Questa discussione dal titolo Candida Albicans (seconda parte) è all'interno del forum Candida Albicans; La situazione è migliorata con axiboulardi e vari fermanti lattici.
la candida da luglio non si è ...
-
La situazione è migliorata con axiboulardi e vari fermanti lattici.
la candida da luglio non si è più presentata nei tamponi, ma il bruciore esterno e la secchezza permanevano ad ottobre.
ho fatto un ciclo di cure termali ed ora sto benino, lievi bruciori ogni tanto, la secchezza e lievemente migliorata, ma ho sempre paura che la situazione peggiori.
Io poi non posso eliminare pasta o pane perché la mia glicemia è gia sotto i limiti 65 il minimo è 70 se li elimino non mi alzo da letto , ma compenso con una dieta ricca di verdure , frutta e povera di grassi .
GRAZIE MILLE PER IL TUO AIUTO .
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:03
-
sono tornata!
Ciao a tutti/e! Dopo un bel po' che non mi facevo viva, eccomi qua di nuovo...ma non da sola
Sì, è tornata la candida da una settimana dopo un lungo periodo di benessere con qualche bruciorino prima delle mestruazioni.
Ho intrapreso una nuova cura con Fortakehel per i primi 20 giorni... vediamo cosa succede, dopo dovrei passare alla seconda fase con pefrakehel.
Più tardi, vado in farmacia ad ordinare il Kailing gel, perché ho un po' di bruciore.
Caspita, mi sento così giù oggi, non capisco come mai sia tornata così ad un colpo. Infatti, questo mese fa un anno che ho che ho questo problema. Ormai ero contenta di essermene liberata ed ecco che è tornata…
Bacione a voi tutti/e
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:04
-
Ginnicandidata non riesco a comprare il kailing qui, in Toscana Arezzo , le farmacie mi dicono che non e disponibile sai se posso comprarlo anche via internet . GRAZIE MILLE
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:04
-
ciao a tutti
sono rimasta colpita dal vostro forum, di cui ho letto moltissimo su internet cercando soluzioni per il mio problema. ho bisogno di un consiglio...
ho dei problemi di candida albicans in gola da alcuni mesi, mi provoca bruciore, sensazione di gonfiore, mal di gola, tosse, bruciori di stomaco, alcune volte conati di vomito, inappetenza.... mi date qualche consiglio? non ne posso più! sono dimagrita tanto, non riesco a mangiare, sono depressa....
grazie
Roberta
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:06
-
per robi 70
Ciao roberta, aggiungiti pure anche tu alla già folta schiera di candidati di questo forum...
Mi dispiace per la tua situazione snervante. Ci potresti dire fin ora con cosa hai curato la tua candida orale?
Se hai già letto delle informazioni sulla candida avrai capito che deriva proprio dall'intestino, e quindi è da lì che bisogna incominciare a curarla.
- Bisogna assumere i fermenti lattici per riportare equilibrio nella flora intestinale.
- fare un buon drenaggio per depurare l'organismo, in modo che reagisca meglio alle cure.
- basificare (alcalinizzare) l'ambiente, in modo da rendere difficile la vita alla candida, con bicarbonato o ALKIMO.
- Localmente (in bocca) potresti fare dei risciacqui con bicarbonato, o con le gocce, diluite in acqua, di GSE (semi di pompelmo, che però sono amarissime...
- assumere anche degli integratori di vitamine e minerali, per rafforzare l'organismo.
- Molto utile anche bere del succo di ALOE VERA, come ci ha spiegato ultimamente "ginnicandidata" per rafforzare le difese immunitarie.
Ora aspetta anche il parere degli altri e del dottor Valesi.
ciao, a presto
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:07
-
GINNICANDIDATA la forza di volontà non ha confini . Ho telefonato al proprietario della fabbrica Kailing e lo convinto a spedirmene 3 confezioni speriamo bene .
-
Pillola e ovaio policistico
HO DIPERATAMENTE BISOGNO DI UN AIUTO
dopo l’ultima visita ginecologica, per problemi di ovaio policistico ecc. , la gine mi ha consigliato di riprendere la pillola .
Lo so per la candida è negativa, ma rischio che se non tengo fermo l’ovaio ne vada della mia fertilità.
Avevo provato loette a basso dosaggio ( lovogestrel 0.1mg – 0,02 mg etinilestradiolo ) ma la secchezza era allucinante.
Vorrei passare a minulet che ha un dosaggio medio ( 0,075 gestodene – 0,03 etinilestradiolo ).
Qualcuno di voi sa che correlazione c’è tra estrogeni e progestici quale dei due favorisce la candida?
Per la secchezza minore è il contenuto in estrogeni peggio è; ma per la candida come funziona?
La gine dice che non vi è relazione tra pillola ed infezioni.
Se il dosaggio è inferiore la situazione si avvicina molto a quella della menopausa, così dice la gine, e quindi secchezza e abbassamento del ph = infezione. Quindi secondo il mio ragionamento > è la dose migliore dovrebbe essere la situazione infezioni?
So solo che dopo aver smesso la pillola la candida è diventata ancora più aggressiva ed i tamponi erano più spesso negativi ma lo stress era al massimo.
Quindi spero che sia legato allo stress. Se non la prendono la situazione peggiora, è gia peggiorata nei 6 mesi di pausa, e se penso di dovermi operare con il rischio di giocarmi un ovaio o entrambi e quindi addio figli altro che stress.
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:10
-
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare dandomi un indicazione sul dosaggio , se sono i progestinici e gli estrogeni a favorire la candida od entrambi , se invece non vi è correlazione prendo quella che mi da meno secchezza .
I progestinici ne esistono diversi tipi c’è correlazione tra candida ed infezioni e tipo di progestinico ?
Grazie di tutto
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:13
-
kailing
Quindi bisogna ordinare direttamente il Kailing dalla fabbrica?
Io abito nel sud Italia, ho appena chiamato per sapere se è arrivato, mi hanno detto di no.
Bacio a tutti/e
Lua
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:11
-
ciao !
io son andata in farmacia e ho chiesto se avessero il kailing.
in casa nn l'avevano ma mi han detto ch eme lo facevano arrivare nel giro di 1 g
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:11
-

Originariamente Scritto da
megi
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare dandomi un indicazione sul dosaggio , se sono i progestinici e gli estrogeni a favorire la candida od entrambi , se invece non vi è correlazione prendo quella che mi da meno secchezza .
I progestinici ne esistono diversi tipi c’è correlazione tra candida ed infezioni e tipo di progestinico ?
Grazie di tutto
C'è una possibile relazione soprattutto con la componente progestinica che interagisce con recettori sulla Candida potendone favorire lo sviluppo, così come possono farlo (e moltissimi lo hanno sperimentato) i CORTISONICI e gli ANTIBIOTICI.
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:13
-

robi70
sono rimasta colpita dal vostro forum, di cui ho letto moltissimo su internet cercando soluzioni per il mio problema. ho bisogno di un consiglio... ho dei problemi di candida albicans in gola da alcuni mesi, mi provoca bruciore, sensazione di gonfiore, mal di gola, tosse, bruciori di stomaco, alcune volte conati di vomito, inappentenza.... mi date qualche consiglio? non ne posso più! sono dimagrita tanto, non riesco a mangaire, sono depressa....
grazie
Roberta
Alle corrette indicazioni esemplificate da Anna, vorrei aggiungere che la riduzione dell'acidità va perseguita anche con una DIETA BASIFICANTE e IPOPROTEICA (che significa con proteine della carne ridotte, non abolite), che riduca al massimo LIEVITI e CIBI FERMENTATI, ZUCCHERI SEMPLICI e CIBI ECCESSIVAMENTE RAFFINATI(pane e pasta con farina semiintegrale e possibilmente pane azimo), ALCOOLICI e STIMOLANTI NERVINI(yè e caffè
e un interessante intervento con la ISOPATIA SANUM e il TRANSFACTOR 2.
-
ISOPATIA e TRANSFACTOR
ISOPATIA SANUM (si tratta di diluizioni decimali di forme fungine):
FORTAKEHEL D5 1 compressa la sera prima di coricarsi x 20 sere (lasciando sciogliere in bocca), seguita da
PEFRAKEHEL D5 10 gocce la sera direttamente in bocca le successive 10 sere
è consigliabile ripetere questo schema per un altro mese, dato l'impegno di questa micosi
TRANSFACTOR 2 1 capsula al giorno per 5 giorni consecutivi la settimana x 2 mesi
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:14
-
Ciao Anna e ciao a tutti/e partecipanti del forum. voglio salutarvi è un pò che non mi faccio sentire. Sapete la candida è un vecchio ricordo che da giugno non si è + fatta sentire. io continuo ad avere una storia da 4 mesi ormai molto continuativa. si parla di matrimonio. sono un pochino giù, però, Anna vorrei un consiglio da te e il tuo pensiero perchè mi conosco sono una sognatrice. penso ad avere un figlioe lui non lo vuole. questo rovina un pò il rapporto perchè quando sono con lui sono molto felice ma il desiderio di una famiglia è la cosa più bella per me. prego molto anche mia madre che dal cielo mi consoli. Cmq la candida è passata sciolgo qualche goccia di tea tree oil nell'acqua dell'igiene intima.per prevenire.
-
un bacione e un abbraccio a tutte
-
sono nuova, ma vecchia amica della candida
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo qui e ho trovato questo sito navigando alla ricerca di maggiori info sulla candida, problema che mi ammorba la vita da anni!!
Ho 35 anni, il primo episodio l'ho avuto quasi una decina di anni fa, fu curato con normali medicinali, per via orale e locale.
Da quella volta ho sempre avuto un paio di episodi l'anno, anche tre, curati solo per via locale.
Confesso che ho usato gli stessi ovuli per anni ed erano miracolosi. Un bel giorno hanno smesso di fare effetto, sono passata ad altri, anche questi dopo però solo 3/4 episodi hanno smesso di funzionare.
In un periodo in cui stavo bene, allo scopo di prevenire ricadute, ho fatto una visita da un naturopata/iridologo, che mi ha prescritto una cura che mi ha evitato ricadute per un anno e tre mesi.
Minerali (non mi ricordo più quali), rafforzamento del sistema immunitario, olio essenziale di origano e dieta ferrea (no lieviti, no farina bianca, no zuccheri, no latticini).
Ho fatto i primi mesi di dieta ferrea, ma ero dimagrita troppo e lentamente sono tornata al mio regime, anche se in maniera morbida; a periodi alterni riprendevo l'olio di origano. Quindici mesi senza candida mi sembravano una favola!
Un giorno dell'anno scorso è tornata e non essendo l'olio di origano più efficace sono tornata alla medicina occidentale.
segue...
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:16
-
sono nuova, ma vecchia amica della candida
segue...
Da marzo ad oggi ho avuto 4 episodi, ho provato quindi ad andare da un omeopata. La cura, oltre alla dieta, è stata:
Neobioxy polvere x 6 gg, Microflorana + 5 gocce di tea tree oil 2 v/giorno per 1 mese e mezzo, Can Givimed 3 v/giorno e Basenpulver 1 v/giorno x 3 mesi.
Putroppo mentre facevo questa cura ho avuto un episodio molto forte, e non facendocela a resistere ho rimesso gli ovuli.
Ho poi fatto un tampone e oltre alla candida albincans avevo anche uno streptococco!
Ora continuo a fare la cura omeopatica, ma anche a cambiare ovuli alla ricerca di uno efficace perchè se è vero che devo curare l'intestino non posso nemmeno andare avanti coi bruciori!!
E' un mese e mezzo che sto così, a volte sembra placarsi ma poi, dopo qualche giorno di tregua, ricomincia più forte di prima, mi dà fastidio anche usare la carta igienica!
Sono nel pallone perchè non so più a chi credere: la ginecologa mi dice dieta ovuli + cura orale, l'omeopata mi dice di proseguire ma non mi dà rimedi che mi allevino i bruciori, il naturopata mi dice dieta e olio di origano + lavande (3 gocce di origano, 10 di tea tree, 30 di calendula, 50 propoli).
Secondo quest'ultimo posso mangiare solo secondi cotti, verdura cotta e frutta cotta, assolutamente nient'altro. Sto male e ho fame!!
Ogni consiglio è ben accetto.
Mi linkate per favore anche qualcosa da leggere?
Grazie veramente.
Marina
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:19
-
riflessione
Ciao a tutte/i
Anch'io sono stata parecchio senza la candida, poi è tornata dal nulla. E' vero che non stavo prendendo più niente. Sono sta al paese mio (Brasile) ad agosto e sono stata benissimo. Forse le mie difese hanno detto: "finalmente a casa".
Oramai è da una settimana che sto prendendo FORTAKEHEL D5 e mi sento un po' meglio, anzi, direi quasi normale. Fra 15 gg comincio con PEFRAKEHEL D5, speriamo bene.
Bacio a tutte/i
Ultima modifica di anna1401; 25/07/2008 alle 00:20
-
-
per candidax

candidax
Sapete la candida è un vecchio ricordo che da giugno non si è + fatta sentire.....
Ciao cara Ilaria! Sono molto contenta che la tua candida fin ora non si sia più ripresentata!
Però sono un pochino triste per quello che hai raccontato…
Dici di essere molto felice quando sei con lui… vuol dire che tu ne sei proprio innamorata, ma … 4 mesi insieme non sono molti… secondo me è un periodo un po’ troppo breve per conoscervi a fondo, capire bene il vostro carattere (anche le sfumature nascoste
) e per constatare che siete veramente fatti l’uno per l’altra. Secondo me parlare di matrimonio dopo così poco tempo sembra molto prematuro… Tu, cara Ilaria, provieni da una precedente forte delusione amorosa, e incontrando questo “meraviglioso ragazzo”che ha dedicato le sue attenzioni a te, potrebbe essere che tu ti sei aggrappata a lui istintivamente anche per lenire la tua sofferenza… scusa se ti parlo in modo così chiaro, ma sto cercando di analizzare la situazione in maniera neutrale…
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum