentare, è completamente diverso dagli altri uomini che ho conosciuto
    Ultima modifica di anna1401; 23/07/2008 alle 19:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft